Notizie / t

giu 26

“CIAO MARE AMORE”, il remix con cui il musicista romagnolo MIRKO CASADEI e il dj e produttore internazionale JOE T VANNELLI celebrano i 50 anni di “CIAO MARE” di Raoul Casadei

Da venerdì 23 giugno, è in radio e disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “CIAO MARE AMORE” (Ego Music), il remix con cui il musicista romagnolo MIRKO CASADEI e il dj e produttore di fama internazionale JOE T VANNELLI celebrano “CIAO MARE”, uno dei più grandi successi del “re del liscio” Raoul Casadei. Da oggi... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 26/06/2023

giu 25

3NEMA - “NELLA TESTA UN SOGNO”

di Elisa Serrani La musica, l’amore: due lati della stessa medaglia, due volti di un unico cuore che batte a tempo di riff e rullanti sotto le tinte mediterranee di un rock travolgente dal sapore tutto italiano. Questo lo scenario in cui si inserisce “Nella testa un sogno”, il nuovo singolo del trio pop-rock gardesano 3nema, che dopo aver incantato il pubblico sui ritmi... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 25/06/2023

giu 25

“LUCA (REMIX)", celebre brano di Raffaella Carrà remixato da Protopapa, e “RAFFAELLA CARRÀ: SENSATIONAL HITS”, raccolta dei suoi grandi successi in audio spaziale

RAFFAELLA. Libera, coraggiosa, sensuale, SENSAZIONALE. Continuano le celebrazioni a Raffaella Carrà, icona mondiale unica ed eterna che da sempre ha portato con la sua musica chiari messaggi sulla discriminazione di genere alle generazioni di ieri e di oggi, facendo inoltre scaturire a chi la ascolta suggestioni, immagini, ricordi ed emozioni dal passato. Da venerdì 23 giugno,... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 25/06/2023

giu 24

Il 29 luglio allo Stadio del Mare di Pescara la prima edizione de LA NOTTE DEI SERPENTI, il concertone ideato da ENRICO MELOZZI

Il 29 luglio allo Stadio del Mare di Pescara si terrà la prima edizione de LA NOTTE DEI SERPENTI, il concertone ideato e diretto dal Maestro ENRICO MELOZZI per celebrare la cultura abruzzese e la tradizione musicale della regione, promosso e finanziato dalla Regione Abruzzo, fortemente voluto dal Presidente della Regione Marco Marsilio e realizzato in collaborazione con il Comune di... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 24/06/2023

giu 24

RAUW ALEJANDRO - In radio e in digitale “BABY HELLO”, il nuovo singolo in collaborazione con BIZARRAP. Il brano anticipa il nuovo album “PLAYA SATURNO”

di Marco Corona È uscito in digitale ed entra in rotazione radiofonica “BABY HELLO” (Sony Music Latin), il nuovo singolo della superstar mondiale latin urban nominato ai GRAMMY AWARDS RAUW ALEJANDRO in collaborazione con il producer del momento da MILIARDI di stream BIZARRAP. Il brano anticipa “Playa Saturno”, il nuovo album di Rauw Alejandro in uscita... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 24/06/2023

giu 23

CATASTROFE TITANICA SOTTOMARINA - TUTTI MORTI

di Paola Bonacina Tragico epilogo della vicenda del sommergibile Titan di Ocean Gate Expeditions, disperso da domenica durante una visita ai relitti del Titanic a 3.800 metri di profondità con cinque persone a bordo. Un dispiegamento di forze straordinario che però non ha potuto nulla per salvare la vita all'amministratore delegato di OceanGate Stockton Rush, al miliardario... continua »

News » DIBATTITI E OPINIONI - Sede: t | 23/06/2023

giu 23

Oggi esce “MYSTICAL MAGICAL RHYTHMICAL RADICAL RIDE”, il nuovo album del vincitore di 2 Grammy Award JASON MRAZ

di Salvatore Taibi Il vincitore di 2 GRAMMY Award JASON MRAZ torna sulle scene musicali con “MYSTICAL MAGICAL RHYTHMICAL RADICAL RIDE” (BMG), il suo nuovo album in studio da oggi, venerdì 23 giugno, disponibile in fisico e in digitale. Dalle ore 18 di oggi è online il video di “Feel Good Too”: https://JasonMraz.lnk.to/FeelGoodTooVideoPR. Nel videoclip,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 23/06/2023

giu 22

È uscito in digitale "LA PUERTA", il nuovo potente singolo della giovane cantautrice italo-dominicana YENDRY

di Giuseppe Messina È uscito in digitale "La Puerta" (Sony Music Latin), il nuovo potente singolo della giovane cantautrice italo-dominicana YENDRY. È online anche il videoclip (https://youtu.be/TOpDVxibGGI), le cui intime immagini intendono commuovere gli ascoltatori di tutto il mondo con un forte messaggio universale, quello di voler aprire quella porta che ci trasporta nei bei... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 22/06/2023

giu 22

FABRI FIBRA - IL LIBRO CON I SEGRETI DEL RAP

di Antonina Imboccari “Tutti vogliono un fenomeno”, arriva la nuova biografia su Fabri Fibra “Tutti vogliono un fenomeno, la storia di Fabri Fibra” è il titolo della nuova biografia firmata Michele Monina, pubblicata da Il Castello marchio Chinaski edizioni uscita mercoledì 21 giugno.Monina, conterraneo di Fibra, inaugura il volume proprio da questa... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 22/06/2023

giu 21

DOMENICO ZUMBO - “VOGLIA DI TE”

di Elisa Serrani Con la sua vocalità intensa e avvolgente ha affascinato tutto lo Stivale rendendo ogni ascoltatore “Libero di volare” e oggi, a distanza di 10 mesi dalla precedente release, il cantautore calabrese d’adozione lombarda Domenico Zumbo torna per mostrare al pubblico il suo lato più leggero e sensuale, e lo fa con una dedica pop tinta di elegantissime... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 21/06/2023

giu 21

LA WOMEN ORCHESTRA SI DA AL TANGO

di Pamela Giampino Al via “Tango Project”, il nuovo concerto della Women Orchestra. Il debutto al Sicilia Jazz Festival il 25 giugno a Palazzo Steri Un concerto che propone un repertorio dedicato alla tradizione musicale classica e moderna del tango, con contaminazioni di rumba, cha cha e paso doble. Tango Project è il nuovo progetto musicale della Women Orchestra,... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 21/06/2023

giu 20

E-WIRED EMPATHY: il collettivo musicale internazionale in concerto al Museo Ettore Guatelli di Collecchio (PR), ospite del gruppo CANZONIERE GRECANICO SALENTINO

di Marco Corona Sabato 24 giugno, alle ore 18.00, nel cortile del Museo Ettore Guatelli di Collecchio in provincia di Parma, (via Nazionale, 130 – biglietti in prevendita su www.dice.fm), LUCA NOBIS, uno dei principali rappresentanti di E-WIRED EMPATHY, sarà portavoce del collettivo e si esibirà eccezionalmente insieme al Canzoniere Grecanico Salentino, il più... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 20/06/2023

giu 20

MILANO MUSIC WEEK - Settima edizione dal 20 al 26 novembre 2023 a Milano! Da mercoledì online il modulo per proporre il proprio evento

di Lucia Sanna Si svolgerà a Milano dal 20 al 26 novembre 2023 la settima edizione della MILANO MUSIC WEEK, una settimana di concerti, dj set, interviste con gli artisti, panel, workshop, incontri e appuntamenti speciali promossa e fortemente voluta da Comune di Milano - Assessorato alla Cultura, ASSOMUSICA, FIMI - Federazione Industria Musicale Italiana, NUOVOIMAIE e SIAE -... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 20/06/2023

giu 19

Da venerdì 23 giugno in radio e in digitale “CIAO MARE AMORE”, il remix con cui MIRKO CASADEI e JOE T VANNELLI celebrano i 50 anni di “CIAO MARE”

di Antonina Imboccari Venerdì 23 giugno esce in radio e in digitale “CIAO MARE AMORE”, il remix con cui il musicista romagnolo MIRKO CASADEI e il dj e produttore di fama internazionale JOE T VANNELLI celebrano “CIAO MARE”, uno dei più grandi successi del “re del liscio” Raoul Casadei. Da oggi, lunedì 19 giugno, “Ciao Mare... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 19/06/2023

giu 19

CALCIOMERCATO - IL CALCIO NON VA IN VACANZA

di Roberto Di Cesare Con la vittoria della Spagna ai danni della Croazia in finale di Nations League, la stagione, tralasciando alcune partite di qualificazione agli Europei, si può considerare terminata. L’estate del mondo calcistico, in assenza di Mondiali e Europei, significa principalmente un’attività, ovvero quella del calciomercato. Ciò risponderà... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 19/06/2023

giu 18

ASTOL E BIONDO - “ROMANTICA E BUGIARDA”

Astol e Biondo, si preparano per il lancio della loro primissima collaborazione su un brano dal titolo "Romantica e Bugiarda". La canzone, uscita il 16 giugno 2023, rappresenta un’unione dei due artisti dopo alcune incomprensioni nate sul web ed unisce le loro rispettive fanbase."Romantica e Bugiarda" è un brano di reggaton italiano che nasce dalla contaminazione di diversi stili... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 18/06/2023

giu 18

I POOH SONO “AMICI PER SEMPRE”

di Antonina Imboccari La band che ha fatto la storia della musica italiana,con oltre 100 milioni di copie vendute in tutto il mondo,e canzoni che hanno incantato intere generazionirivoluzionando il pop rock in ItaliaA GRANDE RICHIESTA IL TOUR “POOH – AMICI X SEMPRE”ARRIVA AL SUD CON NUOVI APPUNTAMENTI A SETTEMBRE16 SETTEMBRE – TEATRO ANTICO – TAORMINA17 SETTEMBRE... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 18/06/2023

giu 17

NON SI BOCCIA PIÙ - IL LICEO DEI BALOCCHI

di Bruna Giordana C’era una volta la scuola, l’istituzione, il rispetto, le cattedre, una volta, or non c’è più!Uccisa dal magnifico Renzi, i diritti di cattedra e graduatorie sono stati aboliti; sottoposti al ricatto delle iscrizioni i licei non possono più bocciare, studenti e genitori dettano le regole e i docenti le nuove vittime.Restaurato dunque il... continua »

News » DIBATTITI E OPINIONI - Sede: t | 17/06/2023

giu 17

CLEMENTINO PRESENTA IL FESTIVAL DI CASTROCARO

La 65esima edizione del “FESTIVAL DI CASTROCARO 2023” avrà il suo clou venerdì 22 settembre a Castrocaro Terme e Terra di Sole, data in cui si terrà la finale che decreterà il vincitore. Presenteranno la serata una coppia inedita e brillante formata dal rapper CLEMENTINO e da una storica conduttrice radiofonica che verrà svelata prossimamente.... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 17/06/2023

giu 16

GIANNI NEGRI - “ETERNO AMORE” SEGNO CHE TRASFORMA

di Elisa Serrani Il graffio, la grinta e l’indiscutibile capacità narrativa del cantautore e polistrumentista partenopeo Gianni Negri, al secolo Giovanni Sambiase, tornano a decifrare le emozioni in “Eterno Amore” (PaKo Music Records/Visory Records/Believe Digital), il suo nuovo singolo. Ascolta su Spotify Dopo l’intensissimo inno di speranza dalle tinte calde e... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 16/06/2023