Notizie / t

feb 05

ENRICO NIGIOTTI - “NIGIO” REGALO DI SAN VALENTINO

di Giuseppe Messina Il 14 febbraio esce “NIGIO” (Sony Music Italy), il nuovo album di inediti di ENRICO NIGIOTTI. L’album - già disponibile da venerdì 31 gennaio 2020 su tutte le piattaforme digitali al link https://SMI.lnk.to/Nigio - contiene il singolo in gara al 70° Festival di Sanremo “BACIAMI ADESSO” e il... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 05/02/2020

feb 05

AMAZON A SANREMO - 70 GIORNI DI MUSICA GRATIS

di Giovanni Schiavo Il settantesimo Festival di Sanremo ci sarà dal 4 all’8 febbraio 2020 ed Amazon per l’occasione offrirà 70 giorni di musica gratuita. La promozione non sarà per tutti ma soltanto per coloro che effettueranno la prima volta l’iscrizione alla piattaforma musicale. Le info. L’offerta Amazon Music... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 05/02/2020

feb 05

DIDIO - ONLINE “NAUFRAGHI” ONIRICO VIDEOCLIP

di Salvatore Taibi e Francesca Capozzo di www.paroleedintorni.it È online il videoclip di “NAUFRAGHI” (https://ampl.ink/w1G5w), il secondo singolo del cantautore, DIDIO (piazzato al terzo posto dopo l'esibizione di ieri nella prima serata del Festival di Sanremo) che anticipa l’album d’esordio di prossima uscita. La produzione artistica del singolo è di... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 05/02/2020

feb 04

SANREMO CULTURALE URBANO A MILANO

di Giovanna Ferradini e Ylenia Micaletto di www.paroleedintorni.it SANREMO CULTURALE URBANO Il 4, il 7 e l’8 febbraio la Cascina di Via G. Gabetti 15 a MILANO diventa un salotto per vedere e commentare insieme IL FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA Il 4, il 7 e l’8 febbraio a Mare Culturale Urbano torna per il terzo anno SANREMO CULTURALE URBANO: il centro... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 04/02/2020

feb 03

NIGIOTTI E CRISTICCHI AUTORI DOC A SANREMO 70

di Salvatore Taibi e Valeria Riccobono di www.paroleedintorni.it ENRICO NIGIOTTI GIOVEDÌ 6 FEBBRAIO NELLA SERATA SPECIALE DI SANREMO 70 pensata per celebrare i 70 anni del Festival INTERPRETERÀ IL BRANO “TI REGALERÒ UNA ROSA” insieme a SIMONE CRISTICCHI  Giovedì 6 febbraio nella speciale serata di Sanremo 70, pensata per... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 03/02/2020

feb 02

La vita….attraverso la scrittura

di Pina D’Alatri Originale, intenso, vorticoso e affascinante il caleidoscopio di storie che costituiscono il variegato  florilegio di racconti di Alessandra Iannotta (“Gli occhi di Asha", Kanaga Edizioni 2019 Arcore pg 146). E’ un libro intenso pieno di fascino e di passione, il cui tema di fondo è quello della trasmigrazione delle anime che, dopo la... continua »

News » LETTERATURA E LIBRI di Pina D'Alatri - Sede: t | 02/02/2020

feb 01

GAIA DI NOVI - “LE NOTE DELL'AMORE”

di Raffaella Iannece Bonora Buondì lettori! Oggi conosceremo Gaia Di Novi, scrittrice esordiente ebolitana, e il suo romanzo "Le Note dell'amore".  - Ciao Gaia, presentati ai nostri lettori! Ciao a tutti. Sono Gaia e sono un'inguaribile romantica, disillusa quanto basta ma sempre speranzosa quel tanto da farmi augurare mentre  guardo il Re Leone che Mufasa... Allarme spoiler... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 01/02/2020

gen 31

GIUSEPPINA TORRE - ON AIR A MONTE CARLO NIGHTS

di Salvatore Taibi e Valeria Riccobono di www.paroleedintorni.it GIUSEPPINA TORRE  LUNEDÌ 10 FEBBRAIO IN ONDA SU  RADIO MONTE CARLO all’interno del programma MONTE CARLO NIGHTS condotto da NICK THE NIGHTFLY la “voce della notte” più famosa d’Italia!  Lunedì 10 febbraio la pianista e compositrice GIUSEPPINA TORRE sarà in... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 31/01/2020

gen 30

GIORDANA ANGI - “COME MIA MADRE “ A SANREMO

di Salvatore Taibi e Tatiana Lo Farò di www.paroleedintorni.it La cantautrice italo-francese vincitrice del premio della Critica ad Amici 2019 con tre dischi d’Oro all’attivo Prima donna ad arrivare in vetta alla classifica album nel 2019 e coautrice di 4 brani dell’ultimo album di Tiziano Ferro GIORDANA ANGI In gara al 70° Festival di Sanremo con il brano... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 30/01/2020

gen 30

LEONARDO LODATO - “CIELO, LA MIA MUSICA!”

di Salvatore Taibi Il libro di Leonardo Lodato “Cielo, la mia musica!” è In abbinamento con il quotidiano La Sicilia e in libreria. Il volume, inserito nella collana “Giornalismo e società”, è il primo prodotto della Domenico Sanfilippo Editore, con il logo dei 75 anni dello storico quotidiano catanese, che cadono proprio quest'anno, ed... continua »

News » LETTERATURA E LIBRI di Pina D'Alatri - Sede: t | 30/01/2020

gen 29

MARIO CASTELNUOVO - CANZONI D’AUTORE

di Salvatore Taibi Domenica 2 Febbraio nuovo appuntamento con “Lazise - Canzoni D’Autore” in programma fino al 22 Marzo presso la Dogana Veneta (Piazzetta A. Partenio,13). Dopo il concerto di Massimo Luca e Francesco Baccini, protagonista della rassegna sarà Mario Castelnuovo, che... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 29/01/2020

gen 29

IL MOSTRO DI ST. PAULI

di Giovanni Schiavo La pellicola è basata su una storia vera (raccontata nel romanzo Der Goldene Handschuh di Heinz Strunk), quella di Fritz Honka, serial killer che negli anni settanta ha sconvolto non solo Amburgo ma la Germania intera. Un vero mostro le cui gesta vengono mostrate da Akin con un realismo quasi pulp che, non a caso, ha fatto ottenere al film il divieto ai minori di 18... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 29/01/2020

gen 28

RAF E TOZZI - MERAVIGLIA POP A TEATRO

di Salvatore Taibi e Sara Bricchi di www.paroleedintorni.it Foto di Luca Brunetti RAF TOZZI AL TOUR NEI TEATRI ITALIANI si aggiungono una SECONDA DATA a MILANO, TORINO e BERGAMO È disponibile “DUE, LA NOSTRA STORIA” l’album dal vivo con le registrazioni del tour nei palasport  Dopo l’annuncio del tour nei principali teatri italiani, in... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 28/01/2020

gen 27

RAVENSBRUCK - LAGER DIMENTICATO DELLE DONNE

di Mariangela Mombelli Il 27 gennaio è il Giorno della Memoria,  momento in cui tutto il Mondo ricorda le vittime dell’Olocausto. Auschwitz, Birkenau, Dachau…sono i nomi  che più ricorrono quando si parla di campi di concentramento, pochi ricordano Ravensbruck, l’unico grande lager,  aperto nel 1939 a nord di Berlino, destinato alla... continua »

News » INCHIESTE - Sede: t | 27/01/2020

gen 26

CITY ANGELS - PREMIO CAMPIONE DI SOLIDARIETÀ

di Giovanna Ferradini  CITY ANGELS il 30 gennaio a Palazzo Marino il premio a 10 “campioni” di solidarietà e legalità Un riconoscimento a “campioni” di solidarietà, legalità e civismo: è il Premio Campione, organizzato dai City Angels e giunto alla diciannovesima edizione. I 10 vincitori sono stati scelti da... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 26/01/2020

gen 26

MARCO GALLI - POP SUBLIME

di Roberto Dall'Acqua   MARCO GALLI è un eccellente poeta. Cantautore, chitarrista, autore di testi sublimi su tutti "RESTO QUA" e "LA DANZA DEL TEMPO" con cui è finalista all'edizione 2018 del premio Bertoli. Cresce in Liguria e si trasferisce in Brianza nel 1992. Ama da sempre la scittura e la musica. E' autore utore del libro "Dal mio punto di Svista" edito da Erga... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 26/01/2020

gen 25

ROSALÍA SPECIAL GUEST AI GRAMMY AWARDS

di Salvatore Taibi e Francesco Di Mento di www.paroleedintorni.it È DISPONIBILE IN DIGITALE IL NUOVO BRANO “JURO QUE” (I Swear That) online anche il video DOMENICA 26 GENNAIO si esibirà come special guest ai GRAMMY AWARDS  La pluripremiata superstar latina ROSALÍA pubblica a sorpresa “JURO QUE” (I Swear... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 25/01/2020

gen 25

“La ragazza italiana” - Romanzo di Riley

di Raffaella Iannece Bonora Salve ragazzi! Finalmente sono felice di poter scrivere la recensione di un romanzo della Riley, diventata ultimamente una delle mie scrittrici  preferite grazie alla saga delle Sette Sorelle. Oggi però vi presento "La ragazza italiana", il primo libro che notai di Lucinda ma l'ultimo che ho letto. Che dire? Iniziamo dalla trama, una ragazzina napoletana... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 25/01/2020

gen 24

MAMIE SMITH - REGINA DA UN MILIONE DI COPIE

di Giovanni Schiavo Ha 100 anni il primo disco pubblicato di un artista afroamericano Mamie Smith è stata la prima a registrare canzoni blues nel 1920 con le sue versioni di " Crazy Blue " di Perry Bradford e " It is Right Here for You " su Okeh Records. Il disco ebbe un enorme successo, vendendo oltre un milione di copie in meno di un anno e... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 24/01/2020

gen 23

IL COMPLEANNO DEL CRUCIVERBA

di Gio Catena Oggi nasceva la Settimana Enigmistica Dall’America passando per Vienna. Lungo questa direttrice sbarcò in Italia la mania di cruciverba e rebus entrando tutti i fine settimana nelle case di milioni di italiani. Ebbe inizio così la storia della Settimana Enigmistica, la storia cioè della «rivista di enigmistica prima per fondazione e... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 23/01/2020