Notizie / t

feb 25

Ricordando LUCIO DALLA e “4/3/1943”... il 9 marzo esce “DICE CHE ERA UN BELL’UOMO… – Il genio di Dalla e Pallottino”, di MASSIMO IONDINI

A cinquant’anni dalla pubblicazione di “4/3/1943”, dal 9 marzo sarà disponibile in libreria e negli store digitali “DICE CHE ERA UN BELL’UOMO… – Il genio di Dalla e Pallottino” (Edizioni Minerva), il nuovo libro del giornalista MASSIMO IONDINI dedicato alla coppia artistica formata da Lucio Dalla e Paola Pallottino. Grazie anche... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 25/02/2021

feb 24

MAIKOL ARCARISI - "SE NON HAI DA FARE" AMORE SENZA TEMPO

di Elisa Serrani Ci sono voci che emozionano dal primo ascolto e canzoni che arrivano dritte all’anima, per non lasciarla più. Questo è il caso di Maikol Arcarisi, che con la sua timbrica cristallina, dallo stampo nettamente pop, è riuscito a conquistare prima la sua terra, la Sicilia, per poi giungere, con umiltà ed impegno, al pubblico di tutto lo... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 24/02/2021

feb 23

GIULIA MONTELEONE - FOTO DI RITRATTI D'AUTORE

di Roberto Dall'Acqua Il Giornale del Ricordo ha incontrato la simpatica e valente fotografa Giulia Monteleone. Ascoltiamo dalla sua voce le difficoltà e gli eventi a cui va incontro una giovane fotografa di questi tempi, anche alle prese con il Covid-19. - Come ti chiami e chi sei? -- Ciao, sono Giulia Monteleone e sono una fotografa, svolgo questo lavoro ormai da 6 anni e gestisco uno... continua »

News » INTERVISTE - Sede: t | 23/02/2021

feb 22

PACIFICO co-autore di due brani in gara al 71° Festival di Sanremo: “Ti piaci così” di MALIKA AYANE e “Bianca luce nera” degli EXTRALISCIO (feat. DAVIDE TOFFOLO)

PACIFICO, all’anagrafe Gino De Crescenzo, è co-autore dei testi di due brani in gara al 71° Festival di Sanremo: “TI PIACI COSÌ” di MALIKA AYANE, scritto da Pacifico e Malika Ayane, e “BIANCA LUCE NERA” degli EXTRALISCIO (feat. DAVIDE TOFFOLO dei Tre Allegri Ragazzi Morti), firmato insieme a Mirco Mariani ed Elisabetta Sgarbi. Nel 2004 Pacifico ha... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 22/02/2021

feb 22

SARAI - "CI HAI PERSO TU" FINE DI UN AMORE

di Elisa Serrani Con la sua voce potente, ricca di colori e sfumature Soul, la talentuosa cantautrice Sarai torna a far battere i cuori degli ascoltatori a ritmo della sua musica: “Ci hai perso tu” (The Bluestone Records/Believe Digital) è il suo singolo di debutto solista, disponibile in tutti i digital stores. Ascolta su Spotify Il brano, scritto dalla stessa... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 22/02/2021

feb 21

“TE LO DIRÒ DOMANI” DI PIPPO BELLONE A DIVINI LIBRI

di Marco Naponiello Eboli: Ritorna “DiVini Libri” Presentazione online del libro” Te lo dirò domani” di Pippo Bellone. Prosegue la rassegna di successo del curatore Raffaele Agresti Online su Facebook-Live ore 17.00 di mercoledì 24 febbraio La situazione legata all'emergenza pandemica da Covid-19 rende... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 21/02/2021

feb 20

GIOAC - L’ISTINTO E IL CUORE IN “NON SO BENE”

di Elisa Serrani Seguire se stessi, il proprio istinto, il proprio cuore, sempre. Questo il messaggio principale che Gioac, nuova promessa del panorama rap/urban italiano, vuole trasmettere con “Non so bene” (Red Owl Records/Visory Records/Thaurus), il suo nuovo singolo disponibile in tutti i digital stores. Ascolta su Spotify. Il brano, scritto dallo stesso artista... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 20/02/2021

feb 19

FEDERICA CARTA - IL "MOSTRO" DEI MOMENTI BUI

di Elisa Serrani A partire da oggi, venerdì 19 Febbraio, sarà disponibile in rotazione radiofonica ed in tutti i digital stores “Mostro” (Island Records/Universal Music Italia), il nuovo atteso singolo di Federica Carta, disponibile a questo link. Un’intensa ballata, scritta dal produttore di Federica Carta, Riccardo Scirè, a quattro mani con... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 19/02/2021

feb 18

LA LEGGE SUL DOLORE - CHI LA CONOSCE?

di Lucia Sanna Tra meno di un mese ompie 11 anni la legge 38 del 2010 che garantisce l'accesso di ogni paziente, a prescindere dall'età o dalla patologia, a terapie per combattere il dolore. Dopo molto tempo, ancora oggi, in Italia, non sono garantiti a tutti i cittadini i farmaci necessari e molti italiani non sanno neanche che una legge riconosce il diritto a non 'soffrire inutilmente'.... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 18/02/2021

feb 18

“LA GHIANDA E LA SPIGA - GIUSEPPE DI VAGNO E LE ORIGINI DEL FASCISMO”

di Vittorio Esperia La storia del primo parlamentare italiano ucciso per le idee che professava nel libro di Giovanni Capurso: “La ghianda e la spiga – Giuseppe Di Vagno e le origini del Fascismo”, edizioni Progedit (160 pagg., euro 13).  L’opera, che celebra il centenario della morte dell’avvocato e deputato pugliese Giuseppe Di Vagno (1889-1921),... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 18/02/2021

feb 17

FABRIZIO MORO - “VOGLIO STARE CON TE” PER AMORE

di Roberto Dall’Acqua   Da martedì 16 febbraio, è in radio “VOGLIO STARE CON TE”, il nuovo singolo inedito di FABRIZIO MORO, secondo estratto dalla raccolta  “CANZONI D’AMORE NASCOSTE” (2 brani inediti e 9 canzoni d’amore ricantate, risuonate e con nuovi arrangiamenti) pubblicato il 20 Novembre 2020 (La Fattoria del... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 17/02/2021

feb 16

RUGGERO RICCI - “BASTERÀ L’AMORE”

Un talento unico, una voce che arriva dritta al cuore. Vocal Coach, autore, cantautore, Direttore Artistico, giurato per svariati programmi e format TV di successo, Ruggero Ricci torna, con la sua voce inconfondibile, a scaldare i cuori degli ascoltatori con “Basterà l’amore” (The Web Engine), il suo nuovo singolo disponibile in rotazione radiofonica ed in tutti i... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 16/02/2021

feb 15

CHIARA LENA - “PENSANDO CHE” L’AMORE

di Elisa Serrani Chiara Lena, tra le più promettenti cantautrici del nuovo panorama musicale italiano, torna a far breccia nei cuori degli ascoltatori con “Pensando che” (Pako Music Records/Visory Records/Thaurus), il suo nuovo singolo. Ascolta su Spotify Dolcezza, melodia ed emozione: tre sostantivi che descrivono il mondo di Chiara e la sua musica, attraverso la quale... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 15/02/2021

feb 14

SANTOIANNI - IL FUTURO DI “STAZIONE DI SOSTA”

di Vittorio Esperia Da oggi, venerdì 12 febbraio, in radio e su tutte le piattaforme digitali, “Stazione di sosta” il nuovo singolo di SANTOIANNI. Il singolo, distribuito da Artist First, sarà accompagnato da un videoclip girato da Luca Cantavenera fuori il 12 febbraio in contemporanea con la pubblicazione del... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 14/02/2021

feb 13

MARCO FILADELFIA - “LE SOLITE STORIES” D’AMORE

di Vittorio Esperia   Da oggi, venerdì 12 febbraio, in radio e su tutte le piattaforme digitali "LE SOLITE STORIES" il nuovo singolo dei MARCO FILADELFIA (Tycaua / Artist First).    <<"Le Solite Stories" - spiega Filadelfia -racconta una storia d’amore attraverso un brano rap urban che, come tutte le IG stories, ha un suo inizio e... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 13/02/2021

feb 12

FRANCESCO SGRÒ - FILM E REALTÀ IN “MALEDIZIONE”

di Roberto Dall’Acqua Da oggi, venerdì 12 febbraio, è online il video di “MALEDIZIONE” (distribuito da Artist First), il nuovo singolo di SGRÒ (https://youtu.be/bH4i9P3Au-w). Con un’estetica simile ai film di Michel Gondry, il video, diretto da Pietro Borzì e con l’animazione di Simone... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 12/02/2021

feb 11

DODI BATTAGLIA - “IL CORAGGIO DI VINCERE”

di Roberto Dall’Acqua  «Il coraggio di vincere liberaLa paura di perdereE mi arrendo alla mia naturaInarrestabilePerché vinci se impari a vivereCon coraggio, con umiltàPerché trovo per ogni finaleIl coraggio di un'altra stagione»   Dal 12 febbraio sarà in radio e disponibile sulle piattaforme digitali “IL CORAGGIO... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 11/02/2021

feb 10

I FAST ANIMALS AND SLOW KIDS - “COME UN ANIMALE”

di Roberto Dall’Acqua Si intitola “Come un animale” il nuovo singolo dei FAST ANIMALS AND SLOW KIDS (pubblicato da Woodworm in licenza esclusiva per Believe) disponibile in tutti gli store digitali (https://backl.ink/comeunanimale) e da venerdì 12 febbraio anche per la programmazione radiofonica.  “Come un animale” è il primo... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 10/02/2021

feb 09

MAN - FINALMENTE RIAPRONO I MUSEI

di Vittorio Esperia Il MAN è lieto di annunciare la riapertura al pubblico da lunedì 8 febbraio 2021 con la retrospettiva 'Lisetta Carmi. Voci allegre nel buio. Fotografie in Sardegna, 1962-1976'.In osservanza delle normi anti-covid il museo resterà aperto dal lunedì al venerdì e chiuso durante il weekend. Gli orari di apertura al pubblico sono... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 09/02/2021

feb 08

LIKE.A.NOVA - "BALLO DA SOLA": FINE DI UN AMORE

di Elisa Serrani Dopo una gavetta da musicista e cantante in diverse formazioni italiane, la partecipazione a The Voice of Italy 2016 nel Team Pezzali ed i due featuring con il celebre rapper Ioria nel 2020 - "Too Much" e "Sient a Me" -, Like.a.Nova, pseudonimo di Noemi Castagnanova, fa il suo debutto solista con “Ballo da sola” (Red Owl Management/Visory... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 08/02/2021