Notizie / t

feb 27

“DA GRANDE FARÒ” - LE DOMANDE DI ARIEL

di Giuseppe Messina “Quando il bambino era bambino,era l’epoca di queste domande:perché io sono io, e perché non sei tu?perché sono qui, e perché non sono lì?quando comincia il tempo, e dove finisce lo spazio?la vita sotto il sole è forse solo un sogno?” Peter Handke Ariel, classe 2007, scuola media: ama la lettura, la scienza, la... continua »

News » LETTERATURA E LIBRI di Pina D'Alatri - Sede: t | 27/02/2020

feb 26

DODI BATTAGLIA TOUR - “PERLE – MONDI SENZA ETÀ”

di Salvatore Taibi DODI BATTAGLIA TOUR TEATRALE “PERLE – MONDI SENZA ETÀ” 27 Febbraio ore 21.00 Teatro Grandinetti, Lamezia Terme Torna nei teatri "PERLE – Mondi senza età", la tournée che nell'edizione 2018-2019 ha registrato grande affluenza di pubblico e numerosi sold-out, toccando importanti città come Torino, Roma, Milano,... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 26/02/2020

feb 26

RICHI ROSSINI - CANTAUTORE DOC

di Giuseppe Messina Venerdì 28 febbraio 2020, sarà in radio e disponibile sulle piattaforme di streaming e digital download “MARIAGRAZIA”, il nuovo singolo del cantautore RICHI ROSSINI, che insieme a “Cecilia” (distrokid.com/hyperfollow/richirossini/cecilia) e il brano di prossima uscita “Lucia” andrà a comporre la raccolta “Gli... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 26/02/2020

feb 26

LEONARD COHEN - “THANKS FOR THE DANCE”

di Salvatore Taibi e Marta Falcon di www.paroleedintorni.it È online il video del brano “Thanks for the Dance”, estratto dall’omonimo album di inediti di LEONARD COHEN, uscito postumo e acclamato dalla critica. Un video sublime, onirico che ci invita a ringraziare la vita in ogni suo momento. Anche la fotografa londinese Harley Weir è stata invitata a... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 26/02/2020

feb 26

MADRE INCONTRA L’AVATAR DELLA FIGLIA MORTA

di Giovanni Schiavo Mamma rivede la figlia morta con l'aiuto della realtà virtuale La tecnologia apre a questioni etiche enormi. Fin dove si può spingere e sopratutto è giusto che si spinga in punti, sentimenti e situazioni ritenute sino ad oggi intoccabili? In Corea, un programma televisivo chiamato Meeting You ha fatto un esperimento unico al mondo: far incontrare... continua »

News » DIBATTITI E OPINIONI - Sede: t | 26/02/2020

feb 25

CORONAVIRUS: ME NE LAVO LE MANI

di Nonna Silvia Cari lettori vi scrivo dalla regione più colpita dall’epidemia del Coronavirus COVID-19 , la Lombardia . Tra le misure da adottare per contrastare l’infezione consigliate vi è quella di lavarsi molto bene le mani . Avvolte però ci si trova in situazioni dove non si ha disponibilità di un bagno o se vi e non c’è il sapone .... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 25/02/2020

feb 25

LAURA BOZZI - IL PODCAST DI “LA RIVINCITA DEI PETTEGOLI”

di Giuseppe Messina Laura Bozzi svela il mondo nascosto del gossip Lunedì 24 febbraio, in esclusiva su Storytel, la prima piattaforma europea di audiolibri e podcast che vanta un catalogo di più di 100mila titoli, è uscito in esclusiva nazionale La rivincita dei pettegoli, a cura di Laura Bozzi, prodotto da Raflesia Group/Storylands. Il... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 25/02/2020

feb 25

GREENCOACH - PROGETTI VERDI A CAGLIARI

di Giuseppe Messina *Mercoledì 26 febbraio alle ore 15.00 nella sala eventi del primo piano della MEM di Cagliari Europe Direct Regione Sardegna organizza un incontro sulle opportunità per le istituzioni e le associazioni locali offerte dal Programma Erasmus Sport. Verrà presentato il prossimo bando europeo con scadenza 2 aprile 2020 e avremo le testimonianze... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 25/02/2020

feb 25

GIACOMO PORETTI - “CHIEDIMI CHI È DI TURNO”

di Roberto Dall'Acqua Giacomo Poretti è protagonista di "Chiedimi chi è di turno" che va in scena - Venerdì 27 marzo 2020 alle ore 21.00 - al Teatro Villoresi di Melzo.L'intrigante spettacolo, prodotto da AGIDI,  ha la regia di Andrea Chiodi. In ospedale si entra solo per tre motivi: se uno è ammalato,... continua »

News » TEATRI E TEATRANTI di Sara Sanna - Sede: t | 25/02/2020

feb 24

SICURITALIA - KAPUT MUNDI DELLA SICUREZZA

di Roberto Dall'Acqua Sicuritalia è un'azienda diretta e organizzata male. Pessimi dirigenti e presidente, junior e senior manager. La stampa nazionale - il 16 dicembre 2019 - pubblica:  Accordi per spartirsi le gare, multa di 30 milioni di euro a società di vigilanza privata 16 dicembre 2019 L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha concluso... continua »

News » INCHIESTE - Sede: t | 24/02/2020

feb 24

SÌ CORONAVIRUS - NO PARTY

di Roberto Dall'Acqua Il coronavirus ci impedisce miliardi di occasioni per stare insieme. Arriva dalla Cina, a metà gennaio, ma a macchia di leopardo si sta estendendo in ogni parte del mondo. Cosa si nasconde dietro questa pandemia? Qualche esperimento finito male in laboratorio? Una "scia chimica" che controlla e manipola il mondo? Leggete l'annuncio apparso ieri - 23 febbraio... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 24/02/2020

feb 24

CALCIO - PALESTRA D’INCLUSIONE

di Giovanni Schiavo Il calcio che vince è quello solidale. Il pallone , più umano e più vero, quello che punta allo “scudetto” dell’inclusione e dell’antirazzismo. Così, nella Milano postmoderna delle skyline diffuse , l’antica tradizione della «città dell’accoglienza » sopravvive anche in certi spogliatoi... continua »

News » FILANTROPI E MECENATI - Sede: t | 24/02/2020

feb 22

“DUE SIRENE IN UN BICCHIERE”

di Raffaella Iannece Bonora Sarò sincera! Nella scelta di questo libro la copertina ha giocato un ruolo fondamentale, questo forte turchese con conchiglie sparpagliate qua e là, classica immagine dell'estate che tutti vorremmo vivere o che abbiamo vissuto e di cui sentiamo la mancanza, ha imbrigliato il mio sguardo ma...senza una trama accattivante e uno stile scorrevole sarebbe... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 22/02/2020

feb 21

ACHILLE LAURO - <<LE AVVERSITÀ MI HANNO RESO FORTE>>

di Roberto Dall’Acqua   Achille Lauro - ieri giovedì 20 febbraio 2020 - ha pubblicato su Instagram queste considerazioni: <<Sono figlio di gente onesta - afferma Lauro - di chi ha sacrificato una vita per il lavoro sopportando per anni di farsi sputare addosso senza mai ricevere nulla. Mio padre di giorno insegnava pur di portare a casa quattro soldi e di notte... continua »

News » PERSONAGGI - Sede: t | 21/02/2020

feb 20

PIERO PELÙ - IL ROCK ELETTRONICO DI “PUGILI FRAGILI”

di Roberto Dall’Acqua e Giuseppe Messina Foto di Antonietta Montagano Domani Venerdì 21 FEBBRAIO ESCE IL NUOVO DISCO DI INEDITI “PUGILI FRAGILI” di PIERO PELÙ Un nuovo album di inediti “PUGILI FRAGILI” (Sony Legacy) per l’artista toscano ricco di suoni e vibrazioni. La firma delle canzoni dell’album sono - a... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 20/02/2020

feb 20

I MONSTA X - RE DEL KPOP

di Roberto Dall'Acqua Il super gruppo kpop e fenomeno mondiale MONSTA X ha pubblicato l’atteso nuovo album, “ALL ABOUT LUV” (Epic Records) (https://MONSTAX.lnk.to/allaboutluv_) I MONSTA X sono, con il primo album completamente in realizzato in inglese, il primo gruppo coreano a fare k-pop. L’album è stato anticipato dall’uscita del singolo “WHO... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 20/02/2020

feb 19

“LA MUSICA ATTUALE” È DI MASSIMO BONELLI

di Giuseppe Messina e Salvatore Taibi Da oggi, mercoledì 19 febbraio, è disponibile in tutte le librerie “LA MUSICA ATTUALE. Come costruire la tua carriere musicale nell’era digitale” (RoiEdizioni) il primo libro di MASSIMO BONELLI, produttore discografico, manager e direttore artistico (dal 2015) del Concerto del Primo... continua »

News » LETTERATURA E LIBRI di Pina D'Alatri - Sede: t | 19/02/2020

feb 19

CON FLAVIO BUCCI AL CHIARO DI LUNA

di Raffaella Iannece Bonora Flavio Bucci è morto oggi martedì 18 febbraio 2020. La nostra giornalista Raffaella Iannece Bonora lo aveva intervistato per www.ilgiornaledelricordo.it a fine luglio a Eboli nel corso di una rassegna teatrale. La seconda serata di Treatri – Festival del teatro indipendente della città di Eboli, è stata un gran successo,... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 19/02/2020

feb 18

CORONAVIRUS - LA CINA SAPEVA GIÀ A NOVEMBRE

di Giuseppe Messina   È morto Liu Zhiming, direttore dell’ospedale Wuchang di Wuhan. È il primo responsabile di un centro medico a morire – “sacrificarsi” secondo il gergo eroico del regime cinese – per il Coronavirus Covid-19. Nella città epicentro dell’epidemia – dove ieri sono stati inviati altri 4 mila medici militari, e al... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 18/02/2020

feb 17

I DUE PAPI - PAPA EMERITO BENEDETTO E PAPA FRANCESCO

di Francesca Minervini  Evento Sinodale Amazzonico, la minaccia dello scisma nella Chiesa Cattolica Romana, il Papa Emerito e Papà Francesco, le Donne nel mondo e nella Chiesa Cattolica Apistolica Romana, il tempo post sinodale   Non si fa che parlare di questo, in un bombardamento ostinato di notizie e di schieramenti... Ma cosa chiedono i fedeli laici, quelli che in Dio ci... continua »

News » INCHIESTE - Sede: t | 17/02/2020