Notizie / t

mag 17

SIMONETTA SPIRI - “NELLE TUE MANI” MADRE TERRA

di Roberto Dall'Acqua   Domenica 9 maggio, in occasione della festa della mamma, a sorpresa, Simonetta Spiri ha pubblicato il singolo "Il viaggio dei pensieri - parte 2", brano che ha subito raggiunto la quarta posizione su Itunes.  Ma la sorprese, per la cantante sarda, non sono finite: martedì 18 maggio uscirà, su tutti i digital store "Nelle tue mani" già... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 17/05/2021

mag 16

MARIKA SOCIONOVO - “LA CANZONE DEL MARE”

di Elisa Serrani L’ emozionante Marika Socionovo torna nei digital store con “Canzone del mare” (Pako Music Records/Visory Records/Thaurus), il suo nuovo singolo. Ascolta su Spotify Il brano, scritto da Claudio Zilli e composto da Anna Chiara Enni Zincone, presenta sonorità fresche e spensierate, avvolte ed impreziosite da quella leggerezzadi cui tutti... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 16/05/2021

mag 16

MAJELLO - ROMANTICO “TIC TAC”

di Vittorio Esperia Un atteso ritorno quello di Majello. Sonorità pop per il nuovo singolo "Tic Tac" in radio e nei digital store da venerdì 14 maggio 2021. “A volte le storie d’amore si consumano come fossero caramelle – racconta Majello. Quando finiscono ne vuoi ancora altre, poi altre e altre ancora. È una dipendenza. In questo caso mi piaceva... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 16/05/2021

mag 15

Tork e Riken: una storia di coraggio

di Vittorio Esperia “C’era una volta, in un paese lontano lontano, un piccolo drago di nome Toork, che viveva con la sua mamma in cima a un enorme albero, in una grande foresta incantata. La foresta era bellissima, con molte querce frondose e limpidi ruscelli gorgoglianti, e vi abitavano esseri di tutti i tipi: gnomi, centauri, elfi, fate e persino un gruppo di piccoli alieni blu... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 15/05/2021

mag 14

Online "20-21", il racconto dell'ultimo anno attraverso gli occhi del cantautore romano GIANMARCO GRIDELLI

GIANMARCO GRIDELLI DISPONIBILE IN RADIO E IN DIGITALE “20-21” IL RACCONTO DELL’ULTIMO ANNO ATTRAVERSO GLI OCCHI DEL GIOVANISSIMO CANTAUTORE ROMANO  https://sptfy.com/a4Q7 https://www.youtube.com/watch?v=hzyhdg_l3Vk  Da giovedì 13 maggio è disponibile sulle piattaforme streaming e in rotazione radiofonica “20-21” (Rossodisera... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 14/05/2021

mag 13

ZUCCHERO - IL NUOVO ALBUM “INACUSTICO D.O.C. & MORE”

di Vittorio Esperia Esce domani, venerdì 14 maggio, “INACUSTICO D.O.C. & MORE”, il nuovo album di ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI contenente tutti i brani dell’ultimo disco di inediti “D.O.C.” e una selezione di grandi successi del suo repertorio, riarrangiati in un’inedita veste... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 13/05/2021

mag 12

ERMAL META - “UNO”, TUTTI NOI

di Roberto Dall’Acqua  Da venerdì 7 maggio, è online il video di “UNO”, il nuovo singolo di ERMAL META attualmente in rotazione radiofonica ed estratto dall’ultimo album di inediti “TRIBÙ URBANA” (pubblicato su etichetta Mescal e distribuito da Sony Music). https://youtu.be/z4QH-Z9rrdU Un viaggio di parole e... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 12/05/2021

mag 11

MAX GIUSTI - A TUTTO TENNIS

di Vittoria Esperia Max Giusti intervista i più forti tennisti italiani Nel faccia a faccia con i protagonisti del tennis azzurro torna prepotentemente il lato pungente di Max Giusti, già consigliere federale FIT e fondatore del Play Pisana, tra i circoli sportivi italiani con gli standard qualitativi più elevati. Da ieri, online sui suoi canali social, gli estratti... continua »

News » LO SPIRITO DELLO SPORT di Vittorio Esperia - Sede: t | 11/05/2021

mag 10

Da oggi online il videoclip di “WESTWORLD (FEAT. RENATO CARUSO E GIULIA MONTI)” DI MARCO DI NOIA

Da oggi, lunedì 10 maggio, è online il videoclip de “WESTWORLD” feat. RENATO CARUSO E GIULIA MONTI, il nuovo singolo del cantautore e sperimentatore milanese MARCO DI NOIA, estratto da “LA SOVRANITÀ DEI ROBOT” (https://distrokid.com/hyperfollow/marcodinoia/la-sovranit-dei-robot), l’ultimo ed originale Ep dedicato ai robot e suonato insieme a due... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 10/05/2021

mag 09

CPM MUSIC - OPEN WEEK DI LABORATORI

di Vittorio Esperia  Da lunedì 10 a giovedì 13 maggio artisti e operatori del settore musicale calcheranno il palco del Teatro del CPM Music Institute di Franco Mussida per l’OPEN WEEK. Quattro giorni di laboratori didattici e master che, nel rispetto delle disposizioni governative in merito alla prevenzione della diffusione del COVID 19, ad esclusione di... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 09/05/2021

mag 08

SHEL SHAPIRO - “VEDRAI JERUSALEM” GUARDA AL FUTURO

di Roberto Dall’Acqua Icona di una vita senza libretto d’istruzioni e di una generazione cresciuta a suon di rock… È online su Youtube il video di “VEDRAI JERUSALEM” (https://youtu.be/Khq04eACQwA), il nuovo singolo di SHEL SHAPIRO. Il brano anticipa un album di inediti in uscita in autunno. Il video, girato da Alex Ratto, si... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 08/05/2021

mag 08

OZUNA - IMMAGINARIO “TIEMPO”

di Roberto Dall’Acqua  La superstar mondiale della musica latina, vincitrice di due Latin Grammy®, OZUNA torna con il nuovo singolo “TIEMPO” (Sony Music Latin), già disponibile in digitale (https://SMI.lnk.to/tiempo). È online anche il videoclip ufficiale (https://youtu.be/Y96p6qM0_Ag) diretto da Fernando Lugo, nel quale... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 08/05/2021

mag 07

FEDE & GLI INFEDELI - “STARE BENE” CON SE STESSI

di Vittorio Esperia Oggi, venerdì 7 maggio, esce in radio e in digitale “STARE BENE”, il nuovo brano della band FEDE & GLI INFEDELI capitanata dal compositore, arrangiatore, cantante e pianista FEDERICO DE’ ROBERTIS. Il video, diretto da Simone Rabassini, racconta la situazione pandemica dal punto di vista di un “barbone” domestico depresso e di una... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 07/05/2021

mag 07

ANTONIO GRANATO - IL CUORE PULSA “DI TE”

di Roberto Dall’Acqua   Antonio Granato, l’ugola d’oro dell’altopiano silano, fa il suo esordio -  venerdì 14 maggio -da cantautore: <<Un album che dedico a mio padre, che continua inamovibile a vivere in me>>. L’artista cosentino ci delizia con “Di te”, un album autobiografico in cui si mette a nudo. Compositore e... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 07/05/2021

mag 07

DODI - “VIENI CON ME” AMORE

di Elisa Serrani É disponibile su tutte le piattaforme digitali “Vieni con me” (distr. PA74 Music), il singolo di debutto solista del talentuoso cantautore pop-trap Dodi. Ascolta su Spotify Dopo quattro anni di esperienza in un collettivo urban-rap durante i quali ha acquisito una maggior capacità di scrittura, un flow più incisivo e diretto ed una... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 07/05/2021

mag 07

PIETRO GANDETTO - INCANTEVOLE “LISBONA”

di Elisa Serrani Incisiva, accattivante ed orecchiabile: tre elementi che caratterizzano una hit e che ritroviamo in “Lisbona”, il nuovo singolo di Pietro Gandetto. Ascolta su Spotify Dopo il successo ottenuto la scorsa estate con “Come banditi” e più recentemente con l’intensa ballad “Ora sono qua”, il cantautore alessandrino di base a Milano... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 07/05/2021

mag 06

REALIZZARE FILM IN SICILIA

di Roberto Dall'Acqua Cinematografia: on line sito e spot della Trapani Film Commission West Sicily per promuovere location e professionisti del territorio Ancora soddisfatta per il successo della fiction Màkari su Rai1 e al momento impegnata sulle Madonie per lo spot di una nota casa automobilistica, la Trapani Film Commission West Sicily non arresta il suo impegno volto alla... continua »

News » TELEVISIVAMENTE di Lucia Sanna - Sede: t | 06/05/2021

mag 06

GAIA GENTILE - “FUORI TENDENZA” FEMMINILE

di Roberto Dall'Acqua https://www.youtube.com/watch?v=_ueCzYbQNkY È onlineil videoclip di “FUORI TENDENZA”, il singolo della cantautrice pugliese GAIA GENTILE, che anticipa “SONO FUORI”, il nuovo album di inediti in uscita il 14 maggio. Gaia Gentile in questo esperimento video, in collaborazione con il regista Giuseppe Marco Albano, ha ripensato il suo concetto... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 06/05/2021

mag 06

THE KID LAROI - “WITHOUT YOU” CON MILEY CYRUS

di Vittorio Esperia https://smi.lnk.to/_withoutyou Dopo il successo del mixtape d’esordio “F*CK LOVE (SAVAGE)”, il giovane talento australiano THE KID LAROI torna con una nuova versione della sua hit mondiale “WITHOUT YOU” in collaborazione con la superstar MILEY CYRUS! Il brano, da oggi disponibile in digitale (https://smi.lnk.to/_withoutyou), entrerà in... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 06/05/2021

mag 05

BADMINTON - PIUME D’ARGENTO PALERMO AI PLAY OFF

di Vittorio Esperia Si è conclusa a Malles la Regular season il campionato a squadre di serie A di Badminton. Accedono ai playoff SSV Bolzen, BC Milano, Marabadminton e le Piume d’Argento di Palermo. “Per noi è un risultato storico raggiunto per la prima volta – dichiara il Presidente delle Piume d’Argento, Paolo Caracausi – ed è tutto merito... continua »

News » LO SPIRITO DELLO SPORT di Vittorio Esperia - Sede: t | 05/05/2021