Notizie / t

lug 04

“IO FRATTO TE - STORIA DI UN AMORE BIPOLARE”

di Vittorio Esperia “Io fratto te – storia di un amore bipolare” è la prima pubblicazione di Daniela D'Amico Henderson in collaborazione con il regista e scrittore Luca Guardabascio e la giornalista e scrittrice Raffaella Iannece Bonora. Daniela, italiana naturalizzata statunitense, vive nel Michigan da vent'anni dove si dedica alla sua splendida famiglia, al suo ruolo... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 04/07/2021

lug 04

NATURALMENTE PIANOFORTE NELLA VALLE DEL CASENTINO

di Salvatore Taibi Dal 15 al 18 luglio si terrà a Pratovecchio Stia (AR) la nuova edizione RESTART del festival “NATURALMENTE PIANOFORTE”, un'esperienza immersiva tra musica e natura negli scenari della valle del Casentino. Prenotazioni e prevendite disponibili al sito www.naturalmentepianoforte.it/calendario-concerti. Ricco palinsesto anche quest’anno per la nuova... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 04/07/2021

lug 04

TAZENDA - INIZIATO L’ANTÌSTASIS TOUR

di Giuseppe Messina Al via l’“ANTÌSTASIS TOUR”, una serie di appuntamenti live in cui la band rock etnica TAZENDA presenterà al pubblico il loro ultimo album “Antìstasis”, disponibile in versione cd, vinile nero e in digitale, unitamente ai brani del loro repertorio. Un inizio tanto atteso e sofferto che diventa segno della forte... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 04/07/2021

lug 04

GAME OF SFORZA, I 50 ANNI CHE SCONVOLSERO MILANO

di Vittorio Esperia                            MARTEDì 6 LUGLIO H 20:45  GAME OF SFORZA,I 50 ANNI CHE SCONVOLSERO MILANO  CORTILE DELLE ARMI, CASTELLO SFORZESCO... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 04/07/2021

lug 04

CRISTIANO GODANO - “MI ERO PERSO IL CUORE” IN TOUR

di Roberto Dall’Acqua “Mi ero perso il cuore” (Ala Bianca Group / Warner Music), il primo album solista di CRISTIANO GODANO, dopo oltre 30 anni di carriera con i Marlene Kuntz, è entrato nella cinquina delle Targhe Tenco 2021 nella sezione Opera Prima. Attualmente Cristiano Godano sta portando questo album in tour con una serie di concerti in location... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 04/07/2021

lug 03

CLAVER GOLD - “TARASSICO PISCIALETTO” IN VINILE

di Salvatore Taibi Aldebaran Records ristampa in vinile il primo album di Claver Gold “Tarassaco Piscialetto” Stampato per la prima volta nel 2012 da Glory Hole Records, “Tarassaco Piscialetto” è il primo album dell’MC Daycol Emidio Orsini meglio conosciuto come Claver Gold. Il disco prodotto interamente da DJ west è composto da sedici tracce e... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 03/07/2021

lug 03

LAURA AVELLA - “COVID & REPORT” IN MILLE SFACCETTATURE

di Marco Naponiello Negli studi di Radio Città 105 domenica scorsa ad Eboli alla presenza dell’editore de “Il Saggio”, cav. Giuseppe Barra, del giornalista Marco Naponiello, l’autrice partenopea ha “battezzato” in diretta la sua opera EBOLI- Un'opera editoriale nata dalla collaborazione tra la casa editrice "Il Saggio" del cav. Giuseppe Barra, attiva... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 03/07/2021

lug 03

GIUSEPPINA TORRE - PIANOFORTE DAL VIVO

di Roberto Dall’Acqua Sulla scia del successo ottenuto sabato scorso a Milano, con il concerto all’Università Statale per Piano City Milano, GIUSEPPINA TORRE si esibirà lunedì 5 luglio a BORMIO (Sondrio) per la rassegna LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, con lo spettacolo dedicato a Leonardo Sciascia... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 03/07/2021

lug 03

BEATRICE PEZZINI - “IL MIRACOLO DEL SOLE” CHE GUARISCE

di Giuseppe Messina È disponibile in radio e in digitale “IL MIRACOLO DEL SOLE”, (https://backl.ink/146906283) il nuovo brano della giovane artista BEATRICE PEZZINI feat. Giancarlo. “Il miracolo del sole”, scritta da Giuseppe Caravello (cantautore siciliano che vanta collaborazioni con artisti del calibro di David Bowie) e da... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 03/07/2021

lug 02

MASTER IN COMUNICAZIONE MUSICALE - INCONTRI CON PROFESSIONISTI

di Giovanna Ferradini Quest’anno il MASTER IN COMUNICAZIONE MUSICALE, il primo corso universitario italiano dedicato alle professioni del music business, ha compiuto 20 anni. Il corso dell’Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano celebra questo traguardo guardando al presente e al futuro,... continua »

News » DIBATTITI E OPINIONI - Sede: t | 02/07/2021

lug 02

HALE - “GOSSIP GIRL” PER LA FELICITÀ

di Vittorio Esperia Dopo l’emozionante singolo e video “Perdere Tutto” (vincitore di due premi al Festival Internazionale Film Corto “Tulipani di Seta Nera”) e la power ballad “Il Segreto”, è ora disponibile in digitale “GOSSIP GIRL” (Abr Records “Label & Management”), il nuovo brano del... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 02/07/2021

lug 02

MISS REGINETTA D’ITALIA - INTELLIGENZA E BELLEZZA

di Roberto Dall’Acqua Appuntamento con la bellezza e la versatilità della donna di oggi che sa coniugare fascino e intelligenza. Si svolgerà Venerdì 2 luglio 2021 l’evento di moda e bellezza per la regione Lombardia del concorso Miss Reginetta d’Italia e Miss Reginetta d’Italia Over organizzata dall’Agenzia All Seasons Model... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 02/07/2021

lug 01

PACIFICO: prosegue il tour UN ANNO CHE PARE SOGNATO. Venerdì 2 luglio il cantautore si esibirà al BMW Urban Store di MILANO in occasione de La Milanesiana, il festival internazionale ideato e diretto da Elisabetta Sgarbi

di Giovanna Ferradini Prosegue il tour “UN ANNO CHE PARE SOGNATO” del cantautore e autore PACIFICO. Accompagnato sul palco da Antonio Loffreddi (viola), Pacifico presenta in una versione acustica un best of dei brani del suo repertorio e “Gli Anni Davanti”, la canzone originale contenuta dalla colonna sonora del film di Michela Andreozzi “Genitori Vs.... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 01/07/2021

lug 01

SILVIA SALEMI torna con I SOGNI NELLE TASCHE

di Giuseppe Messina Dopo il successo di “Chagall”, con un occhio sempre rivolto alle sonorità attuali e senza mai rinunciare alla profondità tipica del cantautorato, SILVIA SALEMI torna sulle scene con “I SOGNI NELLE TASCHE” (etichetta Dischi Dei Sognatori / distribuzione Artist First), il nuovo brano in radio e in digitale da venerdì 2 luglio.... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 01/07/2021

giu 30

FABRIZIO MORO - “CANZONI NELLA STANZA” LIVE

di Giovanna Ferradini In seguito all’aumento della capienza consentita dalle disposizioni previste nell’ultimo Dpcm, sono disponibili nuovi biglietti per le date live a ROMA di FABRIZIO MORO, che tornerà a esibirsi live con “CANZONI NELLA STANZA – percorso unplugged 2021”, a partire da luglio. Durante questi concerti presenterà i... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 30/06/2021

giu 30

PIERO SIDOTI - UN BRANO “COSMICO”

di Vittorio Esperia È disponibile in digitale “COSMICO”, il nuovo brano del cantautore PIERO SIDOTI che, in un viaggio attraverso il tempo e lo spazio, celebra ogni attimo della vita. Dopo “Un Posto”, l’intensa ballata ispirata al film di Antonio Padovan “Il Grande Passo”, Piero Sidoti torna con un brano surreale, colorato, incisivo che cela un... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 30/06/2021

giu 30

MASSIMO IONDINI - QUEL BELL’UOMO DI DALLA

di Giovanna Ferradini  Giovedì 1° luglio, alle ore 22.00, in Piazza 1° Maggio a Cattolica (Rimini), il giornalista MASSIMO IONDINI presenta nell’ambito del 5° Festival Nazionale della Cultura Sportiva (Giochi della Legalità) il libro “DICE CHE ERA UN BELL’UOMO – Il genio di Dalla e Pallottino”... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 30/06/2021

giu 29

MATTEO FAUSTINI - “STANCO DI PIANGERE” PER AMORE

di Roberto Dall’Acqua Da martedì 29 giugno, è online il video di “STANCO DI PIANGERE” (Dischi dei Sognatori / Warner Music Italy), il nuovo brano del cantautore MATTEO FAUSTINI, disponibile in digitale, che anticipa il secondo album di inediti di prossima uscita. Il videoclip del brano, diretto da Francesco Ferri... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 29/06/2021

giu 29

TOM MCCARTHY - “L’OSPITE INATTESO” AL CINEMA

di Giovanna Ferradini Prosegue la rassegna cinematografica Altre Voci, questa settimana con la proiezione del film “L’ospite inatteso” di Tom McCarthy (USA, 72’, 2007) Il film tratta l’argomento dell'accoglienza americana post 11 settembre, focalizzandosi sulle contraddizioni di un sistema sociopolitico che si è sempre dichiarato... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 29/06/2021

giu 29

TOSCA - “OMAGGIO A MORRICONE” CON ORCHESTRA

di Giovanna Ferradini  La poliedrica TOSCA, artista tra le più belle voci del panorama musicale italiano, e la storica orchestra di Ennio Morricone, ROMA SINFONIETTA, diretta dal Maestro Paolo Silvestri, si incontrano per la prima volta in “OMAGGIO A MORRICONE”, tre esclusivi appuntamenti dedicati al grande... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 29/06/2021