Notizie / t

gen 12

ITT PONTEDERA: INVENTA PIANTE CHE GENERANO LUCE

di Laura Fabbro     Immaginiamo una foresta capace di generare energia elettrica dal vento. Fantascienza? No, realtà. O, perlomeno, un possibile scenario per il futuro grazie a un’invenzione dell’ISTITUTO ITALIANO DI TECNOLOGIA (IIT) con sede a Pontedera: un albero ibrido, fatto cioè di foglie naturali e artificiali, che “si accende”.... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 12/01/2019

gen 11

ROSMY: disponibile da oggi in tutti i negozi e in digitale il disco "UNIVERSALE"!

ROSMY Disponibile da oggi il disco “UNIVERSALE” anticipato in radio dal singolo “L’AMORE È RINCORRERSI” Venerdì 25 gennaio al via INSTORE TOUR con un’inedita performance unplugged chitarra e violoncello Da oggi, venerdì 11 gennaio, è disponibile in tutti i negozi e sulle principali piattaforme di streaming e digital... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 11/01/2019

gen 11

A vent’anni dalla scomparsa di De André esce “CANZONE DELL’AMORE PERDUTO” reinterpretato da COLAPESCE!

In occasione del ventennale della scomparsa di FABRIZIO DE ANDRÉ “CANZONE DELL’AMORE PERDUTO” esce oggi in una versione speciale reinterpretata dal cantautore siciliano COLAPESCE   A vent’anni dalla scomparsa di Fabrizio De André, oggi, venerdì 11 gennaio, esce “CANZONE DELL’AMORE PERDUTO” (Sony Music / Legacy Recordings... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 11/01/2019

gen 11

NOMADI DIGITALI: VIVERE E LAVORARE SENZA FRONTIERE

di Sabrina De Prisco Chi sono i Nomadi Digitali? Cosa Fanno? Come diventare un Nomade digitale? Ecco il lavoro che tutti sognano I nomadi digitali sono quelli che fanno della flessibilità il loro punto di forza. Lavorano da remoto in qualsiasi posto del mondo e non sono soggetti a timbrature del cartellino ogni mattina, costretti a guardare in faccia gli stessi colleghi... continua »

News » LA DONNARICCIA.IT di Sabrina De Prisco - Sede: t | 11/01/2019

gen 10

AIL compie 50 anni e il 9 aprile organizza a ROMA un Charity Gala. Ospite TOMMASO PARADISO

BUON 50° COMPLEANNO AIL! IL 9 APRILE A ROMA PRESSO LO SPAZIO NOVECENTO CHARITY GALA per festeggiare 50 anni di impegno solidale evento dedicato al Prof. FRANCO MANDELLI fra i più noti ematologi italiani scomparso lo scorso luglio e a lungo Presidente dell’Associazione i fondi ricavati sostengono i servizi di Assistenza Domiciliare rivolti ai pazienti affetti da tumori... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 10/01/2019

gen 10

DODI BATTAGLIA registra il LIVE dedicato al tour “Perle – Mondi senza età”!

DODI BATTAGLIA  CONTINUA IL TOUR “PERLE – MONDI SENZA ETÀ”  A grande richiesta verrà registrato il LIVE del tour dedicato alle “perle” dei Pooh!  IL NUOVO DISCO CONTERRÀ UN BRANO INEDITO FIRMATO DA GIORGIO FALETTI!     Dopo il successo della prima parte di “Perle – Mondi senza età”,... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 10/01/2019

gen 10

PAOLO MIGONE torna nei teatri con "BEETHOVEN NON È UN CANE".

Dopo le date dell’autunno 2018 PAOLO MIGONE torna nel 2019 nei teatri italiani con “BEETHOVEN NON È UN CANE” 4 appuntamenti speciali: 15 marzo – Cinema Teatro Alessandrino (Alessandria) 23 marzo – Auditorium (Lodi) 8 aprile – Teatro Brancaccio (Roma) 4 maggio – Palacreberg (Bergamo) … e un tour in tutta Italia! I biglietti sono... continua »

News » TEATRI E TEATRANTI di Sara Sanna - Sede: t | 10/01/2019

gen 10

LIGABUE: da domani in radio "LUCI D'AMERICA".

  …SI ACCENDE LO SPETTACOLO…  NEL 2019 TORNA LIGABUE  Da domani in RADIO il nuovo brano “LUCI D’AMERICA” A marzo il nuovo disco d’inediti In estate il nuovo tour negli STADI  

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 10/01/2019

gen 10

IL BENESSERE ARRIVA CON LO YOGA

di Silvia Franco Due nuovi corsi di Yoga: KUNDALINI e PER RAGAZZI (under 18) Gentili Amici di Postura e Benessere,  abbiamo il piacere – da qui ai prossimi giorni – di presentarvi una serie di novità: nuovi corsi e proposte, che arricchiscono i planning delle nostre due sedi.   Oggi vogliamo invitarvi alle LEZIONI DI PROVA GRATUITA di due... continua »

News » POSTURA E BENESSERE di Silvia Franco - Sede: t | 10/01/2019

gen 09

CITY ANGELS: al via il corso formazione per diventare volontari.

CITY ANGELS: AL VIA IL CORSO DI FORMAZIONE PER DIVENTARE VOLONTARI   Inizia martedì 5 febbraio il nuovo corso di formazione per diventare volontari dei City Angels a Milano. Il corso si svolge due sere la settimana, il martedì e il mercoledì, dalle 20 alle 22.30, per quattro settimane. Al termine del corso, un esame valuterà la preparazione dei... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 09/01/2019

gen 08

SOLETERRE: il nuovo progetto "Enterprise4Integration" a sostegno delle micro-imprese o imprese individuali guidate dai cittadini migranti

Dopo il successo di “Work4Integration”  AL VIA IL NUOVO PROGETTO DI SOLETERRE “Enterprise4Integration” in collaborazione con l’Unione Artigiani della Provincia di Milano, Singa Italia, PerMicro e Fondazione Sodalitas A SOSTEGNO DELLE MICRO – IMPRESE O IMPRESE INDIVIDUALI GUIDATE DA CITTADINI MIGRANTI NELLA PROVINCIA DI MILANO E DI MONZA E BRIANZA... continua »

News » MILANO & DINTORNI di Giovanna Ferradini - Sede: t | 08/01/2019

gen 08

Grande successo per il tour “Storia di un impiegato” di Cristiano De André. Si aggiungono nuove date!

DE ANDRÉ CANTA DE ANDRÉ Straordinario successo per il tour “STORIA DI UN IMPIEGATO” CRISTIANO DE ANDRÉ porta in tutta Italia il concept album di Faber riarrangiato in chiave ROCK Sold out la data del 15 gennaio a Genova! A grande richiesta continua in primavera con nuove date 5 aprile a UDINE 4 maggio a LUGANO 6 maggio a BOLOGNA   Straordinario... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 08/01/2019

gen 08

TIROMANCINO: dal 21 gennaio in tour con "Fino a Qui - Tour"con la partecipazione dell'Ensemble Symphony Orchestra!

TIROMANCINO DAL 21 GENNAIO IN TOUR NEI TEATRI CON “FINO A QUI – IN TOUR" PRESENTANO IL LORO ULTIMO PROGETTO DISCOGRAFICO “FINO A QUI” insieme a molti celebri brani del loro repertorio in una veste unica e totalmente rivisitata che vede la straordinaria partecipazione dell’ENSEMBLE SYMPHONY ORCHESTRA  una delle orchestre più conosciute nel... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 08/01/2019

gen 08

POSTURA E BENESSERE: AL VIA I CORSI 2019!

di Silvia Franco Gentili Amici di Postura e Benessere, vogliamo aprire l’anno, non solo augurandovi il meglio, ma anche invitandovi a venire a conoscerci!   VENERDI’ 11 GENNAIO 2019 ORE 20.30 VIA POMPEO MARCHESI 18 “PRESENTAZIONE DELLE NUOVE ATTIVITA’ E PROPOSTE”   Un invito per conoscere chi siamo, cosa facciamo e come lo facciamo!   Eh... continua »

News » POSTURA E BENESSERE di Silvia Franco - Sede: t | 08/01/2019

gen 07

Da oggi in pre-order "DIAPASON", il nuovo disco di inediti di ROBERTO CACCIAPAGLIA

Il pianista e compositore ROBERTO CACCIAPAGLIA DA OGGI IN PRE-ORDER IL NUOVO DISCO DI INEDITI  “DIAPASON” Una ricerca tra sperimentazione elettronica e tradizione classica, una musica senza confini, dove l’architettura sonora incontra la melodia IN USCITA IL 18 GENNAIO È online il video del brano “FREQUENCY OF LOVE” …e dal 18 gennaio al... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 07/01/2019

gen 07

I CINQUE PILASTRI DELL'ISLAM

di Giovanni Schiavo La religione dell’ISLAM nacque nel settimo secolo dopo cristo. Essa fu fondata da Muhammad. Dichiarò di aver visto l’angelo Gabriele, il quale, secondo I suoi racconti, continuò ad apparirgli per 23 anni, fino alla sua morte, giorno in cui l’angelo gli rivelò le parole di Dio stesso, ( chiamato Allah in arabo). Le rivelazioni... continua »

News » RICERCHE E STUDI - Sede: t | 07/01/2019

gen 06

PERCORSI D’ARTE FUNERARIA A MILANO

Testo e Foto di Vittorio Esperia Una nuova visita guidata di PERCORDI D'ARTE FUNERARIA alla scoperta di uno dei luoghi più suggestivi della città: i Navigli. Veri e propri canali artificiali, essi in passato permettevano la navigazione in un’ampia area dal Lago Maggiore al Ticino fino ad arrivare fino all’ Adriatico,  e contribuirono nel corso dei... continua »

News » MILANO & DINTORNI di Giovanna Ferradini - Sede: t | 06/01/2019

gen 05

AMSTERDAM MON AMOUR

Testo e foto di Roberto Dall'Acqua, video di Miriam Bergonzini Magica e sensuale. Umana e intrigante. Canali e biciclette. Formaggi e zoccoli. Donne esposte dietro alle finestre-vetrina e marjuana. Cosi rapiti dall'incontro con questa realtà del Nord siamo ad Amsterdam. Le parole lasciano spazio al video per descrivere un incanto di città. © RIPRODUZIONE RISERVATA... continua »

News » MEMORIE DI VIAGGIO di Vittoria Ponte - Sede: t | 05/01/2019

gen 04

PELIGRO: "MIETTA SONO IO", TRAP CHE SPACCA

di Roberto Dall'Acqua con Morgana Bonesi PELIGRO incanta con "MIETTA SONO IO". Perchè il disco è un impasto originale di testi e musica dove i protagonisti sono l'amore-odio per Milano, l'eterna lotta tra "male e bene, libertà e catene", la sofferenza verso l'ipocrisia e le maschere che assumiamo nel quotidiano e, naturalmente, l'amore. PELIGRO - mi piace scrivere Andrea... continua »

News » INTERVISTE - Sede: t | 04/01/2019

gen 02

APPLE IN CRISI: NON VENDE PIÙ

di Vittorio Esperia   Apple rivede al ribasso le stime per i ricavi del primo trimestre a 84 miliardi di dollari (ben al di sotto dei 91 miliardi attesi dagli analisti e degli 89-93 miliardi stimati in precedenza dalla società). Tim Cook, ceo della società, in una lettera agli azionisti  punta il dito sulla debolezza della Cina e sul rallentamento delle vendite di... continua »

News » ECONOMIA E POLITICA di Katiuscia Ester Marino - Sede: t | 02/01/2019