Notizie / t

lug 21

LA PIU ANTICA FORESTA EUROPEA RISCHIA DI SCOMPARIRE

di Carolina Polo Già dallo scorso giugno 30 manifestanti sono riuniti presso Postolowo, località della Polonia settentrionale, non lontano dal Mar Baltico. Al limite della foresta si sono incantenati attorno ai "relitti" di una delle foreste più importanti e preziose d'Europa per protestare contro l'estirpazione sregolata di uno dei beni più importanti per la... continua »

News » INCHIESTE - Sede: t | 21/07/2017

lug 19

L'ALZHMEIR ORA SI CURA

di Anna Isabella Sanna E' la 'fotografia' più dettagliata mai scattata finora. Un'immagine che riesce a cogliere fino ai dettagli atomici della proteina Tau nel cervello di un paziente con diagnosi confermata di Alzheimer. A scattarla è stato un team di scienziati del Laboratorio di biologia molecolare del Medical Research Council (Mrc) nel Regno Unito e dell'Indiana University... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 19/07/2017

lug 18

NUORO SOFTBALL SCONFITTA IN CASA

MKF Bollate, starters: 15/c Cecchetti E; 9/1b Leonesio; 2/lf Parisi; 16/rf Buila; 14/cf Perricelli; 5/3b Fumagalli; 1/2b Costa; 28/dp Bigatton; 38/ss Camisasca; 18/p Cecchetti G.In gara due: 15/dp Cecchetti E, 14/1b Perricelli, 5/c Fumagalli, 10/ss Chiodaroli, 32/3b Zambelan, 38/cf Camisasca, 28/p Bigatton. Banco di Sardegna Nuoro, starters: 88/lf Corda; 23/c Corbellini; 21/3b Lopez; 1/cf... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 18/07/2017

lug 16

DOMENICA PACE, "UN VIAGGIO PER ROMA"

UN VIAGGIO PER ROMA di Domenica Pace Viaggio per Roma La terra Laziale è ben distante da quel piccolo paesino in collina da dove era venuta Matilde. Per cui si trovava in attesa del suo taxi ,accanto al suo borsone e alla sua borsa di pelle preferita. Il luogo era affollato, ma non arrivava il taxi per raggiungere il posto in cui voleva andare. Niente case, niente alberi insomma... continua »

News » Il racconto della Domenica - Sede: t | 16/07/2017

lug 15

BACCINI E CAPUTO, "UN RIFLETTORE PER DUE"

di Anna Isabella Sanna IL 15 e 16 LUGLIO A PRATOVECCHIO STIA (AR) Aspettando NATURALMENTE PIANOFORTE 2018 IL 15 LUGLIO IN SCENA FRANCESCO BACCINI e SERGIO CAPUTO con il recital “Un riflettore per due” In attesa della nuova edizione di “NATURALMENTE PIANOFORTE”, che si terrà dal 19 al 22 luglio 2018, la suggestiva cornice di Pratovecchio Stia (AR) si... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 15/07/2017

lug 14

BRAVO! LIVE INAUGURATO A MILANO UN PALCO PER LA MUSICA

di Giulia Licata VENERDÌ 14 LUGLIO si inaugura il palco della PRIMA VENUE MUSICALE PERMANENTE del PARCO EXPERIENCE di MILANO Cresce l’attesa per l’apertura di BRAVO! LIVE, la prima venue musicale permanente del Parco Experience (EX Area Expo) di MILANO, dedicata alla musica e all’intrattenimento, con una ricca programmazione che si estenderà fino a dopo... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 14/07/2017

lug 13

SCOPERTA LA PARTICELLA XI

di Vittorio Esperia Scoperta al Cern la particella Xi: inseguita da decenni, potrà aiutare a studiare la 'colla' che tiene unita la materia, ossia per capire una delle quattro forze fondamentali della natura: la forza forte. La scoperta, annunciata nella conferenza della Società Europea di Fisica in corso a Venezia e in via di pubblicazione sulla rivista Physical Review Letters,... continua »

News » TECNICA E TECNOLOGIA - Sede: t | 13/07/2017

lug 12

QUANTO SPENDERE PER L'ASSICURAZIONE RCA ONLINE

di Francesca Colombo Ciascuno di noi, anche se inconsapevolmente, ha ben chiaro in mente cosa sia un “comparatore”, vuoi per aver sentito riecheggiare nella testa un noto tormentone televisivo, vuoi perché se ne è avuta conoscenza in via diretta. In ogni caso per chi non lo sapesse... Cosa si intende con il termine “comparatore”? In generale, gli... continua »

News » INCHIESTE - Sede: t | 12/07/2017

lug 11

DR. GAM DAL VIVO CON "ANOTHER FAMILY LIVE TOUR"

di Giulia Licata  "ANOTHER FAMILY LIVE TOUR" I PRIMI DUE APPUNTAMENTI NELLE MARCHE E IN EMILIA-ROMAGNA:12 LUGLIO ai Bagni Carlo di FANO (PU)14 LUGLIO alla Bodeguita Del Medio a RICCIONE (RN) Il cantautore e produttore marchigiano dr.gam sarà impegnato con il suo "Another Family live tour" nelle Marche e in Emilia-Romagna. Le prime due date del tour faranno tappa il 12 luglio ai... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 11/07/2017

lug 10

SOFTBALL NUORO RINCORRE LA SALVEZZA

di Serenella Mele Una scena già vista, quella offerta dal Banco di Sardegna Nuoro Softball alla terza giornata del girone di ritorno, nell’Italian Softball League 2017, girone A. Il confronto col Saronno tutto italiano si è dimostrato ìmpari per la formazione del Nuoro, che ha subìto due sconfitte: 5-0 e 4-3, relegando la formazione sarda ancora... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 10/07/2017

lug 09

GIULIA GUARNACCIA: "E FU COSI' CHE M'INNAMORAI"

di Giulia Guarnaccia   E fu così che m'innamorai   E fu così che m'innamorai. Inutile eludere il mio esistere quando anch'esso gira intorno ad un universo parallelo che non mi è concesso.. Melodie lontane riecheggiano nel fragore di un cuore consapevole di battere ancora.. Mi ritrovo regina senza scettro di un regno di emozioni che l'alma mia emana da mattina... continua »

News » L'ECO DEL MIO SENTIRE di Giulia Guarnaccia - Sede: t | 09/07/2017

lug 08

CINZIA RAIMONDO POETESSA DI CUORE

di Cinzia Raimondo Come una farfalla sfiora un fiore così il mio cuore si adagia sul tuo dolcemente con la delicatezza di un battito d'ali.   © RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it    

News » LETTERATURA E LIBRI di Pina D'Alatri - Sede: t | 08/07/2017

lug 07

GIULIA MAZZONI, PIANISTA SOTTO LE STELLE

di Giulia Licata La pianista e compositrice GIULIA MAZZONI è in concerto lunedì 10 luglio all’Orto Botanico di Città Studi a Milano, in occasione del “Festival Area M” (Via Camillo Golgi, 18 – inizio concerto ore 21.00 - biglietto intero: 15 euro / biglietto con Area M Card: 10 euro). In caso di pioggia il concerto si tiene ugualmente ma spostato... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 07/07/2017

lug 06

DOVE VA L'ANIMA DOPO LA MORTE?

di Silvia Franco La stagione del benessere si conclude con l'invito all'ultimo appuntamento dedicato alle conferenze, in particolare alle conferenze sull'Anima, tenute dal nostro "ricercatore quantico" Anton Gerona, che viene in Italia da Barcellona per parlarci di un tema profondo: dove va l'Anima dopo la morte?MARTEDI' 11 LUGLIO, ORE 20.30PRESSO LA SEDE DI POSTURA E BENESSERE DI VIA POMPEO... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 06/07/2017

lug 05

MONTANELLI BEFFA I TEDESCHI

di Giovanni Curatola QUELLA FURBATA CHE MONTANELLI FECE BERE AI TEDESCHI… (tratto da “Fummo gi­ovani soltanto allor­a”) …Fu così che Borelli (direttore del “Corriere della Sera”) nell’estate del 19­39 appioppò all’appr­endista Indro un ser­vizio da latte alle ginocchia, o almeno noioso lo considerò... continua »

News » STORIA E MEMORIA di Mauro Bonafede - Sede: t | 05/07/2017

lug 04

UN MILIONE DI BOTTIGLIE AL MINUTO: PERICOLOSO TANTO QUANTO IL CAMBIAMENTO CLIMATICO

di Carolina Polo É questa la denuncia di GREENPEACE. Il consumo annuale di bottiglie di plastica è aumentato vertiginosamente negli ultimi anni ed è previsto un ulteriore incremento, tre volte maggiore, entro il 2021. Questo non farà che porre all'orlo della salubrità oceani, litorali e l'ambiente che ci ospita. Ogni minuto un milione di bottiglie di plastica... continua »

News » INCHIESTE - Sede: t | 04/07/2017

lug 03

ENRICO CAZZANIGA SPIEGA "IL LUTTO"

di Vittorio Esperia Qualche mese fa è stato segnalato da www.ilgiornaledelricordo.it l’interessante ciclo d’incontri intitolato “TRILOGIA DELLE EMOZIONI: PAURA, TRISTEZZA E RABBIA”. Era condotto dal dottore Enrico Cazzaniga, psicologo e psicoterapeuta, ed ogni incontro ha visto la partecipazione di più di 35 persone…Ora è da poco... continua »

News » RIFLESSIONI DI VITA - Sede: t | 03/07/2017

lug 02

CINZIA RAIMONDO: "LA MIA PRIMAVERA" E "CAMMINANDO"

di Cinzia Raimondo   La mia primavera   Sospesa come un aquilone dentro uno spazio senza tempo Sotto il grande albero di quercia Dove i fiori sorridevano le farfalle segnavano cerchi intorno al sole il dolce cinguettare degli uccelli era una dolce melodia d'ascoltare L 'erba cullata da un venticello danzava l'odore dolce delle fragole  e il profumo di lavanda mi... continua »

News » L'ECO DEL MIO SENTIRE di Giulia Guarnaccia - Sede: t | 02/07/2017

giu 30

SINDROME DI TOURETTE: SCOPERTE LE CAUSE

di Vittorio Esperia Una vita alle prese con sintomi incontenibili: smorfie, colpi di tosse, frasi scurrili e parolacce che trasformano all'improvviso chi soffre della malattia di Tourette. La sindrome dei mille tic è un rebus per gli specialisti. Ma un nuovo studio pubblicato su 'Neuron' potrebbe svelare qualcosa di più sulla sua origine ancora perlopiù misteriosa. Per la... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 30/06/2017

giu 29

I DJ, LE ROCKSTAR DI OGGI

di Vittorio Esperia Sono le «nuove rockstar», veri e propri divi che riempiono gli stadi, che mandano in visibilio le platee, che fanno ballare milioni di ragazzi e ragazze in tutto il mondo, senza suonare nemmeno uno strumento. Sono i deejay. Richiestissimi e pagatissimi. La rivista Forbes ha analizzato il fenomeno e stilato la classifica dei più pagati al mondo. In vetta -... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 29/06/2017