Notizie / t

set 08

MILANO SCULTURA - ARTI PLASTICHE IN MOSTRA

di Roberto Cascone Milano Scultura A cura di Valerio Dehò Ideata da Ilaria CentolaCon il patrocinio di  Comune di Milano - In collaborazione con Fabbrica del VaporeApertura venerdì 9 settembre, ore 18 - 22, Fabbrica del Vapore, Via  Procaccini 4, MilanoOrari sabato ore 11-20, domenica 11-19Ingresso libero Info al pubblico info@milanoscultura.com... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 08/09/2022

set 08

LE “CARAMELLE” DI SARA J JONES

di Elisa Serrani Dopo aver infiammato i mesi più caldi dell’anno con il talento ed il carisma che la contraddistinguono dalla sua prima release nel brano “Lloret De Mar”, la spumeggiante cantautrice milanese Sara J Jones torna in radio e nei digital store con “Caramelle”, il suo nuovo singolo.  Ascolta su Spotify Il progetto, una vera e propria... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 08/09/2022

set 07

“TUESDAY CLUB Il talismano della felicità“ AL CINEMA

di Giuseppe Messina LUNEDÌ 12 SETTEMBRE ALLE 20.30 IN ANTEPRIMA ALLA CINETECA MILANO ARLECCHINO TUESDAY CLUBIl talismano della felicità DAL 22 SETTEMBRE NELLE SALE ITALIANEcon WANTED CINEMA Dopo il successo delle anticipazioni estive nelle arene più suggestive d’Italia, arriva in anteprima lunedì 12 settembre alle 20.30 alla Cineteca Milano Arlecchino... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 07/09/2022

set 07

COUS COUS FEST ANIMA SAN VITO LO CAPO

di Salvatore Taibi  LA LINE-UP COMPLETA DELLA 25^ EDIZIONE: DARGEN D'AMICO, EUGENIO BENNATO, PAOLA TURCI, MED FREE ORKESTRA, ERMAL META, PIERO PELÙ, LELLO ANALFINO, ORCHESTRA NOTTE DELLA TARANTA,SHANTEL, AGRICANTUS, BRAMA, EMAN e CORDIO Dieci spettacoli gratuiti sulla spiaggia di San Vito Lo Capo: Dargen D'Amico, Eugenio Bennato, Paola Turci, Med Free Orkestra, Ermal Meta, Piero... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 07/09/2022

set 06

ATALANTA IN VETTA - AL MILAN IL DERBY

di Roberto Di Cesare E’ proprio nella giornata dei big match, più precisamente la 5^, che l’Atalanta spodesta le altre contendenti, aggiudicandosi il primo posto, grazie alla vittoria per 2-0 ai danni del Monza. Questa importante posizione, ottenuta dalla Dea l’ultima volta più di 50 anni fa, ha un cuore ben preciso. Di fatto, il protagonista di questa cavalcata... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 06/09/2022

set 06

ARTIGIANO? NO FATTURA NO PARTY

di Marco Poletti   Un mio vecchio amico che di mestiere fa l’artigiano e entra nelle case dei privati a fare lavori tutti rigorosamente senza fattura o ricevuta fiscale, in un momento di confidenza, mi ha confessato che lui dichiara al fisco un imponibile molto al di sotto di 35.000 euro mentre di fatto ne incassa esentasse 5 volte tanti. Nessuno dei suoi clienti obietta alla sua... continua »

News » DIBATTITI E OPINIONI - Sede: t | 06/09/2022

set 05

PIOTTA - DOPO LA PANDEMIA RITORNA DAL VIVO

di Giuseppe Messina Piotta dal vivo a Roma, sabato 10 settembre il concerto al Giardino Verano Dopo due anni di stop dovuti alla pandemia, Piotta torna in tour con la voglia di condividere con il suo pubblico di ieri e di oggi decenni di carriera tra hit storiche, successiunderground, brani impegnati e colonne sonore.   Per festeggiare i vent’anni di una delle sue canzoni... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 05/09/2022

set 05

SARA CARVONE - POETESSA TERRALBESE

Oristano: Presentazione del libro di poesie “Scripta Aurea” di Sara Carvone Martedì 6 Settembre 2022 ore 18:00: Presentazione dell’antologia poetica “Scripta Aurea”, presso il Centro Servizi Culturali di Oristano La giovane poetessa sarda, apprezzata e conosciuta anche in terra di Campania con il “Saggio Edizioni”di Eboli, presenta la sua nuova... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 05/09/2022

set 04

STEFANO ARCOBELLI - “FEDERICA PELLEGRINI” IL LIBRO

di Ilaria Solazzo Stefano Arcobelli, giornalista professionista dal 1986. Da trentaquattro anni lavora alla «Gazzetta dello Sport». Redattore esperto per gli sport olimpici nuoto, sci nordico, baseball, dopo essersi occupato di calcio sino al 1994. Ha seguito, come inviato, undici Olimpiadi, nonché i campionati mondiali ed europei di varie discipline: oltre quelle acquatiche,... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 04/09/2022

set 04

DJ KHALED - “GOD DID”, il nuovo album in studio dell’hitmaker multiplatino

È uscito “GOD DID” (We The Best Music Group/Epic Records), il 13° album in studio dell’hitmaker multiplatino vincitore di un GRAMMY® Award DJ KHALED (https://djkhaled.lnk.to/GODDID_0). Per realizzare quest’album DJ Khaled ha riunito diversi amici e colleghi di fama internazionale: oltre a proseguire la collaborazione con i suoi amici Eminem,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 04/09/2022

set 03

CAMPIONATO DI CALCIO - ROMA E ATALANTA IN FUGA

di Roberto Di Cesare Ha avuto luogo, precisamente nei giorni a cavallo tra agosto e settembre, la 4^ giornata di Serie A. Un evento particolare per 2 motivi principali: poiché si parla del primo infrasettimanale della stagione e inoltre poiché concluso proprio durante il termine del calciomercato estivo. La classifica, soprattutto rispetto allo scorso anno, mira sin da subito a... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 03/09/2022

set 03

MILIK E PAREDES - LA JUVE ACCENDE IL MERCATO

di Roberto Di Cesare E’ proprio alcuni attimi prima dell’avvio degli ultimi 2 impegni della 4^ giornata di Serie A che si è concluso il mercato estivo della stagione. Quest’ultimo, sempre più capeggiato dalla spropositata disponibilità economica delle grandi squadre, ha portato, soprattutto nella penisola, una rivoluzione totale delle rose. Tralasciando i... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 03/09/2022

set 02

FONDAZIONE PINO DANIELE: prorogate fino al 9 settembre le iscrizioni per la sezione "Musiche Pop e Rock Originali" del Premio Nazionale delle Arti 2022 dedicata a Pino Daniele

Il 28 settembre presso la Sala Verdi del Conservatorio di Milano si svolgerà la finale del Premio Nazionale delle Arti – Categoria POP ROCK dedicata a PINO DANIELE, con la direzione artistica della Fondazione Pino Daniele e la conduzione di Ernesto Assante. Inizio evento ore 19.00. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.   I finalisti si esibiranno davanti alla... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 02/09/2022

set 02

GEA STRAMACCI - SCUOLA DI DANZA NUMERO UNO

di Ilaria Solazzo Ilaria - Provieni da una famiglia di grandi artisti. Quanto ciò ha influito sulla tua crescita?Gea - ha influito moltissimo, ma perché la famiglia influisce molto in generale, soprattutto quando è unita come la nostra. Ho avuto la fortuna di avere la stessa loro passione per l’arte, quindi ho avuto modo di crescere con grandi maestri di danza e di... continua »

News » INTERVISTE - Sede: t | 02/09/2022

set 01

JEAN-MICHEL JARRE - Disponibile in digitale BRUTALISM, primo singolo estratto da OXYMORE, il nuovo album in studio in uscita il 21 ottobre

di Giuseppe Messina È uscito in digitale “BRUTALISM”, il nuovo singolo del pioniere della musica elettronica JEAN-MICHEL JARRE, primo brano estratto da “OXYMORE”, il suo 22° album in studio in uscita il 21 ottobre (Sony Music). L'album, tra i suoi progetti più ambiziosi, è già disponibile in pre-order e sarà pubblicato in formato... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 01/09/2022

set 01

CNA TRAPANI - ENERGIA CARA RISCHIO DISOCCUPAZIONE

di Pamela Giampino Costi energetici alle stelle, molte imprese costrette a ridurre la produzione. CNA Trapani: “Così aumenta anche la disoccupazione” Per molte imprese, il mese di settembre ormai alle porte non sarà come di consueto quello della ripartenza post ferie estive. Alle prese con costi energetici alle stelle, molte attività - specie quelle energivore -... continua »

News » DIBATTITI E OPINIONI - Sede: t | 01/09/2022

ago 31

MARIA MAZZOTTA - “MARINARESCA” OMAGGIA ROBERTO DE SIMONE

di Giuseppe Messina «Marinaresca», il nuovo videoclip live in studio di Maria Mazzotta per omaggiare il Maestro Roberto De Simone Maria Mazzotta, che con l'album "Amoreamaro" si è affermata come una delle voci più apprezzate del panorama della world music europea, pubblica un nuovo videoclip e si appresta a presentare dal vivo la nuova... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 31/08/2022

ago 30

SERIE A - FOLLA IN VETTA ALLA CLASSIFICA

di Roberto Di Cesare “Equilibrio” è il termine adeguato per delineare l’attuale andamento del campionato italiano di calcio. L’intensa fase iniziale di quest’ultimo, per la prima volta nella storia, andrà a metà novembre a lasciare spazio al Mondiale. Durante la 3^ giornata, conclusa con i match di Fiorentina-Napoli e Lecce-Empoli, nessuna... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 30/08/2022

ago 29

STEFANO DURANTI POCETTI UNISCE POESIA E PROSA

di Ilaria Solazzo Ilaria Solazzo, giornalista pubblicista, ha intervistato per "Il giornale L'Ora" lo scrittore Stefano Duranti Poccetti autore di molteplici libri di successo. Ilaria - La tua vita è circondata da parole: le scrivi, sui giornali e nei libri; le racconti in radio e non solo; le leggi fin da bambino. Come si è sviluppata questa affinità?Stefano - Ciao Ilaria,... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 29/08/2022

ago 28

SANTI COSMA E DAMIANO - LA FESTA

di Marco Naponiello Eboli: Alzata del Quadro dei Santi Cosma e Damiano Si rinnova la sentitissima tradizione per i fedeli del comprensorio del Sele anche in tempo di pandemia, guerra e crisi economica: una consuetudine pluricentenaria che è preparatoria della festa dei due Santi taumaturghi del 27 settembre. L’Ostensione è stata ripresa dalle telecamere di... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 28/08/2022