Notizie / t

ott 15

RUGGERO GAMBA ARTISTA PER PASSIONE

di Daniela Dall'Acqua Ruggero Gamba, in arte RUGAM, è da sempre un artista che espone, e compone, per piacere e per il gusto di creare. Da manager per Disney Italia ha, di pari passo, seguito lavori e componimenti artistici. Quella che era la sua professione è diventata la sua arte preferita, assecondata da un fine gusto per l’illustrazione e la sintesi figurativa dei... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 15/10/2018

ott 14

La nostra canzone

di Elisa Grilli   Quante notti passate ad aspettarti col cuore in gola. Quante lacrime versate tra le lenzuola.   Tu come stai?   Ora che la vita che chiedevo a Dio la vivi con un'altra che non sono io.   Tu come stai?   Ora che stringi le sue mani e accarezzi i suoi capelli. I nostri anni così lontani, restano solo i ricordi belli.   Tu... continua »

News » Il racconto della Domenica - Sede: t | 14/10/2018

ott 14

AMICI VICINI E LONTANI: SCRIVETE PER WWW.ILGIORNALEDELRICORDO.it

Cari amici, vicini e lontani, Vi invito a scrivere - e a condividere - i vostri racconti e o emozioni su www.ilgiornaledelricordo.it. Grazie. Cordiali saluti, Roberto    www.ilgiornaledelricordo.it roberto@ilgiornaledelricordo.it Roberto Dall’Acqua 3336181703    

News » FILANTROPI E MECENATI - Sede: t | 14/10/2018

ott 13

RUGAMEXPERIENCE A COMO: MOSTRA-EVENTO SCINTILLANTE

di Roberto Dall’Acqua Ruggero Gamba: fine artista multimedialeRuggero Gamba, in arte RUGAM, è da sempre un artista che espone, e compone, per piacere e per il gusto di creare. Da manager per Disney Italia ha, di pari passo, seguito lavori e componimenti artistici. Quella che era la sua professione è diventata la sua arte preferita, assecondata da un fine gusto per... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 13/10/2018

ott 12

GAZZELLE: il nuovo singolo "SOPRA" e’ da oggi disponibile! Arriva oggi anche il video del brano.

Dopo il grande successo del suo disco d’esordio “SUPERBATTITO” e di un tour interamente SOLD OUT  GAZZELLE  Esce oggi il nuovo singolo “SOPRA”    …e a marzo 2019 PER LA PRIMA VOLTA NEI PALAZZETTI CON DUE DATE SPECIALI:  1 MARZO 2019 - MILANO @ MEDIOLANUM FORUM 3 MARZO 2019 - ROMA @ PALALOTTOMATICA       E in... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 12/10/2018

ott 12

Venerdì 12 ottobre esce l'album d'esordio de I SEGRETI, "QUALUNQUE COSA SIA". Parte il 26 ottobre il "QUALUNQUE COSA SIA UN TOUR".

Dopo essere stati scelti anche questa settimana da Spotify per la copertina della playlist “INDIE ITALIA”    Domani esce l’album d’esordio de  I SEGRETI  “QUALUNQUE COSA SIA”   PARTE IL 26 OTTOBRE IL “Qualunque cosa sia un tour”     Da domani, venerdì 12 ottobre, sarà disponibile in... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 12/10/2018

ott 12

LUCIGNOLO E’ TORNATO: SI CHIAMA SOCIAL

  di Raffaella Iannece Bonora Al mondo ci sono, circa, sette miliardi e mezzo di abitanti. Il 40% di questi, più o meno tre miliardi di persone, sono iscritti ad almeno un social network e il popolo cresce a dismisura, si contano un milione di nuovi utenti al giorno. Ciò significa che, se i social fossero uno Stato, questo sarebbe più popoloso di Cina, India e Stati... continua »

News » TECNICA E TECNOLOGIA - Sede: t | 12/10/2018

ott 11

PSICOBACI: IL SENSO DI COLPA DI EVA

di Clelia Moscariello   ”EVA”   Mi dispiace se non ho piu’ sensi di colpa e non coltivo la tua pianta di negatività.   Ma proprio non riesco ad annaffiare il tuo malessere.   Mi dispiace se hai smesso di ammirare la bellezza di un arcobaleno.   Ma è quello che io cerco ogni giorno per... continua »

News » PSICOBACI di Clelia Moscariello - Sede: t | 11/10/2018

ott 10

Il 19 ottobre il gruppo TRA LE RIGHE, composto dagli ospiti del servizio di Salute Mentale di Pontevico (BS), presenterà live nuovi brani inediti.

TRA LE RIGHE Il primo gruppo musicale composto dagli ospiti del servizio di Salute Mentale della Cooperativa “Il Gabbiano”  VENERDÌ 19 OTTOBRE IN CONCERTO A PONTEVICO (BS) in occasione del 40° anniversario della Legge Basaglia per presentare i nuovi brani inediti     Il gruppo musicale TRA LE RIGHE, composto dagli ospiti della Comunità... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 10/10/2018

ott 10

NOTE D'AUTORE 2018: domani al Ronchi 78 di Milano la seconda serata!

DOMANI AL RONCHI 78 DI MILANO LA SECONDA SERATA  LE SUCCESSIVE SERATE SARANNO IL 18 E IL 25 OTTOBRE      Domani, giovedì 11 ottobre, presso il locale Ronchi 78 (Via S. Maurilio 7) a Milano, si terrà la seconda serata eliminatoria del concorso musicale NOTE D’AUTORE (VI edizione).   Organizzato da Palbert, NOTE D’AUTORE ha da sempre... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 10/10/2018

ott 09

MEDITATE, GENTE, MEDITATE

di Vittoria Ponte Se ti sei chiesto ancora come si medita, devi sapere che meditare non è difficile, grazie a questa semplice tecnica di meditazione imparerai a entrare profondamente dentro te stesso in breve tempo. “Non avete bisogno di incenso o preghiere o invocazioni del nome di Buddha, o di confessioni o scritture sacre. Sedetevi e meditate.”  Dogen... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 09/10/2018

ott 08

E' uscito "The Awakening", l'album d'esordio di piano-solo del compositore, pianista e performer LUCA MORELLI

LUCA MORELLI  È USCITO L’ALBUM D’ESORDIO DI PIANO – SOLO  “THE AWAKENING”      È disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming “The Awakening” (Ala Bianca), il primo album di piano – solo del compositore, pianista e performer LUCA MORELLI.  ... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 08/10/2018

ott 08

BUIO PESTO PER GENOVA: la band sara' la prima a dedicare un evento benefico in memoria delle vittime del crollo del ponte Morandi.

l’11 NOVEMBRE ALL’RDS STADIUM LO SPECIALE CONCERTO DI BENEFICENZA BUIO PESTO PER GENOVA La band ligure sarà la prima a dedicare un concerto benefico alla memoria delle vittime del crollo del ponte Morandi Il netto dei proventi andrà alla Croce Rossa di Genova   Anche quest’anno la band dialettale ligure dei BUIO PESTO chiuderà il tour con un... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 08/10/2018

ott 08

TRA LE RIGHE, il primo gruppo musicale composto dagli ospiti del servizio di Salute Mentale della Cooperativa "Il Gabbiano" di Pontevico (BS)

TRA LE RIGHE Il primo gruppo musicale composto dagli ospiti del servizio di Salute Mentale della Cooperativa “Il Gabbiano” di Pontevico (BS) presentato dal laboratorio musicale “Personal-mente” «La musica è un linguaggio universale, in grado di cogliere e tradurre parte dell'universo di ognuno di noi» Davide Zubani   Il laboratorio musicale... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 08/10/2018

ott 08

MILANO IN GUERRA: IL FINTO SCOOP DELLA PUBLIFOTO

MILANO 1945: I FALSI FOTOGRAFICI DELL’INSURREZIONE CHE NON CI FU   di Giovanni Curatola   Fedele Toscani, padre dell’attuale fotografo Oliviero, fu - con Vincenzo Carrese e Mario Farabola - uno dei fondatori nel 1937 dell’agenzia milanese “Publifoto”. Sempre in prima linea negli avvenimenti di rilievo da lì in avanti, Toscani e i suoi reporter... continua »

News » MILANO & DINTORNI di Giovanna Ferradini - Sede: t | 08/10/2018

ott 07

ELISA GRILLI: “TI GUARDO NEGLI OCCHI”

di Elisa Grilli   Ti guardo negli occhi mentre sovrasti  il mio corpo e ti muovi lento. Cerco di scorgere  un segnale, uno sguardo diverso, qualsiasi cosa che scaldi il mio cuore. Vorrei sapere, vorrei capire cosa nasconde il volto insondabile... ma nulla trapela. Non scorgo dolcezza, non ci sono parole ne tenerezza. Nel corpo il calore, nell'anima il gelo.... continua »

News » Il racconto della Domenica - Sede: t | 07/10/2018

ott 05

A MANO A MANO

di Raffaella Iannece Bonora   Le mani sono il nostro biglietto da visita, quante volte ce lo siamo sentiti dire? Specialmente quando cercavamo di nascondere cuticole in bella vista, unghie rosicchiate o smalto sbeccato. Non c'è cosa più brutta del presentarsi e stringere una mano poco curata o, peggio ancora, sporca. Si, perchè le mani parlano di noi più di ogni... continua »

News » MEMORIE DI MODA di Nancy Malfa - Sede: t | 05/10/2018

ott 04

MARCO DI NOIA: da oggi è disponibile "ELETTRO ACQUA 3D", il primo concept album in 3D audio e il primo app-album italiano!

MARCO DI NOIA  DA OGGI È DISPONIBILE PER TUTTI I DISPOSITIVI MOBILE “ELETTRO ACQUA 3D” IL PRIMO CONCEPT ALBUM IN 3D AUDIO E IL PRIMO APP-ALBUM ITALIANO il download da  App Store e Google Play è gratuito   Da oggi, giovedì 4 ottobre, è disponibile il download gratuito su App Store (iOS – Apple) e Google Play (Android) di... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 04/10/2018

ott 04

Il 2 novembre esce l'album d'esordio di FASMA

Il rapper romano capofila dell’emo trap in Italia FASMA Il singolo Marylin M. supera 4 milioni di visualizzazioni su Youtube   IL 2 NOVEMBRE ESCE L’ATTESO ALBUM D’ESORDIO   Il 2 novembre uscirà l’atteso album d’esordio di FASMA, rapper romano pronto a ribaltare gli stilemi della trap italiana.   FASMA, classe ’96, è arrivato... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 04/10/2018

ott 04

DANIELE CELONA: l'11 ottobre esce il nuovo singolo "HD Blue" e il 25 ottobre esce il disco a fumetti "ABISSI TASCABILI".

DANIELE CELONA  IL 25 OTTOBRE ESCE IL DISCO A FUMETTI “ABISSI TASCABILI” il nuovo progetto creativo che unisce la musica all’illustrazione!    Contiene 10 storie a FUMETTI illustrate da Progetto Stigma e 10 BRANI tra cui “Shinigami” featuring PIERPAOLO CAPOVILLA e “Maelstrom” featuring PAOLO BENVEGNÙ    L’11... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 04/10/2018