Notizie / t
EXTRALISCIO - “È BELLO PERDERSI” VIDEO PREMIATO
di Vittorio Esperia
La storica Mostra internazionale del nuovo cinema/ Pesaro Film Festival ha annunciato che il video del singolo degli Extraliscio “È bello perdersi” con la regia di Elisabetta Sgarbi, ha vinto la sezione Vedomusica - Video Italia!
Link al video: https://youtu.be/mjAgCZ2UDno
“È bello perdersi - spiega Elisabetta Sgarbi - con... continua »
News » DEVIAZIONI ARTISTICHE | 28/06/2021
ANNA CAPASSO - “BALLO DA SOLA” LE RELAZIONI A DISTANZA
di Giovanna Ferradini
È in radio e in digitale “Ballo da sola”, il nuovo singolo della cantautrice ANNA CAPASSO, distribuito da Artist First (multilink).
Il brano, scritto dalla stessa Anna Capasso con Massimo D’Ambra e prodotto da Massimo D’Ambra, affronta il tema delle relazioni “a distanza”. L’artista invita gli ascoltatori a non... continua »
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE | 27/06/2021
DOJA CAT - “PLANET HER” SUPERSTAR
di Vittorio Esperia
Oggi - venerdì 25 giugno 2021 - esce “PLANET HER” (Kemosabe/RCA Records/ Sony Music), il nuovo attesissimo album della superstar mondiale DOJA CAT, già disponibile in pre-order (https://dojacat.lnk.to/PlanetHerAlbum)!
Da oggi è disponibile in digitale il nuovo brano “NEED TO KNOW” , di cui... continua »
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE | 25/06/2021
MENTRE FUORI ARRIVANO I LUPI, il nuovo singolo del cantautore EMANUELE BARBATI
E' online il video di “MENTRE FUORI ARRIVANO I LUPI”, il nuovo singolo del cantautore EMANUELE BARBATI estratto dall’omonimo album. Il video, prodotto da Vertex Entertainment per la regia di Eros D’Antona, è visibile al seguente link: https://youtu.be/O2vsRubabus.
«“Mentre fuori arrivano i lupi”, non è solo la title track... continua »
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE | 24/06/2021
GIANLUCA AMORE - "SENZA RAGIONE" LETTERA DELL' ADOLESCENZA
di Elisa Serrani
Dopo il successo ottenuto con “Masochist”, Gianluca Amore, tra le più belle voci Soul del nuovo panorama musicale italiano, torna ad emozionare con “Senza ragione” (Pako Music Records/Visory Records), il suo nuovo singolo.
Ascolta su Spotify
Il brano, scritto e prodotto dallo stesso artista, attinge ad una lettera scritta da un ragazzo di 16... continua »
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE | 23/06/2021
GIACO - "KIKI" CONCENTRATO D'ENERGIA
di Elisa Serrani
Dopo l’incredibile successo ottenuto con “DM”, Giaco, l’artista più R’n’B della scena italiana, torna con “KIKI” (distr.Artist First), il suo nuovo singolo.
Ascolta su Spotify
Il brano, scritto dallo stesso cantautore e prodotto da Nuzzle, è un concentrato di energia e leggerezza, che attraverso un testo... continua »
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE | 22/06/2021
MORGAN ICARDI, 14 anni, e il suo primo album "Mozart Across Boundaries"
Esce “MOZART ACROSS BOUNDARIES” (Musica Viva/Egea Music), il primo album di MORGAN ICARDI, 14 anni, tra i più giovani pianisti e direttori d’orchestra del mondo.
“Mozart Across Boundaries” è un viaggio nella varietà e ricca complessità della musica di Mozart, un album composto da 2 CD e 1 DVD.
Il primo disco vede Morgan in... continua »
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE | 21/06/2021
LOLITA - “REGINA” CONTRO LE DISCRIMINAZIONI
di Roberto Dall’Acqua
LOLITA è una giovane cantautrice che, con il suo timbro delicato, un linguaggio allusivo e allo stesso tempo infantile, affronta nei suoi brani tematiche “adulte” creando un contrasto di immagini ipnotico e accattivante.
Venerdì 18 giugno LOLITA torna con il nuovo singolo “REGINA” che, in occasione del mese... continua »
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE | 20/06/2021
EAST MARKET - MERCATINO VINTAGE A MILANO
di Giovanna Ferradini
East Market Milano, domenica 20 giugno torna il mercatino cult del vintage
Torna East Market, il mercatino vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. Un ritorno fortemente voluto dagli organizzatori, come dal pubblico e dagli espositori dopo un lungo periodo di pausa forzato. La prima edizione... continua »
News » ESPOSIZIONI E MOSTRE | 19/06/2021
"CALMA", il nuovo singolo di MARISA MONTE, cantautrice, musicista e producer brasiliana, vincitrice di 4 Latin Grammy Awards. Il brano anticipa il suo nuovo album “PORTAS” in uscita giovedì 1° luglio!
Cantautrice, musicista, producer,
vincitrice di 4 Latin Grammy Awards...
MARISA MONTE
È DISPONIBILE IN DIGITALE
“CALMA”
IL PRIMO SINGOLO ESTRATTO DAL NUOVO ALBUM
“PORTAS”
IN USCITA GIOVEDÌ 1 LUGLIO
Online anche il videoclip ufficiale del brano
youtu.be/2FNwaTHW87A
È disponibile in... continua »
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE | 18/06/2021
FIORELLA MANNOIA - LIVE A TEATRO
di Giovanna Ferradini
Da sabato 26 giugno sulla piattaforma ITsART sarà disponibile in streaming e in esclusiva gratuita, a partire dalle ore 21.00, lo spettacolo “Fiorella al Teatro Romano di Ostia Antica”.
«Un anno e mezzo senza fare concerti e una gran voglia di cantare… - racconta Fiorella - Per dare il via a questa estate in musica, in questi giorni... continua »
News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE | 17/06/2021
CECILIA QUADRENNI - “BELLA STUPENDA” IN UN MONDO DI PLASTICA
di Roberto Dall'Acqua
È disponibile in radio e in digitale “BELLA STUPENDA” (Solidea Records / Believe), il nuovo brano della cantautrice toscana CECILIA QUADRENNI.
È online il video ufficiale, diretto da Alex Marchi con la sceneggiatura e scenografia di Marco Brachini: (https://youtu.be/9fuK5CMctEc). Il video racconta la storia di un “nerd”, che... continua »
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE | 17/06/2021
ENRICO RUGGERI PRESENTA MUSICULTURA FESTIVAL
di Roberto Dall'Acqua
Domani, venerdì 18 giugno, e sabato 19 giugno ENRICO RUGGERI condurrà le serate finali di Musicultura Festival allo Sferisterio di Macerata, insieme a Veronica Maya.
Enrico torna così per il terzo anno consecutivo in veste di conduttore del Festival della Canzone Popolare e d’Autore, giunto alla XXXII edizione. Durante le serate andranno in... continua »
MATTEO FAUSTINI - “1+1” PRIMA AMARE SE STESSI
di Roberto Dall'Acqua
“La solitudine non è un vuoto da riempire ma uno spazio da ascoltare”Matteo Faustini
MATTEO FAUSTINI si fa in due per il suo nuovo progetto discografico, ma rimane sempre unico e autentico.
Da venerdì 11 giugno è disponibile in digitale (e dal 18 in radio) “1+1” (Dischi dei Sognatori / Warner Music Italy – presave:... continua »
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE | 17/06/2021
DE SANTIS - LAIMO: “PAZZO DI TE” AMORE E PASSIONE
di Elisa Serrani
Due talenti versatili e graffianti, due giovani uomini con alle spalle una lunga gavetta di musica e d’arte, uniscono le loro voci su un brano incalzante e sensuale, un acquarello di amore e passioneche ha tutte le carte in regola per infiammare l’estate alle porte.
Il celebre producer, cantante e compositore Dany De Santis, dopo illustri collaborazioni con... continua »
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE | 16/06/2021
In libreria e in digitale ONDA SU ONDA-Storie e canzoni nell’estate degli italiani, il nuovo libro di ENZO GENTILE sull'evoluzione delle hit estive dagli anni '60 a oggi
Da oggi, giovedì 10 giugno, è disponibile nelle librerie e negli store digitali “ONDA SU ONDA - Storie e canzoni nell’estate degli italiani” (Zolfo Editore), il nuovo libro del giornalista e critico musicale ENZO GENTILE che racconta attraverso più di 500 canzoni italiane l’evoluzione dei gusti, delle mode e dei suoni delle hit estive, dagli anni... continua »
News » #LIBRIALLASPINA | 16/06/2021
Venerdi 18 giugno al Mare Culturale Urbano di MILANO, il cantautore e sperimentatore milanese MARCO DI NOIA dal vivo con MARCO DI NOIA PROJECT
Venerdì 18 giugno al “Mare Culturale Urbano” di MILANO (Via Giuseppe Gabetti, 15 – ore 19:30), il cantautore e sperimentatore milanese MARCO DI NOIA tornerà ad esibirsi dal vivo con “MARCO DI NOIA PROJECT”, lo showcase nel quale presenterà i brani estratti dai suoi ultimi innovativi progetti discografici, l’app-album “Elettro Acqua... continua »
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE | 15/06/2021
Oggi esce MENTRE FUORI ARRIVANO I LUPI, album di inediti del cantautore tarantino EMANUELE BARBATI in collaborazione con il WWF Italia per la salvaguardia del lupo
A sei anni dalla pubblicazione dell’ultimo disco e dopo il successo di “Sorrido al sole” con i Boomdabash, EMANUELE BARBATI torna con un nuovo progetto discografico!
Anticipato dal singolo “Tutto o niente”, oggi, giovedì 10 giugno, esce “MENTRE FUORI ARRIVANO I LUPI” (luovo di iCompany / Artist first), il nuovo album di inediti del cantautore... continua »
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE | 15/06/2021
NATALIA MOSKAL - “GUARDA LA LUNA” PER SOGNARE
di Vittorio Esperia
Da venerdì 11 giugno, è online il video di “GUARDA LA LUNA” (Fame Art /Agora Digital Music), il nuovo singolo estratto dall’ultimo album “THERE IS A STAR” di NATALIA MOSKAL. Il video è disponibile al link: https://bit.ly/3czvqJK.
Immersa in un’atmosfera onirica, tra le note dei violini, dei... continua »
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE | 15/06/2021
PIERO PELÙ - “GIGANTE LIVE” MAGIA ED ENERGIA
di Vittorio Esperia
Dal mese di luglio PIERO PELÙ sarà in tour con “GIGANTE LIVE”, una serie di concerti esplosivi in giro per l’Italia, pronto a far ripartire la musica live.
A grande richiesta si aggiungono tre nuove date: il 24 luglio in Piazza Aldo Moro a Capannori (LU), il 30 luglio all’Arena... continua »
News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE | 14/06/2021
Ultimi diari
- “I miserabili”, dalla parte dei più bisognosi 10/02/2025 | Appunti letterari di Elisabetta Cassone
- “Le città invisibili”, sempre attuali 02/02/2025 | Appunti letterari di Elisabetta Cassone
- Irena Sendler, paladina di libertà 01/02/2025 | Ricordo dei defunti
- Doneda, pittore del ‘600 lombardo 26/01/2025 | AdArte
- Pro Berot, la cascina dei sogni 02/01/2025 | Posti della memoria
- Patriarcato, serpente velenoso 20/12/2024 | Potere alle donne di Sara De Rosa
Notizie in evidenza
- Brianza, imprese e futuro 12/02/2025 | CRONACA
- Olga Bianchi, Flowers of Femininity 11/02/2025 | MEMORIE DI MODA
- Festival di Sanremo, il via con il botto 10/02/2025 | APPUNTAMENTI TRA LE NOTE
- Tommy Kuti, in "Chi sono" le mie radici 10/02/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- “La Lombardia e il Made in Italy”, incontro 09/02/2025 | MILANO & DINTORNI
- Montemurro, “Le cicogne della Scala” 08/02/2025 | LETTERATURA E LIBRI