Notizie / t

mag 19

DANIELE MENEGHIN, "ANIMALI, UOMINI & OCCASIONI"

di Anna Isabella Sanna Da venerdì 19 maggio sarà disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming "ANIMALI, UOMINI & OCCASIONI", quarto album del cantautore e musicista veneto DANIELE MENEGHIN. Prodotto da Dameteca Costruzioni Musicali in collaborazione con Adesiva Discografica, "ANIMALI, UOMINI & OCCASIONI", contiene 14 brani... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 19/05/2017

mag 19

GIULIO WILSON SCOPRE "L'ORO UN GIORNO"

“L’ORO UN GIORNO”  IL NUOVO BRANO DI GIULIO WILSON   di Giulia Licata  DA MAGGIO LIVE CON DUE APPUNTAMENTI Il 19 maggio al Bq De Nòtt di Milano L'11 giugno a Scarperia nel Mugello …E DA GIUGNO LIVE COME OPENING ACT DEL NUOVO TOUR DI BOBBY SOLO Da venerdì 12 maggio, è in rotazione radiofonica, in digital download e... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 19/05/2017

mag 18

PALERMO CALCIO, RICORDI IN ROSA NERO

1982-87: DAI PRIMI RICORDI IN ROSA-NERO ALLO STADIO di Giovanni Curatola I miei primi ricordi legati al calcio risalgono ai primi anni ’80, quando già avevo 8/9 anni. Quando ancora dirette, e pay-tv erano fantascienza, il massimo che offrivano le domeniche pomeriggio erano la radiocronaca dei secondi tempi di “Tutto il calcio minuto per minuto”, i servizi televisivi di... continua »

News » I RICORDI DEL CALCIO DI UNA VOLTA di Giovanni Curatola - Sede: t | 18/05/2017

mag 18

800 EURO DI BONUS ALLE FUTURE MAMME

di Vittorio Esperia Dal 4 maggio è possibile inoltrare direttamente sul sito Inps la domanda per il bonus da 800 euro destinato alle future mamme Via libera al bonus di 800 euro riservato alle future mamme.  L’assegno, previsto dalla Legge di Bilancio (art.1, comma 353. Legge n. 238/2016), esente da imposte, viene corrisposto dall’Inps su domanda a partire dal 4... continua »

News » INCHIESTE - Sede: t | 18/05/2017

mag 17

L'ALZEIMER NON HA PIU' SEGRETI

di Anna Isabella Sanna Uno studio tutto italiano fa luce sui meccanismi all'origine della malattia che divora i ricordi. E apre una nuova via alla ricerca di una cura per l'Alzheimer. Non è nell'ippocampo, la struttura del sistema nervoso centrale primariamente coinvolta nelle funzioni della memoria, che va infatti cercato il responsabile del morbo di Alzheimer: all'origine della malattia... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 17/05/2017

mag 16

ROBERTA GIALLO, CANTANTE GENIALE

di Giulia Licata I brani del nuovo album  di ROBERTA GIALLO, “L’OSCURITÀ DI GUILLAUME”, disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming, accompagnata alle chitarre da Pietro Posani. «“L'Oscurità di Guillaume” è un disco ispirato e senza tempo che indaga sull'amore archetipico - svela Roberta Giallo... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 16/05/2017

mag 15

SOFTBALL NUORO: PRIMA VITTORIA

di Serenella Mele Arriva la prima vittoria stagionale in Italian Softball League per il Banco di Sardegna Nuoro Softball, che sul terreno del “Francesco Sanna” ed al cospetto di un ottimo e davvero talentuoso Saronno tutto italiano sfodera buone battute ed altrettanto efficaci azioni difensive.7-6 per il Nuoro in gara uno, mentre in gara due il Saronno prevale 9-0 per manifesta al... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 15/05/2017

mag 15

PSOAS, MUSCOLO DELL'ANIMA

di Vittorio Esperia C’è un muscolo nel nostro corpo che, oltre ad essere indispensabile per una corretta postura e per la stabilità dell’addome, è anche un sensore del nostro livello di stress e ansia. Si tratta dello psoas, che nello yoga e nella tradizione orientale è definito anche come il muscolo dell’anima perché funziona come una cartina... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 15/05/2017

mag 14

I MIEI PATRIARCHI: GIUSEPPE E AROLDO Parte 2

di Paolo Di Mizio  Appendice 14 I MIEI PATRIARCHI:  GIUSEPPE E AROLDO Mio nonno Giuseppe, padre di mio padre, era socialista fin dagli anni 1920-1940, quando si pagava un prezzo salato ad essere socialisti. Viveva a Colonnella, paese collinare dell'Abruzzo che si sporge sulla stretta vallata del fiume Tronto e da dove si osservano agevolmente i primi paesi delle Marche.  Mio... continua »

News » Il racconto della Domenica - Sede: t | 14/05/2017

mag 13

SUMMER CARD PER IL BENESSERE

di Silvia Franco Parte a metà maggio una proposta particolare dedicata al benessere. Quella che vi proponiamo è un'iniziativa che farà contenti sia coloro che hanno già da tempo fatto proprio uno stile di vita salutare, basato sull'esercizio fisico regolare e costante ed una corretta alimentazione, sia coloro che...proprio da quell'orecchio non ci sentono e, all'alba... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 13/05/2017

mag 12

LE "ANIME RESTANTI" DEGLI UNICOSTAMPO

“ANIME RESTANTI" è il disco d’esordio in chiave rock della band romana UNICOSTAMPO   di Giulia Licata  Venerdì 12 maggio, esce “Anime restanti” l’album d’esordio della band romana UNICOSTAMPO. Nove brani dal sound rock nati dopo un viaggio in Giappone del chitarrista Fabio Massimo Colasanti, già professionista del mondo... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 12/05/2017

mag 12

CON STRATWOMAN SI VA DI CORSA

DOMENICA 14 MAGGIO A MILANO PRIMA TAPPA DEL TOUR STRAWOMAN® LA CORSA NON COMPETITIVA DI 5 E 10 KM INTERAMENTE RISERVATA ALLE DONNE CON ACTIONAID PER DIRE NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE di Giulia Licata STRAWOMAN® BWT - Le donne di Milano di nuovo in marcia con la StraWoman®! Per il VII anno consecutivo ritorna la corsa non competitiva di 5 e 10 km interamente riservata alle... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 12/05/2017

mag 10

PENSIONI: DEBUTTA L'APE

di Vittorio Esperia Ape e Rita, due tra le più grandi novità in ambito pensionistico introdotte dalla Legge di Bilancio 2017, sono a un passo dal via: tra ritardi e novità, tutte le informazioni utili su Anticipo Pensionistico e Rendita Integrativa Temporanea Anticipata. Mancano ormai solo pochi giorni al primo maggio, data che segna, almeno sulla carta, il debutto ufficiale... continua »

News » INCHIESTE - Sede: t | 10/05/2017

mag 08

NUORO SOFTBALL DURA SCONFITTA IN CASA

di Serenella Mele I risultati rispecchiano quanto visto sul diamante del “Francesco Sanna”, in una serata di forte vento per la prima gara casalinga nuorese: 22-3 e 8-0 subìti per manifesta inferiorità, sono particolarmente pesanti. Volendo ad ogni costo trovare note positive nella prestazione del Banco di Sardegna Nuoro, la seconda giornata del girone di andata di... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 08/05/2017

mag 07

I COLORI DELL'AUTUNNO

di Annamaria Bortolan David Morone è uno psichiatra. È solo e bellissimo. Vive nel ricordo di Eloisa, la sua bella moglie scomparsa tragicamente. Ma il dolore può essere terribile da superare anche per un bravo analista dell'anima come lui. Ce la farà David ad essere di nuovo felice? "Eloisa che ride e lo abbraccia, Eloisa che scrive poesie seduta sul canapè... continua »

News » Il racconto della Domenica - Sede: t | 07/05/2017

mag 06

RICORDI D'INFANZIA

di Giovanni Curatola Settembre 1976. Avevo 4 anni e questo coi miei a St.Vincent (Val d'Aosta) è il primo viaggio di cui abbia ricordo. Non ancora dell'intera vacanza, solo alcuni frammenti di memoria, ma nitidi. I primi. Ricordo le mattine al parco sopra al paese con la mamma, mentre papà era occupato da impegni di lavoro. Ricordo un furgoncino nero dei carabinieri con cui... continua »

News » RIFLESSIONI DI VITA - Sede: t | 06/05/2017

mag 05

TRACCE DI UN SAPERE DIMENTICATO

di Maimouna Seck Sbaglierebbe chi pensasse all'impiego delle specie vegetali in magia e stregoneria come una forma speciale di erboristeria oppure una specie di farmacia primitiva e parascientifica, è  vero che i sapienti di un tempo conoscevano a fondo, in molti casi più a fondo di noi, le virtù terapeutiche delle erbe, le piante , semi , radici e le varie parti di... continua »

News » RICERCHE E STUDI - Sede: t | 05/05/2017

mag 04

UN "ALTROVE" PER RIFUGIARE SE STESSI

di Carolina Polo L'associazione Figli d'Arte Medas invita tutti i lettori de www.ilgiornaledelricordo.it a partecipare ad una nuova coinvolgente  rassegna culturale per il ciclo Cultura Popolare  III edizione, la cui  tematica  principale  per questo nuovo anno sarà l'Altrove. "Nella letteratura è spesso necessario un espediente, un modo per raccontare... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 04/05/2017

mag 01

SUCCESSIONE: COSA ACCADE ALL’AZIENDA COMMERCIALE

di Avv. Marusca Pilla Vi siete mai chiesto cosa succede, in caso di morte, all'azienda del defunto? Quale sarà la sua sorte e il ruolo degli eredi? Affinchè gli eredi possano continuare l’attività devono, entro 60 giorni dalla morte del de cuius, richiedere alla Camera di Commercio l’iscrizione per il loro subentro all’attività ereditaria, e, al... continua »

News » ANNOTAZIONI LEGALI di Avv. Marusca Pilla - Sede: t | 01/05/2017

apr 30

IL CAMPIONATO DI SOFTBALL AL VIA

di Serenella Mele Non ci si aspettava altro che i risultati registrati in tarda serata di sabato al “Peppino Colombo” di Legnano, tra la formazione di casa ed il Banco di Sardegna Nuoro: doppia vittoria della formazione lombarda per 15-3 e 13-1, entrambe chiuse per manifesta inferiorità al quarto inning. Inizia decisamente nel peggiore dei modi la sua sedicesima stagione nel... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 30/04/2017