Notizie / t

set 22

GIULIA GUARNACCIA RICORDA LE “MEMORIE DI UN ANIMA SOLA”

di Giulia Guarnaccia   “Memorie di un'anima sola”   Contemplai la vita in un dí remoto agli occhi di un mondo dalle parvenze assai contraddittorie e poco consone al mio spirito sensibile e umano...   Mi parve d'innalzarmi su alture sconosciute e una volta lì riposai i miei 5sensi.. Ero o forse non "ero..." Di me solo uno scintillío di luce... continua »

News » LETTERATURA E LIBRI di Pina D'Alatri - Sede: t | 22/09/2018

set 22

NADIA PASCUCCI, l’ANIMA DI UNA POETESSA

di Nadia Pascucci "La mia favola" Mi hai conquistata con lo sguardo insinuandoti tra i miei pensieri come se ci conoscessimo da sempre,mentre nuove sonorità si adagiavano sulla tastiera del cuore, ricamando nuove emozioni. Lentamente mi hai baciata, incurante della gente intorno.. Solo io e te, sospesi nell'aria, spogliati del nostro dentro… Due anime senza età, che si... continua »

News » LETTERATURA E LIBRI di Pina D'Alatri - Sede: t | 22/09/2018

set 21

MARIAN TRAPASSI: oggi esce il singolo "FUTURO", che anticipa l'album di inediti di prossima uscita

MARIAN TRAPASSI  OGGI ESCE IL NUOVO SINGOLO  “FUTURO”   Da oggi, venerdì 21 settembre, è disponibile in digital download e sulle principali piattaforme streaming “FUTURO” (soundcloud.com//marian-trapassi-futuro/), il nuovo singolo che segna il ritorno della cantautrice Marian Trapassi e che anticipa un nuovo album di inediti di prossima... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 21/09/2018

set 21

“IL CUORE” DI ELISA GRILLI

di Elisa Grilli   Questo tuo cuore  ingombrante, continua a far paura. Si spaventano, fuggono. Non sono in grado e non hanno voglia  di sostenerne il peso. Ricercano leggerezza. La leggerezza di un corpo vuoto di cui possano disfarsi facilmente, una volta usato. Spesso hai creduto fosse una maledizione, ti sei sentita morire, senza capire  che questo... continua »

News » LETTERATURA E LIBRI di Pina D'Alatri - Sede: t | 21/09/2018

set 20

GOOGLE PAY ARRIVA IN ITALIA: ORA SI PAGA ONLINE

di Vittorio Esperia E' attiva in Italia - a partire dal 19 settembre 2018 - Google Pay, la piattaforma che consente di gestire le carte di debito e credito dal proprio account personale di Google. Con Google Pay si possono fare acquisti online - e pagamenti da dispositivi mobili alle casse di tutti i negozi fisici che supportano la tecnologia contactless - come succede già con Apple Pay.... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 20/09/2018

set 20

I BORBONI IN SICILIA: LA CUCINA!

di Pina D’Alatri Convegno - con interventi di noti esperti del settore - su come si mangiava in Sicilia al tempo dei Borboni. Si terrà il 21 settembre 2018, al Feltrinelli Point di Catania alle 18:30.     © RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it      

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 20/09/2018

set 19

FESTA DELLA LUNA A MILANO CON IL TE’ CINESE

di Wudi   L’Arte del Tè cinese arriva al Parco Sempione per la Festa della Luna Domenica 23 settembre festeggiamo un giorno importante per la cultura cinese: la festa della luna. Per l’occasione invitiamo gli abitanti di Milano a prendere il tè a parco Sempione. Potrete così assaporare del vero tè cinese e conoscere i processi e le storie... continua »

News » MILANO & DINTORNI di Giovanna Ferradini - Sede: t | 19/09/2018

set 18

YOGA AYURVEDA PER PRINCIPIANTI

di Silvia Franco Come era prevedibile, le richieste che stanno pervenendo in questi giorni per “Il Sentiero dello Yoga” sono tantissime! Tanto che abbiamo deciso di mettere nel planning un corso aggiuntivo di YOGA AYURVEDA PER PRINCIPIANTI, condotto dalla nostra Stefania, il GIOVEDI’ alle ore 19.00, presso la sede di Via Postumia 3, tutta dedicata alle pratiche olistiche.... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 18/09/2018

set 17

DIRITTI D’AUTORE: IL PARLAMENTO EUROPEO HA DECISO

di Vittorio Esperia Raramente una proposta di direttiva suscita tanta emotività come quella che domani il Parlamento Europeo si accinge a votare per la seconda volta: la riforma della tutela del copyright in Internet. La normativa Ue in vigore è del 2001, quando la Rete era agli albori. Oggi si assiste a una sempre maggiore diffusione e condivisione online di articoli,... continua »

News » ECONOMIA E POLITICA di Katiuscia Ester Marino - Sede: t | 17/09/2018

set 16

Sara De Rosa incanta con “La vita, quale Meraviglia”

di Sara De Rosa Ho scritto questa breve biografia sperando che possa essere una te- stimonianza forte per tutte le donne che ad un certo punto pensano di non farcela... non hanno semplicemente capito quanta forza possono avere in loro per superare tutte le difficoltà di questa bellissima vita... La sera che precedeva l’arrivo di Santa Lucia ero sempre fre- netica... Io e mia... continua »

News » Il racconto della Domenica - Sede: t | 16/09/2018

set 15

PETALI DI STELLE: I RACCONTI DI VALENTINA P.

di Valentina Princic Petali di stelle Quando dentro un roseto io ci trovo sempre e solo l'occasione per sfiorare un cielo sfumato di stelle cadenti. E voi sentite davvero il bisogno di alzare gli occhi alla ricerca dei desideri, in queste notti d'estate? La vita è una questione di prospettive. A volte mi chiedo come siamo giunti fino a questo punto, come la nostra generazione,... continua »

News » I RACCONTI DI Valentina P. - Sede: t | 15/09/2018

set 14

SANITA’ IN TILT: IL SISTEMA E’ DA CAMBIARE!

Riceviamo e pubblichiamo   di Mirka Cocconcelli, chirurgo ortopedico (Bologna)   56 miliardi di tagli cumulati dal Servizio sanitario nazionale tra il 2011 e il 2015, con contrazione o soppressione di prestazioni e servizi, come certificato dalla Corte dei Conti e per il 2016 altri 14,5 miliardi di tagli, più della " povera" Grecia. L’ultimo rapporto della Corte... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 14/09/2018

set 13

ANANDA YOGA MILANO: AL VIA LA NUOVA STAGIONE

di Roberto Dall’Acqua Che dire di Ananda Yoga Milano? Che sicuramente ti emozionano, fin dal primo contatto e, poi, sono preparatissimi; ogni tua domanda formulata viene esaudita. La prima sensazione che mi ha colpito - recandomi nel loro luminoso centro di Milano è stata, appunto, la preparazione e la serietà con cui rispondono hai tuoi quesiti. Come se già sapessero... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 13/09/2018

set 12

LO YOGA DEL BENESSERE

di Silvia Franco Gentili Amici di Postura e Benessere,a partire da questa stagione che sta per iniziare, le nostre due sedi si connotano in maniera molto precisa.La sede di Via Pompeo Marchesi 18 è il luogo in cui si declina il Fitness in tutte le sue forme: dalla ginnastica più dolce, fino all’allenamento più impegnativo; ma anche qui si svolgono... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 12/09/2018

set 11

Maria Cristina Perilli debutta con: “Mio padre non era bello come Richard Gere”

di Vittorio Esperia Con questo romanzo, scritto per Europa Edizioni - Maria Grazia Perilli, - tocca eccelsi livelli di scrittura perché parla di se stessa, della sua storia comune, quella di tutti i giorni. La storia, insomma di tutti noi; dove ciascuno di noi puoi riconoscersi e immedesimarsi.... continua »

News » LETTERATURA E LIBRI di Pina D'Alatri - Sede: t | 11/09/2018

set 10

L’AMORE AL TEMPO DEL TELEFONINO

Melodia per gli occhi dal cuore di una sognatrice: cos’e’ l’Amore   di Valentina Princic   Si dice che l'amore non sia semplice da trovare. Eppure riuscire a scontrarsi con l'Amore, quello vero, sembra essere un'impresa eroica.Forse la colpa è dei giorni nostri, di questa generazione basata sulla superficialità, che stenta a credere ai compromessi che... continua »

News » I RACCONTI DI Valentina P. - Sede: t | 10/09/2018

set 09

IL MAKE - UP DEI DESIDERI

di Raffaella Iannece Bonora Qual è la prima cosa che ogni donna (o quasi) fa prima di uscire? A parte scegliere l'outfit giusto e una bella doccia rilassante? Ma certo! Truccarsi! In ogni borsa, anche la più mini, si nasconde un micro beauty center, la donna più semplice sulla faccia della terra avrà sempre con sè una boccetta di profumo e il suo gloss... continua »

News » MEMORIE DI MODA di Nancy Malfa - Sede: t | 09/09/2018

set 08

NAMASKAR: IL SALUTO DELLO YOGI

Namasté o namaskar    Maestro yoga che pratica la āsana Pranamasana   Namasté, namaste, namastèe (नमस्ते) o namaskar (नमस्कार) è un saluto originario della zona di India e Nepal e viene usato comunemente in molte regioni... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 08/09/2018

set 07

LE FALLOFORIE: FESTE SACRE CARE AI ROMANI

PRIAPO: L’ORIGINE DEI SUOI GENITALI GROTTESCHI! di Vittorio Esperia  Culto di Priapo, disegno di Agostino Carracci Priapo è un dio della mitologia greca e romana, noto per la sua dote della lunghezza del pene. Figlio di Afrodite e - secondo buona parte delle fonti - di Dioniso. Leggende minori lo vogliono invece figlio di... continua »

News » STORIA E MEMORIA di Mauro Bonafede - Sede: t | 07/09/2018

set 06

COCCOLE E CAREZZE IN AUTOSTRADA

di Ilaria Cerioli Quella volta che non dimenticherò mai: episodio n. 3. Auto, ovvero “stamo a scarseggià de situazioni (cit.)”       Tutto quel che mi trasporta da un luogo all’altro evidentemente m’ispira; così, dopo il treno e l’aereo, non potevo non inserire nella mia top ten la cara e vecchia automobile. Del... continua »

News » SPOCCHIOSAMENTE ILARE di Ilaria Cerioli - Sede: t | 06/09/2018