Notizie / t

set 05

A VOLTE RITORNANO: LA SMEMO 2019

UN ANNO NUOVO LUNGO SEDICI MESI RICCO DI CONTENUTI di Vittorio Esperia Per i lettori di www.ilgiornaledelricordo.it presentiamoSmemoranda 16 mesi 2019 che si concentra sul web il mezzo preferito dai ragazzi, dove il diario ha un contatto diretto con la sua community che dura tutto l’anno. I social media, la seconda casa di Smemoranda - Facebook (736mila fan), Twitter (16,4mila follower) e... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 05/09/2018

set 04

SALUTE E BENESSERE: NUOVA STAGIONE AL VIA!

di Silvia Franco Cari amici, vicini e lontani come diceva Nunzio Filogamo, il noto presentatore Rai degli anni ‘50. Ci siamo quasi; ancora qualche ora e ci ritroveremo insieme per un anno nuovo di salute e benessere, denso di fatica (quanta ciccia avete messo su questa estate?), benessere e amore. Quindi vi aspetto VENERDÌ 7 SETTEMBRE 2018, ORE 19.00, VIA POMPEO MARCHESI 18: vi... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 04/09/2018

set 03

LA MIA VITA SENTIMENTALE ALL’INDIANA JONES

Top ten: Quella volta che non dimenticherò mai Episodio n.1 Treno di Ilaria Cerioli Quando ero una giovane e promettente Indiana Jones la mia vita sentimentale era per così dire molto articolata. Anche perché la regola che mi ero data era quella di non legarsi mai, dal momento che prima di ogni cosa dovevano venire lo studio e il lavoro; il quale del resto mi portava in... continua »

News » SPOCCHIOSAMENTE ILARE di Ilaria Cerioli - Sede: t | 03/09/2018

set 02

NOZZE FERRAGNI-FEDEZ: QUANDO L’AMORE E’ PER SEMPRE

di Valentina Princic   DITE DI LORO COSA VOLETE, GIUDICATELI PER IL LORO ESSERE ESAGERATI, STRAVAGANTI, SOCIAL... MA PER ME LA COSA IMPORTANTE È L'AMORE E CHI CREDE NEL 'PER SEMPRE', HA GIA VINTO IN PARTENZA   #Ferragnez   Lei dice una parola e già si ferma: «Quello che mi aveva colpito durante i primi appuntamenti: io, viaggiatrice costante e tu,... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 02/09/2018

set 02

IN ITALIA E SLOVENIA ARRIVA L’IMMORTALITA’ VIRTUALE: PERO’ MANCANO FONDI PUBBLICI E PRIVATI

La tua storia raccontata in un diario - che tu organizzi da vivo - con messaggi agli amici e familiari. Solo 100 euro per iscriversi   di Vittorio Esperia In Slovenia è operativo dal 2013, Lumada, operativo nel vendere candele elettriche e solari. Il loro motto è ricordare i defunti. Ricordare i nostri defunti il 2 novembre: cose da fare e tradizioni ricorrenti Dopo il 1... continua »

News » INCHIESTE - Sede: t | 02/09/2018

set 01

LUTTO IN ANTICIPO IN AMERICA: IL WALL STREET JOURNAL E LA PUBBLICITA’ DELLA TUA IMMORTALITA’

La tua storia raccontata in un profilo - organizzato da vivo - con messaggi agli amici e familiari. Solo 120 dollari per prenotarsi   di Vittorio Esperia In America abbiamo visto - nella puntata precedente - che esistono due siti dedicati al culto dei morti. La memoria dei defunti è compito di I-Tomb, una sorta di lapide virtuale davanti alla quale, come nei veri cimiteri, i... continua »

News » INCHIESTE - Sede: t | 01/09/2018

set 01

“HO DECISO DI AMARMI”

di Giulia Guarnaccia   “Ho deciso di amarmi” Ho deciso di amarmi.. Pur se le ragnatele della vita cercano d'intrappolarmi...Pur se i sogni son volati via senza aspettarmi..Pur se i giorni passano nel velenoso intento d'invecchiarmi... Ho deciso di amarmi.. Pur se disconosco questa vita che non fa altro che ferirmi..Pur se continuo a isolarmi e il mondo persiste a non... continua »

News » L'ECO DEL MIO SENTIRE di Giulia Guarnaccia - Sede: t | 01/09/2018

ago 31

CONCORDIA: UNA E DI TROPPO!

Il Concordia della discordia   di Vittorio Dall’Acqua Il 2 marzo 1969 effettuò il primo volo il prototipo dell’aereo supersonico anglo-francese “Concorde” (= Concordia), it.wikipedia.org/wiki/Concorde eo.wikipedia.org/wiki/Konkordo_(aviadilo) entrato in servizio il 21 gennaio 1976 sulle rotte Parigi-Dakar-Rio de Janeiro e Londra-Bahrain, e nel novembre... continua »

News » RICERCHE E STUDI - Sede: t | 31/08/2018

ago 30

LUTTO IN ANTICIPO MADE USA: DUE SITI PUBBLICIZZANO SUL WALL STREET JOURNAL LA TUA IMMORTALITA’

La tua storia raccontata in un profilo - organizzato da vivo - con messaggi agli amici e familiari. Solo 120 dollari per prenotarsi   di Vittorio Esperia La nostra vita - a causa di Internet - è cambiata in molti aspetti e ora arriva a esercitare influenza anche nel momento della morte, del culto e del ricordo dei defunti. In America esistono già da più di quattro... continua »

News » INCHIESTE - Sede: t | 30/08/2018

ago 29

YOGA IN SARDEGNA: RISTORO PER CORPO E SPIRITO

di Giulia Licata    Praticare Yoga fa bene al Corpo e all'Anima    ""'Sicuramente ci sono ancora tanti dubbi sui diversi stili di Yoga e i corsi da intraprendere per ottenere svariati benefici "" >> Con professionalità e dedizione  vi aspettiamo al Centro Yoga Chandra per colmare i vostri dubbi e darvi una chiara visione sulla disciplina dello Yoga... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 29/08/2018

ago 29

C’ERA UNA VOLTA: “I PROMESSI SPOSI”

di Giovanni Curatola Da "I Promessi Sposi" (cap.VIII) "Addio, monti sorgenti dall’acque, ed elevati al cielo;cime inuguali, note a chi è cresciuto tra voi, e impresse nella sua mente non meno che lo sia l’aspetto de’ suoi più familiari;torrenti de’ quali distingue lo scroscio, come il suono delle voci domestiche;ville sparse e biancheggianti sul... continua »

News » LUOGHI DELLA MEMORIA - Sede: t | 29/08/2018

ago 28

SCARPE: QUELL’OSCURO OGGETTO DEL DESIDERIO

di Raffaella Iannece Bonora Da quando sono state inventate non sono mai passate di moda. Alcune sono necessarie, altre utili, ne esistono di curative ma la maggior parte rappresentano il sogno proibito di ogni donna. Di cosa stiamo parlando? Semplice, di scarpe. Nei secoli dei secoli si sono avvicendati centinaia di modelli, colori, brand, materiali, stili diversi ma non c'è donna che non... continua »

News » MEMORIE DI MODA di Nancy Malfa - Sede: t | 28/08/2018

ago 27

MILANO: BIOENERGETICA AL VIA!

di Monique Mizrahil Cara amica, caro amico,in settembre riapro le mie classi settimanali di Autoregolazione Bioenergetica presso l'Istituto di Psicologia Somatica (IPSO, via Kramer 6, Milano).I giorni e gli orari sono gli stessi degli anni scorsi:lunedì dalle 20.30 alle 22 (con inizio lunedì 3 settembre).mercoledì dalle 18.30 alle 20 (con inizio mercoledì 5... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 27/08/2018

ago 26

GIULIA GUARNACCIA: IL RESPIRO DELLA POESIA

di Giulia Guarnaccia   “Amore” Respiro aria umida di pioggia col vento che piega spighe dorate su cumuli di terra nera.. Nei miei occhi persi nell'azzurro mare sguardo di donna é assente..Accarezza di me ogni istante..Pur se in me non v'è primavera... Inquieta su debolezze mai svelate ad anima viva.. Immobile..donna si ritrova a tremare... Notte insonne..Cuore... continua »

News » L'ECO DEL MIO SENTIRE di Giulia Guarnaccia - Sede: t | 26/08/2018

ago 25

LEA: ASSISTENZA PER TUTTI

di Vittorio Esperia In cosa consiste il Servizio Sanitario Nazionale? Garantire l’accesso di tutti i cittadini alle prestazioni sanitarie, secondo i principi di universalità, uguaglianza ed equità: il Servizio Sanitario Nazionale e i Livelli Essenziali di Assistenza La tutela dalla salute occupa un ruolo di primaria importanza nel nostro ordinamento,... continua »

News » ECONOMIA E POLITICA di Katiuscia Ester Marino - Sede: t | 25/08/2018

ago 24

CIMITERI DIGITALI: BASTA UN APP

di Vittorio Esperia   La digitalizzazione opera ormai ad ogni livello della vita, ed in alcuni casi, perché no, anche della morte. Non sorprenderti se osiamo parlare in questi termini. Forse ancora non lo sai, ma di analogico, di questo passo, resterà poco e niente. Persino i cimiteri, luoghi sacri dove si usa rendere omaggio alla memoria dei trapassati, si... continua »

News » RICERCHE E STUDI - Sede: t | 24/08/2018

ago 23

PENSIONI: LA NUOVA SCELTA DALLA POLITICA

di Giuseppe Mennella PICCOLA STORIA DI DUE PENSIONATI ALLE PRESE CON IL GOVERNO DEL CAMBIAMENTO Questa è la storia di A e di B. Sono due coetanei che hanno lavorato - con ruoli e stipendi diversi - nella stessa azienda, negli stessi anni e per gli stessi anni. Sono andati in pensione lo stesso giorno dello stesso mese dello stesso anno. Soltanto il loro assegno pensionistico annuo... continua »

News » ECONOMIA E POLITICA di Katiuscia Ester Marino - Sede: t | 23/08/2018

ago 22

LA TEORIA DEL COLORE DI NEWTON

di Vittorio Esperia  Gli oggetti e gli ambienti che ci circondano sono in gran parte colorati. Ciò dipende dal fatto che la luce si diffonde attraverso onde di diversa lunghezza: ad ogni onda corrisponde un colore. La differenza tra 'colore' e 'non colore' è spesso labile e soggettiva: la conoscenza della 'teoria dei colori' è affascinante e varia...    Il... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 22/08/2018

ago 21

I’M YOUR SUGAR BABY

di Ilaria Cerioli Avevo bisogno di soldi. Facili, immediati e veloci. Con essi mi sarei pagata l’ultima rata dell’università per fare felici mamma e papà, e diventare la prima della mia famiglia a potere esporre sul muro la laurea. Vengo da un paesino del Sud, frequento il secondo anno di Lingue. I miei genitori non hanno soldi da buttare, mia madre è... continua »

News » SPOCCHIOSAMENTE ILARE di Ilaria Cerioli - Sede: t | 21/08/2018

ago 20

FERIAE: IL FERRAGOSTO DI AUGUSTO

di Marco Nese   15 agosto: si celebra l'Assunzione di Maria.  Come nasce questa credenza? A partire dal IV secolo gli autori di testi cristiani cominciarono a fare congetture sulla sorte di Maria. Chi riteneva che il suo corpo era rimasto intatto e chi credeva che Maria era resuscitata, resa immortale e trasferita nei cieli.  Nel 451, l'imperatore Marciano e sua moglie... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 20/08/2018