Notizie / t

nov 26

VinilicaMente x Dirt Tapes - Arriva la compilation in cassetta Live Sessions

di Giuseppe Messina Dirt Tapes è lieta di presentare "VinilicaMente LIVE Sessions", un format orgogliosamente “homemade” creato da Johnny per il suo omonimo canale YouTube, che ha coinvolto alcune tra le più originali realtà della musica italiana. I brani, per restare fedeli alle esibizioni intime tenute all'interno dello studio, non hanno subito post-produzione... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 26/11/2023

nov 25

È USCITO IIL NUOVO BRANO DI TATE MCRAE GIÀ NELLA TOP 50 GLOBAL DI SPOTIFY “EXES”

di Salvatore Taibi L’8 DICEMBRE USCIRÀ IL NUOVO ATTESISSIMO ALBUM“THINK LATER” IL 16 MAGGIO LIVE AL FABRIQUE DI MILANO CON IL “THINK LATER TOUR”! È disponibile in digitale "exes", il nuovo brano della cantautrice multiplatino TATE MCRAE. Online il videoclip, diretto da Aerin Moreno (Dove Cameron, Madison Beer) e coreografato da Sean Bankhead (Cardi... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 25/11/2023

nov 25

MANAL IN RADIO E IN DIGITALE CON IL SUO NUOVO SINGOLO “BABA” IN COLLABORAZIONE CON L’HITMAKER ITALIANO GHALI

di Lucia Sanna È uscito venerdì 17 novembre in digitale ed entra in rotazione radiofonica “BABA”, il nuovo singolo della superstar marocchina da milioni di stream MANAL in collaborazione con l’hitmaker italiano GHALI. Online anche il videoclip, girato per le strade di Marrakech e diretto dal regista Farid Malki: https://www.youtube.com/watch?v=qFT76NtIg24.... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 25/11/2023

nov 24

Sabato 25 novembre “INCANTI”, lo spettacolo scritto e diretto da ANDREA RIZZOLINI che vede sul palco 6 dei più giovani e premiati illusionisti italiani

di Lucia Sanna Torna in scena “INCANTI”, lo spettacolo scritto e diretto dal campione italiano di mentalismo ANDREA RIZZOLINI e prodotto da Officine dell’Incanto. Sul palco oltre allo stesso RIZZOLINI, si alternano 5 dei più premiati illusionisti italiani under 30,DARIO ADILETTA, FRANCESCO DELLA BONA, NICCOLÒ FONTANA, FILIBERTO SELVI e PIERO VENESIA. La nuova... continua »

News » TEATRI E TEATRANTI di Sara Sanna - Sede: t | 24/11/2023

nov 24

JOE T VANNELLI: gli studi di SOUND FAKTORY ospitano le Masterclass di mixaggio e produzione musicale in occasione della MILANO MUSIC WEEK

di Salvatore Taibi In occasione della settima edizione della MILANO MUSIC WEEK, sabato 25 novembre negli studi di SOUND FAKTORY (Via Malipiero, 14, Milano), l’hub milanese del dj e produttore di fama internazionale JOE T VANNELLI si tengono le Masterclass di mixaggio e produzione musicale per aspiranti dj. Un’esperienza unica per gli amanti della musica dance, che consente di... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 24/11/2023

nov 23

DANIELA SIMONI E PROGETTO RUNWAY - LA MODA DEL TERZO MILLENNIO

di Roberto Dall'Acqua Simoni Daniela è sempre stata avvinta dalla passione per la moda, intesa come bellezza ed eleganza in tutto ciò che ci circonda.Dopo avere iniziato l’esperienza come indossatrice, ed aver partecipato alle selezioni per Miss Italia, la vita ha preso il sopravvento, ma questo sogno non lo ha mai abbandonato ed è ritornato a farsi presente facendola... continua »

News » INTERVISTE - Sede: t | 23/11/2023

nov 23

È uscito "COSMO" - Il nuovo album della superstar latina OZUNA. Da venerdì 1 dicembre in radio "VOCATION", il nuovo singolo con David Guetta

di Salvatore Taibi È uscito “COSMO”, il nuovo attesissimo album della pluripremiata superstar latina OZUNA, disponibile su tutte le piattaforme streaming e in digital download. L’album contiene il nuovo singolo “Vocation” con il Dj e produttore francese DAVID GUETTA. Il brano, in radio da venerdì 1° dicembre, è stato pubblicato... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 23/11/2023

nov 22

In occasione della MILANO MUSIC WEEK, oggi al 21 House of Stories Navigli SONY MUSIC PUBLISHING presenta l'evento BEATSTARS X SMP: A NEW GENERATION OF PRODUCERS.

SONY MUSIC PUBLISHING è presente alla settima edizione della MILANO MUSIC WEEK con “BEATSTARS X SMP: A NEW GENERATION OF PRODUCERS”, il panel realizzato in collaborazione con Boh Magazine che si terrà oggi, mercoledì 22 novembre, alle ore 17.00 presso 21 House of Stories Navigli (Via Ascanio Sforza, 7, Milano).   Ingresso gratuito previa registrazione... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 22/11/2023

nov 22

Venerdì 24 novembre esce la colonna sonora originale, a firma di GIOVANNI SOLLIMA, di "CENTO DOMENICHE", il nuovo film il nuovo film di Antonio Albanese

Da venerdì 24 novembre sarà disponibile in digitale la colonna sonora originale, a firma di GIOVANNI SOLLIMA ed edita da EDIZIONI CURCI e PALOMAR, di “CENTO DOMENICHE”, il nuovo film di e con Antonio Albanese, nelle sale italiane da domani, giovedì 23 novembre, con Vision Distribution. Da oggi, mercoledì 22 novembre, la colonna sonora è disponibile... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 22/11/2023

nov 21

“GENTE CHE ODIA LA GENTE” - LE RIME DI LAMAR E BENE

di Antonina Imboccari “Gente che odia la gente”, il debutto di 1989 tra le rime di Kendrick Lamar e il pensiero di Carmelo Bene “Gente che odia la gente” è il titolo del primo album del rapper cassinate-romano 1989, da venerdì 10 novembre in tutte le piattaforme digitali pubblicato da Time 2 Rap.Un debut album che però arriva da... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 21/11/2023

nov 21

FULMINACCI - “BACIAMI BACIAMI” IRONIA E SENSIBILITÀ

di Giuseppe Messina All’interno di Fulminacci ci sono sempre state due anime: una eccezionalmente sensibile e un’altra impareggiabilmente ironica. Negli anni non hamai smesso di stupire, le sue canzoni sono passate da ballad senza tempo a brani dissacranti che raccontano la società che ci circonda con uno stile unico: il suo.Con “Infinito +1” (Maciste... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 21/11/2023

nov 20

GIUSEPPINA TORRE IL 25 NOVEMBRE A TORINO con uno speciale concerto “Viaggio nel labirinto del cuore”

di Lucia Sanna La pianista e compositrice GIUSEPPINA TORRE si esibirà il 25 novembre a Torino, con uno speciale concerto dal titolo “Viaggio nel labirinto del cuore”, presso l’Auditorium Orpheus dell’Educatorio della Provvidenza (Corso Trento, 13 – inizio concerto ore 17.00 – ingresso libero).  L’evento, presente all’interno del... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 20/11/2023

nov 20

IL 22 NOVEMBRE AL 21 HOUSE OF STORIES NAVIGLI PRESENTA L’EVENTO BEATSTARS X SMP A NEW GENERATION OF PRODUCER

di Antonina Imboccari Un panel per presentare la piattaforma BeatStars e un’occasione per incontrare professionisti del settore musicale SONY MUSIC PUBLISHING è presente alla settima edizione della MILANO MUSIC WEEK con “BEATSTARS X SMP: A NEW GENERATION OF PRODUCERS”, il panel realizzato in collaborazione con Boh Magazine che si terrà il 22 novembre alle ore... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 20/11/2023

nov 19

SINNER A UN PASSO DAL TITOLO DI MAESTRO

di Roberto Di Cesare Vero e proprio show dell’italiano Jannik Sinner, che semplicemente superando la fase a gironi degli ATP Finals con 3 vittorie su 3 già aveva scritto la storia del tennis italiano.Il classe 2001 però, non accontentandosi, è andato ancora oltre il record, arrivando addirittura in finale dopo la vittoria del secondo set di ieri contro Medvedev. Ora... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 19/11/2023

nov 19

JULIA BURDULI - “LA VOCE DELL'ANIMA” IN CINQUE LINGUE DIVERSE

di Lucia Sanna Una voce unica, “La Voce dell'Anima”, quella della poliedrica cantante lirica crossover, Julia Burduli, che torna a poche settimane di distanza dall'uscita degli inediti “Oltre” ed “Amo te”, con una nuova raccolta di cover di strordinaria levatura.7 i brani, 6 le cover e l'inedito tracktitle dell'album “La Voce dell'Anima”.Voce che... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 19/11/2023

nov 18

VERONICA” il nuovo brano del cantautore romantico IL CONTE BIAGIO

di Marco Corona Da venerdì 17 novembre, è disponibile in digitale “VERONICA” (https://shorturl.at/klJRS), il nuovo brano del cantautore romantico IL CONTE BIAGIO.  Il 29 novembre Il Conte Biagio sarà in concerto a Milano presso Santeria Paladini 8 (Via Ettore Paladini 8 – ore 21.00 – ingresso libero) in occasione della rassegna FREEFIELD,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 18/11/2023

nov 18

“RICONOSCIENZA” lo spettacolo che fa dialogare la musica di PIERO SIDOTI e la scienza di MAURO FERRARI

Il 6 dicembre a Udine, presso il Teatro Nuovo Giovanni Da Udine (Via Trento, 4) alle ore 20.30, andrà per la prima volta in scena “RICONOSCIENZA”, lo spettacolo che unisce le conoscenze scientifiche di MAURO FERRARI e la musica di PIERO SIDOTI, dimostrando come queste due realtà possano convergere in un'esperienza inedita e coinvolgente. Ingresso gratuito con... continua »

News » TEATRI E TEATRANTI di Sara Sanna - Sede: t | 18/11/2023

nov 17

LUCIANO LIGABUE - In radio “LA METÀ DELLA MELA”, il nuovo singolo estratto dal suo ultimo album

Da oggi, venerdì 17 novembre, è in radio “LA METÀ DELLA MELA”, il nuovo singolo di LUCIANO LIGABUE, estratto dal suo ultimo album di inediti “DEDICATO A NOI” (Warner Music Italy). Nonostante Luciano Ligabue abbia spesso sostenuto che «le canzoni d’amore sono forse le più difficili perché ne sono state scritte miliardi, molte... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 17/11/2023

nov 17

A 80 anni dalla nascita di LUCIO DALLA ARRIVA AL CINEMA DALLAMERICARUSO. IL CONCERTO PERDUTO IL FILM EVENTO CON LA REGIA DI WALTER VELTRONI

“Qui dove il mare luccica e tira forte il vento, su una vecchia terrazza davanti al golfo di Surriento, un uomo abbraccia una ragazza dopo che aveva pianto. Poi si schiarisce la voce e ricomincia il canto”   A 80 anni dalla nascita di Lucio Dalla, in occasione del ritrovamento delle riprese integrali del suo famoso concerto al Village Gate di New York del 1986, arriva al... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 17/11/2023

nov 16

SOFIA TORNAMBENE - IN ARTE KIMONO - TRIONFA A NEW YORK CANTA (TRASMESSA DA RAI DUE NEI PROSSIMI MESI)

di Anna Cane Ha 21 anni, è nata a Civitanova Marche (in provincia di Macerata) e con il brano “In ostaggio” ha conquistato l’intera giuria. E’ Kimono, vero nome Sofia Tornambene, la vincitrice di New York Canta 2023. All’Oceana Theater di New York, in un teatro gremito fino all’inverosimile, si sono esibiti - l'8 oottobre 2023 - i 12 finalisti (8... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 16/11/2023