Notizie / t

ago 31

SILVIO CAPECCIA - “SILVIO CAPECCIA PLAYS DECIBEL - Piano Solo”

di Roberto Dall’Acqua Da venerdì 4 settembre entrerà in rotazione radiofonica la versione in piano solo di SILVIO CAPECCIA dell’indimenticabile brano dei Decibel  “VIVO DA RE”. “Vivo da re”, che consacrò il successo della band pioniera del punk rock italiano, è il primo singolo estratto dal nuovo... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 31/08/2020

ago 30

PARTITA DEL CUORE PER I LAVORATORI DELLO SPETTACOLO

di Roberto Dall’Acqua 4 squadre, 4 capitani, due grandi sfide e una finale imperdibile, tutto in una magica sera: LA PARTITA DEL CUORE, storico appuntamento con la NAZIONALE CANTANTI, quest’anno si presenta con una 29esima edizione ricca di novità, denominata “Chi vincerà LA PARTITA DEL CUORE? – Edizione Speciale 2020” e... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 30/08/2020

ago 29

WEINSTEIN - IL BENEFICIO DEL DUBBIO

di Roberto Dall’Acqua  Una testimone - mai ascoltata - potrebbe riaprire il caso di Harvey Weinstein con dichiarazioni inedite sulla famosa notte di Cannes, quando Asia Argento sarebbe stata stuprata dal produttore cinematografico. A rivelarlo è il giornalista Francesco Specchia su Libero, svelando l'esistenza di un "verbale di investigazioni difensive esperite... continua »

News » DIBATTITI E OPINIONI - Sede: t | 29/08/2020

ago 28

VALENTINA GULLACE - "LA MIA STANZA SEGRETA"

di Elisa Serrani Giovedì 03 Settembre 2020 Valentina Gullace Quartet si esibirà in concerto, a partire dalle ore 21.00, in occasione della seconda edizione del “Fortissimo Classica Festival”, che avrà luogo presso il centro residenziale Colonia San Benedetto in via Suor Crocifissa Militerni, 1 (Cetraro). L’evento, ad ingresso gratuito, vede alla... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 28/08/2020

ago 27

I SOCIAL - GRANDE DISTRAZIONE O GRANDE INVENZIONE?

di Sara De Rosa I periodi bui della vita servono per apprezzare poi la bellezza di quello che di bello ci attende e può capitare all’improvviso; non è una frase retorica e scontata ma la realtà, la vita è una sorpresa continua e a tratti meravigliosa. Quando l’ho visto seduto ad ascoltare quella noia di conferenza alla quale partecipavo anche io,... continua »

News » DIBATTITI E OPINIONI - Sede: t | 27/08/2020

ago 25

DI PIAZZA: “CREARE LA TERZA ECONOMIA”

di Roberto Dall’Acqua Steni Di Piazza, sottosegretario al lavoro del governo Conte, reduce dal 41 Meeting di Rimini, ha scritto un lungo post su Facebook: "Dobbiamo scommettere su noi stessi per nuovi modelli di sviluppo. Ieri al 41°Meeting di Rimini abbiamo parlato di economia, smart working, lavoro in generale. Abbiamo riflettuto sul ruolo dei lavoratori in questa fase di pandemia... continua »

News » DIBATTITI E OPINIONI - Sede: t | 25/08/2020

ago 24

CECILIA QUADRENNI: "MI PIACEREBBE CHE LE PERSONE AMASSERO I MIEI BRANI EMOZIONANDOSI"

di Elisa Serrani E’ disponibile su tutte le piattaforme digitali “Verso Oriente“, il nuovo singolo di Cecilia Quadrenni, cantautrice di Siena appassionata fin da bambina ad ogni forma d’arte. Cecilia studia violino, mimo e recitazione e si presenta al grande pubblico rivisitando in chiave personale ed acustica hit come “Paparazzi” di Lady Gaga... continua »

News » INTERVISTE - Sede: t | 24/08/2020

ago 22

CORONAVIRUS - ORA IL 50 PER CENTO DEI POSITIVI È UNDER 24

di Roberto Dall’Acqua   Tra giugno e agosto la differenza è di 22 anni - ora l’età media del contagio è 64 anni -, una riduzione notevole che emerge subito se si fa il confronto. Questo salto generazionale ha spinto l'Ats di Milano a lanciare l'allarme, "perché i dati sono indicativi di un cambio di comportamento da parte dei più giovani -... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 22/08/2020

ago 21

COVID 19 - SECONDA ONDATA IN ARRIVO?

di Roberto Dall’Acqua Franco Locatelli, presidente del Consiglio superiore di Sanità (Css) - intervenendo con un videomessaggio all'evento 'Peggio di questa crisi c’è solo il dramma di sprecarla. Dialogo sulla ripartenza' - al Meeting di Rimini ha fatto notare che: "La pandemia di Covid-19 ha messo a dura prova i sistemi sanitari del mondo. L'Italia, va ricordato,... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 21/08/2020

ago 20

AURELIO PACE - “EPPURE QUALCUNO MI DOVEVA ASCOLTARE”

di Raffaele Agresti Con la presentazione del libro di Aurelio Pace dal titolo “Eppure qualcuno mi doveva ascoltare”, Osanna Edizioni, del 23 agosto, si conclude la II edizione Divini-Libri-Chiacchierata con l'Autore Estate – Città di Eboli, una edizione breve dovuta alle restrizioni del Covid19. Come ci tengono a precisare i due organizzatori Raffaele... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 20/08/2020

ago 19

DISCOTECHE CHIUSE - NO DEI GESTORI

di Roberto Dall’Acqua La decisione di chiudere i locali da ballo - alla luce dei contagi avvenuti fra i giovani - era stata presa domenica 16 agosto con un'ordinanza del Ministro della Salute, in tema di misure urgenti per il contenimento e la gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19, che aveva anche introdotto l'obbligo di mascherina nei luoghi pubblici dove... continua »

News » DIBATTITI E OPINIONI - Sede: t | 19/08/2020

ago 18

MIGASO AL FESTIVAL DI VILLA ARCONATI

di Roberto Dall’Acqua Il 4 settembre MIGASO, cantautore italo-francese, si esibirà in apertura dello spettacolo speciale “VEDI ALLA VOCE. Serata con fantasmi enigmatici e pacifici" di Pacifico e Stefano Bartezzaghi (inizio spettacolo ore 19.00 – ingresso 15 euro – prevendite disponibili su mailticket.it). L’evento si... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 18/08/2020

ago 14

PARCHEGGIO “ABUSIVO”

di Marianna Panzarino   https://www.facebook.com/1730467768/posts/10207746388454278/?   Non è normale che sia normale! Non smetto di ripeterlo mai, nemmeno quando non sono vittima diretta di questo sistema ammalato. Ieri però lo sono stata e voglio raccontarlo quanto meno per ribadire che no, non è normale che sia normale!   Non è normale arrivare... continua »

News » DIBATTITI E OPINIONI - Sede: t | 14/08/2020

ago 10

VINCENZO INCENZO - “ALLONS ENFANTS RMX”

di Roberto Dall’Acqua VINCENZO INCENZO è in  radio e in digitale l’EP “ALLONS ENFANTS RMX” (Verba Manent / distribuzione Artist First), contenente 4 versioni remixate dell’ultimo singolo “Allons Enfants!”. I brani raccolti sono stati selezionati tra le numerose proposte ricevute da chi ha accolto la sfida lanciata... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 10/08/2020

ago 09

DAVIDE VAN DE SFROOS IN RE-TOUR

di Roberto Dall'Acqua Il RE – TOUR del cantautore e scrittore DAVIDE VAN DE SFROOS, in partenza il 16 agosto da TRAVO (PC) per il Travo Balafolk Festival, si arricchisce di un nuovo appuntamento! L’artista si esibirà infatti live il 9 settembre presso l’Arena Bike-In di Campo Canoa a Mantova (biglietti disponibili... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 09/08/2020

ago 08

GASHI - “MAMA”: SOUND ANNI ‘80

di Roberto Dall’Acqua Il rapper libico GASHI ha pubblicato venerdì 7 agosto, “1984” (RCA Records), il suo atteso secondo album, che include anche il nuovo singolo “MAMA” in collaborazione con STING. Nel disco, GASHI esplora nuovi sound, capaci di trasportare l’ascoltatore nel pieno degli anni ’80, il periodo a cui... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 08/08/2020

ago 07

VERONA - LA PARTITA DEL CUORE 2020

di Roberto Dall'Acqua Il 3 settembre 2020 allo Stadio Bentegodi di VERONA - in diretta su Rai 1 con Carlo Conti - si sfideranno 4 squadre capitanate da ALESSANDRA AMOROSO, RAOUL BOVA, GIANNI MORANDI e SALMO. Artisti, calciatori e lavoratori dello spettacolo scenderanno in campo per sostenere la raccolta fondi promossa da Music Innovation Hub.4 squadre, 4 capitani, grandi sfide e una finale... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 07/08/2020

ago 05

A EBOLI IL LIBRO “LA CITTÀ DEI SANGUI” DI FRANCESCO M. PASSARO

di Marco Naponiello Foto di copertina di Raffaele Agresti Ricominciano gli appuntamenti letterari con la IIedizione “Estate Divini Libri- Città di Eboli” tenutosinella splendida cornice del giardino “Vacca - de Dominicis nel cuore antico cittadino. Ha dialogato con l’autore, Vincenzo Pietropinto,... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 05/08/2020

ago 04

MATTIA BONETTI - IL BACIO DI “EXARCHIA”

di Roberto Dall’Acqua     È disponibile in rotazione radiofonica e sulle piattaforme streaming e in digital download “EXARCHIA” (Engine Records), il nuovo singolo di MATTIA BONETTI: <<"EXARCHIA" è un bacio tra le macerie. E' il vento di rinascita che ti spettina i capelli. E' un bambino che assiste a uno sfratto. E' una carezza dentro cui... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 04/08/2020

ago 03

LE VIBRAZIONI - ESTATE IN CONCERTO

di Roberto Dall’Acqua Continua il SUMMER TOUR de LE VIBRAZIONI, una serie di concerti in tutta Italia che, nonostante la particolare situazione che stiamo vivendo, riescono a trasmettere una scarica di energia rock per tornare a vivere la musica live. «Per noi - afferma Francesco Sarcina - che facciamo musica vera e suonata, adattarci a nuove location non... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 03/08/2020