Notizie / t

lug 19

GARY KEMP - “INSOLO” IL PASSATO INFLUENZA IL PRESENTE

di Giovanna Ferradini È uscito venerdì 16 luglio “INSOLO” (Sony Music), il secondo progetto in studio da solista del cantautore di GARY KEMP, chitarrista, tastierista, autore degli Spandau Ballet e voce del gruppo Nick Manson’s Saucerful of Secrets (https://SMI.lnk.to/InSolo). Il disco è disponibile in... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 19/07/2021

lug 19

BUON COMPLEANNO JERRY CALÀ!

di Giuseppe Messina JERRY CALÀ, fuoriclasse della comicità italiana, festeggerà i 70 anni del compleanno, e i 50 di carriera artistica, nella “sua” città: VERONA.  Sarà infatti l’ARENA, il “tempio dello spettacolo” come lui stesso l’ha definita, a ospitare, martedì 20 luglio, una... continua »

News » TEATRI E TEATRANTI di Sara Sanna - Sede: t | 19/07/2021

lug 18

FIORELLA MANNOIA - “PADRONI DI NIENTE TOUR”

di Giuseppe Messina Finalmente si riparte! Infatti, da domenica 18 luglio e per tutta l’estate, FIORELLA MANNOIA tornerà protagonista sui palchi delle principali venue all’aperto d’Italia con il suo “PADRONI DI NIENTE TOUR” per rincontrare nuovamente il suo pubblico, dopo quasi due anni di lontananza, e interpretare per la... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 18/07/2021

lug 18

ABUSIVISMO - CNA TRAPANI CHIAMA IL PREFETTO

di Pamela Giampino “Lo svolgimento di molte professioni da parte di pseudo operatori che agiscono nella totale inosservanza dei protocolli di sicurezza anti-Covid potrebbe causare l’insorgere di nuovi focolai che ingiustamente bloccherebbero l’attività di lenta ripresa economica del territorio”. Lo scrive la CNA Trapani in una lettera inviata alla neo Prefetta... continua »

News » DIBATTITI E OPINIONI - Sede: t | 18/07/2021

lug 17

Dal 21 luglio in radio e in digitale "HERITAGE", il brano d'esordio della cantautrice ivoriana PROUDENCE, prodotto da Valerio "Combass" Bruno degli Après La Classe

Dal 21 luglio sarà in radio e in digitale “HERITAGE”, il brano d’esordio della cantautrice ivoriana PROUDENCE, prodotto da Valerio “Combass” Bruno (bassista degli Après La Classe) e distribuito da The Orchard per Esagono Dischi (pre-save al link: https://orcd.co/heritageproudence). Frutto di una... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 17/07/2021

lug 17

FURIA IN MELIS feat. ARIS CENA - “ASTRAZENECA”

di Vittorio Esperia È in radio e disponibile in digitale “ASTRAZENECA”, il nuovo brano di FURIA IN MELIS feat. ARIS CENA che ha spopolato su Facebook (con oltre 1 milione di visualizzazioni raggiunte in meno di un mese).  È online il video ufficiale del brano: https://bit.ly/3hme06D. Scritto e prodotto da Giampietro... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 17/07/2021

lug 16

TES - “BERLINO” STATO D’ANIMO SERENITÀ

di Elisa Serrani Dopo la pubblicazione dell’EP d’esordio “Era Questione di Tempo” ed il successo ottenuto con l’intenso brano “Essere umano”, i Tes, band lodigiana emblema delle nuove formazioni indie-pop nazionali, tornano a stupire, riconfermando versatilità, talento e sensibilità autorale con “Berlino” (Pako Music... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 16/07/2021

lug 16

CIAO SONO VALE - “URAGANO” D’ENERGIA”

di Giuseppe Messina Da martedì 13 Luglio 2021, è disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download "ALT", il nuovo Ep di CIAO SONO VALE per Honiro Rookies. Sempre da oggi è in rotazione radiofonica il nuovo singolo “URAGANO”, brano che ti prende per mano e, ti porta direttamente al centro dell'estate grazie ad un sound... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 16/07/2021

lug 15

BARRECA - “DALL’ALTRA PARTE DEL GIORNO TOUR”

di Giovanna Ferradini Al via dal 15 luglio “DALL’ALTRA PARTE DEL GIORNO TOUR 2021”, la tournée del cantante calabrese BARRECA che avrà inizio dal Meridiano Sud Festival all’Anfiteatro Unical di Rende (Cosenza) come opening act in acoustic trio del concerto di COLAPESCEDIMARTINO. «Sarà una serata speciale,... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 15/07/2021

lug 15

JENNIFER LOPEZ E RAUW ALEJANDRO - “CAMBIA EL PASO”

 di Vittorio Esperia JENNIFER LOPEZ è tornata con un nuovo singolo che riscalderà quest’estate!  È disponibile in digitale “CAMBIA EL PASO” per la prima volta insieme all’artista portoricano RAUW ALEJANDRO. È online anche il videoclip ufficiale (https://youtu.be/SPtywMQMymI) diretto da Jessy Terrero.... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 15/07/2021

lug 14

AKA7EVEN - FENOMENO DISCOGRAFICO

di Elisa Serrani Il fenomeno Aka 7even, seguitissimo ed eclettico artista campano, tra i protagonisti della ventesima edizione di Amici, appare sempre più inarrestabile: doppio disco di platino per “Mi Manchi”, disco di platino per “Loca”, il repack del suo primo omonimo album - contenente tre remix - ed un numero incredibile di views e streams che non accennano a... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 14/07/2021

lug 14

ERMINIO SINNI - “LA TERRAZZA” ROMANTICA

di Salvatore Taibi Reduce dal successo mediatico della vittoria alla prima edizione di The Voice Senior su Rai1, il cantautore ERMINIO SINNI torna in radio e in digitale da venerdì 16 luglio con il nuovo brano “LA TERRAZZA”. Scritto interamente da Erminio Sinni, “La Terrazza” è un brano romantico che racconta... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 14/07/2021

lug 13

MUSEO MAN - MOSTRE IN SARDEGNA

Vittorio Accornero – Edina Altara. Gruppo di famiglia con immagini. A cura di Luca Scarlini Gruppo di famiglia con immagini, mostra curata da Luca Scarlini e dedicata a Vittorio Accornero de Testa (Casale Monferrato, 1896 - Milano, 1982) e Edina Altara (Sassari, 1898 - Lanusei, 1983) vuole riportare l’attenzione sull’operato dei due artisti e illustratori, indagando... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 13/07/2021

lug 13

MALUMA - “SOBRIO” PER AMORE

di Giovanna Ferradini È disponibile in digitale “SOBRIO”, il nuovo singolo della superstar mondiale della musica latina MALUMA, che anticipa il suo album di prossima uscita. Nel brano, scritto da Maluma insieme a Édgar Barrera, Kevyn Mauricio Cruz, Alejandro Robledo, Filly  Andres Lima e Lenin Yorney Palacios, l’artista parla ancora una volta di una... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 13/07/2021

lug 13

CARLO MEY FAMULARO - “UN GIORNO IN PIÙ”

di Salvatore Taibi Da oggi, martedì 13 luglio, è online il video di “UN GIORNO IN PIÙ” (Cieffe Label/Soun ), il nuovo brano del cantautore napoletano CARLO MEY FAMULARO, interprete maschile della sigla della celebre soap-opera “Un Posto Al Sole”. “Un giorno in più” anticipa l’album “Cuba... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 13/07/2021

lug 12

NOTHING BUT THIEVES - “MORAL PANIC II” MUSICA FRESCA

di Giuseppe Messina  Venerdì 23 luglio uscirà “MORAL PANIC II” (RCA Records/Sony Music), il nuovo Ep dei NOTHING BUT THIEVES che segue “Moral Panic”, il terzo acclamato album della rockband pubblicato lo scorso anno. L'Ep è già disponibile per il pre-ordine. Scritto dopo il loro ultimo album, con... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 12/07/2021

lug 12

ASTROBOY - “KID” INTENSO VIAGGIO ASTRALE

di Elisa Serrani È disponibile su tutte le piattaforme digitali “Astroboy” (WhatSound/Artist First), il nuovo singolo di Kid. Ascolta su Spotify Il brano, scritto dallo stesso artista e prodotto da Kevin Payne, fonde sonorità tipiche della new wave trap d’Oltreoceano a sfumature dal carattere più elettronico, rendendo perfettamente in musica il concetto... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 12/07/2021

lug 11

“I SOGNI NELLE TASCHE” il nuovo brano di SILVIA SALEMI

Dopo il successo di “Chagall”, è in radio e disponibile in digitale “I SOGNI NELLE TASCHE”, il nuovo brano di SILVIA SALEMI che, con un occhio sempre rivolto alle sonorità attuali, non rinuncia mai alla profondità tipica del cantautorato.  E' online il video del brano visibile al seguente link: https://youtu.be/0NajIPE4XoE.   ... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 11/07/2021

lug 11

AZZURRA - “VONGOLE”, LA REALTÀ DEI FATTI

di Vittorio Esperia Dal 9 luglio è disponibile in rotazione radiofonica “VONGOLE”, il nuovo singolo di AZZURRA già presente su tutte le piattaforme di streaming Spontanea, fresca e decisamente indie: “VONGOLE” è il nuovo singolo di AZZURRA. A giocare con il beat estivo c’è un testo che si potrebbe sintetizzare con il... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 11/07/2021

lug 10

BIBLIOTECA COMUNALE - RISCHIO CHIUSURA A EBOLI

di Raffaella Iannece Bonora La città di Eboli possiede uno dei centri storici più belli della provincia di Salerno se non, addirittura, della Campania. Nel cuore di questo gioiello, nel complesso monumentale di San Francesco, vi è incastonata la Biblioteca Comunale "Simone Augelluzzi", polo della cultura cittadina. Dedicata ad un insegnante, scrittore, pubblicista e persona... continua »

News » ARCHITETTURE URBANE di Azzurra Curatolo - Sede: t | 10/07/2021