Notizie / t

feb 14

CENA DI SAN VALENTINO: GUSTO CUORE

di Sabrina Di Prisco Cosa preparare il 14 Febbraio per festeggiare San Valentino a lume di candela con la persona che ami. San Valentino è il giorno dedicato all’amore. Gli innamorati, soprattutto chi è all’inizio di una storia d’amore, vive questa giornata alla ricerca di un modo specialeper trascorrerla. Le coppie datate sono più distratte, ma un... continua »

News » LA DONNARICCIA.IT di Sabrina De Prisco - Sede: t | 14/02/2019

feb 13

LAZZA: venerdì 1 marzo esce “RE MIDA”.

DALLA CLASSICA AL RAP la musica senza confini di uno degli esponenti di punta della nuova scena urban italiana  LAZZA  FUORI L’1 MARZO IL NUOVO DISCO “RE MIDA” già disponibile in pre-order su Amazon e in pre-save su Spotify   A due anni di distanza dall’ultimo lavoro in studio, venerdì 1 marzo esce “RE MIDA”, il nuovo disco... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 13/02/2019

feb 13

UOMO-DONNA: ETERNO DUELLO ANCHE A SAN VALENTINO

di Mara Antonaccio Cosa sono i rapporti uomo-donna? Siamo prossimi al giorno di San Valentino, quale momento migliore per parlare d’amore? Esiste qualcuno sul Globo terracqueo, dopo secoli di Filosofia, Letteratura, infinite discussioni, in grado di darne una definizione esaustiva, di spiegarli o di formulare un postulato matematico, che ne fissi le complesse leggi regolative? Si... continua »

News » LETTERE D'AMORE - Sede: t | 13/02/2019

feb 13

ACHIILE LAURO: IDEE NON SOLO ROLLS ROYCE

  di Roberto Dall’Acqua   Ieri sera - martedì 12 febbraio 2019 - “Striscia La Notizia” ha attaccato, con pesante aggressività, ACHILLE LAURO, adombrando il sospetto che la canzone portata all’ultima edizione del festival di Sanremo, “Rolls Royce”, parli di droga. Perché lanciare strali contro un artista che già -... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 13/02/2019

feb 12

EVULVENDO: L’ARTE DI AMARE SCOPRE LA SINGLITUDINE

di Ilaria Cerioli   Avvincente appuntamento sulla “singlitudine”. Mercoledì 13, infatti, nei confortevoli spazi del TRIBECA Lounge Cafe’ di Via Trieste, 90 a Ravenna (https://www.tribecalounge.it/contatti), c’è il primo incontro di “Evulvendo - Incontri semiseri sull’arte dell’amare”. Chissà a quanti capita di... continua »

News » SPOCCHIOSAMENTE ILARE di Ilaria Cerioli - Sede: t | 12/02/2019

feb 11

7 KILI IN 7 GIORNI!

di Mara Antonaccio Lo so, il titolo è provocatorio, ma l’intenzione era proprio quella. Siccome combatto con il peso da 55 anni, siccome ho fatto qualunque tipo di dieta, ho frequentato cliniche costose, ho fatto terapie farmacologiche, yoga, agopuntura, meditazione e psicoterapia, credo di meritarmi, Honoris Causa, il diritto a poter dire la mia opinione, sicuramente politically... continua »

News » LE DIETE DELLA DOTTORESSA di Mara Antonaccio - Sede: t | 11/02/2019

feb 11

PALAZZO BUTERA A PALERMO: L’ANTICO E IL CONTEMPORANEO PER RIPENSARE IL NOSTRO FUTURO

di Daniela Dall’Acqua Palazzo Butera a Palermo si affaccia sul mare, vicino al porto, allo storico quartiere della Kalsa e a fianco di Porta Felice, da cui si aveva accesso al Cassaro, l’antica strada che conduceva dal mare alla città. Nel 1737 il principe di Butera chiede al Senato palermitano il permesso di costruire una terrazza sulla strada dei Cattivi e la realizza nel... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 11/02/2019

feb 10

A SANREMO VINCONO I SOLDI

di Raffaella Iannece Bonora Anche quest’anno la direzione del festival più chiacchierato dello stivale è stata affidata a Claudio Baglioni, accompagnato dalla presentazione di Claudio Bisio e Virginia Raffaele. Novità, molto discussa, di quest’anno, l’assenza di una sezione giovani, che hanno gareggiato mesi fa per accaparrarsi la partecipazione.... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 10/02/2019

feb 10

FLORIANA LA ROCCA ARTISTA VERSATILE

Testo di Roberto Dall'Acqua Video di Joelle Fanelli FLORIANA LA ROCCA incarna a 360 gradi la professione di artista. Artista con la A maiuscola, per sagacia e intelligenza nelle scelte che l'hanno caratterizzata nelle sua professione e per i percorsi di qualità intrapresi. E' attrice, cantante e scrittrice, ovvero l'Arte in persona. Giovanissima vince il Festival di Castrocaro e... continua »

News » NOTE D'ARTE di Raffaella Iannece Bonora - Sede: t | 10/02/2019

feb 10

“Il bisturi di Elisa” di Donatella Maino

di Donatella Maino Era autunno, il gran pennello stava cambiando i colori vivi dell’estate con le calde sfumature della stagione più variopinta dell’anno. Elisa stava seduta alla finestra e osservava i monti, suoi antichi nemici. Avevano sempre rappresentato i suoi limiti, non poteva spaziare guardando orizzonti senza confini, tutto era circoscritto, trattenuto da un muro di... continua »

News » Il racconto della Domenica - Sede: t | 10/02/2019

feb 09

LE MERAVIGLIE DI PUTIGNANO

di Raffaella Iannece Bonora Putignano è un paesino pugliese di appena 30.000 abitanti, in provincia di Bari. A Putignano non si va in estate per il mare e le spiagge assolate, si va in inverno, per ammirare uno degli spettacoli carenevaleschi più originali della penisola. Il Carnevale di Putignano è nella rosa dei tre più importanti d'Italia, è il più... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 09/02/2019

feb 09

LA CITTADINANZA ITALIANA: SI’ MA PRECARIA

di Gio Catena Il decreto legge n. 113 del 2018, da non molto convertito in legge n. 132, trasfigura l’accezione della cittadinanza nazionale : i cittadini non sono più tutti uguali , qualcuno è titolare di una cittadinanza “precaria” perché revocabile. Il governo e il Parlamento hanno distinto tra i cittadini inossidabili, quelli italiani iure sanguinis, e... continua »

News » ECONOMIA E POLITICA di Katiuscia Ester Marino - Sede: t | 09/02/2019

feb 08

TEATRO DELLA MEMORIA: LE NUOVE CANZONI PER MILANO

https://teatrodellamemoria.us14.list-manage.com/track/click?u=fd770df521cd11c4ba9ddb570&id=6f2ee7cd80&e=a3d61430b3Invito a Teatro 2019Il Teatro della Memoria Domenica 10 Febbraio 2019 ore 16.00“Sorrisi e lacrime Le nuove canzoni per Milano”di Umberto... continua »

News » TEATRI E TEATRANTI di Sara Sanna - Sede: t | 08/02/2019

feb 08

GEOFF WESTLEY: SIGNOR DIRETTORE D’ORCHESTRA

di Roberto Dall’Acqua e Ivonne Ucci   IL DIRETTORE MUSICALE DEL FESTIVAL DI SANREMO 2019 A MARZO USCIRÀ CON IL SUO NUOVO DISCO DI PIANO SOLO, A SEGUIRE IL TOURQuest’anno il Festival della Canzone Italiana, giunto alla sua 69a edizione, si avvale di Geoff Westley come direttore musicale. Il compositore, arrangiatore e pianista inglese è stato riconfermato dal... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 08/02/2019

feb 08

“IN NOME DEL PADRE: VIAGGIO TRA I SEGRETI DELLE FOIBE CARSICHE”

di Roberto Dall'Acqua Tra le molte le repliche del fine e interessante spettacolo "Il sentiero del padre, viaggio tra i segreti delle foibe carsiche", la redazione di www.ilgiornaledelricordo.it segnala: Febbraio 2019 9 Caponago 10 Cinisello Balsamo (Milano) Lo spettacolo di Cinisello Balsamo è domenica 10 alle ore 15,30, presso il centro culturale Il Pertini.... continua »

News » STORIA E MEMORIA di Mauro Bonafede - Sede: t | 08/02/2019

feb 05

I “DETTAGLI MONUMENTALI” DI ANTONELLO DA MESSINA

di Daniela Dall’Acqua Ultimi giorni per ammirare la mostra ANTONELLO DA MESSINA, curata da Giovanni Carlo Federico Villa, fino al 10 febbraio 2019, a Palermo, Galleria Regionale di Palazzo Abatellis. La mostra, promossa da Regione siciliana, Mondo Mostre e Città di Palermo, conclude gli eventi di Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018. La mostra si trasferirà... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 05/02/2019

feb 04

PENSIONI: MEGLIO PENSARCI SUBITO

di Vittorio Esperia La riforma Dini e il metodo di calcolo contributivo: perché l'abbandono del sistema retributivo ha reso ancora più importante pensare al proprio futuro previdenziale sin da giovanissimi  L’ormai celebre riforma Dini del 1995 ha rappresentato un epocale momento di svolta per il sistema pensionistico italiano: il metodo di calcolo della... continua »

News » INCHIESTE - Sede: t | 04/02/2019

feb 03

CARO SALVINI, TI SCRIVO...

di Adriana Saja Tutti sappiamo bene come provocatori si infiltrino spesso nelle manifestazioni di sinistra e come questi siano addirittura, a volte, protetti dalle forze dell'ordine per ordini dall'alto. Dunque non ci stupiamo di quanto accaduto tempo fa a Napoli, in occasione di una visita del nostro attuale ministro dell’Interno, perché è storia di sempre. A quelle... continua »

News » ECONOMIA E POLITICA di Katiuscia Ester Marino - Sede: t | 03/02/2019

feb 03

“Aquila, le vette dello spirito”

di Monica M. Partendo da fonti storiche originali, Monika M, costruisce un thriller storico avvincente. I Templari nascosero, in varie città europee, parte del tesoro riportato dalla Terra Santa, L'Aquila sarebbe una di queste. La narrazione prende il via alla morte del Papa Angelico, Celestino V, protagonisti un manipoli di uomini fedeli al Santo che lotteranno per impedire al... continua »

News » Il racconto della Domenica - Sede: t | 03/02/2019

feb 02

A CARNEVALE OGNI SCHERZO VALE: CENTO

di Raffaella Iannece Bonora In Italia il Carnevale vanta una tradizione millenaria, grazie alla Commedia dell’arte, alle maschere e, andando ancor più indietro nel tempo, alle celebrazioni romane. Le feste carnevalesche della penisola sono fra le più seguite e invidiate al mondo, sulla carovana, o dovremmo dire sul carro, delle mete più affascinanti da visitare durante... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 02/02/2019