Notizie / t

giu 19

MUSSIDA CON LA “MUSICA INFINITA” FESTEGGIA I DIPLOMI CPM

Testo di Salvatore Taibi  Foto di Antonio Cirigliano   Il 21 giugno, alle ore 21, il CPM festeggia la Musica al Castello Sforzesco di Milano con lo spettacolo “Musica Infinita #cometogether”.Due ore di Musica per un evento unico che coinvolge oltre 70 musicisti e Franco Mussida che suonerà in anteprima il... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 19/06/2019

giu 18

SENHIT COLORA “DARK ROOM” DI ENERGIA

https://youtu.be/TsKreqNZtNw   di Roberto Dall’Acqua con Marta Falcon di www.paroleedintorni.it   SENHIT, “La più internazionale delle artiste italiane”, ha sempre più un eccellente apprezzamento di ascoltatori. Le visualizzazioni su YOUTUBE sono a oltre 270.000 ma soprattutto il 45 giri del nuovo singolo “DARK... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 18/06/2019

giu 17

MAMELI DEBUTTA CON UN VIGOROSO “INNO”

di Elisa Serrani MAMELI ANNUNCIA LE PRIME DUE DATE DEL SUO “UNIVERSO TOUR” Dopo il grande successo di critica e pubblico conquistato durante la diciottesima edizione di Amici di Maria De Filippi e dopo la pubblicazione del suo primo album, “Inno“, Mameli è pronto a tornare con il suo primo headline show, in due date nelle più importanti... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 17/06/2019

giu 16

“Poliedri” di Barbara Rabita: magiche sfaccettature di vita

di Barbara Rabita POESIE TRATTE DA “POLIEDRI” I colori del buioNon vedo più arcobaleni spentilungo le pareti della nottestrisce di colore sfilano di lato,farfalle di luce fluttuanosu argini di sole.Un fiume rumoreggiatra le rogge di pianurascolora al suo unirsicon il mare, pesciarrancano a riva.Un falò s'innalza e lingue di fuoco accarezzano la luna... continua »

News » Il racconto della Domenica - Sede: t | 16/06/2019

giu 16

PELIGRO: “GEMELLI” PER SEMPRE

Testo di Elisa Serrani Foto di Veronica Argentiero “Gemelli” (Artist First), il nuovo singolo del rapper Peligro, scritto e prodotto da Hernan Brando, schianta.  Nel senso che colpisce al cuore perché mette a confronto due generazioni. Il video del brano, ambientato nella bocciofila di Melzo, vede i protagonisti unirsi in un’allegra danza finale che sta... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 16/06/2019

giu 15

FABBRICHE ED EDIFICI DEGLI ANNI VENTI

di Roberto Dall’Acqua    Le grandi dinastie, dotate di cospicui patrimoni, sono le protagoniste della crescita industriale ed edilizia degli anni venti a Gallarate. Ai confini con Varese, nella cittadina lombarda sorsero immobili conformi sia per utilizzo pubblico - come i reparti l’ospedale civico e le sedi di gruppi bancari - sia... continua »

News » ARCHITETTURE URBANE di Azzurra Curatolo - Sede: t | 15/06/2019

giu 14

FESTIVAL SHOW 2019: al via il 30 giugno da PADOVA la 20a edizione

IL FESTIVAL ITINERANTE DELL’ESTATE ITALIANA COMPIE 20 ANNI! Al via il 30 giugno da PADOVA l’edizione 2019 Conduce Anna Safroncik con Paolo Baruzzo   TRA I PRIMI ARTISTI CONFERMATI CHE SALIRANNO SUL PALCO: BENJI & FEDE - LOREDANA BERTÈ - NEK THE KOLORS - ELETTRA LAMBORGHINI - LO STATO SOCIALE ARISA - EMIS KILLA - PAOLA TURCI - SHADE FRED DE PALMA - FEDERICA... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 14/06/2019

giu 14

In Romagna LA NOTTE DEL LISCIO: domani sul palco Moreno Il Biondo, ORIETTA BERTI e tanti altri

Dopo la prima tappa a Cesenatico con Mirko Casadei, Simone Cristicchi, Davide Zilli e la Banda Rulli Frulli   GRANDE ATTESA PER LA SECONDA SERATA DE  LA NOTTE DEL LISCIO   DOMANI SUL PALCO di GATTEO MARE (FC) MORENO IL BIONDO & GRANDE EVENTO E MIRCO MARIANI & EXTRALISCIO con ORIETTA BERTI, CARLO MARRALE e MONDO MARCIO #notteliscio   Dopo la prima tappa a... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 14/06/2019

giu 14

"ROMAGNOLI DOP", la web serie sui romagnoli di Paolo Cevoli: online la quarta puntata

Dopo aver raggiunto con i primi tre episodi un totale di oltre 3 milioni di visualizzazioni e raccolto migliaia di commenti e interazioni CONTINUA L’APPUNTAMENTO SETTIMANALE CON “ROMAGNOLI DOP”  la web serie sui romagnoli e chi si sente tale con PAOLO CEVOLI   ONLINE LA QUARTA PUNTATA INTITOLATA “SBURONE” ospiti Paolo Beltramo, Guido Meda, Mauro... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 14/06/2019

giu 14

"GOCCE DI VELENO: INCANTEVOLE COMPOSIZIONE DI GIUSEPPINA TORRE

GIUSEPPINA TORRE OGGI ESCE “GOCCE DI VELENO” seconda composizione estratta dal nuovo disco “LIFE BOOK” in uscita VENERDÌ 21 GIUGNO su etichetta DECCA (Universal Music Italia)   LUNEDÌ 24 GIUGNO PRESENTAZIONE LIVE A MILANO presso RIZZOLI GALLERIA (ore 18.30)   Da oggi, venerdì 14 giugno, è disponibile in digital download e... continua »

News » TRA LE NOTE DI COMPOSITORI E PIANISTI - Sede: t | 14/06/2019

giu 14

LE VIBRAZIONI FREMENTI DI “L‘AMORE MI FA MALE”

Testo di Elisa Serrani Foto di Chiara Mirelli   Dopo il grande successo del loro primo concerto al Mediolanum Forum di Assago (MI – qui la nostra recensione), in cui hanno celebrato i primi 20 anni di carriera con una grande festa della musica rock insieme a tanti ospiti, Le Vibrazioni tornano con “L’amore mi fa male”, l’atteso nuovo ed... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 14/06/2019

giu 14

IL POTERE DI SCEGLIERE

di Elisa Grilli Devo dire la verità, per lungo tempo ho faticato ad accettare l'esistenza di tante cose. Semplicemente perché non mi piacevano, le detestavo. Ne ho sofferto. Per anni ho fatto finta di non vedere. Guardarle faceva male, troppo male. Era più facile fingere che non esistessero. E quando sono diventata madre ero spaventata. Come avrei potuto proteggere... continua »

News » POTERE ALLE DONNE di Sara De Rosa - Sede: t | 14/06/2019

giu 13

DE GREGORI, MANNOIA, RENGA, VENDITTI POKER DI STELLE A TAORMINA

Testo di Salvatore Taibi  Foto di Giovanni Canitano   Oggi, 13 giugno 2019, inizia la Terza Edizione di TAOmusica I concerti dell’estate Sicilianaal vanno in scena nella suggestiva cornice del TEATRO ANTICO di Taormina con:FRANCESCO RENGA, FRANCESCO DE GREGORI & ORCHESTRA, CAETANO VELOSO, MASSIMO RANIERI, FIORELLA MANNOIA, ANTONELLO VENDITTI, LEVANTEPer il terzo anno... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 13/06/2019

giu 13

“LE DOLCEZZE DEL PECCATO” DI MIROSLAW BALKA AL MAN DI NUORO

di Salvatore Taibi Miroslaw Balka. Sweets of Sin - Le dolcezze del peccato Domenica 16 giugno 2019, h. 18.00 In occasione della 16esima edizione del “Festival Letterario Isola delle Storie” di Gavoi, il MAN è lieto di presentare la mostra Sweets of Sin - Le dolcezze del peccato di Miroslaw Balka, a cura di Luigi Fassi. Una delle figure più note della scena... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 13/06/2019

giu 12

ASPETTANDO NATURALMENTE PIANOFORTE: il 20 luglio LUCA CARBONI si esibirà con uno speciale live

19 – 20 - 21 LUGLIO 2019 A PRATOVECCHIO STIA (AR) Nel cuore del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi ASPETTANDO NATURALMENTE PIANOFORTE   Sabato 20 Luglio   LUCA CARBONI con uno speciale live di “SPUTNIK TOUR”   Torna da venerdì 19 a domenica 21 luglio “ASPETTANDO NATURALMENTE PIANOFORTE”, l’evento fatto di musica,... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 12/06/2019

giu 12

KEKKO E I MODÀ: STREPITOSO “QUEL SORRISO IN VOLTO”

di Roberto Dall’Acqua con Marta Falcon di www.paroleedintorni.it   21 GIUGNO arriva il nuovo singolo dei MODÀ ”QUEL SORRISO IN VOLTO”Questo lavoro precede il nuovo album in uscita in autunno.A dicembre, poi, la band è LIVE nei principali PALASPORT italiani.Quella che i MODÀ raccontano nel nuovo singolo “Quel sorriso in volto”, che... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 12/06/2019

giu 11

POSTURA E BENESSERE FESTEGGIA LO YOGA

di Silvia FrancoPOSTURA E BENESSERE CELEBRA LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLO YOGA A POSTURA E BENESSERE CON INIZIATIVE AL MATTINO – PAUSA PRANZO – SERA Il 21 giugno si celebra lo Yoga Day, ovvero, la Giornata Mondiale dello Yoga, approvata dalle Nazioni Unite nel 2014 su proposta dell’India, culla di questa disciplina millenaria. Una ricerca... continua »

News » POSTURA E BENESSERE di Silvia Franco - Sede: t | 11/06/2019

giu 10

FRASI CELEBRI: CLAMOROSO AL CIBALI!

di Giovanni Catena La radio, prima della televisione e di qualsiasi altro dispositivo ancora più moderno, è stata per decenni incontrastata regina dei pomeriggi domenicali degli sportivi italiani e soprattutto di coloro che giocavano la mitica schedina del Totocalcio. Con una durata che è stata modificata nel corso degli anni, "Tutto il calcio minuto per minuto" ha... continua »

News » I RICORDI DEL CALCIO DI UNA VOLTA di Giovanni Curatola - Sede: t | 10/06/2019

giu 09

VERONICA POMPEO: VIBRAZIONI RAFFINATE IN “A PROVINCIAL PAINTER MOODS”

di Roberto Dall’Acqua   VERONICA POMPEO con un’incantevole “A PROVINCIAL PAINTER MOODS” stupisce già al primo ascolto ma reiterando i motivi che compongono il suo affascinante disco - inciso per https://www.rustyrecords.net - ne traggo un ascolto che forma un caleidoscopio colorato di suoni ed emozioni.   - Chi è Veronica Pompeo? Veronica... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 09/06/2019

giu 09

”Vorrei ascoltare”: sincere parole tra le onde del mare

di Carmen Longo   “Vorrei ascoltare” Vorrei ascoltare il suono del mare attraverso l’infrangersi spumoso delle onde sugli scogli… e lasciar navigar la mente trascinata dalla corrente come un relitto inerme sulla marea dei pensieri   Vorrei ascoltare le parole del mare attraverso una conchiglia gigante di quelle che non trovi più…... continua »

News » Il racconto della Domenica - Sede: t | 09/06/2019