Notizie / t

mar 10

NAPOLI - ATALANTA SCONTRO TRA BIG

di Roberto Di Cesare Domani sera, alle 18, il Napoli avrà un’occasione, quella giusta per dimostrare che la sconfitta con la Lazio di venerdì scorso è stata solo un piccolo errore di marcia. Ad affrontare i capolisti ci sarà un altra big come l’Atalanta, che arriva però da 1 punto nelle ultime 3 partite. L’ultima vittoria, vista 1 mese... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 10/03/2023

mar 10

CHRIS CLUN - “L’ultimo uomo sulla terra”

di Antonina Imboccari “L’ultimo uomo sulla terra”: lo spettacolo  di Chris Clun stand up comedian rivelazione del web  Prodotto e distribuito da Tramp Management In tournée nazionale Biglietti online su: https://bit.ly/3DeMkL0 154 mila followers su Instagram,  quasi 600 mila segui su Facebook, 59 mila iscrizioni su YouTube : sono queste le... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 10/03/2023

mar 09

"Addio sogni di gloria” - Il ritorno di Giuliano Dottori

di Giuseppe Messina "Addio sogni di gloria” è il titolo del nuovo singolo del musicista e produttore milanese Giuliano Dottori, disponibile in tutte le piattaforme pubblicato da Musica Distesa. Lo avevamo lasciato nel 2015 con l’album “L'arte della guerra - Vol. 2”, ora dopo otto anni e decine di dischi pubblicati come produttore,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 09/03/2023

mar 09

ALBA - “ODIARTI ANCH’IO”

di Elisa Serrani A meno di un anno dal singolo d’esordio “Ciao” che l’ha consacrata ufficialmente al mercato discografico italiano evidenziandone talento autorale e raffinatezza interpretativa, la cantautrice e attrice partenopea Alba torna nei digital store con “Odiarti Anch’io” (Delma Jag Records), il suo nuovo singolo che ne riconferma eleganza e... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 09/03/2023

mar 08

CRISTINA SCUCCIA - Il 17 marzo esce "LA FELICITÀ È UNA DIREZIONE", il nuovo brano della vincitrice di The Voice Of Italy 2014

di Antonina Imboccari CRISTINA SCUCCIA, la vincitrice di The Voice Of Italy 2014, ha intrapreso un nuovo percorso dopo aver lasciato la vita consacrata e continua a pensare alla musica. Dal 17 marzo sarà disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “LA FELICITÀ È UNA DIREZIONE” (Mu’s Anatomy / Ada Music), il nuovo brano da oggi,... continua »

News » NOI DONNE di Mariangela Mombelli - Sede: t | 08/03/2023

mar 08

VALENTINA TIOLI - “DEBOLE” AMORE SENZA DIFESE

di Antonina Imboccari Dal 10 marzo 2023 sarà disponibile sulle piattaforme digitali “DEBOLE”, il nuovo singolo di Valentina Tioli  che sarà in rotazione radiofonica dal 17 marzo “Debole”, di Valentina Tioli, è il primo di una serie di singoli, in uscita ogni mese, che faranno parte del suo nuovo progetto R&B, pop crossover. Il brano... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 08/03/2023

mar 07

Scontro tra aerei militari - Tragedia nei cieli di Guidonia

di Paola Bonacina "Hanno perso la vita facendo il loro lavoro al servizio del Paese", si legge in una nota dell'Aeronautica. I due militari dell'Aeronautica morti oggi 7 marzo nell' incidente areo avvenuto a Collefiorito, frazione di Guidonia, comune nella periferia est di Roma sono il Tenente Colonnello Giuseppe Cipriano, nato a Taranto il 5 febbraio del 1975, era entrato in Aeronautica... continua »

News » INCHIESTE - Sede: t | 07/03/2023

mar 07

TEATRO - “Se mai avrò bisogno di te ti faccio sapere“

di Antonina Imboccari Mercoledì 8 marzo 2023, al Teatro De Sica a Peschiera Borromeo (MI) alle ore 21, andrà in scena Se mai avrò bisogno di te ti faccio sapere, uno spettacolo ideato e prodotto da Roberta Gerli (GerliMusic Production) e offerto dal Comune di Peschiera Borromeo. La regia è affidata al giovane e talentuoso Mariano Jaime, la drammaturgia è di... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 07/03/2023

mar 06

PAPIK E MARIO BIONDI - “ALL WOMAN”

di Antonina Imboccari   È disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e in rotazione radiofonica “All Woman”, il nuovo singolo di Papik e Mario Biondi. Quest’anno per la giornata della donna, l’8 marzo, il produttore e arrangiatore Nerio ‘Papik’ Poggi ha pensato di fare un omaggio alla figura femminile scegliendo di reintrepretare... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 06/03/2023

mar 06

Mercoledì 8 marzo EXTRALISCIO in concerto Milano

di Marco Corona Dopo essersi fatti conoscere dal palco del Festival di Sanremo ed essersi esibiti non solo in tutta Italia ma anche in Francia, America e Germania, gli EXTRALISCIO, guidati dalla follia polistrumentale dell’eclettico Mirco Mariani, si presentano in una nuova formazione in quartetto per una serie di imperdibili concerti. La prossima tappa è mercoledì 8 marzo al... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 06/03/2023

mar 05

Il TESORO di SAN GENNARO: il 14 Aprile esce il nuovo album "AMORE e GUERRA". Un disco unico che celebra Napoli e la sua storia tra tradizione e innovazione

di Antonina Imboccari Il 14 aprile esce “AMORE E GUERRA” il nuovo album de Il Tesoro di San Gennaro (SoundFly | RTF Records | Distribuzione Self). Il disco è disponibile in CD, sulle piattaforme digitali e in edizione limitata e numerata Reel to Reel (http://soundfly.lnk.to/TDS). Il Tesoro di San Gennaro è un progetto di Salvio Vassallo e Valentina Gaudini, coppia... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 05/03/2023

mar 04

MR PAPEL - “RICORDI CHE NON HO”

di Elisa Serrani Romano di nascita e cosmopolita per attitudine, il cantautore, polistrumentista e tecnico del suono Mr Papel approda in radio e nei digital store con “Ricordi che non ho” (PaKo Music Records/Believe Digital), il suo nuovo singolo che ne sancisce l’esordio solista ufficiale. Ascolta su Spotify Reduce da una gavetta avviata in tenera età con lo studio... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 04/03/2023

mar 03

NAPOLI LANCIATO VERSO LO SCUDETTO

di Roberto Di Cesare Stasera, venerdì 3 marzo, alle 20.45, avrà inizio un altro tassello importante. Una tappa nella quale il Napoli, così come fatto in tutto questo trascorso del campionato, dovrà dimostrare di meritarsi lo scudetto. Sarebbe follia di fatto, affermare che il terzo scudetto nella storia partenopea, sia solo una probabilità. Gli azzurri,... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 03/03/2023

mar 02

Una serata per celebrare i 50 anni della CRAMPS RECORDS, con gli artisti e la musica della casa discografica ideata e fondata da GIANNI SASSI

di Marco Corona Il 6 APRILE al TEATRO LIRICO GIORGIO GABER di MILANO (Via Larga, 14 – ore 21.00) si terrà il concerto “CRAMPS RECORDS 1972 – 2022”, un evento unico e irripetibile, con protagonisti gli artisti e la storia della Cramps, la casa discografica ideata e fondata nel 1972 da Gianni Sassi, per oltre due ore di musica live. La serata sarà presentata... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 02/03/2023

mar 01

UN “BRIVIDO” A TEATRO

di Silvia Bordi “Brivido” è un fremito che attraversa la narrazione di una bambina e, più tardi, di un’adolescente la cui percezione del mondo non è lontanamente somigliante alle impressioni e intuizioni dei coetanei, ancor meno degli adulti.Alice è affetta da una sindrome rara di strabismo denominata Stilling-Turk-Duane, ma non dichiara mai di... continua »

News » TEATRI E TEATRANTI di Sara Sanna - Sede: t | 01/03/2023

mar 01

Il CPM Music Institute e la Direzione del Carcere di San Vittore annunciano l'attivazione della sonorizzazione degli spazi del Carcere

di Lucia Sanna L’Area di Ricerca e di supporto alle attività musicali ed educative a sostegno della persona del CPM Music Institute, diretta da Franco Mussida, nata nel 1987 e finalizzata allo studio e all’uso della Musica come naturale stabilizzatore dell’umore, come strumento di arricchimento e socialità, è lieta di annunciare l’attivazione di una... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 01/03/2023

feb 28

DITO NELLA PIAGA ALLA Hip-Hop It's The Joint!

di Antonina Imboccari Ditonellapiaga ospite della serata Hip-Hop It's The Joint! a Largo Venue Al via giovedì 2 marzo a Largo Venueil nuovo appuntamento con le serate Hip-Hop firmate It's The Joint! Questa volta l’ospitedell’evento sarà la musicista romana Margherita Carducci, meglio conosciuta come Ditonellapiaga.It's The Joint! è un evento Hip-Hop con... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 28/02/2023

feb 28

VESTITI - IL FASCINO DEL VINTAGE

di Antonina Imboccari East Market Shop, torna Swap Weeked: tre giorni dedicati allo scambio di abbigliamento vintage Swap Weeked, torna l’iniziativa di East Market Shop dedicata esclusivamente allo scambio di abbigliamento vintage, dal 3 al 5 marzo in porta Venezia.Swap Weeked è il primo evento milanese gratuito rivolto a tutti quelli che vogliono scambiare unicamente capi... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 28/02/2023

feb 27

LIBERI PROFESSIONISTI - LIBERTÀ DI EVADERE IL FISCO

di Marco Poletti   Un mio vecchio amico che di mestiere fa l’artigiano e entra nelle case dei privati a fare lavori tutti rigorosamente senza fattura o ricevuta fiscale, in un momento di confidenza, mi ha confessato che lui dichiara al fisco un imponibile molto al di sotto di 35.000 euro mentre di fatto ne incassa esentasse 5 volte tanti. Nessuno dei suoi clienti obietta alla sua... continua »

News » DIBATTITI E OPINIONI - Sede: t | 27/02/2023

feb 27

NOCTA - “DIMMI CHI SEI” IN EQUILIBRIO

di Antonina Imboccari “Dimmi chi sei”, il nuovo singolo del cantautore e rapper NOCTA, è disponibile,  da venerdì 24 febbraio, in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali di streaming e download, su etichetta Mind The Gap distribuito ADA Music Italy. In concomitanza esce su YouTube il video ufficiale ”: https://youtu.be/1Twc5VxG6CE... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 27/02/2023