Notizie / t

mar 05

GROWING UNDERGROUND - L’ORTO SOTTERRANEO

di Giovanni Schiavo Growing Underground è il suo nome. Letteralmente: “Coltivando sottoterra”. È l’orto sotterraneo di Londra diventato famoso in tutto il mondo. Si trova vicino alla stazione della metro Clapham North , nei tunnel costruiti dagli inglesi per proteggersi dalle bombe della Seconda Guerra Mondiale, 30 metri sottoterra, e sfrutta la... continua »

News » ARCHITETTURE URBANE di Azzurra Curatolo - Sede: t | 05/03/2020

mar 04

SALUTE E BENESSERE - GINNASTICA DEI MERIDIANI

di Silvia FrancoUn mini-corso di GINNASTICA DEI MERIDIANI Profondamente convinti dell’importanza fondamentale di conoscere e praticare le Ginnastiche energetiche, ricco e prezioso patrimonio della Medicina Tradizionale Cinese, oltre ad aver aperto il “Giardino della Salute”, uno spazio di pratica di Qi Gong riservato ai nostri soci, vogliamo proporre un mini corso teorico... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 04/03/2020

mar 04

EBOLI LEGGE 2020 - LIBRI A TEATRO

di Raffaella Iannece Bonora Eboli Legge 2020, presentata stamattina la rassegna letteraria Marsullo, Trapanese, Biolchini, Ardone, Dalia, De Giovanni: sei appuntamenti, dalla biblioteca al teatro, nell’ambito del progetto comunale di promozione della lettura Avvicinare alla lettura un pubblico sempre più ampio ed eterogeneo per interessi, gusti ed età, favorendo... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 04/03/2020

mar 04

RICORDI DEL 19 SECOLO - UNA MUSICASSETTA È PER SEMPRE

di Gio Catena La plastica è davvero indistruttibile e anche in acqua salata si degrada molto, molto, molto lentamente. Lo dimostra la, per più versi, incredibile vicenda di una musicassetta persa nel 1993 a Maiorca, nel Mediterraneo , da una 12enne e ritrovata nel 2017 a 2.500 chilometri di distanza, sulla spiaggia di Fuerteventura , nell'Altantico. L'involucro ha subito... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 04/03/2020

mar 03

PREMIO MIMMO CANDITO - I FINALISTI

di Salvatore Taibi Nel secondo anniversario della scomparsa del reporter di guerra Mimmo Càndito, vengono resi noti i nomi dei finalisti della prima edizione del premio ”Mimmo-Càndito - Per un Giornalismo a Testa Alta”. ... continua »

News » MEMORIE DI VIAGGIO di Vittoria Ponte - Sede: t | 03/03/2020

mar 03

VAMPIRE WEEKEND - “FATHER OF THE BRIDE” IN TOUR

di Giuseppe Messina e Alessandra Bosi di www.paroleedintorni.it I Vampire Weekend hanno presentato tre brani estratti dal loro “Father of the Bride”, album vincitore di un Grammy. Queste esclusive bonus tracks sono state pubblicate originariamente solo nella versione giapponese del disco e solo da ora sono disponibili anche in digitale ovunque. Il mese... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 03/03/2020

mar 03

MODÀ TOUR NO PARTY - RIMANDATE LE DATE

di Giuseppe Messina e Marta Falcon di www.paroleedintrorni.it Alla luce dei recenti avvenimenti e delle vigenti disposizioni governative, Friends & Partners è costretta a rinviare il “TESTA O CROCE TOUR” dei MODÀ, la cui partenza era prevista il 6 marzo da Catania. Rimane invariata la data speciale all’Arena di Verona il 2 maggio.... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 03/03/2020

mar 02

BARLETTA - “LA DISFIDA DELLA SICUREZZA”

di Marilena Farinola Tre gironi di incontri e dibattiti sulla sicurezza sul lavoro, alimentare e ambientale con ospiti d'eccezione Sicurezza sul lavoro, alimentare e ambientale per un meeting di alta formazione unico per il Mezzogiorno. Dal 5 al 7 marzo, nella sala rossa del Castello di Barletta, arriva la prima "Disfida della sicurezza", una tre giorni di... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 02/03/2020

mar 02

GUAPPECARTÒ - “SAMBOL – AMORE MIGRANTE”

di Giuseppe Messina e Francesco Di Mento di www.paroleedintorni.it link di Elisa Alloro di https://www.24emilia.com https://www.24emilia.com/le-video-interviste-di-elisa-alloro-per-24emilia-guappecarto/ Troviamo, nei negozi di dischi, sulle piattaforme streaming e in digital download, “SAMBOL – AMORE MIGRANTE” (guappeamor.lnk.to/bzsSj) il nuovo album del quintetto... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 02/03/2020

mar 01

CORONAVIRUS - LAVORO DA CASA CON I BAMBINI

di Sabrina De Prisco Sembra un vantaggio, e da un certo punto di vista lo è, non dover chiedere permessi a nessuno per gestire la chiusura delle scuole ai tempi del Coronavirus. E’ arrivato come un fulmine a ciel sereno, sembrava dovesse appartenere ad una terra lontana dagli occhi a mandorla, ma si è precipitato anche nella nostra bella Italia, partendo dalla frenetica... continua »

News » LA DONNARICCIA.IT di Sabrina De Prisco - Sede: t | 01/03/2020

mar 01

ROBERTA BONANNO - EMOZIONA “TANTO È UGUALE”

di Giuseppe Messina Foto di Federica Zavaleta È già in radio, in digital download e su tutte le piattaforme streaming "TANTO È UGUALE" (Advice Music) il nuovo singolo di ROBERTA BONANNO, scritto per lei da Fabio Vaccaro e Mattia Foderà. Il brano parla di come spesso sia difficile accettare la fine di una storia d'amore, al punto da... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 01/03/2020

feb 29

STEFANIA ANDRIOLA - METEO DI SPORT E VIAGGI

di Roberto Dall’Acqua https://www.thesportspirit.com/stefania-andriola-corsa-e-palestra-per-combattere-lo-stress-e-affrontare-la-vita/ STEFANIA ANDRIOLA fa capolino dai nostri schermi per annunciarci il tempo. Buono o cattivo che sia non ci sono sconti alla bramosia che pervade noi italiani quando dobbiamo informarci sulle condizioni meteo. Stefania, sportiva nata e... continua »

News » INTERVISTE - Sede: t | 29/02/2020

feb 29

“LA RAGAZZA DEL SOLE” - IL LIBRO PIU' ATTESO DEL 2020

di Raffaella Iannece Bonora  Questa recensione voglio iniziarla così, sparata, di petto, urlando, come la urlerebbe la protagonista del sesto capitolo della saga che, da circa sei anni, sta incantando il mondo: “La Ragazza del Sole” è B-E-L-L-I-S-S-I-M-O! Piccolo preambolo, ho scoperto “Le Sette Sorelle” nel non molto remoto Gennaio 2019, ancora... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 29/02/2020

feb 28

LILIANA MANETTI - IL FASCINO DI “COLORI DI DONNA”

di Salvatore Taibi Oggi, venerdì 28 febbraio 2020 alle ore 18.30, presso la storica galleria d'arte "Il mondo dell'arte" in via dei Castani 191 (Roma) si terrà la seconda presentazione del tour della nuova silloge "Colore di donna. La forza di una nuova rinascita" della scrittrice e giornalista Liliana... continua »

News » LETTERATURA E LIBRI di Pina D'Alatri - Sede: t | 28/02/2020

feb 27

DENTE AL “DENTE” - IL NUOVO ALBUM

di Giuseppe Messina e Ylenia Micaletto di www.paroleedintorni.it A 3 anni di distanza dal suo ultimo lavoro “Canzoni per metà”, oggi, venerdì 28 febbraio, esce in tutti i negozi in versione cd e vinile, in digitale e sulle piattaforme streaming “DENTE” (INRI/Artist First), l’omonimo disco di inediti del “piccolo... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 27/02/2020

feb 27

GEROLAMO SACCO - IL VIDEO DI “MOMO (QUI)”

di Giuseppe Messina In radio, disponibile sulle piattaforme di streaming e in digital download “MOMO (QUI)”, il nuovo singolo del cantautore e produttore musicale bolognese GEROLAMO SACCO, terzo estratto dal concept album "Mondi Nuovi", su etichetta Miraloop e distribuito da Believe Digital. Il brano vede una collaborazione inedita per la scena indie: la musica e la... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 27/02/2020

feb 27

DEPECHE MODE - SPiRiTS IN THE FOREST

di Salvatore Taibi  I Depeche Mode, in collaborazione con Sony Music Entertainment, pubblicano venerdì 27 marzo per la prima volta in DVD e Blu-Ray il rivoluzionario film-concerto Depeche Mode: SPiRiTS in the Forest. La band ha anticipato ieri la notizia sui suoi social media (clicca qui per vedere il post originale... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 27/02/2020

feb 27

POSTURA E BENESSERE - MARZO RICCO DI REGALI

di Silvia Franco Marzo è il mese in cui Postura e Benessere compie gli anni: quest’anno sono 11! E a noi piace tanto festeggiare… Per questo motivo abbiamo organizzato NUMEROSE INIZIATIVE GRATUITE – rigorosamente ed esclusivamente riservate a chi è nostro Socio – oltre ad altre iniziative, che i nostri Posturi amano ed apprezzano e che... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 27/02/2020

feb 27

NESTORE CAFFÈ - “PROFILI DI DONNE LOMBARDE”

di Giuseppe Messina Il prossimo NESTORE CAFÈ è fissato per Lunedì 9 Marzo alle ore 10.00 presso la Sala Conferenze  al primo piano  della Casa delle Associazioni e del Volontariato in via Marsala 8 (angolo via Milazzo), facilmente raggiungibile con la MM2 Linea Verde fermata Moscova. Nel giorno successivo alla Festa della Donna... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 27/02/2020