Notizie / t

giu 17

Sabato 18 giugno a MONCALVO (AT), in occasione della Festa delle Cucine Monferrine, l'anteprima del MONFERRATO ON STAGE.

Sabato 18 giugno a MONCALVO (AT), in occasione della 36ª Festa delle Cucine Monferrine, si terrà una speciale anteprima della 7ª edizione del MONFERRATO ON STAGE, la rassegna itinerante che unisce musica ed enogastronomia al fine di valorizzare e far conoscere sempre più il territorio del Monferrato (Piemonte).   La serata avrà inizio alle 19.30 con... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 17/06/2022

giu 17

VENDITTI & DE GREGORI - INSIEME IN TOUR

di Giuseppe Messina Per la prima volta protagonisti insieme sul palco con un’unica band VENDITTI & DE GREGORI SABATO 18 GIUGNO L’ATTESO CONCERTO A ROMA STADIO OLIMPICO Il grande evento nel cuore della capitale darà il via al TOUR che quest’estate vedrà protagonisti i due artisti nelle più importanti location all’aperto d’Italia... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 17/06/2022

giu 16

Il sassofonista internazionale JIMMY SAX torna dal vivo con JIMMY SUMMER TOUR 2022 accompagnato da THE SYMPHONIC DANCE ORCHESTRA diretta dal Maestro Vincenzo Sorrentino.

Dopo il successo del primo tour nei teatri italiani che ha registrato più di 13.000 presenze, il sassofonista internazionale JIMMY SAX quest’estate tornerà ad esibirsi dal vivo con “JIMMY SUMMER TOUR 2022”, accompagnato da THE SYMPHONIC DANCE ORCHESTRA, diretta dal Maestro Vincenzo Sorrentino.   Autore dei successi mondiali “No man no cry”... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 16/06/2022

giu 16

Sabato 18 giugno a PROCIDA (NA) come anteprima del MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti si terrà la 7ª edizione della Festa della Musica dei Giovani con omaggi a Concetta Barra e al Napule’s Power

Sabato 18 giugno in Piazza dei Martiri a PROCIDA (NA) come anteprima del MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, si terrà la 7ª edizione della Festa della Musica dei Giovani, che ha come missione quella di dare voce alla ripartenza, con particolare riferimento ai giovani, con un nuovo slogan “RECOVERY SOUND”. La serata con ingresso libero avrà inizio alle... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 16/06/2022

giu 16

ANTEPRIMA MEI - “IL MIO INCONTRO CON LUCIO DALLA”

di Giuseppe Messina MEI 2022 Meeting delle Etichette Indipendenti 30 SETTEMBRE, 1 E 2 OTTOBRE A FAENZA (RAVENNA) Tre giorni di concerti nelle principali piazze della città Venerdì 17 giugno anteprima del MEI al Molino Scodellino di CASTEL BOLOGNESE (RA) “IL MIO INCONTRO CON LUCIO DALLA” della cantautrice ROBERTA GIALLO opening act a cura di Giorgia Montevecchi e... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 16/06/2022

giu 15

Dal 21 giugno disponibile in digitale "BOTTO...X", il nuovo brano di DR. MYINE

Da martedì 21 giugno sarà disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “BOTTO…X”, il nuovo brano del cantante ligure DR. MYINE.  Il brano è un inno alla spensieratezza caratterizzato dai colori e dai profumi dell’estate. Nasce dalla voglia di raccontare che basta poco per essere uomini liberi, senza etichette e senza... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 15/06/2022

giu 15

Il 20 giugno presso La Fabbrica di Lampadine di MILANO MARCO DI NOIA torna ad esibirsi dal vivo con “DA LEONARDO AL FUTURO”, un concerto sperimentale per presentare i suoi ultimi progetti discografici e il nuovo brano "CAMILLEV

Il cantautore e sperimentatore musicale milanese MARCO DI NOIA tornerà ad esibirsi dal vivo il 20 giugno presso La Fabbrica di Lampadine di MILANO (Via Pescantina, 8) con il concerto “DA LEONARDO AL FUTURO”, per presentare i brani estratti dai suoi ultimi innovativi progetti discografici, l’app-album “Elettro Acqua 3D”, gli EP “Leonardo Da Vinci in... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 15/06/2022

giu 14

Il 17 giugno a CASTEL BOLOGNESE (RA), come anteprima del MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti e in occasione della Festa della Musica, ROBERTA GIALLO porterà sul palco del Molino Scodellino “Omaggio a Lucio Dalla”

Venerdì 17 giugno a CASTEL BOLOGNESE (RA), come anteprima del MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti e in occasione della Festa della Musica, ROBERTA GIALLO porterà sul palco del Molino Scodellino (Via Canale, 7) “Omaggio a Lucio Dalla”, uno spettacolo omaggio al cantautore bolognese. Ad aprire il concerto ci saranno le cantautrici di Onda Rosa Indipendente... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 14/06/2022

giu 14

SIMON REVOLT - “ANTISTRESS” È IL MIO MONDO MUSICALE

di Giuseppe Messina Abbiamo incontrato per voi Simon Revolt, MC ed artista decisamente in crescita nel sempre scatenato scenario della musica italiana. Ci ha raccontato tutto sul suo nuovo singolo, "Antistress" (qui disponibile su Spotify: https://spoti.fi/3H9x2rO)   Com'è nato il tuo nuovo singolo "Antistress"? In un pomeriggio 'soleggiante', il mio producer mi fa questa... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 14/06/2022

giu 13

Domani al Teatro Franco Parenti di MILANO per LA MILANESIANA, ideata da Elisabetta Sgarbi, “VOCI DELLA LOMBARDIA”: un dialogo sullo stato dell'arte e della cultura a Milano e in Lombardia

LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, domani, martedì 14 giugno, al Teatro Franco Parenti (Via Pier Lombardo, 14 – M3 Porta Romana) con l’appuntamento dal titolo “Voci della Lombardia”: un dialogo sullo stato dell'arte e della cultura a Milano e in Lombardia, sulle sue radici e sulle idee che ne guideranno il futuro, con Stefano Bruno Galli,... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 13/06/2022

giu 13

Il 25 giugno alla Reggia di Venaria di VENARIA REALE (TORINO), per LA MILANESIANA ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, ultima data del tour MASSIMO LOPEZ & TULLIO SOLENGHI SHOW

LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, arriva il 25 giugno alla Cappella di Sant’Uberto della Reggia di Venaria (Piazza della Repubblica, 4) a Venaria Reale (Torino), con il Massimo Lopez & Tullio Solenghi Show. Lo spettacolo è l’ultima data del tour iniziato nel 2017! Introducono lo spettacolo Guido Curto (Direttore della Reggia di Venaria Reale) ed... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 13/06/2022

giu 12

GIO LAMA - “EDUCAZIONE E RISPETTO” NUOVO ALBUM

“Educazione e Rispetto”, 15 tra MC e DJ nel nuovo album del produttore Gio Lama  “Educazione e Rispetto” è il nuovo album del produttore Gio Lama, da martedì 7 giugno in tutte le piattaforme digitali e in pre-order nella versione vinile special edition da venerdì 10 giugno, pubblicato da Aldebaran Records. “Ho convocato 15 artisti... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 12/06/2022

giu 12

GOGOBO “La Notte Crolla Per Noi” - Festival musicale

di Giuseppe Messina  GOGOBO “La Notte Crolla Per Noi” Il festival nel cuore di Bologna torna il 2-3 luglio Da CIMINI a GIANCANE, tanti gli artisti che saliranno sul palco della due giorni Dopo i sold-out delle prime due edizioni, GoGoBo torna sabato 2 e domenica 3 luglio in una nuova location nel cuore di Bologna,... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 12/06/2022

giu 11

MEI 2022 – Meeting delle Etichette Indipendenti: il 30 settembre, l’1 e il 2 ottobre a FAENZA (RA) la nuova edizione del festival di musica indipendente italiana

Dopo il grande successo della scorsa edizione, il 30 settembre, l’1 e il 2 ottobre nelle piazze centrali di Faenza (RA) si terrà la nuova edizione del MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, la più importante rassegna della musica indipendente italiana, ideata e coordinata da Giordano Sangiorgi. Tre giorni di concerti, forum, convegni, fiere e mostre nelle... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 11/06/2022

giu 11

PAOLA PERONI - “ETNIKO” RITMO E SOUND ECLETTICO

Paola Peroni feat. Gianni Alberti: "Etniko", dal 17 giugno   Voglia di estate, ritmo, armonia e sax. Un mix di energia che purifica anima e mente. La griffe della dj producer Paola Peroni, accompagnata dal Sax del maestro Gianni Alberti crea un'atmosfera unica: anche Voi potete viverla ascoltandola e chiudendo gli occhi Vi ritroverete immersi in un mondo fantastico dove non esistono... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 11/06/2022

giu 10

Mercoledì 15 giugno all’Arianteo Chiostro dell’Incoronata di Milano, per LA MILANESIANA ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, letture e dialogo di CLAUDIO MAGRIS e PAOLO DI PAOLO. Concerto di ANTONIO BALLISTA e BRUNO CANINO

LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, arriva mercoledì 15 giugno all’Arianteo Chiostro dell’Incoronata di Milano (via Milazzo, 9 – M2/M5 Garibaldi) con l’appuntamento “INVENTARSI UNA VITA”. La serata vedrà protagoniste le letture di Claudio Magris e Paolo Di Paolo e a seguire il concerto dei due pianisti Antonio Ballista e Bruno... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 10/06/2022

giu 10

Lunedì 13 giugno al Piccolo Teatro Grassi di Milano per LA MILANESIANA, ideata da Elisabetta Sgarbi, lettura di ABDULRAZAK GURNAH (Premio Nobel per la Letteratura 2021), dialogo con PAOLO GIORDANO (Premio Strega 2008) e concerto di URI CAINE

LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, arriva lunedì 13 giugno al Piccolo Teatro Grassi di Milano (Via Rovello, 2 – M2 Lanza) appuntamento con “STRANE VOCI”, evento organizzato in collaborazione con Bookcity e il Comune di Milano. In apertura, saluti istituzionali di Giuseppe Sala (Sindaco di Milano), Tommaso Sacchi (Assessore alla Cultura di Milano),... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 10/06/2022

giu 10

ASHES - “BELGIO” DICE NO ALL’AMORE TOSSICO

Da oggi 10 giugno 2022 è disponibile in rotazione radiofonica “belgio” (Cantieri Sonori), il nuovo singolo di ASHES, disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 20 maggio.   “belgio” è un brano che invita con coraggio a scegliere se stessi. Proprio come con l’interruzione di una dipendenza, dire di no a quello che ci fa stare bene, ma... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 10/06/2022

giu 09

Eboli - Convegno "SardexPay - L'innovazione al servizio delle imprese”

di Luella Mazzara Eboli - Convegno "SardexPay - L'innovazione al servizio delle imprese" Evento organizzato dal Rotary Club per sabato 11 giugno alle ore  14:30 nella Sala  “Maurizio  Mangrella” Si è svolta ieri sera giovedì 8 giugno all’Hotel Grazia, la conferenza stampa di presentazione del convegno  “SardexPay –... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 09/06/2022

giu 09

Domani sera al Cinema Mexico di MILANO in occasione de LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, “CANTO POPOLARE”: letture di PACIFICO, LUCA SIMONETTA SANDRI e PIERO COLAPRICO e concerto de IL CORO DELLE MONDINE DI NOVI e i FLEXUS

LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, arriva domani, venerdì 10 giugno, al Cinema Mexico di Milano (Via Savona, 57) con l’appuntamento “CANTO POPOLARE”. La speciale serata prenderà il via con le letture del cantautore e autore PACIFICO, dell’attore LUCA SIMONETTA SANDRI e del giornalista, scrittore e direttore del teatro Gerolamo PIERO... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 09/06/2022