Notizie / t

giu 29

UMBERTO TOZZI - “SONGS” ACUSTICI LIVE

di Roberto Dall’Acqua  Il 5 luglio dallo Stupinigi Sonic Park di Nichelino (TO) avrà inizio “SONGS”, una serie di speciali concerti in acustico con cui UMBERTO TOZZI attraverserà tutta l’Italia. “Songs” sarà un modo per l’artista per tornare a incontrare dal vivo il proprio pubblico, dopo questi lunghi... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 29/06/2021

giu 29

ALESSIO BERNABEI - “ANSIA” PER UN AMORE TOSSICO

di Roberto Dall'Acqua Disponibile su tutte le piattaforme streaming, digital download e in radio "ANSIA" di ALESSIO BERNABEI .  Il brano, con un contrasto che si crea tra un titolo “pesante” e le sonorità fresche e leggere - è composto testo e musica e prodotto dallo stesso Alessio che racconta con ironia un amore... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 29/06/2021

giu 29

“LA TRAVIATA” A TERRASINI E A TAORMINA

di Pamela Giampino Sarà il capolavoro architettonico del Teatro antico di Taormina, con vista mozzafiato sul mare e sull’Etna, il primo palcoscenico de “La Traviata” che verrà messa in scena dal cast d’eccezione del Sicilia Classica Festival 2021.  “Una scenografia naturale eccezionale - dichiara il regista Salvo Dolce - che contribuisce a... continua »

News » TEATRI E TEATRANTI di Sara Sanna - Sede: t | 29/06/2021

giu 28

PIANO CITY MILANO 2021 - DIECI ANNI DI SUCCESSI

di Giovanna Ferradini Foto di Federica Cicuttini, Carlotta Coppo, Marco Pieri, Valentina Vitali Si è conclusa ieri, domenica 27 giugno, con grande successo, la decima edizione di PIANO CITY MILANO 2021, un importante traguardo che segna la prima decade di vita del festival di pianoforte promosso e realizzato da Associazione Piano City Milano e Comune di Milano.La manifestazione, che... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 28/06/2021

giu 28

PAOLO SIMONI - “ANIMA” AUTENTICA VOLA

di Giovanna Ferradini Paolo Simoni ha pubblicato da Riservarossa Records e distribuito da Warner Music, disponibile in formato cd, in digitale e in vinile (edizione limitata, 180 grammi bianco), “Anima” che è un disco piano e voce composto da dieci brani (https://lnk.to/PS_Anima): ogni canzone analizza diversi aspetti della società attuale e della vita... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 28/06/2021

giu 28

RAUW ALEJANDRO - SOFISTICATA “VICE VERSA”

di Roberto Dall’Acqua È uscito oggi in digitale “VICE VERSA” (https://rauwa.lnk.to/ViceVersaAlbum), lo straordinario secondo album dell’artista portoricano RAUW ALEJANDRO. Il disco racconta l’euforia e l’amaro di una relazione romantica, che seppur breve, può essere in grado di stravolgerti la vita.... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 28/06/2021

giu 28

DONNE IN GRAVIDANZA - ASSUMERLE O NO?

  di Sabrina De Prisco Nuovo articolo su La DonnaRiccia   Perché è tristemente speciale assumere una donna incinta?   Di recente ha fatto notizia la storia di un imprenditore di Trieste che ha assunto una sua dipendente, pur sapendo che era incinta. Questo gesto è... continua »

News » LA DONNARICCIA.IT di Sabrina De Prisco - Sede: t | 28/06/2021

giu 28

CAROSELLO RECORDS "SE FOSSIMO MUSICA" PER LE DIVERSITÀ

di Vittorio Esperia IN OCCASIONE DEL PRIDE MONTHONLINE LA CLIP CELEBRATIVA A SOSTEGNO DELL' INCLUSIVITÀ E DELLA DIVERSITÀ Carosello Records ha da sempre avuto tra i suoi princìpi cardine l'inclusione, il diritto di essere sé stessi e la valorizzazione di ogni tipo di diversità. Ogni essere umano è uguale l'uno con l'altro e ha eguali diritti. Essere... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 28/06/2021

giu 28

DONATELLA GREGORIO - “DCA 1995” PER GUARIRE

di Vittorio Esperia   È disponibile sul canale youtube dell’artista, il videoclip di “dca 1995” (Carioca Records/Artist First) il nuovo singolo dell’artista barese DONATELLA GREGORIO, un’inno alla vita che parla della sua battaglia contro il Disturbo del Comportamento Alimentare. Il videoclip di “dca 1995”, in perfetta... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 28/06/2021

giu 28

EXTRALISCIO - “È BELLO PERDERSI” VIDEO PREMIATO

di Vittorio Esperia La storica Mostra internazionale del nuovo cinema/ Pesaro Film Festival ha annunciato che il video del singolo degli Extraliscio “È bello perdersi” con la regia di Elisabetta Sgarbi, ha vinto la sezione Vedomusica - Video Italia! Link al video: https://youtu.be/mjAgCZ2UDno “È bello perdersi - spiega Elisabetta Sgarbi - con... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 28/06/2021

giu 27

ANNA CAPASSO - “BALLO DA SOLA” LE RELAZIONI A DISTANZA

di Giovanna Ferradini È in radio e in digitale “Ballo da sola”, il nuovo singolo della cantautrice ANNA CAPASSO, distribuito da Artist First (multilink). Il brano, scritto dalla stessa Anna Capasso con Massimo D’Ambra e prodotto da Massimo D’Ambra, affronta il tema delle relazioni “a distanza”. L’artista invita gli ascoltatori a non... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 27/06/2021

giu 25

DOJA CAT - “PLANET HER” SUPERSTAR

di Vittorio Esperia  Oggi - venerdì 25 giugno 2021 - esce “PLANET HER” (Kemosabe/RCA Records/ Sony Music), il nuovo attesissimo album della superstar mondiale DOJA CAT, già disponibile in pre-order (https://dojacat.lnk.to/PlanetHerAlbum)! Da oggi è disponibile in digitale il nuovo brano “NEED TO KNOW” , di cui... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 25/06/2021

giu 24

MENTRE FUORI ARRIVANO I LUPI, il nuovo singolo del cantautore EMANUELE BARBATI

  E' online il video di “MENTRE FUORI ARRIVANO I LUPI”, il nuovo singolo del cantautore EMANUELE BARBATI estratto dall’omonimo album. Il video, prodotto da Vertex Entertainment per la regia di Eros D’Antona, è visibile al seguente link: https://youtu.be/O2vsRubabus.   «“Mentre fuori arrivano i lupi”, non è solo la title track... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 24/06/2021

giu 23

GIANLUCA AMORE - "SENZA RAGIONE" LETTERA DELL' ADOLESCENZA

di Elisa Serrani Dopo il successo ottenuto con “Masochist”, Gianluca Amore, tra le più belle voci Soul del nuovo panorama musicale italiano, torna ad emozionare con “Senza ragione” (Pako Music Records/Visory Records), il suo nuovo singolo. Ascolta su Spotify Il brano, scritto e prodotto dallo stesso artista, attinge ad una lettera scritta da un ragazzo di 16... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 23/06/2021

giu 22

GIACO - "KIKI" CONCENTRATO D'ENERGIA

di Elisa Serrani Dopo l’incredibile successo ottenuto con “DM”, Giaco, l’artista più R’n’B della scena italiana, torna con “KIKI” (distr.Artist First), il suo nuovo singolo. Ascolta su Spotify Il brano, scritto dallo stesso cantautore e prodotto da Nuzzle, è un  concentrato di energia e leggerezza, che attraverso un testo... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 22/06/2021

giu 21

MORGAN ICARDI, 14 anni, e il suo primo album "Mozart Across Boundaries"

Esce “MOZART ACROSS BOUNDARIES” (Musica Viva/Egea Music), il primo album di MORGAN ICARDI, 14 anni, tra i più giovani pianisti e direttori d’orchestra del mondo. “Mozart Across Boundaries” è un viaggio nella varietà e ricca complessità della musica di Mozart, un album composto da 2 CD e 1 DVD. Il primo disco vede Morgan in... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 21/06/2021

giu 20

LOLITA - “REGINA” CONTRO LE DISCRIMINAZIONI

di Roberto Dall’Acqua  LOLITA è una giovane cantautrice che, con il suo timbro delicato, un linguaggio allusivo e allo stesso tempo infantile, affronta nei suoi brani tematiche “adulte” creando un contrasto di immagini ipnotico e accattivante.  Venerdì 18 giugno LOLITA torna con il nuovo singolo “REGINA” che, in occasione del mese... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 20/06/2021

giu 19

EAST MARKET - MERCATINO VINTAGE A MILANO

di Giovanna Ferradini East Market Milano, domenica 20 giugno torna il mercatino cult del vintage Torna East Market, il mercatino vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. Un ritorno fortemente voluto dagli organizzatori, come dal pubblico e dagli espositori dopo un lungo periodo di pausa forzato. La prima edizione... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 19/06/2021

giu 18

"CALMA", il nuovo singolo di MARISA MONTE, cantautrice, musicista e producer brasiliana, vincitrice di 4 Latin Grammy Awards. Il brano anticipa il suo nuovo album “PORTAS” in uscita giovedì 1° luglio!

Cantautrice, musicista, producer, vincitrice di 4 Latin Grammy Awards...   MARISA MONTE   È DISPONIBILE IN DIGITALE “CALMA” IL PRIMO SINGOLO ESTRATTO DAL NUOVO ALBUM “PORTAS” IN USCITA GIOVEDÌ 1 LUGLIO   Online anche il videoclip ufficiale del brano youtu.be/2FNwaTHW87A     È disponibile in... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 18/06/2021

giu 17

FIORELLA MANNOIA - LIVE A TEATRO

di Giovanna Ferradini Da sabato 26 giugno sulla piattaforma ITsART sarà disponibile in streaming e in esclusiva gratuita, a partire dalle ore 21.00, lo spettacolo “Fiorella al Teatro Romano di Ostia Antica”. «Un anno e mezzo senza fare concerti e una gran voglia di cantare… - racconta Fiorella - Per dare il via a questa estate in musica, in questi giorni... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 17/06/2021