Notizie / t

ott 26

LUCIO DALLA: oggi esce "DUVUDUBÀ", la raccolta completa con il brano inedito "STARTER" e alcune rarità!

Il 2018 celebra i 75 anni di uno degli artisti che hanno fatto la storia della musica italiana a 6 anni dalla sua scomparsa!    LUCIO DALLA OGGI ESCE “DUVUDUBÀ” La raccolta dei capolavori di uno dei più grandi artisti italiani!   70 BRANI RIMASTERIZZATI A 192KHZ/24bit DAI NASTRI ORIGINALI BOOKLET CON FOTO e RACCONTI  arricchiti dal brano... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 26/10/2018

ott 26

MUSICOMIO: da oggi in radio e disponibile in digitale "BACIAMI AL CENTRO DI ROMA", il nuovo brano della band scoperta da Pio & Amedeo!

MUSICOMIO  DA OGGI È IN RADIO E DISPONIBILE IN DIGITALE  “BACIAMI AL CENTRO DI ROMA”  IL NUOVO BRANO DELLA BAND SCOPERTA DA PIO E AMEDEO   Da oggi, venerdì 26 ottobre, “Baciami al centro di Roma”, il nuovo brano dei MUSICOMIO, la band scoperta da Pio e Amedeo, è disponibile in digital download e sulle principali piattaforme... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 26/10/2018

ott 26

Domani a Roma (Caffè Letterario - via Ostiense 95) presentazione del libro "IL KARMA IN UN PAIO DI SCARPE" di Orietta Cicchinelli.

Sabato 27 Ottobre dalle ore 19,30 Caffè Letterario Via Ostiense 95 (ingresso libero) Presentazione del libro Il karma in un paio di scarpe di Orietta Cicchinelli TUGA Edizioni & TONY LUPETTI Interverranno: l’AutriceFrancesco MinisciElio Sena Gianluca Galletti & Tony Lupetti  Con la partecipazione straordinaria diCinzia Mascoli & Luca Intoppa   UN... continua »

News » LETTERATURA E LIBRI di Pina D'Alatri - Sede: t | 26/10/2018

ott 26

"COME UNA DANZA" PER RAF E TOZZI

di Roberto Dall'Acqua Una storia in comune, un grande ritorno: RAF e TOZZI insieme in tourUna gran parte di storia della musica italiana l'hanno fatta loro - due grandi artisti con due repertori fantasmagorici e straordinari, due cantanti italiani che con le loro canzoni hanno fatto ballare, senza ombra di dubbio, tutto il mondo - RAF e UMBERTO TOZZI. I due artisti sono, soprattutto, due amici e... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 26/10/2018

ott 25

Il trio brasiliano TRIBALISTAS per la prima volta in tour in Italia per presentare il nuovo disco "Tribalistas"

TRIBALISTAS Quindici anni dopo il successo mondiale delle hit “Velha Infância” e “Já Sei Namorar” contenute nel primo album “TRIBALISTAS”    IL TRIO BRASILIANO composto da MARISA MONTE, CARLINHOS BROWN e ARNALDO ANTUNES PER LA PRIMA VOLTA IN TOUR IN TUTTO IL MONDO    A NOVEMBRE IN ITALIA   8 NOVEMBRE –... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 25/10/2018

ott 25

MI MANCA IL MARE: DA SEMPRE

di Clelia Moscariello  Ho immaginato il buio ma vi era il mare, ho immaginato il mare ma c’erano solo delfini, ho visto una volta il buio per davvero, e tu mi tenevi una fiaccola, ci riscaldava ma era troppo fioca però, ed allora abbiamo atteso l’aurora, piena di speranze ci ha insegnato la vita, ma non i 10 comandamenti, ho rubato uomini al tempo e... continua »

News » PSICOBACI di Clelia Moscariello - Sede: t | 25/10/2018

ott 24

TRA LE RIGHE: grande successo per il concerto di venerdì 19 ottobre . Il gruppo musicale ha presentato alcuni brani inediti di prossima pubblicazione.

GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO VENERDÌ 19 OTTOBRE PER IL CONCERTO DEL GRUPPO MUSICALE TRA LE RIGHE composto dagli ospiti del servizio di Salute Mentale della Cooperativa “Il Gabbiano   AL TEATRO “LE MUSE” di PONTEVICO (BS) in scaletta alcuni brani inediti di prossima pubblicazione   scritti dal musicista DAVIDE ZUBANI ideatore del laboratorio musicale... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 24/10/2018

ott 24

NOTE D'AUTORE 2018: domani al Ronchi 78 di Milano la quarta serata eliminatoria.

DOMANI AL RONCHI 78 DI MILANO LA QUARTA SERATA  LA PRIMA SEMIFINALE SARÀ L’ 8 NOVEMBRE      Domani, giovedì 25 ottobre, presso il locale Ronchi 78 (Via S. Maurilio 7) a Milano, si terrà la quarta e ultima serata eliminatoria del concorso musicale NOTE D’AUTORE (VI edizione).   Organizzato da Palbert, NOTE D’AUTORE ha da sempre... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 24/10/2018

ott 24

“VERO DAL VIVO. FRANCESCO DE GREGORI”, il film documentario questa sera in anteprima alla FESTA DEL CINEMA DI ROMA.

“VERO DAL VIVO. FRANCESCO DE GREGORI” Il film documentario di Daniele Barraco sul tour invernale 2017 del cantautore girato tra i club d’Europa, degli Stati Uniti e i Real World Studios di Bath in Inghilterra QUESTA SERA IN ANTEPRIMA ALLA FESTA DEL CINEMA DI ROMA Auditorium parco della musica – Sala Petrassi     “Vero dal Vivo. Francesco De... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 24/10/2018

ott 24

MASCHI VS FEMMINE

di Raffaella Iannece Bonora Sin dalle scuole elementari siamo abituati a studiare autori e artisti celebri. Dante, Manzoni, Leopardi, Carducci, Ungaretti o, ancora, Michelangelo, Raffaello, Caravaggio, Leonardo ... elencarli tutti sarebbe impossibile. Alcuni li odiamo, soprattutto da ragazzini, altri li ammiriamo, qualcuno diventa il nostro poeta preferito in età adulta ma sono tutti... continua »

News » NOI DONNE di Mariangela Mombelli - Sede: t | 24/10/2018

ott 24

BARBARA SCOPPA E CAMILLA DIANA ATTRICI DELIZIOSE

di Roberto Dall’Acqua   Il 24 ottobre alle ore 21 al Teatro di Tor Bella Monaca va in scena « Segretaluce. Nel Laboratorio di Madame Curie ». La rappresentazione - curata da Barbara Scoppa mentre il  testo e la regia sono di Riccardo Diana, - vede recitare Barbara Scoppa e Camilla Diana, nella forma di reading.   “Segretaluce” è uno... continua »

News » TEATRI E TEATRANTI di Sara Sanna - Sede: t | 24/10/2018

ott 24

YOGA DEL MATTINO A POSTURA E BENESSERE

di Silvia Franco YOGA DEL MATTINO: Invito alla pratica “Quando ti alzi al mattino,pensa quale prezioso privilegio è essere vivi:respirare, pensare, provare gioia e amare.” Gentili Amici che seguite con interesse le attività di Postura e Benessere, volete sapere perchè è particolarmente benefico praticare yoga la mattina? Vogliamo dimostrarvelo... continua »

News » POSTURA E BENESSERE di Silvia Franco - Sede: t | 24/10/2018

ott 23

FERDINANDO ARNÒ ENTRAINMENT: dal 13 novembre il volume che racconta l'arte del musicista-produttore, presentato l'8 novembre al Museo della Scienza.

“FERDINANDO ARNÒ ENTRAINMENT"  DAL 13 NOVEMBRE IN TUTTE LE LIBRERIE   HIT DA CLASSIFICA, COLONNE SONORE PER LE PIÙ CELEBRI CAMPAGNE PUBBLICITARIE E UNO STUDIO DI REGISTRAZIONE UNICO AL MONDO   TRA PAROLE ED IMMAGINI, L'ARTE DEL MUSICISTA-PRODUTTORE CHE HA FATTO DELL'INNOVAZIONE LA SUA CIFRA STILISTICA   L’8 novembre alle 19 presso il Museo... continua »

News » LETTERATURA E LIBRI di Pina D'Alatri - Sede: t | 23/10/2018

ott 23

FRANCESCO DE GREGORI e MIMMO PALADINO insieme per "ANEMA E CORE", una canzone e una xilografia numerate in uscita venerdì 26 ottobre.

FRANCESCO DE GREGORI e MIMMO PALADINO  “ANEMA E CORE” Una CANZONE e una XILOGRAFIA NUMERATE e FIRMATE IN USCITA VENERDÌ 26 OTTOBRE   Venerdì 26 Ottobre, in esclusiva sui siti IBS.it e LAFELTRINELLI.it, sarà disponibile “ANEMA E CORE”, un’opera che unisce due grandi personaggi dell’arte e della cultura italiana, MIMMO... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 23/10/2018

ott 23

JAY MALASUERTE: il nuovo singolo "LOIS LANE" su Spotify e YouTube.

JAY MALASUERTE            IL NUOVO SINGOLO “Lois Lane” SU SPOTIFY E YOUTUBE   È uscito il nuovo singolo “Lois Lane” di Jay Malasuerte, vincitore del Premio Musicale Note d’Autore 2017.  Il brano è disponibile in digital download e su tutte le principali piattaforme streaming.... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 23/10/2018

ott 23

ALEX ZANARDI: LA LEGGENDA DELL’UOMO STRAORDINARIO

di Marco  Montanari Sono un uomo fortunato. La vita mi regala esperienze avvincenti e mi permette di conoscere persone meravigliose. Una di queste persone che ho avuto modo di conoscere, Alex Zanardi, oggi compie gli anni. 52, per l’esattezza, che sono relativamente pochi se si pensa all’aspettativa di vita del genere umano ma che sono tanti per chi – come lui – ha... continua »

News » PERSONAGGI - Sede: t | 23/10/2018

ott 23

STEFANELLA ZAMBELLI MARIANI: RICORDI D’INFANZIA

di Stefanella Zambelli Mariani   Da piccola ero la fan Nr. 1 di Ivana Spagna. Da grande la incontrai, indossando la SUA - ma da qualche anno mia - giacca da domatore.  Da quel giorno, capii che i sogni si possono realizzare.     © RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » RIFLESSIONI DI VITA - Sede: t | 23/10/2018

ott 23

AMATI!

di Raffaella Iannece Bonora    In un mondo frenetico, dove si vive sempre con i sensi al'erta, schiavi di scadenze, orari, programmi televisivi e cibo preconfezionato, spesso prendersi cura si se' è un miraggio. Eppure noi siamo di certo il tesoro più prezioso che possediamo, se troviamo il tempo di prenderci cura dei nostri oggetti e dei nostri amici a quattro zampe,... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 23/10/2018

ott 22

Barezzi Festival 2018 - Nasce la partnership con iCompany.

BAREZZI FESTIVALXII EDIZIONEdal 21 al 24 novembre 2018 al Teatro Regio di Parma   iCompany sarà media-partner dell’evento La dodicesima edizione del Barezzi Festival andrà in scena dal 21 al 24 novembre al Teatro Regio di Parma. Nato nel 2007 a Parma con l’intento di diffondere musica di qualità, il Barezzi Festival è dedicato alla figura di... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 22/10/2018

ott 22

GAZZELLE: “PUNK” è il nome del secondo atteso disco di inediti del cantautore romano, in uscita il 30 novembre!

GAZZELLE  “PUNK” È IL NOME DELL’ATTESO SECONDO ALBUM IN USCITA IL 30 NOVEMBRE    A marzo 2019 il cantautore romano si esibirà PER LA PRIMA VOLTA NEI PALAZZETTI con due date speciali:   1 MARZO 2019 - MILANO @ MEDIOLANUM FORUM 3 MARZO 2019 - ROMA @ PALALOTTOMATICA   Si chiamerà “PUNK” il secondo atteso disco di... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 22/10/2018