Notizie / t

mag 18

È disponibile in digitale GARBATELLA, il nuovo brano dei CantOStorie, duo formato da VALENTINA AMBROSIO e ANDREA ORCHI

È disponibile in digitale “GARBATELLA”, il nuovo brano dei CantOStorie, duo formato da Valentina Ambrosio e Andrea Orchi. Lei avvocato, lui appassionato di astrologia, una vera e propria "strana coppia artistica". Musicisti e autori per passione, hanno fatto del loro amore per la musica un punto d’incontro. Due persone come tante che hanno però deciso di non... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 18/05/2023

mag 18

CARO AFFITTI , LE PIAZZE UNIVERSITARIE SI TRASFORMANO IN TENDOPOLI

di Paola Bonacina Le proteste italiane sono scattate Da Milano, dove è cominciata con la protesta della studentessa Ilaria Lamera davanti al Politecnico. Le tende continuano a 'campeggiare' sulle piazze di mezza Italia. Le canadesi sinonimo di emergenza e precarietà diventano il simbolo della 'resistenza' dei fuorisede, costretti a sborsare cifre esorbitanti per un posto letto... continua »

News » DIBATTITI E OPINIONI - Sede: t | 18/05/2023

mag 17

ESTATE AL POLO CON FOOD E MUSICA

di Marco Corona Musica, cultura e food: torna Estate al Polo, l’evento capitolino dal 15 giugno al 15 settembreAl via la nuova edizione di Estate al Polo, la rassegna dell’estate capitolina dedicata a musica, arte e cultura, food e intrattenimento a 360°. Dal 15 giugno al 15 settembrepresso il Polo Museale dei Trasporti di Ostiense, prenderà vita un giardino estivo a... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 17/05/2023

mag 17

"ORLANDO OPERA ROCK", il nuovo album di Francesco Maria Gallo, una sovrascrittura rock dell'omonimo romanzo di Virginia Woolf

di Antonina Imboccari Dopo il successo di “Inferno Opera Rock”, l’album dedicato alla celebre cantica della Divina Commedia, FRANCESCO MARIA GALLO torna sulle scene musicali con “ORLANDO OPERA ROCK” il nuovo album ispirato dall’omonimo romanzo di Virginia Woolf che da oggi, mercoledì 10 maggio, è disponibile sulle piattaforme streaming e in... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 17/05/2023

mag 16

FESTIVAL DI CASTROCARO: da oggi è pubblico il regolamento per partecipare alle 65a edizione

di Giuseppe Messina Da oggi, martedì 16 maggio, è pubblico il regolamento per partecipare alla 65esima edizione del “FESTIVAL DI CASTROCARO 2023”, che torna in una veste totalmente rinnovata che sarà prodotta e diretta dal compositore e produttore Carlo Avarello per la sua label Isola degli Artisti. https://www.festivaldicastrocaro.it/regolamento/ Il Festival... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 16/05/2023

mag 16

Questa sera e domani al Teatro Sala Umberto di ROMA va in scena con un nuovo allestimento “INCANTI”, lo spettacolo scritto e diretto dal campione italiano di mentalismo

Dopo aver registrato il tutto esaurito con 11 repliche al Teatro Franco Parenti di Milano, questa sera, martedì 16, e domani, mercoledì 17 maggio, al Teatro Sala Umberto di ROMA (Via della Mercede, 50) arriva con un nuovo allestimento “INCANTI”, lo spettacolo scritto e diretto dal campione italiano di mentalismo ANDREA RIZZOLINI e prodotto da Officine... continua »

News » TEATRI E TEATRANTI di Sara Sanna - Sede: t | 16/05/2023

mag 15

Domenica 21 maggio al CPM Music Institute di Milano arriva il CPM PIANO DAY con “Dal primo all’ultimo tasto: note jazz e contemporanee per pianoforte”, il concerto dei docenti ALESSANDRO SPOLDI e GIOVANNI AGOSTI nell'abito di PIANO

Domenica 21 maggio al CPM Music Institute di Milano arriva il CPM Piano Day!   Il CPM Music Institute (Via Privata Elio Reguzzoni, 15) ospiterà “Dal primo all’ultimo tasto: note jazz e contemporanee per pianoforte”, il concerto di ALESSANDRO SPOLDI e GIOVANNI AGOSTI, docenti della scuola di musica fondata e presieduta da Franco Mussida. Il concerto è... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 15/05/2023

mag 14

LO ZECCHINO D’ORO A TEATRO

DOMENICA 14 MAGGIO AL TEATRO LIRICO DI MILANO PRIMO APPUNTAMENTO SPECIALE LIVE CON LO  ESORDISCE L’IMPERDIBILE SPETTACOLO INTERATTIVO PER LE FAMIGLIE CON I BAMBINI DEL PICCOLO CORO DELL’ANTONIANO CHE FARÀ CANTARE E BALLARE INSIEME IL PUBBLICO DI GRANDI E PICCINI https://www.ticketone.it/event/zecchino-doro-show-teatro-lirico-giorgio-gaber-16853221/ Domenica 14... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 14/05/2023

mag 13

AL VIA LA X EDIZIONE DELL’EVOLI FESTIVAL

La kermesse canora dei fratelli Claudio e Pierino D’Eboli spegne la decima candelina. Una tre giorni canora dal 15 al 17 giugno con tanti ospiti ed artisti di caratura nazionale. Presenta la bellissima performer Rossella Pisaturo con Massimo Carrino EBOLI. Si è tenuta questa mattina (sabato 13 maggio) nell’aula consiliare del Comune di Eboli la conferenza stampa di... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 13/05/2023

mag 13

Grande successo per la tournée di “QUEEN AT THE OPERA”, lo show rock-sinfonico interamente basato sulle leggendarie musiche dei Queen

Grande successo per la tournée nei teatri più importanti d’Italia di “QUEEN AT THE OPERA”, lo show rock-sinfonico interamente basato sulle leggendarie musiche dei Queen. Lo spettacolo ha registrato numerosi sold out in tutta Italia e un grandissimo coinvolgimento da parte del pubblico, che in ogni data ha cantato, ballato e si è emozionato sulle note della... continua »

News » TEATRI E TEATRANTI di Sara Sanna - Sede: t | 13/05/2023

mag 12

LA FORZA DEL CALCIO ITALIANO IN EUROPA

di Roberto Di Cesare Ormai la fine del campionato è vicina. Le italiane, più di qualunque altro campionato, questa stagione, dimostrano di essere maturate persino in Europa. Dopo la prima parte di queste semifinali di coppe europee, andatadiscretamente per tutte le italiane, la quartultima giornata di Serie A riprende la scena. A proposito di Champions, più precisamente... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 12/05/2023

mag 12

76° EDIZIONE DEL CINEMA DI CANNES – LA RIVINCITA DI JHONNY DEEP

di Paola Bonacina Dopo una pausa di tre anni e la vittoria nel processo per diffamazione contro Amber Heard, Johnny Depp ritorna sui grandi schermi. Johnny Depp apre il Festival di Cannes 2023  che si terrà tra il 16 e  il  27 maggio con “Jeanne du Barry”, film in costume di Maïwenn, ambientato nel diciottesimo secolo in cui interpreta re Luigi XV. La... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 12/05/2023

mag 11

FRANCO MUSSIDA vince la sezione musica del PREMIO CAMPIONE per le attività sociali svolte nelle carceri italiane insieme al CPM Music Institute, la scuola di musica da lui fondata e coinvolta nel progetto CO2 presente in 11 carceri

di Marco Corona FRANCO MUSSIDA è uno dei vincitori della 22ª edizione del Premio Campione per le attività sociali svolte nelle carceri italiani insieme al CPM Music Institute, la scuola di musica da lui fondata e diretta da sempre coinvolta nel progetto CO2, che dal 2013 ha coinvolto migliaia di detenuti in 11 carceri italiane (tra cui il Carcere di San Vittore e il Carcere... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 11/05/2023

mag 11

"TUTTO IN UN BRIVIDIO" il nuovo brano di CRISTOFORETTI, il cantautore dall'anima rock

Dopo oltre 500 concerti e dopo aver aperto per 3 volte i live di Vasco Rossi, il cantautore dall’anima rock CRISTOFORETTI torna sulle scene con il nuovo brano “TUTTO IN UN BRIVIDIO”, è in radio e disponibile in digitale: https://ingrv.es/tutto-in-un-brivido-wcp-2. “TUTTO IN UN BRIVIDO” è stilisticamente legato al più energico rock italiano,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 11/05/2023

mag 10

SENHIT domani al Vogue Club di Torino e sabato 13 maggio al YOYO - Palais de Tokyo di Parigi per i party eurovisivi!

di Salvatore Taibi SENHIT, artista poliedrica, cantante, attrice e performer, nata a Bologna ma cittadina del mondo, è in tour in Europa, ospite dei più importanti party eurovisivi. I prossimi appuntamenti sono giovedì 11 maggio al Vogue Club di Torino e sabato 13 maggio al YOYO - Palais de Tokyo di Parigi. Porterà sul palco il singolo “Adrenalina”, con... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 10/05/2023

mag 10

Da sabato 13 a giovedì 18 maggio torna l'OPEN WEEK al CPM Music Institute di Milano - Con artisti e operatori del settore della scuola di musica fondata e da Franco Mussida

Da sabato 13 a giovedì 18 maggio artisti e operatori del settore musicale calcheranno il palco del Teatro del CPM Music Institute di Milano (Via Privata Elio Reguzzoni, 15), la scuola di musica fondata e presieduta da Franco Mussida, per l’atteso appuntamento con le prestigiose OPEN WEEK, giunte quest’anno alla 34ª edizione! Una settimana di laboratori didattici e... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 10/05/2023

mag 09

WILL.I.AM in radio da venerdì 12 maggio con il nuovo singolo "THE FORMULA" feat LIL WAYNE

Entrerà in rotazione radiofonica da venerdì 12 maggio "THE FORMULA", il nuovo singolo dell’icona multiplatino vincitrice di un GRAMMY Award WILL.I.AM in collaborazione con il rapper e produttore discografico LIL WAYNE. Il brano – il primo singolo di will.i.am da solista dopo 10 anni – inaugura la collaborazione tra il poliedrico artista appassionato di corse... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 09/05/2023

mag 09

CINEMA E MUSICA - IL BELLO DELL’HIP HOP

Cinema, musica e cultura, Hip Hop Cinefest torna a Roma dal 13 al 14 maggio Al via dal 13 al 14 maggio a Roma laterza edizione Hip Hop Cinefest. L’unico evento italiano e uno dei cinque al mondo dedicato alle storie scritte, prodotte e dirette da amanti della cultura Hip Hop, passando per tutti i genericinematografici compresi quelli sperimentali.Nell’anno in cui si festeggia il... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 09/05/2023

mag 08

"QUEEN CHARLOTTE: A BRIDGERTON STORY”: da oggi sono disponibili in digitale i 2 album contenenti la colonna sonora originale e le cover della nuova serie di Netflix e Shondaland

Da oggi, giovedì 4 maggio, sono disponibili in digitale i 2 album contenenti la colonna sonora originale e le cover di “QUEEN CHARLOTTE: A BRIDGERTON STORY”, la nuova serie di Netflix e Shondaland e l’ultimo capitolo dell’universo “Bridgerton” firmata dalla creatrice, sceneggiatrice e produttrice esecutiva Shonda Rhimes... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 08/05/2023

mag 08

Thanks Galilei", il nuovo album "solo guitar" del musicista e compositore RENATO CARUSO

Da venerdì 5 maggio, è disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “THANKS GALILEI” (http://ada.lnk.to/thanksgalilei), il nuovo album “solo guitar” di RENATO CARUSO, distribuito da ADA Music. Così come i precedenti dischi di Renato Caruso, “Pitagora pensaci tu” e “Grazie Turing”, l’album è un... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 08/05/2023