Notizie / t

giu 09

GUIDO SEREGNI - “NONOSTANTE” L’AMORE È POSSIBILE

In controtendenza con l’attuale moda di lanciare una canzone "spensierata" come singolo estivo, arriva “Nonostante”, un brano che è molto più di una canzone d’amore, è una canzone sociale nella quale l’amore è l’unica fuga possibile e l’unico modo per colorare il bianco e nero di questi tempi.   Spiega Guido Seregni a... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 09/06/2022

giu 09

CIRCO NERO VAGABONDO - PARTY IN TUTT’ITALIA

Circo Nero Vagabondo: Circo Nero Italia fa scatenare Torino... e tante altre città   Il sabato di OGR, a Torino, si rinnova. Le Officine Grandi Riparazioni si preparano ad accogliere Circo Nero Italia, per un nuovo party che prende vita in collaborazione con Big Mama Production dall'11 giugno. L'evento, tutto nuovo, è Circo Nero Vagabondo. La party crew guidata da Duccio... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 09/06/2022

giu 09

Il 17 giugno esce BREZIS VOL. 1, l'album d'esordio dei WHITESHARK

Venerdì 17 giugno esce “BREZIS VOL. 1”, l’album d’esordio del duo urban WHITESHARK. Stamattina si sono esibiti presso la Scuola Media G. Segantini di Nova Milanese: la prima di una lunga serie di date, nelle quali i due ragazzi porteranno la loro esperienza e la loro musica nelle scuole, con l’invito ad inseguire le proprie passioni e a non intraprendere... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 09/06/2022

giu 08

Venerdì 10 giugno alla Fondazione AEM di MILANO, in occasione de LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, Alberto Martinelli, Pierfrancesco Maran, Rocco Giorgianni, Barbara Meggetto e Andrée Ruth Shammah dialogheranno sul tema

LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, arriva venerdì 10 giugno alla Fondazione AEM di Milano (Piazza Po, 3) con l’appuntamento “LA CITTÀ”. ALBERTO MARTINELLI (Presidente Fondazione AEM), PIERFRANCESCO MARAN (Assessore alla casa e piano quartieri comune di Milano), ROCCO GIORGIANNI (Segretario generale Fondazione Milan), BARBARA MEGGETTO... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 08/06/2022

giu 08

QUESTA SERA AL TEATRO FRANCO PARENTI DI MILANO LO SPETTACOLO “QUI A TUÉ MON PÈRE” “CHI HA UCCISO MIO PADRE” Diretto da THOMAS OSTERMEIER Scritto e interpretato da ÉDOUARD LOUIS

LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, torna questa sera, l’8 giugno, al Teatro Franco Parenti di Milano con lo spettacolo “QUI A TUÉ MON PÈRE” - “CHI HA UCCISO MIO PADRE”, scritto e interpretato da ÉDOUARD LOUIS e diretto da THOMAS OSTERMEIER. Inizio ore 19.15, prevendite disponibili al seguente link:... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 08/06/2022

giu 07

Da oggi online il video di “SPAM (UFFA)”, il nuovo brano di PSIKER, l’alter ego del Finance Manager milanese Massimo Curcio

Da oggi, martedì 7 giugno, è online il video di “SPAM (UFFA)”, il nuovo brano di PSIKER, l’alter ego del Finance Manager milanese Massimo Curcio, già disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download (https://ada.lnk.to/spam). Nel video del brano, visibile al link https://youtu.be/pujNEIQohDY, Psiker insieme ai registi Maria Bryzhko e Stefano... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 07/06/2022

giu 07

ANDREA ANSEVINI E SARA MARINO - ACCOPPIATA VINCENTE

di Vittorio Esperia Continuare a chiamarli scrittori è poco, ormai sembra molto riduttivo per quante cose hanno fatto e stanno facendo. Andrea Ansevini e Sara Marino, questa inossidabile coppia letteraria, molto prolifica, da tempo sono scrittori ormai affermati nel panorama nazionale. Conferma che viene dalla loro partecipazione di coppia all’ultimo Salone del Libro di Torino dove... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 07/06/2022

giu 07

RO’HARA - “SHALLA” LA FIDUCIA NELLA VITA

Dal 3 giugno 2022 è disponibile in rotazione radiofonica e in digitale “Shalla” (LaPOP), il singolo d’esordio di Ro’Hara. Il brano “Shalla” nasce nell’intimità della stanza dell’artista e viene subito sviluppato in studio insieme al suo team: il produttore Cristiano Norbedo e il musicista Francesco Cainero. Chi ascolta questa... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 07/06/2022

giu 06

PSIKER - “SPAM (UFFA)” COSÌ È LA VITA IN UFFICIO

di Giuseppe Messina Da venerdì 3 giugno è disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “SPAM (UFFA)”, il nuovo brano di PSIKER, l’alter ego del Finance Manager milanese Massimo Curcio. «Per “Spam (Uffa)” mi sono ispirato alla quotidiana vita di ufficio, soffermandomi sul fatto che siamo costantemente sommersi da e-mail,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 06/06/2022

giu 06

MARK DONATO - “S.O.S.” SEXY PER BALLARE

Mark Donato: dopo "Please Stop", ecco la scatenata "S.O.S."   Mark Donato sta decisamente crescendo come artista. Dopo gli ottimi risultati della sua "Please Stop", un brano lento, in cui riecheggia una dolce voce infantile, un inno alla pace i cui proventi sono devoluti a Caritas Ukraine, ecco che arriva il suo nuovo singolo "S.O.S.".   E' una canzone, questa volta, piena di... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 06/06/2022

giu 05

GHIDO - LE VERTIGINI DI “NEWTON”

Dal 3 giugno 2022 è disponibile in rotazione radiofonica “Newton” (Blackcandy Produzioni), il nuovo singolo di Ghido, già disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale dal 20 maggio. Il brano è il primo estratto dall’album “L’universo come piace a me”. Il brano “Newton” è il singolo di punta del disco, che... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 05/06/2022

giu 05

GENTE GUASTA - IN RISTAMPA IL PRIMO ALBUM

Gente Guasta, Aldebaran Records ristampa il primo album “La grande truffa del rap” Pubblicato per la prima volta nel 2000 dall'etichetta Niente X Niente Records, torna oggi il primo album di Gente Guasta “La grande truffa del rap” in vinile edizione limitata per AldebaranRecords in preorder da venerdì 10 giugno. Il progetto di Esa e Polare arriva dopo... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 05/06/2022

giu 04

HERA - “MANDALA” VIAGGIO INIZIATICO

L’EP “Mandala” di Hera è un viaggio iniziatico, qualcosa dal sapore fortemente spirituale. La storia vuole che questo disegno nasconda un potere immenso e abbia la capacità di condurre l’uomo verso l’accettazione dei cambiamenti, anche quelli più dolorosi. L’EP è un mandala sonoro, il risultato di una ricerca intima e... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 04/06/2022

giu 03

VALENTINA TIOLI - “AMOREMAREMOTO” CON I SUONI DEL MARE

Dal 3 giugno 2022 sarà disponibile sulle piattaforme digitali e in rotazione radiofonica “AMOREMAREMOTO”, il nuovo singolo di Valentina Tioli. “AMOREMAREMOTO”, il nuovo singolo di Valentina Tioli, prodotto e composto da Francesco Terrana scritto dall’artista, edizioni Senza Dubbi, ha il sapore del mare, è una birra ghiacciata da gustare al... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 03/06/2022

giu 03

SERENA BRANCALE - “LIKE A MELODY” MUSICA DA AMARE

Dal 27 maggio 2022 è disponibile in rotazione radiofonica “LIKE A MELODY” (Isola degli Artisti), il nuovo singolo di SERENA BRANCALE feat. ROSHELLE estratto dall'ultimo disco “Je So Accussì”.  La musica non ha orientamento sessuale, non fa distinzioni. E se la musica è libera dai generi “Love me like a melody “ è il suo... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 03/06/2022

giu 02

È uscito “i used to think i could fly”, il nuovo album della giovane promessa del pop TATE MCRAE

È uscito “i used to think i could fly”, il nuovo album della cantautrice multiplatino e ballerina TATE MCRAE. L’album contiene i brani già pubblicati “feel like shit”, “chaotic”, “she’s all i wanna be” (+230 milioni di stream) e il nuovo singolo “what would you do?”, attualmente in rotazione radiofonica. Nel... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 02/06/2022

giu 02

Mercoledì 8 giugno al Teatro Franco Parenti di MILANO in occasione de LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, lo spettacolo “QUI A TUÉ MON PÈRE” scritto e interpretato da ÉDOUARD LOUIS e diretto da TH

LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, torna l’8 giugno al Teatro Franco Parenti di Milano con lo spettacolo “QUI A TUÉ MON PÈRE” - “CHI HA UCCISO MIO PADRE”, scritto e interpretato da ÉDOUARD LOUIS e diretto da THOMAS OSTERMEIER. Inizio ore 19.15, prevendite disponibili al seguente link:... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 02/06/2022

giu 01

SPEAKER CENZOU - RIPUBBLICATO “MALASTRADA”

di Giuseppe Messina Speaker Cenzou, Time2Rap ristampa “Malastrada” in vinile e musicassetta Nel disco anche Meg, Marco Messina, Sacha Ricci dei 99 Posse e molti altri   Pubblicato per la prima volta da BMG nel 1999 in formato CD, “Malastrada” è il secondo album di studio del rapper e produttore napoletano Vincenzo Artigiano meglio... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 01/06/2022

giu 01

KENTO - “NEANCHE PER SBAGLIO” A RITMO BEAT

di Salvatore Taibi “Neanche per sbaglio” è il nuovo EP di Kento, disponibile da venerdì 27 maggio in tutte le piattaforme digitali pubblicato da Time 2 Rap Records. Il rapper reggino torna oggi dopo l’ultimo lavoro “Barre Mixtape” del 2021 e un’intensa attività di divulgazione tra laboratori nelle carceri minorili, libri e web serie.... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 01/06/2022

mag 31

“30 ANNI IN UN (NUOVO) GIORNO” - GLI OSPITI DI LIGABUE

di Giuseppe Messina LUCIANO LIGABUE: ANCHE EUGENIO FINARDI TRA GLI OSPITI DI “30 ANNI IN UN (NUOVO) GIORNO”, L’ATTESO EVENTO LIVE IN DATA UNICA CHE SABATO 4 GIUGNO INAUGURERÀ LA NUOVA RCF ARENA DI REGGIO EMILIA (CAMPOVOLO) Dopo Gazzelle, anche EUGENIO FINARDI tra gli ospiti che condivideranno il palco con LUCIANO LIGABUE all’evento “30 ANNI IN UN (NUOVO)... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 31/05/2022