Notizie / t

gen 18

INTER - IMPECCABILE ATTACCO E DIFESA

di Roberto Di Cesare Quale parola, quale aggettivo adeguato per descrivere questa Inter se non “impeccabile”, o quasi. La squadra di Simone Inzaghi, dopo la finale Champion persa dello scorso anno appare rinata, così come sembra rinata al proprio interno una certa consapevolezza, dopo un anno chiuso da seconda squadra più forte d’Europa alle spalle del Manchester... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 18/01/2024

gen 17

PIZZA DAY - LA PASSIONE PER LA PIZZA

di Paola Bonacina È uno dei cibi italiani più famosi, amati e imitati al mondo, simbolo di convivialità, di condivisione, di buon mangiare, e per molte famiglie ha un giorno della settimana dedicato. Tonda o a pala, classica o innovativa, è la pizza, di cui oggi (17 gennaio) la giornata mondiale. Oltre al World Pizza Day, il 17 gennaio il mondo intero celebra... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 17/01/2024

gen 17

Un nuovo anno all’insegna del vintage - East Market riparte domenica 21 gennaio

di Lucia Sanna Primo appuntamento dell’anno con East Market, l’evento del vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. Domenica 21 gennaio 300 selezionati espositori da tutta Italia tornano con migliaia di oggetti insoliti e stravaganti. Dai più ricercati capi d'abbigliamento vintage all'artigianato più... continua »

News » MILANO & DINTORNI di Giovanna Ferradini - Sede: t | 17/01/2024

gen 16

Online la nuova puntata del podcast di MARGHERITA DEVALLE “FATTY FURBA-Lavoro presso me stessa” con ospite Laura Inghirami

di Marco Corona Dopo le prime due puntate con Andrea Delogu e Vanessa Villa, da oggi, martedì 16 gennaio, è disponibile su tutte le piattaforme di streaming il terzo episodio della stagione4 di “FATTY FURBA – Lavoro presso me stessa”, il podcast ispirazionale di MARGHERITA DEVALLE, con ospite Laura Inghirami: fondatrice di “Donna Jewel”, imprenditrice... continua »

News » PERSONAGGI - Sede: t | 16/01/2024

gen 16

IL ROCK DI PADRE IN FIGLI* - Il nuovo libro di MASSIMO COTTO. L'autore lo presenta mercoledì 17 gennaio ad ASTI

di Giovanna Ferradini È disponibile in libreria e negli store digitali “IL ROCK DI PADRE IN FIGLI*” (Gallucci Editore), il nuovo libro del giornalista MASSIMO COTTO, un’immersione nella storia e nell’anima di un genere musicale che ha segnato la cultura contemporanea. Massimo Cotto presenterà il suo nuovo libro, che a un mese dall’uscita è alla... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 16/01/2024

gen 15

DAVIDE DAME “NEMMENO X UN GIORNO” - DAL 12 GENNAIO IL NUOVO SINGOLO

di Lucia Sanna Dopo il successo di “Capogiro”, Davide Dame chiude il cerchio con “NEMMENO X UN GIORNO” (Engine Records), il nuovo singolo, disponibile in tutti gli store digitali dal 12 gennaio. <<E' una canzone per me molto intima, che racconta una parte di me che di solito tengo nascosta e che per la prima volta decido di far scivolare in un brano. Parla della... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 15/01/2024

gen 15

SIMBA LA RUE “TUNNEL” - L’album d’esordio del rapper italo-tunisino

di Salvatore Taibi https://wmi.lnk.to/slr_tunnel  “TUNNEL” (No Parla Tanto Records / Warner Music Italy), l’album d’esordio di SIMBA LA RUE, è il primo successo discografico italiano del 2024, con oltre 36 milioni di ascolti su Spotify a soli 5 giorni dall’uscita. Il disco è entrato al #1 delle classifiche di Spotify, Apple e Amazon, i brani... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 15/01/2024

gen 14

VIN MARTIN - “SAPORE” DI UNA STORIA D’AMORE

di Giuseppe Messina La canzone 'Sapore' emerge come la quintessenza dello stile del giovane cantautore. Le potenti sonorità funk, provenienti dall'influenza di artisti come Michael Jackson e Prince, si fondono armoniosamente con il pop italiano, dando vita a un brano totalmente nuovo, sensuale e caratterizzato da un erotismo non convenzionale, conferendo a 'Sapore' un'unicità senza... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 14/01/2024

gen 14

I Monday Proof escono con il nuovo inedito intitolato "All of This"

di Antonina Imboccari Questa canzone punk rock, intrisa di un profondo senso di rimpianto e nostalgia, cattura l'essenza libertaria del genere attraverso chitarre distorte e un ritmo incalzante. Con espressioni taglienti, la band espone in modo accattivante un intenso sentimento di rimorso e riflessione, narrando storie di scelte sbagliate e opportunità perdute. Le urla... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 14/01/2024

gen 13

“LO SPAZIO, L’EGITTO, BATTIATO” - IL PRIMO DISCO DI MATTIA RAME

di Salvatore Taibi Disponibile dal 12 Gennaio in digitale e accompagnato in radio dal nuovo singolo e videoclip “I Ghiacciai”, “Lo Spazio, l’Egitto, Battiato”,prodotto da Alessandro Giovannini (White Rock Studio) per Gallia Music, è il primo disco del cantautore romano Mattia Rame, una collezione di brani che fonde poetiche introspezioni dalle... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 13/01/2024

gen 13

NAPOLEONE - “ROMANTICO CLUB – Tour 2023/2024”

di Giuseppe Messina Il 18 gennaio, il “ROMANTICO CLUB – Tour 2023/2024”, il tour di Napoleone nei principali club italiani, farà tappa all'Apollo di Milano. Il cantautore presenterà live il suo nuovo Ep “VA’ E TORNA”. I biglietti del live, prodotto e organizzato da Magellano Concerti, sono disponibili in prevendita. Per... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 13/01/2024

gen 12

21 SAVAGE - È uscito oggi AMERICAN DREAM, il nuovo album del rapper che contiene la colonna sonora del suo primo film, American Dream: the 21 Savage story

di Antonina Imboccari È uscito oggi in digitale, venerdì 12 gennaio, “AMERICAN DREAM”, il terzo album in studio da solista del rapper e produttore discografico da miliardi di stream 21 SAVAGE! Il progetto segna il ritorno da solista di Savage dopo “I am > I was” (2018), con cui per la prima volta nella sua carriera ha raggiunto il #1 nella Billboard 200... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 12/01/2024

gen 12

FABRIZIO DE ANDRÉ - PAROLE, PENSIERI E VISIONI

di Lucia Sanna Dopo 25 anni ancora tutti insieme a FABRIZIO DE ANDRÉ11 gennaio 1999 - 11 gennaio 2024Fondazione Fabrizio De André Onlus e Sony Music Italiapresentano WAY POINT. DA DOVE VENITE... DOVE ANDATE?per ripercorrere 25 anni con Fabrizio attraverso le sue PAROLE, il suo PENSIERO, la sua VISIONE e i suoi “VIAGGI” presenti e attuali ancora oggi.Tra le iniziative la... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 12/01/2024

gen 11

ISA - “IO&TE” GLI ANGOLI DEL CUORE

di Elisa Serrani “IO&TE” È LA NUOVA GEMMA MUSICALE DI ISA, UN VIAGGIO TRASFORMATIVO CHE UNISCE LE ANIME ATTRAVERSO LA MEMORIA DEL CUORECon una carriera musicale iniziata nell'infanzia e arricchita da esperienze internazionali, la cantautrice altoatesina Isa, una delle più belle voci del panorama pop-soul italiano, torna nei digital store con "Io&Te", il suo... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 11/01/2024

gen 11

PIGIAMA PARTY - CAROLINA E NUNÙ ALLA GRANDE FESTA DELLO ZECCHINO D’ORO

di Antonina Imboccari Domenica 28 gennaio alle ore 11.00 ANTEPRIMA ESCLUSIVA all’UCI Cinemas Bicocca di Milano del film evento “PIGIAMA PARTY! CAROLINA E NUNÙ ALLA GRANDE FESTA DELLO ZECCHINO D’ORO”(produzione NEXO DIGITAL in collaborazione con ANTONIANO e SONY MUSIC ITALY). PER INFO E BIGLIETTI... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 11/01/2024

gen 10

TUTTO QUELLO CHE C'E' DA SAPERE SU SANREMO 2024

di Paola Bonacina Le luci al teatro dell’Ariston si accenderanno sulla 74esima edizione del Festival di Sanremo martedì 6 febbraio e si spegneranno definitivamente sabato 10. Da quando è iniziato, nel lontano 1951, Sanremo è sempre un appuntamento imperdibile per gli italiani. Che ti piaccia la musica o no, poco importa, il Festival va visto ogni anno. Serate magiche... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 10/01/2024

gen 09

"KYOTO FLOWERS" - Dall’album "New Way" di TRAVEL COLLECTIVE con MARCO VEZZOSO, ALESSANDRO COLLINA e altri 7 artisti

di Marco Corona Da oggi, martedì 9 gennaio, è online il video di “KYOTO FLOWERS” il brano estratto dall’album “NEW WAY” (Art in Live / Egea Music) del collettivo TRAVEL COLLECTIVE, formato del duo jazz MARCO VEZZOSO e ALESSANDRO COLLINA e altri 7 artisti provenienti da tutto il mondo. Il video è disponibile al seguente link:... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 09/01/2024

gen 08

ISABELLA TURSO - ATMOSFERE “NOCTURNE”

di Antonina Imboccari Il 19 gennaio esce sulle piattaforme streaming e in digital download “NOCTURNE”, il nuovo album della pianista e compositrice ISABELLA TURSO. È attivo il pre-save: https://isabellaturso.lnk.to/Nocturne. "Nocturne", ovvero i colori, le ombre, le suggestioni, i ritmi e i silenzi che compongono le varie fasi della notte, come le musiche inedite di carattere... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 08/01/2024

gen 07

EBOLI: Successo per la II edizione della Lotteria della Befana degli "Amici del Presepe”

di Marco Naponiello Il maltempo non ha fermato l'entusiasmo dei fanciulli e delle loro famiglie. Sul posto le telecamere di Radio Città 105 di Marco Naponiello EBOLI- Protagoniste le “Befane” Franceschina e Carmela che hanno allietato i bambini con dolci e storielle, si chiudono i battenti della seconda edizione della Lotteria della Befana e la nona della mostra... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 07/01/2024

gen 06

“LEGGENDE METROPOLITANE” - UNA FAVOLA URBANA AL CINEMA

di Marco Corona Da fine gennaio sarà nelle sale cinematografiche “LEGGENDE METROPOLITANE”, il film d’esordio di Stefano Meloncelli, già regista di oltre 200 videoclip musicali di artisti della scena rap, tra i quali Gue Pequeno e Vacca.Da mercoledì 3 gennaio, è online il trailer, visibile al seguente link:... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 06/01/2024