Notizie / t

dic 14

CECILIA QUADRENNI: “ESCO NUDA” DA SOGNO

di Salvatore Taibi e Arianna Del Ponte di www.paroleedintorni.it CECILIA QUADRENNI ha creato un singolo davvero accattivante che s’intitola “ESCO NUDA”.Conta numerosi passaggi in radio ed è disponibile sulle piattaforme di streaming e in digital download.  “ESCO NUDA” (Solidea Records / distribuzione Believe), il nuovo singolo della cantautrice... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 14/12/2019

dic 13

DE ANDRÉ CANTA DE ANDRÉ

di Salvatore Taibi e Marta Falcon di www.paroleedintorni.it Foto di Mariano Cardillo e Marta Petruzzi ULTIMO GRANDE APPUNTAMENTO DELL’ANNO CON IL TOUR "STORIA DI UN IMPIEGATO”CRISTIANO DE ANDRÉ PORTA IN TOUR IL CONCEPT ALBUM DI FABER Cristiano De André torna a smuovere le coscienze a oltre 50 anni dalle rivolte sociali del 1968. Dopo il grande successo in tutta... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 13/12/2019

dic 12

HOTEL CALIFORNIA: DISCO STORICO E SATANICO

di Gio Catena Hotel California è il quinto album in studio del gruppo musicale statunitense Eagles pubblicato l'8 dicembre del 1976. Dieci milioni di copie vendute dall’uscita 1976 sono un bel biglietto da visita dell’importanza di un disco. Significano che l’album non ha solo colto lo spirito del tempo e il gusto del pubblico, ma è stato anche in grado di... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 12/12/2019

dic 11

LOUS AND THE YAKUZA A X FACTOR 2019

di Salvatore Taibi e Marta Falcon di www.paroleedintorni.it Foto di Laura Marie Cieplik   LOUS AND THE YAKUZA, carismatica stella nascente della musica internazionale, è l’ospite internazionale della finale di X FACTOR 2019 che va in onda - giovedì 12 dicembre in diretta su Sky Uno e TV8 alle 21.15 - dal Mediolanum Forum di Assago (Milano). Tutto questo... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 11/12/2019

dic 11

"I CANTORI DEL GONZAGA" IN SCENA A EBOLI

di Raffaella Iannece Bonora “I Cantori del Gonzaga” - oggi mercoledì 11 dicembre - animano ad Eboli la manifestazione conclusiva del progetto musicale. Alunni, genitori e insegnanti tutti “in coro” per augurare buon Natale. Sperimentare il “fare insieme” dell'intera conunità scolastica in tutte le sue componenti- alunni, insegnanti e... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 11/12/2019

dic 10

MONSTA X: IL KPOP DI “ALL ABOUT LUV”

di Salvatore Taibi e Sara Bricchi di www.paroleedintorni.it DI MONSTA X È ONLINE IL NUOVO BRANO E VIDEO DI“MIDDLE OF THE NIGHT” CHE ANTICIPA L’ATTESO ALBUM “ALL ABOUT LUV”GIÁ DISPONIBILE IN PRE-ORDERIl super gruppo kpop e fenomeno mondiale dei MONSTA X ha rilasciato un nuovo singolo, “Middle of the Night” (Epic Records) e il... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 10/12/2019

dic 10

LOUS AND THE YAKUZA: RAFFINATO “DILEMME”

di Roberto Dall’Acqua e Marta Falcon di www.paroleedintorni.it Foto di Marta Franco   LOUS AND THE YAKUZA, carismatica stella nascente della musica internazionale è stata presentata da Luca Fantacone di WeserverMusic, il 25 novembre 2019, nella sala ascolto di Sony Music Entertainment a Milano.   Lous è elegante e determinata, sensibile e... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 10/12/2019

dic 09

ACHILLE LAURO: IL RE DEL PINK-POP-PUNK IN CONCERTO

di Salvatore Taibi e Marta Falcon di www.paroleedintorni.it ACHILLE LAURO, nell’anno del suo 30° compleanno, propone un nuovo viaggio nel tempo che manderà in corto circuito i generi musicali: presente e passato si fondono in un’interpretazione personale che guarda al futuro.“30 ANNI DI ROMA” è un appuntamento speciale nella sua... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 09/12/2019

dic 08

OLTHEATRE: IN SCENA A DICEMBRE

  A Natale regala Teatro e cinema! Card prepagate  partire da 20€ Scopri di più  

News » TEATRI E TEATRANTI di Sara Sanna - Sede: t | 08/12/2019

dic 07

IANNECE BONORA: ESORDIO LETTERARIO CON “LA TAVOLA DEGLI OTTO”

di Marco Giordano "La tavola degli otto" inizialmente l'ho comprato per la copertina e per la bellissima presentazione. La prima, una clessidra luminosa su sfondo blu notte che ammalia da lontano, la seconda un'esperienza unica, full immersion all'interno del libro grazie a degli attori che, invece di leggere qualche pagina come mi è sempre capitato di vedere, fanno saltare il pubblico... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 07/12/2019

dic 06

MARÏNA PORTA I “COMPITI A CASA”

di Roberto Dall'Acqua MARÏNA ci dona uno splendido album d’esordio titolato “Compiti a casa”, prodotto da SICK LUKE.Dal 6 dicembre è online il video di “IN TV”, il nuovo singolo di MARÏNA, una delle più significative cantanti della scena urban femminile italiana. Questo brano è contenuto in “Compiti a... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 06/12/2019

dic 06

LE “TELE NASCOSTE” DI LORENZO CHINNICI

di Salvatore Taibi “Tele Nascoste” - il nuovo libro su Lorenzo Chinnici - scritto dal chirurgo Diego Celi e arricchito dalla prefazione di José Van Roy Dalí (figlio di Salvador Dalí), pubblicato da Giambra Editori - sarà presentato a Palazzo del Toscano di Catania (Piazza Stesicoro, 38) il 14 dicembre alle 18. Il testo non... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 06/12/2019

dic 05

MONTALBETTI: “VIAGGIATORE INSONNE”

di Salvatore Taibi IL FRONT MAN DEI DIK DIK RACCONTA IN MUSICA IL SUO DIARIO DI VIAGGIATORE INSONNE  La citazione, in questo caso doverosa, è rubata a Sandro Penna (poeta umbro del Novecento): il viaggiatore insonne, tratto dai versi del poeta sopracitato, però è Pietruccio Montalbetti, front man e leader degli indimenticabili beatwriter degli anni... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 05/12/2019

dic 05

MARE CULTURALE URBANO: È “TUTTO ACCESO”

di Salvatore Taibi e Ylenia Micaletto di www.paroleedintorni.it IL PROGRAMMA MUSICALE DI DICEMBREdella cascina milanese che non dorme maiProsegue la programmazione di MARE CULTURALE URBANO, il centro di produzione artistica in via G. Gabetti 15, che promette un dicembre “TUTTO ACCESO” ricco di musica, tra concerti e spettacoli dal vivo! Di seguito il calendario degli eventi musicali... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 05/12/2019

dic 04

“SOLI MA INSIEME” PER VINCERE IL LUTTO

di Salvatore Taibi È online SOLI MA INSIEME, il primo sito interattivo in Italia rivolto a bambini e adolescenti che hanno perso una persona importante e agli adulti (familiari, amici, insegnanti) che si trovano loro vicini e hanno il compito di sostenerli. SOLI MA INSIEME nasce dal confronto con simili realtà nel mondo di lingua inglese e dalla... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 04/12/2019

dic 03

GINO PACIFICO: 7 CONCERTI DA SOGNO

di Roberto Dall’Acqua e Alessia Butini di www.paroleedintorni.it Foto di Daniele Coricciati Gino Pacifico - in concerto ne “LA SETTIMANA PACIFICA”, dal 2 all’8 dicembre con 7 concerti del cantautore con 7 ospiti speciali - è un incanto. L’ho ascoltato nella sera di debutto sul palco del Teatro Filodrammatici di Milano, e sono... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 03/12/2019

dic 02

GIANNA NANNINI: UN’ARTISTA CHE FA “LA DIFFERENZA”

di Salvatore Taibi e Marta Falcon di www.paroleedintorni.it GIANNA NANNINI, dopo l’uscita del nuovo album di inediti “LA DIFFERENZA”, annuncia di un tour europeo a maggio 2020 e del suo concerto allo Stadio di Firenze il 30 maggio del prossimo anno. Quindi, a partire da novembre 2020, l’artista toscana, sarà in concerto nei principali palasport... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 02/12/2019

dic 02

RENO BRANDONI: MAGICHE “FILASTROCCHE PER SENTIRSI GRANDI”

di Salvatore Taibi e Elena Maiorani di www.paroleedintorni.it Intervista di Roberto Dall'Acqua All’interno 9 filastrocche in musica ascoltabili tramite QR code, tra cui “IL SOLE NASCE PER TUTTI” e “FILASTROCCA ALLA ROVESCIA”, realizzate con la partecipazione speciale di PAOLO FRESU È disponibile in tutte le librerie... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 02/12/2019

dic 01

“TUTTI AMIAMO SENZA FINE”: NUOVO MAGICO ALBUM DEI SIBERIA

di Salvatore Taibi "Tutti amiamo senza fine" dei SIBERIA è un disco eccezionale, per suoni e testi perché offre una terza via al pop italiano; un modo inedito di fare musica nel terzo millennio. La canzone “Ian Curtis”, racconta in maniera originale la personalità , iconica, della new wave musicale Ian Curtis: lontano dall’oscurità e dalla cupezza... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 01/12/2019

nov 30

Un altro giro di clessidra: esordio letterario di Simone D'Adamio

di Raffaella Iannece Bonora Un altro giro di clessidra è il romanzo di esordio di Simone D'Adamio, autore di Vasto, laureato in Medicina presso l'Università degli Studi di "Tor Vergata". La prima cosa che mi ha colpito sono stati i gadget che Simone mi ha spedito! Uno splendido portachiavi a forma di clessidra e un bellissimo segnalibro, sembrano piccolezze ma non lo sono,... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 30/11/2019