Notizie / t

nov 06

MIMMO LOCASCIULLI: il 9 novembre esce il nuovo album "Cenere". A novembre appuntamenti live in Italia e in Svizzera.

MIMMO LOCASCIULLI IL 9 NOVEMBRE ESCE IL NUOVO ALBUM  " CENERE " A NOVEMBRE APPUNTAMENTI LIVE IN ITALIA E ALL’ESTERO   MIMMO LOCASCIULLI torna con “Cenere”, il suo nuovo album di inediti in uscita il 9 novembre (HOBO/Believe Digital/SELF) in digital download e sulle principali piattaforme streaming. Da venerdì 16 novembre l’album sarà... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 06/11/2018

nov 05

EMMA: è online da oggi il video di "MONDIALE", brano che anticipa “Essere Qui - B∞M EDITION”.

EMMA  È online il video di “MONDIALE” https://youtu.be/KIacTWFCm5E il nuovo emozionante inedito estratto da “Essere Qui - B∞M EDITION” in uscita venerdì 16 novembre!   È online sui canali ufficiali di EMMA il video di “MONDIALE”, il nuovo potente ed emozionante brano, attualmente in radio, che anticipa l’uscita... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 05/11/2018

nov 05

Il 30 novembre al via il tour di CRISTIANO DE ANDRÉ “STORIA DI UN IMPIEGATO”.

DE ANDRÉ CANTA DE ANDRÉ  DAL 30 NOVEMBRE IL TOUR “STORIA DI UN IMPIEGATO”  CRISTIANO DE ANDRÉ porta in tutta Italia il concept album di Faber riarrangiato in chiave rock che torna a smuovere le coscienze a 50 anni dalle rivolte sociali del 1968   Inizia il conto alla rovescia per l’imperdibile tour di CRISTIANO DE ANDRÉ... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 05/11/2018

nov 05

SEO E SEM QUESTI SCONOSCIUTI

di Vittorio Esperia DIFFERENZA TRA SEO E SEM: PERCHÉ È ESSENZIALE COMPRENDERLA PER IL BENE DELLA TUA IMPRESA Qual è di preciso la differenza tra SEO e SEM? Perché sono entrambi di vitale importanza per la tua azienda? Quanto ti costa metterli in atto? Quali... continua »

News » TECNICA E TECNOLOGIA - Sede: t | 05/11/2018

nov 04

FRAGILITA’ E BELLEZZA

di Elisa Grilli   Figlia mia,  non hai bisogno  di metterti in mostra. La tua vera bellezza  non risiede nelle curve sinuose,  nei bei lineamenti, nell'involucro che vai ostentando. La tua vera bellezza  è nella parte più interna, dentro quella corazza che mostri agli altri. La tua parte più bella, è quella che nascondi,... continua »

News » Il racconto della Domenica - Sede: t | 04/11/2018

nov 03

TINTARELLA DI LUNA!

di Raffaella Iannece Bonora Al ritorno dalle vacanze il complimento più bello che un amico può farci è "ma come sei abbronzata!", ed è subito gioia! Non c'è emozione più grande che guardarsi allo specchio e rendersi conto che possiamo anche cestinare il fondotinta e la cipria, un po' di terra e via, perfette. Quel tono bronze ci ripaga di tutti i... continua »

News » GEOGRAFIA DI VIAGGIO di Luisa Grossi - Sede: t | 03/11/2018

nov 02

RICORDO DEI DEFUNTI: QUANDO IL CIMITERO E’ DIGITALE

di Vittorio Esperia Il cimitero digitale, 120 dollari per prenotarsi. Un profilo postumo (da organizzare da vivi) con i messaggi ai propri familiari Internet ha cambiato quasi tutti gli aspetti della nostra vita. Ora arriva a influenzare anche il momento del trapasso, il culto e la conservazione della memoria dei defunti. Culto e memoria per i quali una società americana ha appena... continua »

News » INCHIESTE - Sede: t | 02/11/2018

nov 01

CONDOGLIANZE NEL MONDO

di Raffaella Iannece Bonora Spesso, purtroppo, nella nostra vita ci è capitato di perdere una persona cara, un amico o un conoscente. Abbiamo partecipato alle esequie, ci siamo vestiti di scuro, abbiamo fatto visita alla lapide portando dei fiori, insomma ecco le tipiche usanze alle quali siamo abituati ma... se dovessimo trovarci ad un funerale all'estero, cosa dovremmo aspettarci? In... continua »

News » LUOGHI DELLA MEMORIA - Sede: t | 01/11/2018

ott 31

Il 4 novembre a Milano si terrà il MANDORLA MUSIC FESTIVAL. Presenta SEAN WHITE, ospite speciale Enrico Ruggeri!

Sean White   lo scrittore cinese che ha venduto più di 200.000 copie con il best seller “Creuza de Mao” facendo conoscere in patria i grandi cantautori italiani presenta MANDORLA MUSIC FESTIVAL  la prima rassegna musicale organizzata dalla comunità cinese in Italia! OSPITE SPECIALE ENRICO RUGGERI DOMENICA 4 NOVEMBRE AI MAGAZZINI GENERALI di Milano... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 31/10/2018

ott 31

Un nuovo sito per SMEMORANDA che festeggia con il concorso “La Smemo la crei tu”!

SMEMORANDA presenta: Il nuovo coloratissimo sito Smemoranda.it e il concorso “la Smemo la crei tu”! In palio la pubblicazione della copertina migliore e tantissimi premi!   Ogni anno sono quasi un milione i ragazzi che personalizzano il diario Smemoranda in altrettanti modi possibili. Da oggi, fino al 18 gennaio, tutti potranno progettare davvero la... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 31/10/2018

ott 30

Da oggi è disponibile in digitale “DREAM ON ME”, il nuovo singolo di FERDINANDO ARNÒ & JOAN AS POLICE WOMAN.

DA OGGI IN DIGITALE “DREAM ON ME” il nuovo singolo di FERDINANDO ARNÒ & JOAN AS POLICE WOMAN   Da oggi, martedì 30 ottobre, è disponibile in digitale (https://believe.lnk.to/DreamonMe) “DREAM ON ME”, il singolo, già in rotazione radiofonica, scritto a quattro mani da FERDINANDO ARNÒ e dalla cantautrice newyorkese JOAN AS... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 30/10/2018

ott 30

MAX DEDO: da venerdì il nuovo singolo “INVERNO MALEDETTO” che anticipa il disco “UN POSTO VERO” in uscita a dicembre.

MAX DEDO  DA VENERDÌ 2 NOVEMBRE IN RADIO IL NUOVO SINGOLO  “INVERNO MALEDETTO” che anticipa il disco di inediti “UN POSTO VERO” in uscita a dicembre  Il 5 gennaio 2019 il cantautore presenterà in concerto il nuovo album all'Auditorium Parco della Musica di Roma   Da venerdì 2 novembre “INVERNO MALEDETTO”, il... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 30/10/2018

ott 30

Vittorio De Scalzi e Nico Di Palo (New Trolls): il 9 novembre esce il nuovo album "Due di noi".

VITTORIO DE SCALZI e NICO DI PALO storici componenti dei  NEW TROLLS  TORNANO SULLE SCENE DISCOGRAFICHE CON UN NUOVO PROGETTO CHE SEGNA LA LORO ULTIMA COLLABORAZIONE MUSICALE!  IL 9 NOVEMBRE ESCE IL NUOVO ALBUM DI INEDITI “DUE DI NOI”   VITTORIO DE SCALZI e NICO DI PALO, storici componenti dei NEW TROLLS, tornano sulle scene discografiche con un nuovo... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 30/10/2018

ott 30

QUANDO IL LUTTO FA RUMORE

di Roberto Dall’Acqua   A Parma la XII edizione de "IL RUMORE DEL LUTTO"   “L’uomo sacrifica la salute per arricchirsi. Poi sacrifica la ricchezza per recuperare la salute. E diventa così  ansioso sul futuro da non godere del presente, così non sa vivere né nel presente né nel futuro. Vive come se non dovesse mai morire e poi... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 30/10/2018

ott 29

VERONICA POMPEO: sarà disponibile nei negozi dal 16 novembre l'EP "A PROVINCIAL PAINTER MOODS".

VERONICA POMPEODal 16 novembre sarà disponibile nei negozi l’EP“A PROVINCIAL PAINTER MOODS”:un progetto “sperimentale” tra musica e teatro!   Da venerdì 16 novembre sarà disponibile nei negozi l’EP “A PROVINCIAL PAINTER MOODS” di VERONICA POMPEO, cantante e compositrice. L’album (Rusty Records / distribuzione... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 29/10/2018

ott 29

MASTER UNIVERSITARIO IN PIANIFICAZIONE E TERRITORIO

di Vittoria Ponte   E' stato pubblicato il bando del Master Universitario di II livello in "Valutazione e Pianificazione Strategica della Città e del Territorio", scaricabile al seguente link: http://www.pau.unirc.it/master.php     Lunedì 29 ottobre, alle ore 12,00, presso la sala conferenze del Dipartimento PAU - Università Mediterranea di Reggio... continua »

News » RICERCHE E STUDI - Sede: t | 29/10/2018

ott 28

TI ADORO, MIA DOLCE SPOSA

  Sei la mia aria, il mio respiro...   Sono vent'anni che siamo insieme e oggi è come il primo giorno che ti ho incontrata. Ricordi il primo momento in cui ti ho rivolto la parola? Tu ti stavi allenando in palestra e avevi una tuta blu scura e una maglietta rossa, senza maniche, che metteva in evidenza oltre che le tue fini braccia, anche i tuoi seni. Non sono stato,... continua »

News » LETTERE D'AMORE - Sede: t | 28/10/2018

ott 28

LA MASCHERA PERMANENTE

di Sara De Rosa Era la prima volta che Luca si preparava per una serata in maniera così minuziosa e ricercata; doccia di un quarto d’ora, barba e capelli in perfetto ordine, scelta accurata dei vestiti, jeans e camicia bianca… alle donne piace sempre questo stile! Era anche la prima volta che tradiva dichiaratamente la sua ragazza, Greta. La loro storia era iniziata tanti... continua »

News » Il racconto della Domenica - Sede: t | 28/10/2018

ott 27

Festa di Ognissanti: leggende del Sud

di Raffaella Iannece Bonora Il 31 ottobre arriva una delle feste più attese dell'anno per grandi e piccini: Halloween. Ci si veste da streghe, fantasmi o vampiri, si va in giro a bussare alle porte per chiedere dolcetti o fare scherzetti, si intagliano le zucche... perchè? Perchè da alcuni anni (non così pochi) abbiamo iniziato a boicottare feste nostrane in onore di... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 27/10/2018

ott 26

Da oggi è online il video del brano "ANEMA E CORE", cantato da FRANCESCO e CHICCA DE GREGORI.

FRANCESCO DE GREGORI e MIMMO PALADINO   OGGI ESCE “ANEMA E CORE” UNA CANZONE E UNA XILOGRAFIA NUMERATE E FIRMATE   È online il video del brano girato nei REAL WORLD STUDIOS a Bath https://youtu.be/rz0-2XbLjAg    Da oggi, venerdì 26 ottobre, è disponibile in esclusiva sui siti IBS.it e LAFELTRINELLI.it, “ANEMA E CORE”,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 26/10/2018