Notizie / FILANTROPI E MECENATI

apr 15

PROGETTO MARIS PER LE MALATTIE REUMATICHE

di Antonina Imboccari Su tutte le piattaforme digitali troviamo il brano e il video di Insieme con la sentita partecipazione di Maria Grazia Cucinotta, testi e musica di Raffaele Viscuso, interpretata dal Maris’ Chorus diretto da Grazia Alonso formato dai giovanissimi Asia Bivona, Nicole Santonocito, Federico Ragusa, Alessio Coppola, Martina Isaia, Gloria Ciraulo. Insieme nasce... continua »

News » FILANTROPI E MECENATI - Sede: t | 15/04/2023

giu 12

DONARE IL SANGUE - VOLONTARI MONDIALI

di Vittorio Esperia Il 14 Giugno è la giornata Mondiale del Donatore di Sangue. Anche Milano vuole ringraziare i suoi donatori e ricordare ai cittadini milanesi l’importanza di una donazione volontaria, anonima e gratuita e che con un piccolo gesto di generosità e amore possono salvare tante vite, come tutte quelle che ogni giorno vengono salvate nella nostra struttura... continua »

News » FILANTROPI E MECENATI - Sede: t | 12/06/2021

dic 21

CITY ANGELS - IL NATALE DEI SENZATETTO

di Vittorio Esperia Una festa di Natale per i senzatetto della Stazione Centrale di Milano, in tutta sicurezza e in versione ridotta: si svolgerà alla Vigilia, giovedì 24 dicembre, a mezzogiorno, davanti al Memoriale della Shoah - Binario21, in piazza Safra. “E’ un evento significativo ricco solidarietà, di fratellanza e di spiritualità, che... continua »

News » FILANTROPI E MECENATI - Sede: t | 21/12/2020

nov 18

SOLIDARIETÀ - “UNA ZAMPA SUL CUORE”

di Marco Naponiello Lockdown numero due, difficoltà crescenti per famiglie ed animali. Caterina Sorvillo: ” In questo anno difficile, siamo  disponibili ad aiutare gli animali con la "scatoletta sospesa" ed ora con generi di prima necessità, giochi per bimbi, e"bag pets" per le famiglie in difficoltà” Una Zampa sul Cuore 2.0 Eboli - Campagna è molto... continua »

News » FILANTROPI E MECENATI - Sede: t | 18/11/2020

feb 24

CALCIO - PALESTRA D’INCLUSIONE

di Giovanni Schiavo Il calcio che vince è quello solidale. Il pallone , più umano e più vero, quello che punta allo “scudetto” dell’inclusione e dell’antirazzismo. Così, nella Milano postmoderna delle skyline diffuse , l’antica tradizione della «città dell’accoglienza » sopravvive anche in certi spogliatoi... continua »

News » FILANTROPI E MECENATI - Sede: t | 24/02/2020

ott 14

AMICI VICINI E LONTANI: SCRIVETE PER WWW.ILGIORNALEDELRICORDO.it

Cari amici, vicini e lontani, Vi invito a scrivere - e a condividere - i vostri racconti e o emozioni su www.ilgiornaledelricordo.it. Grazie. Cordiali saluti, Roberto    www.ilgiornaledelricordo.it roberto@ilgiornaledelricordo.it Roberto Dall’Acqua 3336181703    

News » FILANTROPI E MECENATI - Sede: t | 14/10/2018

ago 18

Sostieni www.ilgiornaledelricordo.it

Amici lettori sosteniamo Il Giornale del Ricordo. Una piccola somma - quella che decidi tu - per un solido ed emozionante progetto. Affinché i nostri figli - e le generazioni future -ricordino sempre chi sono stati i loro padri e madri. Gli ospiti di www.ilgiornaledelricordo.it hanno visitato - dal 26 aprile a oggi - 36.454 pagine. Per diventare sostenitore del sito devolvi - con una... continua »

News » FILANTROPI E MECENATI - Sede: t | 18/08/2016

lug 02

Sosteniamo il Giornale del Ricordo

Amici lettori sosteniamo Il Giornale del Ricordo. Una piccola somma - quella che decidi tu - per un duraturo ed emozionante progetto. Affinché i nostri figli, e le generazioni future, ricordino sempre chi sono stati i loro padri e madri. Gli ospiti - che hanno visitato le pagine de Il Giornale del Ricordo - sono 5.000 con 25.992 pagine viste. Per diventare sostenitore del sito... continua »

News » FILANTROPI E MECENATI - Sede: t | 02/07/2016

giu 14

Nestore, felice approdo dopo la pensione

Cari Soci, con il rinnovo del Consiglio Direttivo durante l’assemblea dello scorso 21 aprile, è iniziato un complesso processo di ripensamento della nostra associazione. Il nostro primo appuntamento è proseguire nella ridefinizione della nostra “mission” di transizione al pensionamento. Rispetto a quando Nestore si è costituito, il pensionamento... continua »

News » FILANTROPI E MECENATI - Sede: t | 14/06/2016