Notizie / t

lug 10

ARIANNA GIANFELICI - ENTUSIASMO PER LA VITA

di Elisa Serrani A poche settimane dall’uscita di “Tutto il nostro folle amore”, brano che la vede al fianco del duo partenopeo da milioni di streams e views I Desideri e cha raggiunto importanti risultati nei digital store e nelle classifiche radiofoniche, Arianna Gianfelici torna a scaldare i cuori degli ascoltatori con il suo primo omonimo album (Discovery Lab/Sheky... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 10/07/2021

lug 09

MOODY M -“PENSIERO DICOTOMICO” SFOGO CATARTICO

di Salvatore Taibi “Pensiero Dicotomico” è il singolo d'esordio di Moody M disponibile da venerdì 9 luglio in tutte le piattaforme digitali, pubblicato da Music Ahead/Artist First. Cantare per l’artista siciliana è uno sfogo catartico, atavico come il bisogno di respirare. Come nel caso dell'ispirazione di questo brano, il canto... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 09/07/2021

lug 08

MISS REGINETTA D'ITALIA VA IN FINALE

di Roberto Dall'Acqua Le finaliste nazionali con le modelle in abito rosso Giulia Radaelli (a sinistra) e Giorgia Albani (a destra) Miss Reginetta d'Italia, facendo tappa all'On The Road Cafè di Inzago, ha qualificato le concorrenti - selezione Lombardia - per le fasi finali del concorso. Sei favolose ragazze sono in finale. Si sono qualificate per l'esibizione all'Opèra... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 08/07/2021

lug 08

PAOLO SIMONI, in occasione della 17ª edizione del PREMIO BINDI, riceve la targa menzione speciale "PREMIO BINDI - LASCIATEMI SOGNARE"

PAOLO SIMONI, in occasione della 17ª edizione del PREMIO BINDI, riceve la targa menzione speciale "PREMIO BINDI - LASCIATEMI SOGNARE" per la capacità di portare avanti la miglior tradizione cantautorale con un linguaggio attuale. Domani, venerdì 9 luglio, il cantautore sarà all’Anfiteatro Bindi a SANTA MARGHERITA LIGURE (GE) in occasione della prima serata del... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 08/07/2021

lug 08

In libreria e nei digital store “ONDA SU ONDA - Storie e canzoni nell’estate degli italiani”, il nuovo libro di ENZO GENTILE sull'evoluzione delle hit estive dagli anni '60 a oggi

È disponibile nelle librerie e negli store digitali “ONDA SU ONDA - Storie e canzoni nell’estate degli italiani” (Zolfo Editore), il nuovo libro del giornalista e critico musicale ENZO GENTILE che racconta attraverso più di 500 canzoni italiane l’evoluzione dei gusti, delle mode e dei suoni delle hit estive, dagli anni ’60 ad oggi. Il libro, con la... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 08/07/2021

lug 08

ISKRA MENARINI torna con il nuovo brano LADRO DI PAROLE feat. MANUEL AUTERI

Dopo il successo di “L’Uomo Infinito”, ISKRA MENARINI torna con il nuovo brano “LADRO DI PAROLE” feat. MANUEL AUTERI (Playaudio di Azzurramusic), in radio e in digitale da venerdì 16 luglio. E' attivo il pre-save del brano al seguente link: https://backl.ink/147315756. “LADRO DI PAROLE”, scritto da Iskra Menarini in collaborazione con Manuel... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 08/07/2021

lug 08

“MADRID NON VA A DORMIRE”, il nuovo singolo di LOREDANA ERRORE estratto dall'ultimo album “C'È VITA”

Da venerdì 9 luglio sarà in radio e disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “MADRID NON VA A DORMIRE”, il nuovo singolo di LOREDANA ERRORE estratto dall’ultimo album “C’È VITA” (Playaudio di Azzurra Music). Il brano è disponibile in pre-save al seguente link: https://backl.ink/147436080. “MADRID NON VA A... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 08/07/2021

lug 08

GIAMBO - “TRA MILIARDI DI STELLE” NELLA NATURA

di Giuseppe Messina "Tra miliardi di stelle" è il nuovo videoclip del cantautore romano Giampietro Pica alias Giambo disponibile da giovedì 8 luglio e pubblicato da Redgoldgreen. Il brano estratto dall’album ‘Come l’uomo della Luna’ pubblicato lo scorso febbraio, vede anche la partecipazione straordinaria del musicista jazz Javier Girotto che... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 08/07/2021

lug 08

WOMEN ORCHESTRA - SPECIAL GUEST IN LETTONIA

di Pamela Giampino “Abbiamo scelto la Women Orchestra come special guest fisso per tutte le tappe di Io Talent Europe”. Ad annunciarlo è Mario Scava, Patron del talent internazionale made in Lettonia che punta, oltre che a scovare nuovi talenti, anche a diffondere e valorizzare la musica e la cultura italiane. “Ho avuto modo - continua - di apprezzare il talento di... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 08/07/2021

lug 08

LUIGI GRECHI DE GREGORI - “SINARRA” SU DISCO

di Vittorio Esperia  "E c’era uno con la chitarra che poi ne fece tante canzoni che finirono dentro ad un libro Che ancora oggi dà tante emozioni…" Da "Si Narra (Distopica odissea)"    È disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download "SINARRA" (Caravan), il nuovo album del cantautore LUIGI "GRECHI" DE GREGORI.... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 08/07/2021

lug 08

SILVIA SALEMI - “I SOGNI NELLE TASCHE” SI AVVERANO

di Roberto Dall’Acqua Dopo il successo di “Chagall”, con un occhio sempre rivolto alle sonorità attuali e senza mai rinunciare alla profondità tipica del cantautorato, SILVIA SALEMI torna sulle scene con “I SOGNI NELLE TASCHE” (etichetta Dischi Dei Sognatori / distribuzione Artist First), il nuovo brano in radio e... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 08/07/2021

lug 07

SASHA DONATELLI - “SENTIRTI ADDOSSO”

di Elisa Serrani Dopo il successo del brano d’esordio “E’ deserta la città”, Sasha Donatelli, cantante, modello, personaggio televisivo, ex calciatore ed artista a 360 gradi, torna a stupire con “Sentirti Addosso” (GD Label/Sheky Group S.R.L.S.), il suo nuovo singolo. Ascolta su Spotify Il brano, composto da Samuele Macrì e Giancarlo Urso,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 07/07/2021

lug 07

LINDA MESSERKLINGER - “SPLASH AUF WIEDERSEHEN”

di Giuseppe Messina Foto di Alla Chiara Luzzitelli È online il video di “SPLASH AUF WIEDERSEHEN” (Believe), il nuovo brano di LINDA MESSERKLINGER, che anticipa l’album di prossima uscita “ANIMA_L”. Il video, scritto e diretto dalla stessa Linda Messerklinger, è visibile al seguente link: https://youtu.be/MFtuH0wMVbwIl brano “SPLASH AUF... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 07/07/2021

lug 07

MARYNA - “QUE CALOR” CUMBIA ESTIVA

di Giuseppe Messina MARYNA, una delle web personalities italo-spagnole più apprezzate d’Italia con oltre 5 milioni di followers, torna con il suo nuovo singolo “QUE CALOR”, ci farà scatenare a ritmo Latino per tutta l’estate. Nel singolo il sound tipico della cumbia, che insieme al timbro inconfondibile della giovane... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 07/07/2021

lug 06

MATTEO MACCHIONI - "NOTE D'INCANTO" IN OMAGGIO A DANTE

di Giovanna Ferradini Foto di Stefano Muzzarelli Venerdì 9 luglio Matteo Macchioni sarà in scena a Empoli (Firenze) per “Note d’Incanto”, evento che celebra il talento musicale, lirico e poetico. Il tenore interpreterà il ruolo di Rinuccio nel Gianni Schicchi di Puccini, opera comica in un atto, ispirata a un episodio del XXX Canto dell’Inferno.... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 06/07/2021

lug 06

REGINETTA D'ITALIA - MISS IN FINALE

di Roberto Dall'Acqua Questa sera martedì 6 luglio 2021, appuntamento con la finale di Miss Reginetta d'Italia. L'ultima tappa di selezione per la Lombardia - prima delle finali nazionali di Riccione di settembre - va in scena all'On The Road Café di Inzago (https://www.ontheroadcafe.it). Lasciamo la parola alla bellezza e al fascino delle miss arrivate in finale al concorso... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 06/07/2021

lug 06

Online il cortometraggio CARONTE di FRANCESCO MARIA GALLO, tratto da INFERNO, l’opera rock electro sinfonica ispirata alla celebre cantica della Divina Commedia

di Salvatore Taibi E' online il cortometraggio “CARONTE” di FRANCESCO MARIA GALLO, tratto da “INFERNO” (SanLucaSound), l’opera rock electro sinfonica ispirata alla celebre cantica della Divina Commedia disponibile in formato cd, vinile e in digitale dal 25 marzo 2021 (giornata del Dantedì, a 700 anni dalla morte del sommo Poeta). Il cortometraggio, visibile... continua »

News » NOTE D'ARTE di Raffaella Iannece Bonora - Sede: t | 06/07/2021

lug 06

JIMMY SAX - “SMILE”: IL POTERE DI UN SORRISO

di Salvatore Taibi Autore del successo mondiale “No man no cry” (certificato ORO in Italia), il sassofonista JIMMY SAX è tornato con un nuovo brano, dall’emblematico titolo “SMILE”. È online il video ufficiale del brano, che vede la partecipazione attiva dei tanti fan da tutto il mondo ed è visibile al seguente... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 06/07/2021

lug 05

Il MEI - Meeting delle Etichette Indipendenti torna il 1, 2 e 3 ottobre. Annunciati i primi nomi: CMQMARTINA; AMERIGO VERARDI, LORENZO KRUGER

di Giuseppe Messina Dopo il successo della scorsa edizione con sold out in tutte le piazze centrali della Città di Faenza e oltre 450 mila spettatori on line, il 1, 2 e 3 ottobre torna a FAENZA (Ravenna) il MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, torna la più importante rassegna della musica indipendente italiana alla sua ventiseiesima edizione ideata e coordinata da... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 05/07/2021

lug 05

VIMINE - “PERFETTA COSÌ” PER LA COMPLICITÀ

Disponibile da giovedì 1 luglio il videoclip di “Perfetta così” , il debut single di VIMINE.Visibile al link https://www.youtube.com/watch?v=bqd5cK-kPt8&t=38s , il video - diretto da Domenico Lamanna - è stato girato in un cubo realizzato con schermi lighting e... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 05/07/2021