Notizie / t

lug 16

Venerdì 21 luglio "TETTE", il nuovo brano della speaker radiofonica, conduttrice e cantante VANESSA GREY

Venerdì 21 luglio esce in radio e in digitale “TETTE”, il nuovo brano della speaker radiofonica, conduttrice e cantante VANESSA GREY. È attivo il pre-save: https://ingrv.es/VanessaGrey-TETTE.   “TETTE” è un brano ironico, provocatorio ma che vuole lanciare un importante messaggio di forza a tutte le donne, un invito ad accettarsi e mostrarsi... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 16/07/2023

lug 15

GRETA RAY - AMMALIANTE “FLOWERS”

di Elisa Serrani Più di due milioni di followers sui social network ed oltre 10 milioni di stream e views sulle piattaforme digitali, sono solo numeri che confermano ma non circoscrivono il talento da fuoriclasse e l’urgenza espressiva di una delle artiste più brillanti, incisive e raffinate della scena urban pop italiana, la cantautrice, attrice e modella canturina Greta... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 15/07/2023

lug 15

CYPRESS HILL: il 20 luglio esce la riedizione del loro secondo album “Black Sunday Expanded 30TH Anniversary Edition”

Il 20 luglio, a 30 anni dalla sua uscita originale, uscirà la riedizione di “Black Sunday Expanded 30TH Anniversary Edition” dei Cypress Hill, uno dei gruppi hip hop più influenti degli anni ‘90. A questo link è già disponibile il pre-order e pre-save: https://certified.lnk.to/BlackSundayPR   La riedizione comprenderà i brani originali... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 15/07/2023

lug 14

Dal 20 al 23 luglio in Piazza del Kuerc a Bormio LA MILANESIANA incontra grandi ospiti del mondo del cinema, della cultura e della musica: I PADRI, LE MADRI, E I FIGLI

LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, arriva il 20, 21, 22 e 23 luglio in Piazza del  Kuerc a Bormio (Sondrio) con “I PADRI, LE MADRI, E I FIGLI”, il ciclo di incontri con grandi ospiti del mondo del cinema e della cultura dedicato alle relazioni e ai rapporti che si instaurano all’interno delle famiglie, reali, nate sul set o legate attraverso il tempo da... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 14/07/2023

lug 14

Il 16 luglio al Teatro Olimpico di Vicenza, all'interno del programma de LA MILANESIANA letture e dialogo di MIRCEA CARTARESCU e BRUNO MAZZONI e concerto di UTE LEMPER

LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, arriva il 16 luglio al Teatro Olimpico di Vicenza (Piazza Matteotti, 11). L’appuntamento inizia alle ore 21.00 con letture e dialogo del Premio De Sanctis Europa 2023 Mircea Cărtărescu e il Premio Nazionale per la Traduzione Bruno Mazzoni. Segue il concerto della cantante e attrice tedesca Ute Lemper intitolato “Time... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 14/07/2023

lug 13

Prosegue l'8ª edizione del MONFERRATO ON STAGE - Prossimo appuntamento domani a COCCONATO (AT) con STEFANO DI BATTISTA e NICKY NICOLAI

di Lucia Sanan Prosegue l’8ª edizione del MONFERRATO ON STAGE, la rassegna itinerante che unisce enogastronomia e musica per valorizzare e far conoscere sempre più il territorio del Monferrato, situato tra le provincie di Torino, Asti e Alessandria. Il prossimo appuntamento del Monferrato On Stage si terrà domani, venerdì 14 luglio, nella raffinata ed elegante... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 13/07/2023

lug 13

GIUSY FERRERI si aggiunge alla line up de LA NOTTE DEI SERPENTI, il concertone ideato e diretto dal Maestro ENRICO MELOZZI che si terrà il 29 luglio allo Stadio del Mare di Pescara

Continua a crescere la line up de LA NOTTE DEI SERPENTI, la prima edizione del concertone ideato e diretto dal Maestro ENRICO MELOZZI, che si terrà il 29 luglio allo Stadio del Mare di Pescara. Dopo Gianluca Grignani, si aggiunge GIUSY FERRERI nel cast dell’evento che celebra la cultura abruzzese e la tradizione musicale della regione, promosso e finanziato dalla Regione Abruzzo,... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 13/07/2023

lug 12

Il 13 e il 14 luglio arriva per prima volta sull'ISOLA DI ALBARELLA (RO) LA MILANESIANA - SPORT, ARTE e MUSICA in tre appuntamenti speciali

Il 13 e il 14 luglio LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, arriva per la prima volta, con tre appuntamenti speciali, sull’Isola di Albarella (Comune di Rosolina, RO) cuore verde del Parco Regionale Veneto del Delta del Po. Il 13 e il 14 luglio LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, arriva per la prima volta, con tre appuntamenti speciali, sull’Isola... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 12/07/2023

lug 12

UMANO - “FANTASTICA” SENZA REGOLE

di Elisa Serrani Quando due persone distanti per vite e modi di pensare si incontrano sotto l’ala universale e priva di giudizio della musica, il risultato è un’unione “Fantastica”. Ed è proprio questo il titolo del debut single di Umano, fuori per SONOS Records; una dedica sentita e appassionata a quel prezioso intreccio di nuance e sfumature capace di... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 12/07/2023

lug 11

Da oggi online il video di "SEI LA MIA DJ", l'ultimo brano del cantautore friulano IVAN COMAR

Da oggi è online il video di “SEI LA MIA DJ” (lnk.to/SeiLaMiaDj), il nuovo brano del cantautore friulano IVAN COMAR, disponibile in radio, sulle piattaforme streaming e in digital download.   Il video del brano è visibile al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=OHMehwk5Bes   Il video di “SEI LA MIA DJ” è un videoclip performance... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 11/07/2023

lug 11

STEFANO DURANTI POCETTI - “Snooker – Steccate poetiche”

di Ilaria Solazzo “Snooker – Steccate poetiche”, il primo testo non manualistico pubblicato in Italia a tema snooker. Il libro, attraverso brevi brani in prosa, che spesso virano verso il territorio poetico, racconta frammenti di storia del gioco delle ventidue biglie. Scrive Duranti Poccetti: “Come in altri sport, anche nello Snooker ci sono gli attaccanti e i difensori.... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 11/07/2023

lug 10

Da oggi online il video di "SEI LA MIA DJ", l'ultimo brano del cantautore friulano IVAN COMAR

Da oggi è online il video di “SEI LA MIA DJ” (lnk.to/SeiLaMiaDj), il nuovo brano del cantautore friulano IVAN COMAR, disponibile in radio, sulle piattaforme streaming e in digital download.   Il video del brano è visibile al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=OHMehwk5Bes   Il video di “SEI LA MIA DJ” è un videoclip performance... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 10/07/2023

lug 10

LA MILANESIANA - Alla Sala Buzzati della Fondazione Corriere della Sera di Milano l'appuntamento “L’UOMO, LA NATURA, LA CITTÀ DI DOMANI”

 LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, arriva domani, martedì 11 luglio, alla Fondazione Corriere della Sera di Milano (Via Rovello, 2) con l’appuntamento dal titolo “L’UOMO, LA NATURA, LA CITTÀ DI DOMANI”. Alle ore 18.00 presso la Sala Buzzati, dialogheranno Mario Botta, Stefano Mancuso, Venanzio Postiglione, Abraham Verghese.  ... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 10/07/2023

lug 09

Prosegue l'8ª edizione del MONFERRATO ON STAGE - Prossimo appuntamento venerdì 14 luglio a COCCONATO (AT) con STEFANO DI BATTISTA e NICKY NICOLAI

Prosegue l’8ª edizione del MONFERRATO ON STAGE, la rassegna itinerante che unisce enogastronomia e musica per valorizzare e far conoscere sempre più il territorio del Monferrato, situato tra le provincie di Torino, Asti e Alessandria.   Il prossimo appuntamento del Monferrato On Stage si terrà venerdì 14 luglio nella raffinata ed elegante cornice del Cortile... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 09/07/2023

lug 09

SILVIA SALEMI torna sulle scene con "FARO DI NOTTE”, il nuovo brano in radio e in digitale da venerdì 14 luglio

Proseguono i festeggiamenti dei 25 anni di “A casa di Luca”, canzone presentata per la prima volta al Festival di Sanremo del 1997 e vincitrice del Premio della critica per il miglior testo, e SILVIA SALEMI torna sulle scene con “FARO DI NOTTE” (Dischi dei Sognatori/ Noise Symphony srls), il nuovo brano in radio e in digitale da venerdì 14 luglio.  ... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 09/07/2023

lug 08

STRE - “PISTOLA AD ACQUA” SENZA SCHIZZI

di Elisa Serrani Dopo il Capodanno sul lungomare di Napoli, il live al Comicon in Arena Flegrea e la travolgente partecipazione al Pizza Village di Napoli sul prestigioso palco di RTL 102.5, STRE torna nei digital store per mettere a segno un altro colpo nel cuore degli ascoltatori e lo fa con “Pistola ad acqua”, il suo nuovo singolo. Ascolta su Spotify Stile inconfondibile,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 08/07/2023

lug 08

Il 29 luglio allo Stadio del Mare di Pescara GIANLUCA GRIGNANI sul palco de LA NOTTE DEI SERPENTI, la prima edizione del concertone ideato e diretto dal Maestro ENRICO MELOZZI

di Marco Corona È GIANLUCA GRIGNANI il primo ospite de LA NOTTE DEI SERPENTI, la prima edizione del concertone ideato e diretto dal Maestro ENRICO MELOZZI, che si terrà il 29 luglio allo Stadio del Mare di Pescara. L’evento, che celebra la cultura abruzzese e la tradizione musicale della regione, è promosso e finanziato dalla Regione Abruzzo, fortemente voluto dal... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 08/07/2023

lug 07

ITACA REMIXA “MALATÌA” DI CICCIO MEROLLA

di Antonona Imboccari Prendete un brano acustico sanguigno e vero, nato 'ncòppa ai quartieri e scritto mesi fa da Ciccio Merolla, maestro di percussioni partenopeo dalla carriera decennale. Quindi, prendete Malatìa, un brano iconico pelle e voce, ridategli una veste dance contemporanea con la nuova versione Malatìa (Capri Remix) pubblicata da Time Records e prodotta dal team... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 07/07/2023

lug 07

Prosegue l'8ª edizione del MONFERRATO ON STAGE - Domani a BALDICHIERI (AT) il concerto di IRENE GRANDI

Prosegue l’8ª edizione del MONFERRATO ON STAGE, la rassegna itinerante che unisce enogastronomia e musica per valorizzare e far conoscere sempre più il territorio del Monferrato, situato tra le provincie di Torino, Asti e Alessandria.   Il Monferrato On Stage arriva domani, sabato 8 luglio, in Piazza Giuseppe Romita a BALDICHIERI (AT) con il concerto di IRENE GRANDI. La... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 07/07/2023

lug 06

Il 6, 7 e 8 ottobre a Faenza (Ravenna) la nuova edizione del MEI 2023

Dopo il grande successo della scorsa edizione, il 6, 7 e 8 ottobre nelle piazze centrali di Faenza (Ravenna) si terrà la nuova edizione del MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, la più importante rassegna della musica indipendente italiana, ideata e coordinata da Giordano Sangiorgi.   Tre giorni di concerti, forum, convegni, fiere e mostre nelle principali piazze,... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 06/07/2023