Notizie / t

ott 14

Ultima settimana per inviare la propria candidatura ad AREA SANREMO 2021 - 4 alla serata finale di SANREMO GIOVANI

Ultima settimana per mandare la propria candidatura all’edizione 2021 di AREA SANREMO, l’unico concorso che dà la possibilità a 4 artisti emergenti di poter accedere alla serata finale di “SANREMO GIOVANI”, prevista il 15 dicembre in diretta su Rai1, in prima serata, dal Teatro del Casinò di Sanremo. Per iscriversi è necessario scaricare il... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 14/10/2021

ott 14

MATTEO MACCHIONI - Su YouTube il video di “DOVE OSA LA LIRICA”

Da oggi, giovedì 14 ottobre, è online su YouTube “DOVE OSA LA LIRICA”, un estratto della suggestiva esibizione di MATTEO MACCHIONI dello scorso 6 agosto ad AURONZO DI CADORE (Belluno), un recital unico ideato dal Cav. Lucio Zerbini. Nel video, visibile al seguente link https://youtu.be/HXw0nQ9pI24, è possibile rivivere l’incredibile emozione della... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 14/10/2021

ott 14

Alla Fabbrica del Vapore la mostra foto/antropologica "ANCORA IN CAMMINO" (in migrazione con i pastori Rabari Vagadiya del Kutch) di BRUNO ZANZOTTERA ed ELENA DAK

Il Kutch è un’area del Gujarat, regione indiana ai confini con il Pakistan, dove abitano e da cui partono gruppi di pastori in migrazione. I Rabari nomadizzano in questi territori e si spostano lentamente per centinaia di chilometri alla ricerca di pascoli. Anticamente allevatori di cammelli, oggi i Rabari migrano in piccoli gruppi composti da poche famiglie, le greggi e alcuni... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 14/10/2021

ott 14

Il 14 ottobre esce ROCK IS THE ANSWER - Le risposte della musica alle questioni della vita, il nuovo libro del giornalista MASSIMO COTTO

Da oggi 14 ottobre sarà disponibile in libreria e negli store digitali “ROCK IS THE ANSWER – Le risposte della musica alle questioni della vita” (Marsilio Editori), il nuovo libro del giornalista MASSIMO COTTO che racconta il mondo del rock attraverso le parole di oltre 150 artisti raccolte nel corso degli anni durante interviste ed incontri. Il libro è... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 14/10/2021

ott 13

CNA Trapani promuove l’Alta Specializzazione - Venerdì 15 ottobre un seminario su “Agroalimentare e fabbisogni formativi”

di Vittorio Esperia Favorire l’incontro, nel mondo del lavoro, tra una domanda di occupazione sempre più esigente e un’offerta più specializzata. CNA Trapani è ancora una volta attenta alle esigenze delle imprese del territorio e se ne fa portavoce. “Abbiamo riscontrato più volte, da parte di molti imprenditori della provincia nostri iscritti -... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 13/10/2021

ott 13

Dal 29 OTTOBRE disponibile "Freaks Out Original Soundtrack" colonna sonora del film Freaks Out composta dal musicista MICHELE BRAGA e dal regista GABRIELE MAINETTI

Dopo aver vinto il Soundtrack Stars Award 2021 (premio che decreta la migliore colonna sonora tra i film in Concorso alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia), la colonna sonora del film “FREAKS OUT”, composta dal musicista MICHELE BRAGA e dal regista GABRIELE MAINETTI, sarà disponibile su tutte le piattaforme streaming a partire da venerdì 29... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 13/10/2021

ott 13

Dal 16 ottobre “TUTTE LE STRADE DEL MONDO” brano dell’architetto e musicista LORENZO PALMERI che anticipa il nuovo album di QUATTRO. CREDITI COSMICI DANCE FLOOR

Dal 16 ottobre sarà in radio e in digitale “TUTTE LE STRADE DEL MONDO”, il brano dell’architetto e musicista LORENZO PALMERI che anticipa il nuovo album di inediti “QUATTRO. CREDITI COSMICI DANCE FLOOR” (iMusician Digital). “TUTTE LE STRADE DEL MONDO”, scritto e composto dallo stesso Lorenzo Palmeri, è un brano pop che, attraverso un... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 13/10/2021

ott 12

GIUSEPPINA TORRE giovedì 14 ottobre in concerto alla Basilica di San Celso di MILANO, ospite di IMPRONTE, rassegna con la direzione artistica di Enrico Ruggeri

La pianista e compositrice GIUSEPPINA TORRE si esibirà in concerto a MILANO giovedì 14 ottobre presso la suggestiva Basilica di San Celso (Corso Italia, 37), ospite della seconda edizione di IMPRONTE, prestigiosa rassegna che vanta la direzione artistica di ENRICO RUGGERI.  Il concerto di Giuseppina Torre chiuderà una giornata ricca di appuntamenti che prenderà... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 12/10/2021

ott 12

“LIGABUE - È ANDATA COSÌ” - 30 ANNI DI PALCO

di Giuseppe Messina Il primo disco, il rapporto con i fan, la consacrazione, i film da regista e poi gli inciampi e i grandi successi: RaiPlay racconta LUCIANO LIGABUE in “LIGABUE - È andata così”, la prima docu-serie, disponibile da domani in esclusiva sulla piattaforma digitale Rai, che ripercorre i 30 anni su e giù da un palco del Liga, attraverso la voce... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 12/10/2021

ott 11

Il 21 ottobre esce il libro “EXTRALISCIO - Una storia punk ai confini della balera”

Il fotografo OLIVIERO TOSCANI ha immortalato gli EXTRALISCIO nella campagna di Ro Ferrarese, raccogliendo in uno scatto tre mondi lontani, tre diverse personalità che però sono cresciute su uno stesso sfondo: quello della musica suonata dal vivo. Quello scatto, ancora inedito, «Una foto che parla da sola» afferma Oliviero Toscani, diventa ora la copertina di... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 11/10/2021

ott 11

BRYAN ADAMS: l’11 marzo 2022 esce il nuovo album SO HAPPY IT HURTS. Da oggi disponibile la title track dalle ore 18.00

40 anni di carriera, 14 album che sono impressi nella memoria di più generazioni, prima posizione in classifica in 40 Paesi nel mondo, e poi ancora 3 Academy Award nomination, 5 Golden Globe nomination, 1 Grammy Award: il rocker canadese BRYAN ADAMS torna con il nuovo album “So Happy It Hurts” (BMG) che uscirà l’11 marzo 2022! Oggi, lunedì 11 ottobre,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 11/10/2021

ott 11

ARENA DI VERONA SRL termina la propria programmazione 2021 di Eventi Live e TV e annuncia i primi eventi in programma per la prossima stagione: NICK CAVE, GORILLAZ, KISS, SCORPIONS, MÅNESKIN e ARENA ’60 ’70 ’80

Il 2021, l’anno in cui è iniziato il percorso verso la ripartenza del settore spettacolo dopo l’emergenza sanitaria, ha visto in prima linea ARENA DI VERONA SRL che ha ottenuto, per la stagione degli Eventi Live e TV all’Arena di Verona, risultati importanti, non solo per l’Anfiteatro e la città, ma a livello nazionale. L’appello alle Autorità a... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 11/10/2021

ott 10

KYLIE MINOGUE - “A SECOND TO MIDNIGHT” insieme a YEARS & YEARS. Il singolo anticipa “DISCO: GUEST LIST EDITION”, album in uscita il 12 novembre

È disponibile su tutte le piattaforme digitali “A Second to Midnight”, il nuovo singolo dell’icona pop KYLIE MINOGUE, co-scritto e registrato insieme all’incredibile Years & Years. Online a questo link anche il video ufficiale del brano, girato dalla regista e collaboratrice di lunga data Sophie Muller nella storica Collins’ Music Hall di Londra.  Il... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 10/10/2021

ott 10

ISOTTA - “PALLA AVVELENATA” CONTRO IL BULLISMO

di Roberto Dall’Acqua Da venerdì 8 ottobre è disponibile in radio e in digitale “PALLA AVVELENATA”, il nuovo singolo della cantautrice toscana ISOTTA, firmato Women Female Label & Arts. Il brano, scritto da Isotta Carapelli, Pietro Stefanini e Giuseppe Polistina, è il frutto del ricordo di una sofferenza legata al bullismo,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 10/10/2021

ott 09

ALESSIO MARUCCI - “MONGOLFIERE” NOSTALGIA E RICORDI

di Salvatore Taibi È online il videoclip di “MONGOLFIERE”, nuovo brano del cantautore Alessio Marucci, disponibile anche in streaming e in digitale al link: https://lnk.to/mongolfiere . Il video, così come la canzone, incentra il suo sviluppo sulla nostalgia verso qualcosa che non c’è più. Protagonista del video... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 09/10/2021

ott 09

TEATRO TRIVULZIO - SU IL SIPARIO

                       Pronti per accogliervial 100%Sostieni la Cultura, vieni a Teatro! Nel condividere con tutti voi la gioia di poter finalmente riaprire al 100% la nostra splendida sala,... continua »

News » TEATRI E TEATRANTI di Sara Sanna - Sede: t | 09/10/2021

ott 09

BUON COMPLEANNO PICCOLA, GRANDE GRETA

di Laura Leone   Fino ad un anno e mezzo fa non parlava con nessuno perché non riteneva ci fosse una sola ragione valida per farlo. Poi l’ha trovata e dal quel momento ha tenuto molti discorsi e ha imparato che quando si parla in pubblico si deve sempre cominciare con qualcosa di personale o di emotivamente impattante per captare l’attenzione di tutto il mondo. ... continua »

News » TUTTO BENE? di Laura Leone - Sede: t | 09/10/2021

ott 08

Oggi esce JIMMY, il primo album del travolgente e carismatico sassofonista internazionale JIMMY SAX, autore dei successi mondiali No man no cry e Time

L’incredibile sassofonista JIMMY SAX, autore dei successi mondiali “No man no cry” (certificato ORO in Italia) e “Time”, è pronto a sorprendere tutti con il suo primo album, dal titolo “JIMMY” (etichetta Wonder Music, distribuito da Warner Music), in uscita oggi, venerdì 8 ottobre (https://wmi.lnk.to/Jimmy)! “JIMMY” racchiude... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 08/10/2021

ott 08

EXTRALISCIO - Una storia punk ai confini della balera: il libro degli EXTRALISCIO in anteprima il 16 ottobre al Salone del libro di Torino e in libreria dal 21 ottobre

“EXTRALISCIO - Una storia punk ai confini della balera” (La nave di Teseo) è il primo libro degli EXTRALISCIO, l’eclettico gruppo guidato dallo sperimentatore e polistrumentista Mirco Mariani, accompagnato dalla star del liscio Moreno Il Biondo e dalla “Voce di Romagna mia nel mondo” Mauro Ferrara: tre autobiografie che hanno i contorni di un romanzo... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 08/10/2021

ott 07

Online il video di Breathing Istanbul, brano di apertura di Travel, nuovo album del duo jazz MARCO VEZZOSO e ALESSANDRO COLLINA

Da oggi, giovedì 7 ottobre, è online su YouTube il video di “Breathing Istanbul”, brano di apertura di “Travel”, il nuovo album del duo jazz MARCO VEZZOSO e ALESSANDRO COLLINA, interpretato insieme ai musicisti internazionali TRILOK GURTU e DOMINIQUE DI PIAZZA, in uscita il 15 ottobre in tutti i negozi e negli store digitali (Incipit/ Egea Music).  Il... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 07/10/2021