Notizie / t

mag 29

Il 4 giugno esce "DONNACIRCO" - Dodici artiste che reinterpretano le dodici canzoni di "DONNA CIRCO", il primo disco femminista italiano inciso nel 1974 da GIANFRANCA MONTEDORO

IL 4 GIUGNO ESCE “DONNACIRCO” il progetto discografico di dodici artiste che reinterpretano in chiave moderna le dodici canzoni di “DONNA CIRCO” il primo disco femminista italiano inciso nel 1974 da GIANFRANCA MONTEDORO con i testi di PAOLA PALLOTTINO Dal 4 giugno sarà disponibile in formato cd e in digitale “DONNACIRCO” (La Tempesta Dischi / Edizioni... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 29/05/2021

mag 29

NO NAME - “FIREWORKS” SCALDA L’ESTATE

di Elisa Serrani Il celebre duo di DJ producer No Name torna a scaldare l’estate con “Fireworks” (distr. Artist First), un nuovo singolo dalle travolgenti sonorità Dance/House che vede la collaborazione del talentuoso cantautore sardo Salvatore Saba. Ascolta su Spotify Libertà e speranza, queste le tematiche centrali su cui si erge un brano dal sound raffinato... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 29/05/2021

mag 28

“CARONTE” - Nuovo singolo di FRANCESCO MARIA GALLO estratto da “INFERNO”

FRANCESCO MARIA GALLO DA OGGI È ONLINE IL VIDEO DI “CARONTE” il singolo estratto dall’opera rock electro sinfonica “INFERNO” Da oggi, venerdì 28 maggio, è online il video di “CARONTE”, il nuovo singolo di FRANCESCO MARIA GALLO, estratto da “INFERNO” (SanLucaSound), l’opera rock electro sinfonica... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 28/05/2021

mag 28

LOREDANA ERRORE - “NON C’È PERICOLO” NELLA VITA

LOREDANA ERRORE DA OGGI IN RADIO E IN DIGITALE IL NUOVO BRANO “NON C’È PERICOLO” DA OGGI È ONLINE IL VIDEO DEL BRANO Da oggi, venerdì 28 maggio, è in radio e disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “NON C’È PERICOLO” (Playaudio di Azzurra Music), il nuovo brano di LOREDANA ERRORE... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 28/05/2021

mag 27

Abusivismo parrucchieria ed estetica - Protocollo d’intesa per contrastare il fenomeno

di Vittorio Esperia Un protocollo d’intesa per contrastare il fenomeno dell’abusivismo nel settore della parrucchieria e dell’estetica è stato proposto ieri per la prima volta da Cna Trapani all’Amministrazione comunale di Marsala presieduta dal Sindaco Grillo. “Si tratta di un protocollo che affronta la problematica- specifica Francesco Cicala, Segretario... continua »

News » ECONOMIA E POLITICA di Katiuscia Ester Marino - Sede: t | 27/05/2021

mag 26

#BastaMortiSulLavoro - Women Orchestra in piazza

di Pamela Giampino La musica come mezzo per sensibilizzare e porre all’attenzione temi importanti come la sicurezza sul lavoro. A metterci la faccia, ancora una volta, è la Women Orchestra, l’orchestra siciliana tutta al femminile, che questa mattina è intervenuta al flash mob organizzato da Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil Sicilia, in piazza Politeama a Palermo,... continua »

News » ECONOMIA E POLITICA di Katiuscia Ester Marino - Sede: t | 26/05/2021

mag 26

BLUTARSKY - L’URBAN POP DI “GAME 7”

di Elisa Serrani Dopo il successo ottenuto con le precedenti release – tra cui “Swing” (2020) -, Blutarsky torna con “Game7” (Red Owl Records/Visory Records), il suo nuovo singolo. Ascolta su Spotify Su un’attualissima produzione urban-rap, curata da Reb The Prod, si posano le barre taglienti ed incisive del talentuoso artista romano, che riconferma... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 26/05/2021

mag 25

PIANISTA INDIE - L’INCANTO DI “KUBRICK”

di Roberto Dall'Acqua     "Kubrick" è il primo tassello del rinnovato percorso di Pianista Indie che, dopo mesi di silenzio, torna con un brano attraverso cui rappresentare la propria visione del mondo e dell'arte. Il cantautore si confronta con il concetto di bellezza e, ispirato da un dialogo all'interno del film "Control" di Anton Corbijn sulla vita di Ian Curtis,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 25/05/2021

mag 25

“ALL I KNOW SO FAR: SETLIST” - IL NUOVO ALBUM DI PINK

 di Vittorio Esperia È uscito, venerdì 21 maggio, “ALL I KNOW SO FAR: SETLIST”, il nuovo album dell’icona del pop internazionale P!NK (RCA Records/Sony Music).  Il disco è stato anticipato dal singolo “ALL I KNOW SO FAR” (https://smi.lnk.to/PinkAllIKnowSoFarSetlist),  che entrerà in rotazione radiofonica venerdì... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 25/05/2021

mag 24

SHARON DI CUNZOLO - TALENTO DOC

di Marco Naponiello  Un Giovane talento dalla terra di Carlo Levi Si intitola “Ci sei tu” il primo inedito di Sharon Di Cunzolo. Sedici anni, nata a Firenze ma cresciuta ad Eboli dove vive con la sua famiglia. Diversi i casting già al suo attivo: Italia'sGot Talent, Tu si que vales, Una voce reale, Casa Sanremo. EBOLI - La giovane promessa canora frequenta il... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 24/05/2021

mag 24

ANTONIO PAGO - “SULLA MIA PELLE”

di Roberto Dall'Acqua https://antopaga.lnk.to/SullaMiaPelle Venerdì 21 maggio 2021 è uscito in digitale “SULLA MIA PELLE” (Whatsound / Artist First – https://antopaga.lnk.to/SullaMiaPelle), il nuovo brano dell’artista da oltre 20 milioni di stream ANTO PAGA. Prodotto da Nicky Noise, “Sulla mia pelle” parla di una relazione fatta di... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 24/05/2021

mag 23

“NATURALMENTE PIANOFORTE” - FESTIVAL RICCO

di Vittorio Esperia Dal 15 al 18 luglio si terrà a Pratovecchio Stia (AR) “NATURALMENTE PIANOFORTE”, la nuova edizione RESTART del festival, un'esperienza immersiva tra musica e natura negli scenari della valle del Casentino. Quest’anno, come nelle passate edizioni, il festival coinvolgerà nuove location nei comuni vicini, estendendosi nella valle del Casentino:... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 23/05/2021

mag 23

LORENA ZAMPANO - OLTRE IL “LIMITE”

di Vittorio Esperia Da ieri, VENERDì 21 maggio, ritorna in radio e su tutti gli store digitali LORENA ZAMPANO CON IL SUO NUOVO SINGOLO “LIMITE”, BRANO CHE ANTICIPA UN ALBUM DI PROSSIMA PUBBLICAZIONE La cantautrice Lorena Zampano ritorna in radio e in digital download e su tutte le piattaforme streaming a partire da venerdì 21 maggio con il suo nuovo singolo Limite,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 23/05/2021

mag 22

COVID - 8 ORE DAVANTI UNO SCHERMO

di Vittorio Esperia  Effetto pandemia. Un bambino e un adolescente su 2 trascorrono oltre 8 ore al giorno davanti a uno schermo. E l'80% ammette di vivere emozioni negative: più connessi ma più isolati dalla realtà. Sono alcuni dei risultati di un sondaggio condotto da Società italiana di pediatria, Polizia di Stato e Skuola.net su un campione di 10... continua »

News » INCHIESTE - Sede: t | 22/05/2021

mag 21

ESTOY POCHO - “OTRA NOCHE” SENSUALE

di Elisa Serrani Il giovanissimo Estoy Pocho, dopo l’esordio con “Senza Te” (2019), che l‘ha portato ad esibirsi nelle venue di tutta la Penisola e nella storica e caratteristica Hammamet, torna nei digital store con “Otra Noche” (No Limit Group), il suo nuovo singolo. Ascolta su Spotify Il brano, prodotto dal celebre artista cubano Dany De... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 21/05/2021

mag 21

“BELLA STUPENDA”, il nuovo brano della cantautrice toscana CECILIA QUADRENNI

di Vittorio Esperia Da oggi venerdì 21 maggio è in radio e in digitale “BELLA STUPENDA” (Solidea Records / Believe), il nuovo brano della cantautrice toscana CECILIA QUADRENNI. Scritto e composto dalla stessa Cecilia, il brano nasce dalla necessità dell’artista di ritrovare nuovi stimoli in un periodo di “arresto forzato” dalla vita... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 21/05/2021

mag 20

SIAMO TUTTI IN CALL

di Sabrina De Prisco Nuovo articolo su La DonnaRiccia Dimmi che tipo di call fai e ti dirò chi sei. Esistono in generale 2 tipologie di persone per tipo di call: chi ama parlare al telefono chi preferisce scrivere un messaggio. I due approcci alla comunicazione si estendono inesorabilmente dal... continua »

News » INCHIESTE - Sede: t | 20/05/2021

mag 19

GIAGA - “ITALIANO” FEDELE E AFFASCINANTE

di Elisa Serrani È disponibile su tutte le piattaforme digitali “Italiano” (Red Owl Records/Visory Records/Thaurus), il singolo d’esordio di GiAga. Ascolta su Spotify Dopo aver trascorso quattro indimenticabili mesi in Colombia, terra di danze, colori e sorrisi ed aver approfondito la sua conoscenza della lingua spagnola, il talentuoso e brillante cantautore latin... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 19/05/2021

mag 19

GIANFRANCA MONTEDORO - “DONNA CIRCO” IN STAMPA DOPO 40 ANNI

di Vittorio Esperia Da oggi, mercoledì 19 maggio, è disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “DONNA CIRCO”, l’unico album da solista di GIANFRANCA MONTEDORO con i testi di PAOLA PALLOTTINO, stampato dall’etichetta discografica BASF Fare nel 1974, ma, fino ad oggi, mai pubblicato. Il disco del 1974, rimasterizzato... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 19/05/2021

mag 18

E' online il video di L’ANIMA VUOLE, il nuovo singolo di PAOLO SIMONI, con la partecipazione speciale di ROBERTO VECCHIONI, estratto dal suo album di inediti, piano e voce, ANIMA

È online il video di “L’ANIMA VUOLE”, il nuovo singolo di PAOLO SIMONI, con la partecipazione speciale di ROBERTO VECCHIONI, estratto dall’album di inediti, piano e voce, “ANIMA” (Riservarossa Records / Warner Music). Il video del brano è visibile al seguente link: https://youtu.be/Gwq_SFpykoM. In “L’ANIMA VUOLE” le voci dei due... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 18/05/2021