Notizie / t

ott 06

ALL SEASON MODEL - BELLEZZA E TALENTO

Sabato 30 settembre 2023 la All Seasons Model Group di Stefania Bressan e Luciano Albani era in trasferta in Trentino per la prima tappa di selezione per Miss Reginetta d’Italia e Miss Reginetta d’Italia Over Trentino Alto Adige esattamente alla Rupe di Mezzolombardo (TN) al Sound Music Contest dell’Accademia Percorsi Musicali di Carolina Roat e Luca Valentini. Un nuovo contest... continua »

News » MEMORIE DI MODA di Nancy Malfa - Sede: t | 06/10/2023

ott 05

DAVIDE DAME feat. CapCrunch “Supervuoto di Eridano”

di Lucia Sanna Ad un anno di distanza dall’uscita del secondo album “STARbene” e dopo il successo dei singoli “Capogiro” e “BLUNELCUORE”, Davide Dame ritorna sul beat col l'inedito featuring con CapCrunch “Supervuoto Di Eridano" (Engine Records), dal 29 di settembre già disponibile in tutti gli store digitali. <<L’idea del... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 05/10/2023

ott 04

Simone Iodice: “Non si può morire così”

di Ilaria Solazzo Un “pirata” della radiofonia, parlantina sciolta e mente brillante. Una buona definizione per Simone Iodice che – dai microfoni di All Music Vip dà il via, nei suoi vari appuntamenti settimanali a un fuoco di fila di interviste dal “sapore informale”. Col le sue domande, Simone cerca sempre di tirare fuori dei lati “nascosti” dei... continua »

News » INTERVISTE - Sede: t | 04/10/2023

ott 03

ENRIQUE IGLESIAS - La superstar latina torna sulle scene musicali con il nuovo singolo, ASÍ ES LA VIDA con MARIA BECERRA, che anticipa l’uscita dell’album FINAL VOL. 2

“ASÍ ES LA VIDA” (https://sml.lnk.to/AsiEsLaVida) è il nuovo singolo dell’icona della musica latina ENRIQUE IGLESIAS con la star argentina MARIA BECERRA, un brano dalle sonorità tropicali che segna il ritorno sulle scene della superstar mondiale. Prodotto da Carlos Paucar e masterizzato da Randy Merrill, “Así Es La Vida” anticipa... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 03/10/2023

ott 02

NY CANTA - ARTISTI PRONTI PER LA FINALE

Tutto è pronto per il gran Finale della quindicesima edizione: domenica 8 ottobre, sul palcoscenico dell’Oceana Theater di New York, si sfideranno i 12 Artisti in gara (7 scelti dalla Finale Nazionale Italiana, 1 da Casa Sanremo LiveBox e 4 dal resto del mondo). I finalisti della quindicesima edizione del NYCanta hanno un volto ed un nome; sono 12 e non 10 i cantanti partecipanti... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 02/10/2023

ott 01

Al via ad Alcamo la sesta edizione di “Finestra verso la Romania”

di Pamela Giampino Al via ad Alcamo la sesta edizione di “Finestra verso la Romania” Mercato di prodotti tipici ed eventi interculturali fino a domenica 1 ottobre Stasera la presenza del Console di Romania a Catania È stata inaugurata come una grande festa di condivisione tra le comunità romena e quella siciliana, la sesta edizione di "Finestra verso la Romania",... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 01/10/2023

set 30

SERIE A: BIG MATCH ATALANTA-JUVENTUS

di Roberto Di Cesare Ed ecco che dopo solo un giorno di sosta riparte questa Serie A, stremata dagli impegni settimanali ma nonostante ciò pronta per la 7^ giornata. Si parte con Lecce-Napoli alle 15 con entrambe le squadre a 11 punti. Napoli però che arriva da una vittoria ricca di fiducia contro l’Udinese, a Lecce però la storia è un'altra con la squadra di... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 30/09/2023

set 29

UN VIAGGIO NEL MONDO DI CARAVAGGIO

di Ilaria Solazzo La città di Mesagne è protagonista di un evento di caratura internazionale, la mostra: “Caravaggio e il suo tempo – Tra naturalismo e classicismo”. L’esibizione – che è partita lo scorso 16 luglio e si concluderà l’8 dicembre 2023– è ospitata presso il Castello Normanno Svevo col patrocinio della... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 29/09/2023

set 28

Successo per il 65° FESTIVAL DI CASTROCARO - Nella serata finale condotta da CLEMENTINO e MANOLA MOSLEHI ha vinto il rapper DJOMI

di Antonina Imboccari Grande successo per la 65esima edizione del “FESTIVAL DI CASTROCARO”, la cui finale, tenutasi in una gremita Piazza D’Armi di Terra del Sole (FC), è stata presentata dal rapper CLEMENTINO e dalla conduttrice di Radio Italia MANOLA MOSLEHI. Sul gradino più alto del podio è salito DJOMI (nome d’arte di Domenico Pini), cantautore e... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 28/09/2023

set 27

Grande successo per il debutto di EXTRALISHOW - Una storia punk ai confini della balera al TEATRO MENOTTI di MILANO

Grande successo per il debutto di EXTRALISHOW - UNA STORIA PUNK AI CONFINI DELLA BALERA ieri sera al Teatro Menotti di Milano. Il nuovo spettacolo teatrale, ideato da Elisabetta Sgarbi in collaborazione con Eugenio Lio, che coinvolge il cantautore e polistrumentista MIRCO MARIANI con i suoi Extraliscio, il frontman dei Tre Allegri Ragazzi Morti e noto fumettista DAVIDE TOFFOLO e l’attore e... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 27/09/2023

set 27

"NESSUNA EMOZIONE" - Il nuovo brano del poliedrico rapper milanese FRE FEAT. YOUNG SIGNORINO

È disponibile in radio e in digitale “NESSUNA EMOZIONE”, (https://orcd.co/nessunaemozione) il nuovo brano del poliedrico rapper milanese FRE con il trapper YOUNG SIGNORINO, distribuito da The Orchard. «”Fuori c'è il sole, ma non provo nessuna emozione”. In certi momenti della mia vita, ho sperimentato una sorta di vuoto interiore, quasi come se fossi... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 27/09/2023

set 26

PLUMILLA - MISSIONE ARTIGIANATO E ARTE

Plumilla nasce nel 2015 dall'idea di due amiche con i piedi nell'acqua cristallina di Minorca. Con la voglia di riscattarsi nell'ambito professionale, decidono di dare spazio alla loro arte e all'artigianato.     IL NOME Da qui il nome PLUMILLA che significa in spagnolo piccola piuma per il suo significato di leggerezza. Seleziona idee e tessuti in giro per l'Europa creando poi... continua »

News » MEMORIE DI MODA di Nancy Malfa - Sede: t | 26/09/2023

set 25

E-WIRED EMPATHY - Il collettivo musicale internazionale guidato da Luca Nobis e Giovanni Amighetti in concerto il 1° ottobre nel quartiere OLTRETORRENTE (PARMA), in occasione della rassegna QUARTIERI IN FESTA

Luca Nobis (chitarra), Giovanni Amighetti (synths analogici), sono i fondatori degli E-WIRED EMPATHY, il collettivo musicale che sarà in concerto il 1° ottobre, nel quartiere Oltretorrente (Parma) in  Piazzale Picelli, con l’apertura dei Gypsinduo (dalle ore 16.30 - ingresso gratuito), nell’ambito della rassegna “QUARTIERI IN FESTA”, per presentare dal vivo... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 25/09/2023

set 25

FRANCESCO RENGA e NEK FILIPPO NEVIANI - Online il video di “INSPIEGABILE”

Dal 15 settembre, è online il video di “INSPIEGABILE”, il nuovo singolo attualmente in radio di Francesco RENGA e NEK Filippo Neviani, estratto dal loro primo album di inediti insieme, “RENGANEK” (Epic / Sony Music). Il video, realizzato da Borotalco.tv e diretto da Marc Lucas, è visibile qui: https://youtu.be/h46MfHoS2t4?si=IM8nTcxsb3vXMBm_ Nel video, le... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 25/09/2023

set 24

STAMANI - “NO LOVE” AMORE E ODIO

di Elisa Serrani L’estro eclettico e innovativo di Stamani torna a risplendere in "No Love" (Keyrecords/Altafonte), il suo nuovo singolo. Dopo il trionfale successo de "La Garra", la giovane promessa del rap tricolore riconferma la versatilità della sua cifra stilistica con un brano che esplora il delicato equilibrio tra amore e odio, speranza e delusione; una testimonianza di... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 24/09/2023

set 24

JOE T VANNELLI torna negli studi del suo hub musicale milanese SOUND FAKTORY con nuovi corsi per aspiranti dj di tutte le età

Si riaccendono le luci negli studi di SOUND FAKTORY, l’hub milanese del dj e produttore di fama internazionale JOE T VANNELLI! Sound Faktory (Via Malipiero, 14, Milano) è uno spazio che consente agli artisti di realizzare tutte le fasi di un progetto musicale, dall’ideazione di un brano al live, passando per vari processi produttivi e di registrazione. Ma non solo: grazie ai... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 24/09/2023

set 23

JANY MCPHERSON - Il ottobre esce in “A LONG WAY”, il nuovo album di inediti della pianista, cantante e compositrice cubana

Il 6 ottobre esce in digitale “A LONG WAY” (Glider Media Group Ltd.), il nuovo album di inediti della pianista, cantante e compositrice cubana JANY MCPHERSON. L'artista si è imposta rapidamente all'attenzione della scena Jazz internazionale collaborando con John McLaughlin che l’ha fortemente voluta come special guest in alcuni suoi concerti del tour estivo dello scorso... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 23/09/2023

set 23

Dal 6 ottobre "ATLANTIDE", il nuovo brano del rapper SICKY che unisce un sound reggaeton spensierato ad un testo che racconta un vissuto difficile

di Marco Corona Dal 6 ottobre il rapper veneto SICKY riemergerà dagli abissi interiori grazie al suo nuovo brano “ATLANTIDE”, nel quale unisce un sound reggaeton spensierato ad un testo che racconta un vissuto difficile. Attivo il pre-save: https://ada.lnk.to/atlantide Distribuito da ADA Music Italy, “ATLANTIDE” è un brano dal ritmo reggaeton con un testo... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 23/09/2023

set 22

PREMIO GENTLEMAN - ANCHE BOLDI E GREGGIO TRA I PREMIATI

di Manuela Bresciani Il Premio Gentleman anche quest’anno ha raggiunto la sua 28^ edizione, la primo in presenza dopo la pandemia, con grande successo. In questa edizione si voluto introdurre il Premio Speciale Gentleman “Gianluca Vialli”, in omaggio al campione che ci ha lasciato qualche mese fa. Un altro premio speciale è stato dedicato, in quest’edizione:... continua »

News » PREMI E PREMIATI - Sede: t | 22/09/2023

set 22

CALCIO - INCONTRI RAVVICINATI IN SERIE A

di Roberto Di Cesare Dopo il primo  giro di Coppe Europee andato, ritorna subito il campionato per le italiane. Tanti gli scontri ravvicinati dunque, con in aggiunta l’infrasettimanale della prossima settimana. Ad avviare la giornata saranno Salernitana-Frosinone e Lecce-Genoa, 2 partite altamente in equilibrio e imprevedibili, con le 2 neopromosse che però partono poco in... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 22/09/2023