Notizie / t

mar 09

GIUSEPPINA TORRE in concerto il 16 marzo a MINERVINO MURGE (BT) per un evento contro la violenza sulle donne e il 17 marzo a BARLETTA per un evento benefico

di Giuseppe Messina La pianista e compositrice GIUSEPPINA TORRE sarà in concerto il 16 marzo presso la Sala Consiliare della Sede Municipale di MINERVINO MURGE (Piazza Aldo Moro 6, Barletta-Andria-Trani – ingresso libero – ore 19.30) e il 17 marzo al Teatro Curci di BARLETTA (C.so Vittorio Emanuele II, 71 – ore 18.00), per info e prenotazioni chiamare +39 3336773520 o... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 09/03/2024

mar 09

Il 22 marzo arriva per la prima volta al Teatro Ariston di Sanremo “LUCIO IN ORCHESTRA”, evento dedicato al cantautore bolognese

di Antonina Imboccari Dopo 12 anni dall’ultima apparizione di Lucio Dalla a Sanremo, il 22 marzo alle ore 21.00 arriva per la prima volta al Teatro Ariston di Sanremo “LUCIO IN ORCHESTRA”, evento dedicato al cantautore bolognese con le sue canzoni e le storie di vita che le hanno ispirate. “LUCIO IN ORCHESTRA” è un concerto-racconto che nasce da... continua »

News » PERSONAGGI - Sede: t | 09/03/2024

mar 08

STEFANO DELTA - Dance con il cameo "a" Silvio Berlusconi

di Salvatore Taibi https://lnk.to/PoliticallySCorrect Stefano Delta: <<Mi è capitato di leggere un articolo di Marco Grosoli sul film di Albert Serra “Pacifiction”, improntata a delinaere i contorni della dimensione politica, non la dimensione stessa, con un’allegoria originale: la Politica è una discoteca. Non a caso, buona parte del film aveva luogo in un... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 08/03/2024

mar 08

CARLO MARIA CATANIA - PIANISTA INTIMO

di Lucia Sanna L'analisi, l'eplorazione e l'esclamazione sono i tre architrave dei tre volumi di Carlo Maria Catania, pianista e compositore che nel cognome ritrova curiosamente anche le origini e che dalla sua Sicilia, anziché il sole e i colori delle arance mature, racconta luci e ombre di un percorso intimo e cruciale che parte dal colore nero. Un percorso di suoni, in cui il... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 08/03/2024

mar 07

BRUCE SPRINGSTEEN: il 19 aprile esce in doppio LP, CD e digitale "BEST OF BRUCE SPRINGSTEEN"

di Salvatore Taibi   BRUCE SPRINGSTEEN: il 19 aprile esce in doppio LP, CD e digitale "BEST OF BRUCE SPRINGSTEEN", la nuova raccolta dei brani leggendari con cui SONY MUSIC celebra i 50 anni di carriera discografica del Boss. Il 19 aprile esce in doppio LP, CD e digitale “BEST OF BRUCE SPRINGSTEEN” la nuova raccolta dei brani leggendari con cui Sony Music celebra i 50 anni... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 07/03/2024

mar 07

Piotta, il nuovo album “'Na notte infame” - In ricordo del fratello scrittore Fabio

di Giuseppe Messina “'Na notte infame” è il titolo del nuovo album del cantautore e rapper Tommaso Zanello in arte Piotta, uscito venerdì 1 marzo in tutte le piattaforme digitali, CD e vinile, pubblicato da La Grande Onda e distribuito da Altafonte e Artistfirst.Il disco, decimo lavoro di studio, prende tutta l'ispirazione dalla recente e prematura scomparsa... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 07/03/2024

mar 06

Oltre Generazioni presenta Genz Acting

di Antonina Imboccari Progetto musical per valorizzare i talenti lombardi, promuovere il dialogo artistico intergenerazionale e diffondere la cultura teatrale nelle periferie urbane Al via i laboratori artistici per i ragazzi lombardi della Gen Z per la realizzazione di un musical di comunità. Saranno guidati da un team multidisciplinare individuato da Oltre Generazioni con la... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 06/03/2024

mar 06

DISPUTA BENIGNO - TAIBI: NESSUNA ASSOLUZIONE PER LE MINACCE

Riguardo alla querelle occorsa tra Francesco Benigno e Salvatore Taibi, risalente a sette anni fa, è arrivato il secondo grado del giudizio. Il giu­di­ce ha as­sol­to Fran­ce­sco Be­ni­gno nel tron­co­ne ri­guar­dan­te la dif­fa­ma­zio­ne. In alcuni casi ad oggi ri­cor­dia­mo, che certe espressioni possono... continua »

News » ANNOTAZIONI LEGALI di Avv. Marusca Pilla - Sede: t | 06/03/2024

mar 05

East Market - A marzo il vintage è protagonista a Milano

di Giuseppe Messina Nuovo appuntamento con East Market, l’evento del vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. 300 selezionati espositori da tutta Italia tornano con migliaia di oggetti insoliti e stravaganti. Dai più ricercati capi d'abbigliamento vintage all'artigianato più raffinato, dai più rari dischi... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 05/03/2024

mar 05

AC/DC - CELEBRANO 50 ANNI D’ORO

di Salvatore Taibi Una delle più influenti rock band di tutti i tempi con oltre 200 milioni di album venduti in tutto il mondo   DAL 15 AL 17 MARZO A MILANO UN’ESCLUSIVO POP UP STORE DEDICATO ALLA BAND con talk, mostre, listening session, eventi e tanti ospiti   IL 15 MARZO ESCONO I PRIMI 9 LEGGENDARI ALBUM IN VINILE COLOR ORO Pre-orderhttps://bio.to/ACDCfifty... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 05/03/2024

mar 04

La band pop-rock PERTURBAZIONE pubblica il nuovo album “La Buona Novella (dal vivo con Nada e Alessandro Raina)”, una rilettura live e integrale dell’omonimo disco di Fabrizio De André

di Antonina Imboccari Grande ritorno per i PERTURBAZIONE che, a distanza di 4 anni dal loro ultimo album di inediti, in occasione dei 25 anni dalla scomparsa di Fabrizio De André, il 22 marzo pubblicano “LA BUONA NOVELLA (DAL VIVO CON NADA E ALESSANDRO RAINA)” (Iceberg/Warner Music Italia), una rilettura integrale live, originale e inedita dell’omonimo album di Faber... continua »

News » PERSONAGGI - Sede: t | 04/03/2024

mar 04

CINEMA, TEATRO, TV E PARITA' DI GENERE - NON E' ANCORA UN PAESE PER DONNE

di Maria Romana Barraco   Il gender gap nel mondo delle arti, i dati del Ministero della Cultura. "Un dovere batterci in prima persona, che sia l'inizio verso la parità di genere in ogni settore" l'appello dell'attrice Lidia Vitale    Quello delle arti e della cultura è un universo tutto al maschile. Il gender gap nel mondo del cinema, del teatro, così... continua »

News » INCHIESTE - Sede: t | 04/03/2024

mar 03

I COSMOPÒLITI - IL CONCERTO CHE TI DA “LINFA”

di I COSMOPÒLITI Siamo lieti di invitarvi all’evento “COSMOPÒLITI IN CONCERTO”, che si svolgerà Venerdì 5 Aprile 2024 alle ore 21:00 presso il Teatro Jolly di Palermo. Si tratta di un concerto che ha la finalità di promuovere il nostro nuovo album dal nome “LINFA”, disponibile in streaming dal 23 dicembre scorso sui maggiori... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 03/03/2024

mar 03

I QUARZO - LE MILLE SFACCETTATURE DEL ROCK

di Roberto Dall'Acqua - Come nascono i Quarzo e come mai Quarzo? Nel 2022 abbiamo deciso di trasformare la nostra collaborazione (parlano Daniele ed Alessandro, ndr) in un progetto di band, abbiamo messo insieme le canzoni e il nome Quarzo è arrivato spontaneo, è corto, diretto ed è una sorta di tributo ai Queen. - Qual'è il vostro background musicale? Come... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 03/03/2024

mar 02

Il 19 marzo è il PINO DANIELE DAY - Nel giorno del suo compleanno e del suo onomastico, Warner Music Italy celebra l'artista con un evento a NAPOLI presso la sede del SUM

di Salvatore Taibi Il 19 marzo è il PINO DANIELE DAY! Nel giorno del suo compleanno, del suo onomastico e della Festa del Papà, Warner Music Italy celebra l’indimenticabile PINO DANIELE con un evento a NAPOLI presso la sede del SUM – Stati Uniti Del Mondo (via Depretis, 130), edificio che dal 2016 ospita anche l’installazione museale permanente “Pino... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 02/03/2024

mar 02

Sanremo Summer Tour 2024: i Big in Sicilia

di Giada Caocci I cantanti in gara al Festival di Sanremo hanno annunciato i loro tour estivi: tra le date anche la Sicilia a partire dal 15 giugno L’annuncio dei live in giro per l’Italia della prossima estate 2024 è stato fatto durante la kermesse all’Ariston che, anche quest’anno, è risultata un successo. Tra le regioni ospitanti anche la Sicilia che,... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 02/03/2024

mar 01

La Günther Corporation risponde al Presidente degli Stati Uniti Joe Biden riguardo alle sue dichiarazioni sul “buon sesso” come segreto di un matrimonio lungo e duraturo

La Günther Corporation risponde al Presidente degli Stati Uniti Joe Biden riguardo alle sue dichiarazioni sul “buon sesso” come segreto di un matrimonio lungo e duraturo: «Da più di 30 anni la Günther Corporation conduce una serie di esperimenti al di fuori dei limiti etici previsti dalla scienza ufficiale e volti alla ricerca della Scienza del Piacere. Qualche... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 01/03/2024

mar 01

Disponibile la colonna sonora originale, a firma di RALF HILDENBEUTEL della terza stagione della serie TV “MÀKARI”, in onda con la terza puntata domenica 3 marzo

di Antonina Imboccari È disponibile in digitale la colonna sonora originale, firmata da RALF HILDENBEUTEL ed edita da EDIZIONI CURCI e PALOMAR, della terza stagione “MÀKARI” (https://orcd.co/makari-3-ost), la serie TV con la regia di Monica Vullo e Riccardo Mosca, in onda con la terza puntata domenica 3 marzo in prima serata su Rai1. Dopo aver composto la colonna... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 01/03/2024

feb 29

2024 anno bisestile - Origini e curiosità legate al 29 febbraio

di Paola Bonacina Quest’anno, come succede ogni quattro anni, febbraio ha 29 giorni, il che vuol dire anche che il 2024 è un anno bisestile, cioè formato da 366 giorni e non 365 come gli altri. L'espressione deriva dal latino «bis sextus dies ante calendas martii»: all'epoca dei Romani fu Giulio Cesare ad inserirlo dopo il 24 di febbraio, ovvero dopo il... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 29/02/2024

feb 29

B&B Day 2024 - Dor­mi­re gra­tis in Ita­lia

Il 2 mar­zo 2024 i B&B ita­lia­ni re­ga­le­ran­no una not­te a quan­ti pre­no­te­ran­no un wee­kend in oc­ca­sio­ne del­la gior­na­ta na­zio­na­le del Bed & Break­fa­st Dopo il suc­ces­so de­gli scor­si anni tor­na il B&B Day, la gior­na­ta... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 29/02/2024