Notizie / t

giu 17

CECILIA QUADRENNI - “BELLA STUPENDA” IN UN MONDO DI PLASTICA

di Roberto Dall'Acqua È disponibile in radio e in digitale “BELLA STUPENDA” (Solidea Records / Believe), il nuovo brano della cantautrice toscana CECILIA QUADRENNI. È online il video ufficiale, diretto da Alex Marchi con la sceneggiatura e scenografia di Marco Brachini: (https://youtu.be/9fuK5CMctEc). Il video racconta la storia di un “nerd”, che... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 17/06/2021

giu 17

ENRICO RUGGERI PRESENTA MUSICULTURA FESTIVAL

di Roberto Dall'Acqua  Domani, venerdì 18 giugno, e sabato 19 giugno ENRICO RUGGERI condurrà le serate finali di Musicultura Festival allo Sferisterio di Macerata, insieme a Veronica Maya. Enrico torna così per il terzo anno consecutivo in veste di conduttore del Festival della Canzone Popolare e d’Autore, giunto alla XXXII edizione. Durante le serate andranno in... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 17/06/2021

giu 17

MATTEO FAUSTINI - “1+1” PRIMA AMARE SE STESSI

di Roberto Dall'Acqua “La solitudine non è un vuoto da riempire ma uno spazio da ascoltare”Matteo Faustini MATTEO FAUSTINI si fa in due per il suo nuovo progetto discografico, ma rimane sempre unico e autentico. Da venerdì 11 giugno è disponibile in digitale (e dal 18 in radio) “1+1” (Dischi dei Sognatori / Warner Music Italy – presave:... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 17/06/2021

giu 16

DE SANTIS - LAIMO: “PAZZO DI TE” AMORE E PASSIONE

di Elisa Serrani Due talenti versatili e graffianti, due giovani uomini con alle spalle una lunga gavetta di musica e d’arte, uniscono le loro voci su un brano incalzante e sensuale, un acquarello di amore e passioneche ha tutte le carte in regola per infiammare l’estate alle porte. Il celebre producer, cantante e compositore Dany De Santis, dopo illustri collaborazioni con... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 16/06/2021

giu 16

In libreria e in digitale ONDA SU ONDA-Storie e canzoni nell’estate degli italiani, il nuovo libro di ENZO GENTILE sull'evoluzione delle hit estive dagli anni '60 a oggi

Da oggi, giovedì 10 giugno, è disponibile nelle librerie e negli store digitali “ONDA SU ONDA - Storie e canzoni nell’estate degli italiani” (Zolfo Editore), il nuovo libro del giornalista e critico musicale ENZO GENTILE che racconta attraverso più di 500 canzoni italiane l’evoluzione dei gusti, delle mode e dei suoni delle hit estive, dagli anni... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 16/06/2021

giu 15

Venerdi 18 giugno al Mare Culturale Urbano di MILANO, il cantautore e sperimentatore milanese MARCO DI NOIA dal vivo con MARCO DI NOIA PROJECT

Venerdì 18 giugno al “Mare Culturale Urbano” di MILANO (Via Giuseppe Gabetti, 15 – ore 19:30), il cantautore e sperimentatore milanese MARCO DI NOIA tornerà ad esibirsi dal vivo con “MARCO DI NOIA PROJECT”, lo showcase nel quale presenterà i brani estratti dai suoi ultimi innovativi progetti discografici, l’app-album “Elettro Acqua... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 15/06/2021

giu 15

Oggi esce MENTRE FUORI ARRIVANO I LUPI, album di inediti del cantautore tarantino EMANUELE BARBATI in collaborazione con il WWF Italia per la salvaguardia del lupo

A sei anni dalla pubblicazione dell’ultimo disco e dopo il successo di “Sorrido al sole” con i Boomdabash, EMANUELE BARBATI torna con un nuovo progetto discografico! Anticipato dal singolo “Tutto o niente”, oggi, giovedì 10 giugno, esce “MENTRE FUORI ARRIVANO I LUPI” (luovo di iCompany / Artist first), il nuovo album di inediti del cantautore... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 15/06/2021

giu 15

NATALIA MOSKAL - “GUARDA LA LUNA” PER SOGNARE

di Vittorio Esperia Da venerdì 11 giugno, è online il video di “GUARDA LA LUNA” (Fame Art /Agora Digital Music), il nuovo singolo estratto dall’ultimo album “THERE IS A STAR” di NATALIA MOSKAL. Il video è disponibile al link: https://bit.ly/3czvqJK.  Immersa in un’atmosfera onirica, tra le note dei violini, dei... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 15/06/2021

giu 14

PIERO PELÙ - “GIGANTE LIVE” MAGIA ED ENERGIA

di Vittorio Esperia Dal mese di luglio PIERO PELÙ sarà in tour con “GIGANTE LIVE”, una serie di concerti esplosivi in giro per l’Italia, pronto a far ripartire la musica live. A grande richiesta si aggiungono tre nuove date: il 24 luglio in Piazza Aldo Moro a Capannori (LU), il 30 luglio all’Arena... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 14/06/2021

giu 14

SARAI - “LASSAIZ-FAIRE” UN MONDO D’AMORE

di Elisa Serrani Dopo l’incredibile successo di pubblico e critica ottenuto con “Ci hai perso tu”, Sarai, tra le più belle voci soul-black del panorama musicale femminile italiano, torna sulle piattaforme digitali con “Laissez-faire” (The Bluestone Records), il suo nuovo singolo. Ascolta su Spotify Il brano, apertamente ispirato all'omonima corrente di... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 14/06/2021

giu 13

CASALICCHIO E CRIVELLI - POTERE ALLE DONNE

di Roberto Dall'Acqua Coaching Theatre!…sviluppa il tuo potenziale e diventa ciò che sei     In partenza un progetto per l’empowerment femminile davvero innovativo. L’empowerment è la capacità di agire per il proprio cambiamento, qualunque esso sia, in ambito professionale o personale.     Per incrementare... continua »

News » POTERE ALLE DONNE di Sara De Rosa - Sede: t | 13/06/2021

giu 12

ENRICO NIGIOTTI - “NOTTE DI LUNA - CHITARRA E VOCE”

di Roberto Dall’Acqua  In attesa del tour teatrale, riprogrammato per novembre 2021, il cantautore ENRICO NIGIOTTI ha annunciato ieri, venerdì 11 giugno, proprio nel giorno del suo compleanno, il suo ritorno live da luglio con “Notti di luna – chitarre e voce”. Una serie di concerti estivi proposti in un’inedita versione acustica... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 12/06/2021

giu 12

DONARE IL SANGUE - VOLONTARI MONDIALI

di Vittorio Esperia Il 14 Giugno è la giornata Mondiale del Donatore di Sangue. Anche Milano vuole ringraziare i suoi donatori e ricordare ai cittadini milanesi l’importanza di una donazione volontaria, anonima e gratuita e che con un piccolo gesto di generosità e amore possono salvare tante vite, come tutte quelle che ogni giorno vengono salvate nella nostra struttura... continua »

News » FILANTROPI E MECENATI - Sede: t | 12/06/2021

giu 11

CLAVER GOLD E MURITUBU - INFERNO TOUR

di Vittorio Esperia Così come Dante fece con la Divina Commedia, anche Claver Gold e Murubutu, cominciano il loro cammino che li porterà in tour per l'Italia, dalle viscere della terra. Il primo concerto di presentazione del disco "Infernum" (concept album sull'Inferno della Divina Commedia) si terrà nella grave delle Grotte di Castellana (BA), sito carsico tra le... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 11/06/2021

giu 11

PATRICK DE LUCA - “IN QUESTA NOTTE BUIA”

di Elisa Serrani Dopo aver conquistato pubblico e critica con “Voglio dirti qualcosa”, il talentuoso cantautore veronese con l’animo da busker Patrick De Luca torna a colorare l’estate - attraverso la sua vocalità unica e riconoscibile - con “In questa notte buia” (Pako Music Records/Visory Records), il suo nuovo singolo che ci invita... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 11/06/2021

giu 10

CORRADO RUSTICI - Il nuovo album di chitarra “INTERFULGENT”, viaggio in un paesaggio sonoro transmoderno

È disponibile “INTERFULGENT”, il nuovo album del chitarrista e produttore musicale CORRADO RUSTICI. “Interfulgent”, dal latino interfulgĕo, significa “Che brilla in mezzo a”, o “Che brilla attraverso”. Questo nuovo lavoro nasce dal desiderio profondo di trascendere le tenebre socioculturali che circondano tutti, con l’aiuto di... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 10/06/2021

giu 10

“MENTRE FUORI ARRIVANO I LUPI”, il nuovo album di EMANUELE BARBATI con il WWF Italia per la salvaguardia del lupo

di Vittorio Esperia A sei anni dalla pubblicazione dell’ultimo disco e dopo il successo di “Sorrido al sole” con i Boomdabash, EMANUELE BARBATI torna con un nuovo progetto discografico! Anticipato dal singolo “Tutto o niente”, il 10 giugno esce “MENTRE FUORI ARRIVANO I LUPI” (luovo di iCompany / Artist first), il nuovo album di inediti del cantautore... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 10/06/2021

giu 09

YÀRAKA - “MALETÍMBE” TARANTINO

di Vittorio Esperia Nasce da un antico rituale della tradizione legato alla cultura contadina il nuovo singolo degli Yaràkä: «Maletímbe», prodotto da Zero Nove Nove Records e distribuito da Believe, è disponibile da martedì 9 giugno nei digital stores. Nel giorno più lungo dell’anno, il solstizio d’estate, il sole raggiunge il... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 09/06/2021

giu 09

STEFANIA BRESSAN E LUCIANO ALBANI - BIG MODELS

di Roberto Dall'Acqua Stefania Bressan e Luciano Albani sono una coppia di organizzatori eccezionali. Uniscono fantasia e grandi capacità organizzative. Ascoltiamo le loro parole, ricche d'entusiasmo, nel descrivere la loro attività. Stefania: <<All Seasons Model Group è un’agenzia di organizzazione eventi moda e spettacolo. L’azienda giovane e... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 09/06/2021

giu 08

IL PAGANTE - “OPEN BAR” LIBERI TUTTI

di Vittorio Esperia    È da domani in tutti gli store digitali e per la programmazione radiofonica “OPEN BAR” (licenza esclusiva Believe Artist Services), il nuovo singolo de IL PAGANTE, il trio milanese che negli ultimi 10 anni ha raccontato una intera generazione, fotografando perfettamente vizi e virtù, sogni e manie. “OPEN BAR”, prodotta da... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 08/06/2021