Notizie / t

set 02

TEATRI POSSIBILI - LA MAGIA DELLE EMOZIONI

di Roberta Crivelli Teatri Possibili è un'associazione culturale che produce Spettacoli di qualità, nonché una Scuola di teatro da vent'anni al servizio della creatività e dei nuovi talenti. Un punto di riferimento fondamentale per chi desidera studiare recitazione a Milano.Il corso base del mercoledi dalle 18, alle 20, condotto da Roberta Crivelli, in partenza l'8... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 02/09/2021

set 01

ENZO GENTILE - “ONDA SU ONDA - Storie e canzoni nell’estate degli italiani”

di Giuseppe Messina Un grande apprezzamento sta riscuotendo “ONDA SU ONDA - Storie e canzoni nell’estate degli italiani” (Zolfo Editore), il nuovo libro del giornalista e critico musicale ENZO GENTILE che racconta attraverso più di 500 canzoni italiane l’evoluzione dei gusti, delle mode e dei suoni delle hit estive, dagli anni... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 01/09/2021

ago 31

PALMA CARAMIA - MAI ABBASTANZA” POESIA DA SOGNO

di Vittorio Esperia “Mai Abbastanza” è la prima pubblicazione di Palma Caramia, trentenne pugliese, laureata in Interior design, bookblogger di un blog e profilo Instagram di grande successo: “Un tè con la Palma”. La sua esperienza con i libri, iniziata in tenera età come lettrice affamata e poi portata avanti in età adulta come recensore... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 31/08/2021

ago 31

TOURNÉE - “PIANO FORTE E GIANNA NANNINI – La Differenza”

di Giuseppe Messina Piano e forte, dolcezza e energia, questo e molto altro è GIANNA NANNINI che ha conquistato tutta Italia questa estate con il tour “PIANO FORTE E GIANNA NANNINI – La Differenza” composto da oltre 30 date. La rocker non si ferma nonostante la recente caduta, avvenuta una notte della scorsa settimana dopo uno dei suoi emozionanti concerti, in seguito... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 31/08/2021

ago 30

Il CPM MUSIC INSTITUTE e il PREMIO CAMPIELLO GIOVANI per la prima volta insieme con “NOTE & PAROLE. Racconti in Musica”

Il CPM MUSIC INSTITUTE e il PREMIO CAMPIELLO GIOVANI PER LA PRIMA VOLTA INSIEME CON “NOTE & PAROLE. Racconti in Musica” un progetto culturale e creativo che unisce giovani talenti della musica e della letteratura GLI ESTRATTI DEI RACCONTI DEI FINALISTI E LE COMPOSIZIONI DEGLI ALLIEVI DEL CPM SARANNO PRESENTATI ED ESEGUITI DAL VIVO VENERDÌ 3 SETTEMBRE AL... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 30/08/2021

ago 30

MARLENE KUNTZ - POST-PANDEMIC TOUR

di Giuseppe Messina I MARLENE KUNTZ sono tornati questa estate sui palchi di tutta Italia per dare una scossa interiore al pubblico, costretto a stare seduto, non facendo rimpiangere la voglia di danzare e urlare a squarciagola! Dopo numerose tappe su e giù per lo stivale il loro POST-PANDEMIC TOUR arriva finalmente a Roma e Milano per due concerti davvero imperdibili: 9 settembre... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 30/08/2021

ago 29

PROUDENCE - “HERITAGE” LE MERAVIGLIE DELLA NATURA

di Salvatore Taibi Da giovedì 26 agosto, è online il video  di “HERITAGE” (https://orcd.co/heritageproudence), il brano d’esordio della cantautrice ivoriana PROUDENCE, prodotto da Valerio “Combass” Bruno (bassista degli Après La Classe) e distribuito da The Orchard per Esagono Dischi. Il video... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 29/08/2021

ago 28

PACIFICO - IL TOUR "UN ANNO CHE PARE SOGNATO" AL FESTIVAL "SETTEMBRE PRATO E' SPETTACOLO"

di Vittorio Esperia Prosegue il tour “UN ANNO CHE PARE SOGNATO” del cantautore e autore PACIFICO. Accompagnato sul palco da Antonio Loffreddi (viola), Pacifico presenta in una versione acustica un best of dei brani del suo repertorio e “Gli Anni Davanti”, la canzone originale contenuta dalla colonna sonora del film di Michela Andreozzi “Genitori Vs.... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 28/08/2021

ago 27

AZZURRA - “VONGOLE” CHIACCHIERE CHE NON SI CONCRETIZZANO

di Giuseppe Messina Spontanea, fresca e decisamente indie: “VONGOLE” è il nuovo singolo di AZZURRA. A giocare con il beat estivo c’è un testo che si potrebbe sintetizzare con il famoso detto “a buon intenditore poche parole”. Come si descrive nella sua biografia di Instagram, Azzurra è un’anima pragmatica, abituata a dosare le parole.... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 27/08/2021

ago 26

MANUELLA - “GIOSTRA” SARDA IPNOTICA

di Giuseppe Messina In radio da venerdì 27 agosto “Giostra”, il nuovo singolo di MANUELLA, ipnotica e talentuosa cantautrice contemporary pop di origine sarda, estratto dal suo EP di esordio "GIOSTRA".  L’eclettica artista, portavoce dell’ethno beat made in Sardinia, regala un brano che è il perfetto biglietto da visita di un progetto... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 26/08/2021

ago 25

PREMIO RAVERA 2021 - “ UNA CANZONE È PER SEMPRE”

di Giovanna Ferradini “Una canzone è per sempre” Serata evento in memoria di Gianni Ravera Stadio della Fortuna, Tolentino (Macerata), 4 settembre 2021 Sabato 4 settembre 2021 alle ore 21.00 torna il prestigioso e attesissimo Premio Ravera: “Una canzone è per sempre” giunto alla settima edizione per celebrare e ricordare l’indimenticabile... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 25/08/2021

ago 24

SENHIT - “ADRENALINA” ENERGIA TRAVOLGENTE

di Salvatore Taibi SENHIT ha conquistato il pubblico all’EUROVISION SONG CONTEST 2021 con il singolo “Adrenalina” ft. FLO RIDA, che ha superato 11 milioni di stream su Spotify ed è entrato in classifica in 22 Paesi… la cantante italo eritrea è già a lavoro sui nuovi brani, collaborando come di consueto con riconosciuti autori internazionali, ma... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 24/08/2021

ago 23

Coppie felici - Dieci regole d’amore

di Ilaria Cerioli   Ho letto questa citazione di E. Perlman sul gruppo Segnalibro "-Cosa c'è negli uomini che fa sentire le donne così sole?" e immediatamente ho pensato a tutte le confidenze di amiche raccolte negli anni precedenti alla pubblicazione di Diario erotico sentimentale di una signora perbene ( Foschi editore 2020) in cui ho sottolineato ironicamente alcune... continua »

News » SPOCCHIOSAMENTE ILARE di Ilaria Cerioli - Sede: t | 23/08/2021

ago 22

CAMILO - “KESI (REMIX)” PER L’ESTATE

di Salvatore Taibi Ascoltiamo “KESI (REMIX)” .(https://camilofeatshawnmendes.lnk.to/KESI-Remix), brano del cantautore, musicista e produttore colombiano CAMILO in collaborazione con l’artista multi-platino, nominato ai Grammy, Shawn Mendes. Il singolo, è un’inedita versione del brano omonimo contenuto nel nuovo album di Camilo “Mis Manos”.... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 22/08/2021

ago 21

CPM - AL VIA LA SCUOLA DI MUSICA

di Vittorio Esperia Sabato 11 settembre sei invitato al CPM Music Institute per un Open Day da non perdere! Ti aspettiamo       La nostra scuola di Musica... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 21/08/2021

ago 20

FRANCO J. MARINO - “IMMAGINA IL MONDO CHE VUOI”

di Giovanna Ferradini È in radio e disponibile in digitale “IMMAGINA IL MONDO CHE VUOI” (Azzurra Music), il nuovo singolo del cantautore FRANCO J. MARINO.  In “Immagina il mondo che vuoi”, brano pop/soul dalle sonorità vintage e raffinate, confluiscono l’esperienza e la maturità di un autore che vanta collaborazioni con svariate punte... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 20/08/2021

ago 20

PAT METHENY - “SIDE-EYE NYC (V1.IV)”

di Salvatore Taibi Il 10 settembre uscirà “SIDE-EYE NYC (V1.IV)”, il nuovo album di PAT METHENY, leggendario chitarrista vincitore di 20 GRAMMY Award, pubblicato da Modern Recordings/BMG. L’album, già disponibile in pre-order al seguente link https://patmetheny.lnk.to/SideEyeNYC, vede la partecipazione di musicisti accuratamente scelti, tra cui alcuni dei... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 20/08/2021

ago 19

CAMILA CABELLO - “DON’T GO YET”

di Giuseppe Messina È uscito “DON’T GO YET”, il nuovo singolo della cantautrice multiplatino CAMILA CABELLO. Il brano anticipa il suo terzo album di inediti “FAMILIA” di prossima uscita. È online anche il videoclip ufficiale (Camila Cabello - Don't Go Yet (Official Music Video) - YouTube) del brano. In “DON’T GO YET”, scritto... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 19/08/2021

ago 19

MEETING MUSIC CONTEST - ECCO LA FINALISSIMA

di Lucia Sanna MEETING MUSIC CONTEST: SEMIFINALI DAL 20 AL 23 AGOSTO E FINALE IL 25 AGOSTO A RIMINI. IL VINCITORE SUONERÀ AL MEI DI FAENZADALL’1 AL 3 OTTOBRE Arriva la finalissima del Meeting Music Contest. L’appuntamento è per mercoledì 25 agosto alle 21.30 in Arena Lido in zona Rimini Darsena. La serata sarà condotta da Lorenzo Baglioni, che... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 19/08/2021

ago 18

TERRASINI OPERA FESTIVAL - “LA TRAVIATA” E “STORNELLO SICILINO”

di Pamela Giampino Al via la quarta edizione del Terrasini Opera Festival: in scena “La Traviata” e “Stornello Siciliano” Prosegue il tour del Sicilia Classica Festival tra i teatri più belli della Sicilia. Dopo il successo de "La Traviata" al Teatro antico di Taormina, il cast- composto da artisti di calibro nazionale ed internazionale quali Maria Francesca... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 18/08/2021