Notizie / t

nov 05

FARRUKO - "PEPAS REMIX EP". Contiene i 5 remix ufficiali della hit mondiale certificata platino in Italia "Pepas", in collaborazione con David Guetta, Tiësto, Steve Aoki, Robin Schulz e Benny Benassi

È disponibile in digitale “PEPAS REMIX EP”, l’EP contenente i 5 remix ufficiali firmati in collaborazione con David Guetta, Tiësto, Steve Aoki, Robin Schulz e Benny Benassi di “PEPAS”, la hit mondiale dell’hitmaker latino FARRUKO. Il brano, che conta MEZZO MILIARDO di stream ed è certificato PLATINO in Italia, ha raggiunto la Top 3 delle... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 05/11/2021

nov 04

CABRUJA esce "Cabruja", il primo album del cantautore venezuelano genovese d'adozione, con la partecipazione di Paolo Fresu

Domani, venerdì 5 novembre, esce “CABRUJA”, il primo album del cantautore venezuelano, genovese d’adozione, CABRUJA, con la partecipazione di Paolo Fresu nel brano “Gloomy Sunday”. L’album è stato anticipato dal singolo “Father Lucifer”, omaggio a Tori Amos uscito il mese scorso (https://www.youtube.com/watch?v=ENQ45HPnL7E).... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 04/11/2021

nov 04

“MANGIANASTRI” - CIBO E VINO DEL SALENTO

di Salvatore Taibi Al via giovedì 4 novembre su YouTube “Mangianastri”, il nuovo format realizzato da Django Music e Realize Networks dedicato alla musica, al cibo e alle bellezze turistiche del territorio salentino. Protagonisti di questo viaggio saranno il food youtuber Mocho, che presto sarà in onda nuovamente su Food Network con la seconda stagione di... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 04/11/2021

nov 03

Il 26 e 27 novembre FRANCESCO MARIA GALLO presenta lo spettacolo quadridimensionale "DISCESA ALL'INFERNO"

Il 26 e 27 novembre FRANCESCO MARIA GALLO presenterà al TEATRO DEL NAVILE di BOLOGNA (Via Marescalchi, 2/b) “DISCESA ALL’INFERNO”, uno spettacolo quadridimensionale del tutto innovativo, durante il quale eseguirà dal vivo i brani tratti dal suo album “INFERNO”, opera rock electro sinfonica ispirata alla celebre cantica della Divina Commedia disponibile... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 03/11/2021

nov 03

L'8 novembre esce 4 (CREDITI COSMICI DANCE FLOOR), il nuovo album dell’architetto e musicista LORENZO PALMERI.

Anticipato dai singoli “Ghost In Translation” e “Tutte Le Strade Del Mondo”, dall’8 novembre sarà disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “4 (CREDITI COSMICI DANCE FLOOR)”, il nuovo album dell’architetto e musicista LORENZO PALMERI.                         ... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 03/11/2021

nov 02

UN CAFFÈ SOSPESO DEDICATO ALLE DONNE

di Marco Naponiello Una tazza di caffè: una consuetudine semplice, un momento giornaliero da dedicare alle donne che, quotidianamente, combattono contro la violenza. Il caffè è una coccola che facciamo a noi stessi e che vogliamo offrire agli altri. Questo è il senso dell'iniziativa nata da un'idea di Giovanna Albano e accolta da Vittorio Maglio, titolare della... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 02/11/2021

nov 02

GIMBO - IN VIAGGIO “LONTANO DA TUTTO”

di Giuseppe Messina Estratto dall’album “Come l’uomo della Luna” pubblicato lo scorso febbraio per Redgoldgreen, “Lontano da tutto” è il nuovo videoclip pubblicato dal cantautore romano Giampietro Pica in arte Gimbo, da martedì 2 novembre su YouTube. Una delicata ballad a base di chitarra, lira cretese e charango, porta l’ascoltatore... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 02/11/2021

nov 01

GHALI - CON “WALLAH” SI TORNARE A BALLARE

di Giovanna Ferradini "Wallah", il nuovo brano in uscita per Sto Records / Atlantic / Warner Music Italy,  il 29 ottobre segna il ritorno di Ghali a quasi due anni dal travolgente successo di DNA l’album multi platino con cui l’artista si è confermato un riferimento della musica italiana sempre più... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 01/11/2021

nov 01

“CHIEFFO CHARITY TRIBUTE” - IN RICORDO DI CLAUDIO CHIEFFO

di Giuseppe Messina Dal 5 novembre sarà disponibile in formato fisico “CHIEFFO CHARITY TRIBUTE”, l’album contenente oltre venti cover dei brani di Claudio Chieffo, realizzate da artisti di spicco della scena musicale italiana e internazionale. I proventi della vendita dei dischi saranno devoluti in beneficenza ad AVSI KENYA. Il progetto discografico... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 01/11/2021

ott 31

CLAUDIO BAGLIONI - “IN QUESTA STORIA CHE È LA MIA”

di Salvatore Taibi Uno spettacolo eccezionale per tempi eccezionali. È “IN QUESTA STORIA CHE È LA MIA”, l’opera-concerto totale registrata presso il Teatro dell’Opera di Roma, tratta dall’omonimo e ultimo album di inediti di CLAUDIO BAGLIONI (certificato platino e con oltre 14 milioni di streaming - audio e... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 31/10/2021

ott 31

La cantautrice LA CAMBA torna con un nuovo singolo "CONTROVENTO"

Dopo il duetto a fine settembre con Marco Masini sul prestigioso palco dell’Arena di Verona, la cantautrice LA CAMBA (nome d’arte di Federica Camba) torna con un nuovo singolo! Da oggi, venerdì 29 ottobre, è disponibile su tutte le piattaforme streaming e in digital download “CONTROVENTO” (La Niña Music / Ada Music Italy). Il singolo sarà in... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 31/10/2021

ott 30

Dal 17 al 22 novembre torna ELECTROCLASSIC FESTIVAL - Aperte le iscrizioni per la CALL FOR ELECTROCLASSIC 2021

Dal 17 al 22 novembre a MILANO torna ELECTROCLASSIC FESTIVAL, la rassegna musicale in cui l’elettronica incontra le sonorità degli strumenti tradizionali, ideata e diretta da FLORALEDA SACCHI, artista pluripremiata e vincitrice di un Latin Grammy, in collaborazione con PIERO CHIANURA, fondatore di BigBox Magazine e MusicEdu. Sei appuntamenti che vedranno come protagonisti musicisti... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 30/10/2021

ott 30

SANTO TRAFFICANTE - “SICARIO SU COMMISSIONE”

di Elisa Serrani “Sicario su commissione” è il nuovo album del rapper italo tedesco Santo Trafficante, disponibile da martedì 26 ottobre in tutte le piattaforme digitali e in cd pubblicato da Time 2 Rap. Santo è uno dei più longevi rappresentanti del filone hardcore/gangsta rap, attivo da fine Anni ’90 con decine tra album, EP, mixtape e singoli,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 30/10/2021

ott 29

ESCE OGGI “FREAKS OUT Original Soundtrack”, colonna sonora dell'omonimo film composta da MICHELE BRAGA e GABRIELE MAINETTI. Il 12 novembre esce anche il DOPPIO VINILE (da oggi in PRE-ORDER)

Da oggi, venerdì 29 ottobre, “Freaks Out” Original Soundtrack, su licenza Carosello Records, è disponibile in formato digitale e su tutte le piattaforme streaming! E sempre da oggi è possibile anche acquistare in PRE-ORDER (https://orcd.co/freaksout-ost) il DOPPIO VINILE della colonna sonora, in uscita venerdì 12 novembre: un DOPPIO LP da collezione con... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 29/10/2021

ott 29

BORI - “VVS” DIAMANTI IL VALORE DELLE PERSONE

di Elisa Serrani «Una canzone in loop mentre l’aria non passa, il tempo si ghiaccia, di me cosa hai fatto?»: è con queste parole, intrise di malinconia e sentimento, che si apre “VVS” (WhatSound/ADA), il nuovo singolo del giovane e talentuoso cantautore urban Bori. Ascolta su Spotify Il brano, scritto dallo stesso artista e avvolto da una veste sonora... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 29/10/2021

ott 28

CARGO - “VIOLE” LA MALINCONIA DEL PERDERSI

di Salvatore Taibi “Viole”, il brano di Cargo vincitore della rassegna 1MNEXT 2021, esce in tutti gli store a partire da giovedì 28 ottobre accompagnato dall’omonimo videoclip. Valerio Giovannini, in arte Cargo, è un cantautore e producerromano. Cargo è una sintesi di passioni: la musica cantautorale italiana, la musica elettronica e le influenze degli... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 28/10/2021

ott 28

PIOTTA - “LELLA…E POI” MEMORIA AUDIOVISIVA

di Giuseppe Messina A cinquant’anni dalla prima pubblicazione datata 1971, il musicista romano Piotta pubblica la sua versione rap di “Lella”, canzone simbolo firmata da Edoardo De Angelis e divenuta negli anni un classico del cantautorato italiano e in particolare della tradizione romanesca. Per la data di pubblicazione del singolo disponibile in tutti gli store digitali da... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 28/10/2021

ott 27

Il 12 novembre la band IrreAle in concerto allo Spazio Teatro 89 di MILANO

Il 12 novembre IrreAle sarà in concerto a MILANO, presso Spazio Teatro 89 (Via Fratelli Zoia, 89), per presentare dal vivo i brani contenuti in “SONO LÌ”, l’album d’esordio della band disponibile dal 12 novembre in tutti i negozi, sulle piattaforme streaming e in digital download. Opening act della serata Simone Nannicini. I biglietti sono disponibili su... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 27/10/2021

ott 27

CONCORSO FOTOGRAFICO - “SCATTI DI PARTECIPAZIONE”

di Marco Naponiello  Raccontare il territorio: ritorna "Scatti di Partecipazione" La quinta edizione del contest fotografico avrà come tema "Flash D'Italia" Eboli - Al via la quinta edizione di "Scatti di Partecipazione" ideata dalla guida turistica Maria Settembre ed organizzata dalle associazioni "I Colori del Mediterraneo" e "CittadinanzattivaCampania". Il contest fotografico,... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 27/10/2021

ott 26

La cantautrice LA CAMBA torna con un nuovo singolo! Venerdì 29 ottobre esce "CONTROVENTO" disponibile da oggi in pre-save

Dopo il duetto a fine settembre con Marco Masini sul prestigioso palco dell’Arena di Verona, la cantautrice LA CAMBA (nome d’arte di Federica Camba) torna con un nuovo singolo. Venerdì 29 ottobre esce su tutte le piattaforme streaming e in digital download “CONTROVENTO” (La Niña Music / Ada Music Italy). Il singolo, da oggi disponibile in pre-save... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 26/10/2021