Notizie / t

mar 03

ZO VIVALDI - “SPERO DI STAR MALE” PER GODERMI CIÒ CHE ACCADE

di Salvatore Taibi   È in radio da lunedì 14 febbraio, “SPERO DI STAR MALE” (Kallax Records, distribuito da ADA Music), il nuovo singolo di ZO VIVALDI, già disponibile in streaming e in digitale al seguente link: http://ada.lnk.to/SperoDiStarMale. Fuori ora anche il video del brano - visibile al link https://youtu.be/f9DEzBj7Kd8 e diretto... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 03/03/2022

mar 03

DE GREGORI E VENDITTI - INSIEME IN TOURNÉE

di Giuseppe Messina Una storia comune e diversa, quella di ANTONELLO VENDITTI e FRANCESCO DE GREGORI: due artisti che hanno segnato la canzone d’autore e la musica italiana. Dopo il debutto con l’album “Theorius Campus” (1972), le carriere dei due artisti si sono divise, restando sempre parallele. Il resto è storia… fino ad arrivare ad oggi, al loro primo... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 03/03/2022

mar 02

FRANZ CAMPI - "IL SENTIMENTO PREVALENTE", l'ultimo lavoro discografico del poliedrico artista bolognese

È disponibile in fisico e in digitale “IL SENTIMENTO PREVALENTE”, l’ultimo lavoro discografico del poliedrico artista bolognese FRANZ CAMPI, in uscita per Azzurra Music (http://hyperurl.co/fcampi_qv). È online anche il videoclip del singolo “Questa vita”: https://www.youtube.com/watch?v=QN3nIWcjjlo Cosa succederebbe se in una giornata come tante,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 02/03/2022

mar 02

SPIRIT DE MILAN GLI APPUNTAMENTI DI MARZO

di Vittorio Esperia VENERDÌ 4 MARZO CARNIVAL PARTYSpeciale “Bandiera Gialla” con Dance Angels e Alexandra Drag queen SABATO 5 MARZO “Holy Swing Night” con Veronica & Her Swingers DOMENICA 6 MARZO Wunder Mrkt“Hot Jazz Club” con Dixie Blue Blower “Spirit in Blues” con Limido Bros (opening act King Biscuit Time Blues Trio) DAL 17 AL 20... continua »

News » MILANO & DINTORNI di Giovanna Ferradini - Sede: t | 02/03/2022

mar 01

ANTIEROE 3 THE PUNISHER - CONTINUA LA SAGA

di Giuseppe Messina Antieroe 3 The Punisher, il ritorno di Suarez per salvare il vero Hip-Hop “The Punisher” è il terzo capitolo della saga Antieroe dell’MC e produttore Suarez, disponibile da martedì 1 marzo in digitale, cd e vinile per Time2Rap. La saga Antieroe inaugurata nel 2011 con “Nessun potere, troppe responsabilità”,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 01/03/2022

mar 01

LEGNO - "MACEDONIA D'ANSIA" RICCA DI DIFETTI

di Vittorio Esperia I Legno tornano venerdì 4 marzo nelle radio e sulle piattaforme digitali con un nuovo singolo dal titolo "MACEDONIA D'ANSIA", un brano inedito che farà parte del loro terzo album al quale stanno attualmente lavorando.Dopo le date in giro per l’Italia con il TU CHIAMALA ESTATE TOUR e il disco d’oro con “AFFOGARE”, il nuovo singolo anticipa... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 01/03/2022

feb 28

"CATENE" - Nuovo brano del duo bresciano GIANTHEO, ispirato alla Ginnastica Dinamica Militare Italiana

Da venerdì 18 febbraio è disponibile in digitale “CATENE” (https://giantheo.lnk.to/Catene), il nuovo brano dei GIANTHEO, il duo bresciano composto da Giancarlo Prandelli e Matteo Sainaghi. Scritto da Matteo Sainaghi e arrangiato da Giancarlo Prandelli, il brano “CATENE” è ispirato alla Ginnastica Dinamica Militare... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 28/02/2022

feb 28

CARAVELLE & MERCVRIO - “INCOSCIENTI” È METTERSI IN GIOCO

di Salvatore Taibi Due immaginari vividi e policromatici, due anime sensibili dall’attitudine intima e romantica capaci di analizzare, con l’accortezza del cuore, la complessità delle emozioni, dei sentimenti e delle fragilità umane, si incontrano per dar vita ad un brano che invita a riflettere su quanto, a volte, l’unica soluzione sia non riflettere, spegnendo... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 28/02/2022

feb 27

JIMMY SAX - Dal 4 marzo per la prima volta in tour nei teatri italiani con The Symphonic Dance Orchestra

Il sassofonista JIMMY SAX, autore dei successi mondiali “No man no cry” (certificato ORO in Italia) e “Time”, dal 4 marzo sarà per la prima volta in tour nei teatri italiani con THE SYMPHONIC DANCE ORCHESTRA, diretta dal Maestro Vincenzo Sorrentino, direttore d’orchestra e virtuoso pianista. Il concerto del 18 marzo all’Auditorium Conciliazione di... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 27/02/2022

feb 26

VEZZOSO e COLLINA rivisitano VASCO ROSSI in chiave jazz - Il 18 marzo esce l'album KIND OF VASCO

Il duo jazz MARCO VEZZOSO e ALESSANDRO COLLINA torna per un nuovo speciale progetto discografico strumentale realizzato per l’occasione insieme al percussionista ANDREA MARCHESINI. Il 18 marzo esce in formato fisico e digitale “KIND OF VASCO” (Art in Live / Egea Music), un doppio album contenente alcuni dei brani più famosi di Vasco Rossi rivisitati in chiave jazz per... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 26/02/2022

feb 25

VINTAGE DEDICATO ALL’ABBIGLIAMENTO

di Vittorio Esperia Retrograde, torna il garage sale di East Market dedicato all'abbigliamento vintage Due giorni dedicati all’abbigliamento vintage in tutte le sue forme, questo è Retrograde il garage sale firmatoEast Market previsto per sabato 5 e domenica 6 marzo presso lo spazio Mecenate 84. Nel cuore della Milano Est sarà a disposizione del pubblico uno spazio... continua »

News » MILANO & DINTORNI di Giovanna Ferradini - Sede: t | 25/02/2022

feb 25

“DICE CHE ERA UN BELL’UOMO… – Il genio di Dalla e Pallottino” di MASSIMO IONDINI dedicato alla coppia artistica formata da Lucio Dalla e Paola Pallottino

È disponibile in libreria e negli store digitali “DICE CHE ERA UN BELL’UOMO… – Il genio di Dalla e Pallottino” (Edizioni Minerva), il libro del giornalista MASSIMO IONDINI dedicato alla coppia artistica formata da Lucio Dalla e Paola Pallottino. Grazie anche alle testimonianze esclusive di Gino Paoli, Renzo Arbore, Ron, Maurizio Vandelli,... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 25/02/2022

feb 24

PACIFICO torna dal vivo con PACIFICO in STUDIO - Dove aspettano le canzoni, quattro speciali appuntamenti tra febbraio e maggio

Il cantautore e autore PACIFICO torna sul palco con “PACIFICO in STUDIO – Dove aspettano le canzoni”, quattro speciali appuntamenti (giovedì 24 febbraio, 10 marzo, 7 aprile e 5 maggio) al Volvo Studio Milano (Viale della Liberazione angolo Via Melchiorre Gioia, Milano), di cui il primo è già sold out. Quattro concerti-conversazioni in cui Pacifico,... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 24/02/2022

feb 24

RAOUL MORETTI - “LE INTERMITTENZE DELLA VITA” PER ARPA

di Giuseppe Messina Da mercoledì 9 marzo, a due anni esatti dall’inizio del primo lockdown, sarà disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “LE INTERMITTENZE DELLA VITA”, il nuovo album strumentale dell’arpista italo-svizzero RAOUL MORETTI. L'album è disponibile in pre-order: https://apple.co/3I3VU3F. “Le Intermittenze... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 24/02/2022

feb 23

CHARLOTTE GAINSBOURG - IN ANTEPRIMA AL CINEMA

di Vittorio Esperia Attrice, cantante e ora anche regista, artista eclettica e provocatoria di fama internazionale CHARLOTTE GAINSBOURG L’8 MARZO all’ANTEO PALAZZO DEL CINEMA di MILANO l’anteprima dei due nuovi film “GLI AMORI DI SUZANNA ANDLER” Un film di Benoit Jacquot tratto dall’omonima pièce di Marguerite Duras e presentato in... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 23/02/2022

feb 23

SPAGNA - IL RITMO DI “SERIOUSLY IN LOVE”

di Giuseppe Messina   SPAGNA “Seriously in love” il nuovo singolo, già disponibile in digitale, sarà in rotazione radiofonica a partire da venerdì 25 febbraio. “Seriously in love” è il nuovo singolo di Spagna e sarà in rotazione radiofonica a partire... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 23/02/2022

feb 22

I DOLORI DEL GIOVANE WALTER - “TRUMAN SHOW” DELLE ILLUSIONI

di Giuseppe Messina I Dolori del Giovane Walter in radio dal 25 febbraio  “Truman Show”  "TRUMAN SHOW" è il secondo singolo de I Dolori del Giovane Walter, giovanissima band campana, in radio dal 25 febbraio.  "TRUMAN SHOW" e' la storia di un ossimoro: una reale illusione in cui è immerso il protagonista della canzone. Il mondo di... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 22/02/2022

feb 22

ORANGE SPRITZ BAR - MILLE COLORI DA CONDIVIDERE

di Vittorio Esperia  LA PRIMA SPRITZERIA NEL CUORE DI PORTA VENEZIA A MILANO CON 16 DIVERSI TIPI DI SPRITZ IN VARI FORMATI ORANGE IS THE NEW SPRITZ! Nel centro di uno dei quartieri più cool d’Italia un omaggio alla tradizione e uno sguardo alle tendenze di oggi, tra nuovi sapori e mille colori da condividere… in spritz veritas! Colorato e... continua »

News » MILANO & DINTORNI di Giovanna Ferradini - Sede: t | 22/02/2022

feb 21

KRAIT - “SLATE” TRA BENE E MALE

di Elisa Serrani KRAIT PUBBLICA “SLATE”, UN CONCENTRATO D’ARTE, SUONI ED EMOZIONI CHE AFFASCINA E CATTURA SIN DAL PRIMO ASCOLTO Quando la musica rimanda ad un immaginario audiovisivo potente e suggestivo, attingendo a grandi capolavori della cinematografia internazionale, il risultato è una fusione d’Arte, anima e vibrazioni che trascende dal semplice ascolto... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 21/02/2022

feb 21

LAMETTE - “PLASTICA” CUORE SPEZZATO

di Vittorio Esperia LAMETTE FUORI ORA IL NUOVO BRANO PLASTICA ASCOLTA ORA PRESS KIT I LAMETTE, tornano con "PLASTICA", il nuovo singolo in radio e digital da oggi venerdì 18 febbraio per... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 21/02/2022