Notizie / t

nov 16

SICILIA CLASSICA FESTIVAL - “CARMINA BURANA”

di Pamela Giampino I "Carmina Burana" domenica 5 dicembre nella Chiesa del Santissimo Salvatore a Palermo   Entra nel vivo con uno spettacolo di eccezione la stagione invernale del Sicilia Classica Festival, con la direzione artistica di Nuccio Anselmo. Sarà infatti la preziosa composizione di Carl Orff "Carmina Burana" ad inaugurare la rassegna invernale con un primo appuntamento... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 16/11/2021

nov 16

EAST MARKET - ACQUISTI PER TUTTI I GUSTI

di Giovanna Ferradini East Market, l’evento vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare compie sette anni. Dalla prima edizione del novembre 2014 presso il Lambretto Studios, l’appuntamento che negli anni ha coinvolto migliaia di espositori in centinaia di edizioni è diventato un must per appassionati, famiglie e... continua »

News » MILANO & DINTORNI di Giovanna Ferradini - Sede: t | 16/11/2021

nov 15

COLLETTIVO PIUME - “WELCOME” A TUTTI I MIGRANTI

di Giuseppe Messina "Welcome" è il titolo del nuovo videoclip estratto dall’album “Non c’è verso”, pubblicato lo scorso maggio dal collettivo Piume, disponibile da venerdì 12 novembre 2021 su YouTube. Piume è un progetto di artisti che produce musica attraverso l’esplorazione di linguaggi diversi, fondato dall’ex Amor Fou... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 15/11/2021

nov 15

KRIFAL - “CON ME” LA RINASCITA DAL MALE

di Elisa Serrani “Con Me”: un mantra, un inno, un appiglio e per molti giovani, cresciuti in situazioni complesse, quasi un dogma, un pilastro che, sviluppatosi sulle fondamenta di quel “tutto” sorto dal “niente” , come un fiore sbocciato nel deserto, si fonde alla consapevolezza, prematuramente adulta, che nella vita occorre imparare a contare solo su... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 15/11/2021

nov 14

KYLIE MINOGUE - “GUEST LIST EDITION” riedizione dell'album DISCO con remix e duetti con GLORIA GAYNOR, JESSIE WARE, DUA LIPA e YEARS&YEARS!

Venerdì 12 novembre è uscito in formato doppio CD, triplo vinile e in digitale “DISCO: Guest List Edition” (BMG), il nuovo album dell’icona pop KYLIE MINOGUE, riedizione del precedete progetto “DISCO”, pubblicato nel 2020, con cui Kyle ha raggiunto il #1 nella classifica UK divenendo così la prima artista donna ad avere per cinque decenni... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 14/11/2021

nov 14

E' uscito in digitale 4 (CREDITI COSMICI DANCE FLOOR), il nuovo album di LORENZO PALMERI

Anticipato dai singoli “Ghost In Translation” e “Tutte Le Strade Del Mondo”, da lunedì 8 novembre è disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “4 (CREDITI COSMICI DANCE FLOOR)”, il nuovo album dell’architetto e musicista milanese LORENZO PALMERI.          Con “4 (CREDITI COSMICI DANCE... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 14/11/2021

nov 13

Venerdì prossimo esce "MACEDONIA", l'album d'esordio del cantautore SGRÒ

Da venerdì 19 novembre sarà disponibile in radio e in digitale “MACEDONIA”, l’album d’esordio del cantautore SGRÒ, distribuito da Artist First, che contiene i singoli “In Differita”, “Le Piante”, “Maledizione” e “Stai Bene”, usciti nel corso dell’ultimo anno e mezzo. MACEDONIA, scritto da... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 13/11/2021

nov 13

Dal 22 al 25 novembre, nell'ambito della Milano Music Week, torna al CPM Music Institute l’OPEN WEEK

Dal 22 al 25 novembre torna al CPM Music Institute l’OPEN WEEK! La scuola di Alta Formazione Artistica e Musicale di Milano, fondata e presieduta da Franco Mussida, ospiterà per quattro giorni numerosi artisti e importanti operatori del settore musicale. Incontri, laboratori didattici e masterclass che, ad esclusione di quelli riservati agli studenti, saranno trasmessi in diretta... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 13/11/2021

nov 12

Da oggi in radio e in digitale “NOBODY IS PERFECT”, il nuovo brano di VERONICA VITALE I-VEE con BOOTSY COLLINS

Da oggi, venerdì 12 novembre, è in radio e disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “NOBODY IS PERFECT”, il nuovo brano di VERONICA VITALE I-VEE con BOOTSY COLLINS, il bassista leggendario di James Brown e special guest di “An Evening With Silk Sonic”, il nuovo progetto del duo Bruno Mars e Anderson .Paak. Da oggi è online anche... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 12/11/2021

nov 12

La fase finale di "L'AUTORE - IL MESTIERE DELLA MUSICA", organizzato e promosso da EDIZIONI CURCI, si terrà dal 22 al 25 novembre

Si terrà dal 22 al 25 novembre, durante la settimana della Milano Music Week, la fase finale della terza edizione del concorso “L’Autore – Il Mestiere della Musica”, organizzato e promosso da Edizioni Curci, una delle realtà indipendenti più importanti e rinomate nel panorama dell’editoria musicale italiana. Il concorso, nato nel 2017 con la... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 12/11/2021

nov 11

KEEPALATA - “MUTAMENTO” TRA YIN E YANG

di Giuseppe Messina “Mutamento” è il nuovo estratto dall’album “Siamo qui” dei cosentini Keepalata Un collettivo, come dice la parola stessa, è un luogo virtuale dove si condivide musica, suoni, idee ed esperienze. Il nuovo videoclip dei cosentini Keepalata estratto dal loro ultimo lavoro “Siamo qui” e pubblicato lo scoro ottobre da... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 11/11/2021

nov 11

FRANCESCA ALOTTA - “DIVERSA” CONTRO I PREGIUDIZI

di Giuseppe Messina È uscito su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo e il video di Francesca Alotta, "Diversa", testo e musica di Francesca Alotta, arrangiamento Max Marcolini, produzione Alotta e Marcolini per l’etichetta Starpoint Corporation s.r.l., produzione video Anima Mediterranea. Francesca Alotta ha radici profonde e la sua voce calda, intensa,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 11/11/2021

nov 10

RAFFAELLA IANNECE BONORA - “C’ERA UNA VOLTA…DALLE FIABE A NETFLIX”

di Marco Naponiello  Presentazione dell’opera edita da “Il Saggio”, il 12 novembre alle 18.30 presso l'Hotel Grazia di Eboli Ennesimo pregevole appuntamento letterario, ideato e voluto della giovane e talentuosissima autrice ebolitana Raffaella Iannece Bonora, che celebra una certezza nel panorama culturale della regione Campania, nella... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 10/11/2021

nov 10

EXTRALISCIO il 15 novembre in concerto a PARIGI per LA MILANESIANA IDEATA E DIRETTA DA ELISABETTA SGARBI

Gli EXTRALISCIO si esibiranno il 15 novembre a Parigi in occasione de “La Milanesiana d’autunno, ideata a diretta da Elisabetta Sgarbi”! Un concerto straordinario all’interno di una serata altrettanto speciale che si terrà all’Istituto Italiano di Cultura di Parigi (50 Rue de Varenne – ore 19.00). È la prima volta, infatti, che il festival La... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 10/11/2021

nov 09

Venerdì 12 novembre la band IrreAle in concerto allo Spazio Teatro 89 - In scaletta i brani di SONO LÌ, l'album d'esordio

Venerdì 12 novembre IrreAle sarà in concerto a MILANO, presso Spazio Teatro 89 (Via Fratelli Zoia, 89), per presentare dal vivo i brani contenuti in “SONO LÌ”, l’album d’esordio della band disponibile da venerdì 12 novembre in tutti i negozi, sulle piattaforme streaming e in digital download. Opening act della serata Simone Nannicini. I... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 09/11/2021

nov 09

Il film dedicato alla leggenda del jazz CHET BAKER Jazz Noir - Indagine sulla misteriosa morte del leggendario Chet nelle sale il 22, 23 e 24 novembre

Arriva in Italia “JAZZ NOIR - Indagine sulla misteriosa morte del leggendario Chet” il film biografico dedicato a CHET BAKER, nelle sale il 22, 23 e 24 novembre con Wanted Cinema. Il film, firmato dal regista olandese Rolf van Eijk, si apre sulla morte improvvisa dell’icona del jazz Chet Baker, precipitato dalla finestra di un albergo nella zona del quartiere a luci rosse di... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 09/11/2021

nov 08

CLAUDIO BAGLIONI - “UOMO DI VARIE ETÀ”

di Vittorio Esperia SU CANALE 5: 4/11/18 DICEMBRE 2021 "UOMO DI VARIE ETÀ" NEL PRIMO LIFESHOW PER LA TV TRE SABATI SERA MAI VISTI PER UNO SPETTACOLO UNICO UNA CORSA A MEZZ’ARIA DA UN SOGNO ALLA REALTÀ Si scrive "Uomo di varie età", si legge "Uà", sintesi perfetta di meraviglia, soddisfazione, sorpresa. È... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 08/11/2021

nov 08

PAOLO ITRI - “IL MONOLITE” COMBATTE IL MALAFFARE

di Marco Naponiello  La Storia di un Giudice che combatte la Camorra. Eboli: Sabato 13 Novembre 2021 ore 18:00 presso il ristorante Patù Il Palazzo di Giustizia napoletano è il più grande d'Italia, e probabilmente del mondo. Dopo anni trascorsi tra le sue mura, per il giudice Paolo Itri l'impressione è ancora quella di trovarsi di fronte al... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 08/11/2021

nov 07

ISAAC - “ATTRAVERSO LO SPECCHIO” DELLA NOSTRA ESISTENZA

di Elisa Serrani Uno specchio può riflettere immagini di noi di cui non siamo a conoscenza, scorci del nostro animo inconsapevoli alla mente, verità che troppo spesso nascondiamo e sfumature, luci ed ombre, che sfuggono e si perdono, si dissolvono e svaniscono nel caos quotidiano. Ed è proprio da questa concezione, in una notte di stelle e riflessioni, che... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 07/11/2021

nov 06

RETROGRADE - TUTTO L’ABBIGLIAMENTO VINTAGE

di Giovanna Ferradini Due giorni dedicati all’abbigliamento vintage in tutte le sue forme, questo è Retrograde il garage sale firmato East Market previsto per sabato 6 e domenica 7 novembre presso lo spazio eventi di Tenoha. Nel cuore di Porta Genova sarà a disposizione del pubblico uno spazio industriale coperto di oltre 1.000 MQ interamente dedicato alla moda dal gusto... continua »

News » MILANO & DINTORNI di Giovanna Ferradini - Sede: t | 06/11/2021