Notizie / t

ago 07

“LA VOCE DI STREHLER” AL TEATRO SFORZESCO

di Giovanna Ferradini Il 14 agosto dalle ore 20.30 al Castello Sforzesco di Milano si terrà “LA VOCE DI STREHLER - Racconti dedicati a Giorgio Strehler nel centenario della sua nascita”, l’evento prodotto da Spirit de Milan APS che celebra i 100 anni dalla nascita del grande Maestro (biglietti disponibili al seguente link:... continua »

News » TEATRI E TEATRANTI di Sara Sanna - Sede: t | 07/08/2021

ago 07

ELLYNORA - “MAYDAY” AMORE TOSSICO

di Salvatore Taibi È disponibile su YouTube il videoclip di “MAYDAY”, il nuovo singolo della cantautrice urban cosmopolita ELLYNORA. Il brano, scritto da Eleonora Sorrentino Paravia (Ellynora) e Matteo Soru e prodotto da Luca D’Angelo, racconta di una relazione tossica, che può essere con qualcuno o con qualcosa, mettendo a fuoco una... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 07/08/2021

ago 06

LOST FREQUENCIES - “WHERE ARE YOU NOW” ELETTRONICA

di Salvatore Taibi Il Dj/producer da MILIARDI di stream LOST FREQUENCIES E IL SUO NUOVO SINGOLO “WHERE ARE YOU NOW” FEAT. CALUM SCOTT (https://whereareyounow.lnk.to/LostFrequenciesCalumScott) IN RADIO DA VENERDÌ 6 AGOSTO Entrerà in rotazione radiofonica venerdì 6 agosto ed è disponibile in digitale  “Where Are You Now”... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 06/08/2021

ago 06

TAZENDA - SPLENDIDO “ANTÌSTASIS TOUR”

di Salvatore Taibi Ad agosto l’“ANTÌSTASIS TOUR” varca i confini della Sardegna. La band rock etnica TAZENDA presenterà al pubblico il suo ultimo album “Antìstasis”, disponibile in versione cd, vinile nero e in digitale, in tre speciali appuntamenti dal vivo:  -il 28 agosto alle... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 06/08/2021

ago 05

POESIA: IL SAGGIO - AULETTA TERRA NOSTRA

di Marco Naponiello  Auletta I Agosto 2021 - Concorso di Poesia Il Saggio - Auletta Terra Nostra - XIII Edizione. Numerosi concorrenti hanno raggiunto la piccola località del salernitano dalla Puglia, Sicilia, Lazio e da altre realtà della Campania. Grande la soddisfazione di Berniero Barra organizzatore dell’evento. Auletta (Sa) - Domenica scorsa si è... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 05/08/2021

ago 05

PACIFICO - “UN ANNO CHE PARE SOGNATO” TOUR

di Salvatore Taibi Prosegue il tour “UN ANNO CHE PARE SOGNATO” del cantautore e autore PACIFICO. Accompagnato sul palco da Antonio Loffreddi (viola), Pacifico presenta in una versione acustica un best of dei brani del suo repertorio e “Gli Anni Davanti”, la canzone originale contenuta dalla colonna sonora del film di Michela Andreozzi “Genitori Vs.... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 05/08/2021

ago 04

CORRADO RUSTICI - TRANSMODERNO “INTERFULGENT”

di Salvatore Taibi È disponibile “INTERFULGENT”, il nuovo album del chitarrista e produttore musicale CORRADO RUSTICI, disponibile in formato CD e in digitale. “Interfulgent”, dal latino interfulgĕo, significa “che brilla in mezzo a” o “che brilla attraverso”. Questo nuovo progetto artistico nasce dal desiderio profondo di... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 04/08/2021

ago 04

MATTEO FIORITI - “MAGICA” BRINDISI ALLA SERENITÀ

di Salvatore Taibi È disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “MAGICA”, il nuovo brano del cantautore umbro FIORITI. Il brano è disponibile in presave al seguente link: https://bit.ly/3BKRDPZ. “MAGICA” è un brano frizzante e leggero, caratterizzato da sonorità che miscelano sapientemente il pop... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 04/08/2021

ago 03

KONTI FLOWERCHILD - ESORDIO CON SORRISO

di Giuseppe Messina È disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download "FLOWERCHILD" (FLOWERCHILD/ADA Music Italy), l’EP d’esordio del cantante toscano KONTI FLOWERCHILD (https://lnk.to/Flowerchild-Ep). Anticipato dai singoli “COLORIAMO” e “BELLA... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 03/08/2021

ago 03

ARISA - ORTICA SPECIAL TOUR 2021

di Giuseppe Messina «“Voglio dire cos’è una donna? Ve lo assicuro, non lo so. Non credo proprio che voi lo sappiate. Non credo assolutamente che qualcuno possa saperlo finché non si sia espressa in tutte le arti e professioni disponibili alle capacità umane” Virginia Woolf, Professions for Women (1931) Arisa torna a far emozionare il suo... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 03/08/2021

ago 02

STARDUST - CINEMA CINEMA CINEMA

di Vittorio Esperia   Meglio un’estate esplorando grotte infestate da alieni o una rilassante vacanza su una spiaggia dove si scontrano uno squalo gigante e un robot sovietico della guerra fredda? Con i canali di Minerva Pictures non devi scegliere: hai tutto a disposizione! L’unica... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 02/08/2021

ago 02

A SETTEMBRE IN ANTEPRIMA A VENEZIA IL NUOVO PICCOLO FILM DI ELISABETTA SGARBI SULLE NOTE DI “LA NAVE SUL MONTE” DEGLI EXTRALISCIO

Arriva in anteprima a settembre a Venezia il nuovo piccolo film di ELISABETTA SGARBI sulle note del brano “La nave sul monte” degli Extraliscio (Mirco Mariani, Moreno il Biondo e Mauro Ferrara), canzone estratta dal loro album “È bello perdersi” (Betty Wrong Edizioni Musicali / Sony Music)! Il filmino “La nave sul monte”, girato da Elisabetta Sgarbi con... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 02/08/2021

ago 01

VALVOLIZE - “NON SPEGNERE LA MUSICA” VORTICE D’EMOZIONI

di Giovanna Ferradini È in radio e disponibile in digitale “NON SPEGNERE LA MUSICA” (93 Records/Artist First), il singolo d’esordio del duo elettro-pop VALVOLIZE. È online il video della live session di “Non spegnere la musica”: https://bit.ly/2ViOJkR. Per la regia di Konrad Lis, nel video i Valvolize suonano nella suggestiva cornice... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 01/08/2021

ago 01

SARA MAESTRI - ESSENZIALE È L'AMORE

di Roberto Dall'Acqua Sarah Maestri ci fa entrare nel suo animo di donna e attrice. - Sarah sei da un po’ di tempo nel mondo dello spettacolo. Da Luino a Roma “amore a prima vista”? Ora come ti trovi?Da poco più di un anno vivo a Milano, non avrei mai pensato di innamorarmi così profondamente di questa città, è davvero stupenda.- Se ti dico... continua »

News » INTERVISTE - Sede: t | 01/08/2021

lug 31

GAIA GENTILE - “SONO FUORI” COSÌ COME SONO

di Giuseppe Messina Giovedì 16 settembre Gaia Gentile sarà ospite a Taranto per il Medimex, l’International Festival & Music Conference promosso da Puglia Sounds, il progetto della Regione Puglia nato nel 2010 a sostegno degli operatori e degli artisti pugliesi del settore musicale. Considerata la situazione ancora influenzata dalla pandemia, si tratterà di... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 31/07/2021

lug 31

SABRINA VECCHI - “LA TRATTORIA DEL CARDINALE”

di Giovanna Ferradini “Questo libriccino non ha alcuno scopo teologico o educativo, nessun tipo di presunzione, nessun particolare destinatario. Ho solo messo per iscritto piccoli episodi, qualche piacevole chiacchierata, alcuni momenti in cui è stato bello sedersi attorno a un tavolo assaporando contemporaneamente sia un buon piatto sia la voglia di stare insieme. Il tutto, narrato... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 31/07/2021

lug 30

Da domani disponibile in vinile “DONNACIRCO”, la reinterpretazione corale del primo disco femminista italiano scritto nel 1974 da PAOLA PALLOTTINO e musicato da GIANFRANCA MONTEDORO

Da domani, sabato 31 luglio, “DONNACIRCO”, la reinterpretazione corale del primo disco femminista italiano scritto nel 1974 da PAOLA PALLOTTINO (paroliera per Lucio Dalla di “4/3/1943”), con musiche e voce di GIANFRANCA MONTEDORO, sarà disponibile anche in formato vinile. È attivo il pre-order al link: https://bit.ly/3h1nPFg. Le 12 canzoni... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 30/07/2021

lug 30

FURIA IN MELIS feat. ARIS CENA - “ASTRAZENECA”

di Salvatore Taibi È in radio e disponibile in digitale “ASTRAZENECA”, il nuovo brano di FURIA IN MELIS feat. ARIS CENA che ha spopolato su Facebook (con oltre 1 milione di visualizzazioni raggiunte in meno di un mese).  È online il video ufficiale del brano: https://bit.ly/3hme06D. Scritto e prodotto da Giampietro Melis, “ASTRAZENECA” è un... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 30/07/2021

lug 29

PADEBALL CHALLANGE 2021 - “IN CAMPO CON IL CUORE”

di Manuela Bresciani Grande successo al Cimiano Sport Center di Milano, dove personaggi del mondo dello sport, della Nazionale Artisti TV e dello spettacolo si sono sfidati nel nuovissimo campo di Padeball multifunzionale, realizzato da Italian Padel per l’evento benefico “Padeball Challenge 2021” in collaborazione con l'associazione "In Campo con il Cuore”. A tenere a... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 29/07/2021

lug 29

FRANCO J. MARINO - “IMMAGINA IL MONDO CHE VUOI”

di Roberto Dall'Acqua È in radio e disponibile in digitale “IMMAGINA IL MONDO CHE VUOI” (Azzurra Music), il nuovo singolo del cantautore FRANCO J. MARINO. È online il video al link: https://youtu.be/NdcdZS8yuiE. In “Immagina il mondo che vuoi”, brano pop/soul dalle sonorità vintage e raffinate, confluiscono l’esperienza e la maturità... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 29/07/2021