Notizie / t

feb 16

RETE DOC la rete di professionisti dello spettacolo più grande d’Italia - Presente alla 73° edizione del FESTIVAL DI SANREMO con panel, talk, showcase e uno stand per consulenze gratuite

GLI APPUNTAMENTI DI MARTEDÌ 7 FEBBRAIOal PALAFIORI di SANREMO Alle 19.00 alla Club House il panel“Verso lo statuto del lavoro dello spettacolo: le prime conquiste”condotto da Chiara Chiappa (Presidente della Fondazione Centro Studi Doc)  Dopo la diretta televisiva del Festival di Sanremoalla sala lounge gli showcase diFEDERICO SECONDOMÈ e ISOTTA  RETE DOC,... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 16/02/2023

feb 16

RETE DOC Presente alla 73° edizione del FESTIVAL DI SANREMO con panel, talk, showcase e uno stand per consulenze gratuite al PALAFIORI di SANREMO

RETE DOC, la rete di professionisti dello spettacolo più grande d’Italia, sarà presente al Palafiori di Sanremo durante la 73° edizione del Festival di Sanremo con tanti appuntamenti formativi e musicali. Martedì 7 febbraio alle 19.00, presso la Club House (sita al secondo piano), si terrà l’incontro formativo sullo statuto del lavoro nello spettacolo... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 16/02/2023

feb 15

CALCIO SERIE A - NAPOLI IN FUGA A + 15

di Roberto Di Cesare È una distanza abissale quella che separa il Napoli dal resto dei componenti del campionato. Ben 15 punti che simboleggiano una Serie A, in questo momento a 22 giornate disputate, con una squadra nettamente superiore rispetto alle altre. In un campionato però, abbastanza atipico, c’è la necessità di chiedersi quali siano i motivi.... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 15/02/2023

feb 15

LOUIS SICILIANO vince l'award “PICK OF THE WEEK” assegnato del magazine americano INDIESHARK per il suo nuovo LP “ANCIENT COSMIC TRUTH - A Suite in 4 Movements”

di Marco Corona “ANCIENT COSMIC TRUTH - A Suite in 4 Movements”, il nuovo LP di LOUIS SICILIANO, Synth performer e compositore esponente del movimento “Napule’s Power” fondato dal giornalista Renato Marengo, vince l’award “PICK OF THE WEEK” assegnato del magazine INDIESHARK, la community di critici musicali americani più influenti a livello... continua »

News » PREMI E PREMIATI - Sede: t | 15/02/2023

feb 14

BOBBY SOLO - “CHA CHA CHA D’AMOUR”

di Antonina Imboccari San Valentino, Bobby Solo pubblica il remake di “Cha Cha Cha D'Amour” con l’argentino Maxi Trusso Il remake di “Cha Cha Cha D'Amour(Melodie D'Amour)”, brano interpretato dal leggendario DeanMartin nel 1962, è stato pubblicato nel giorno di San Valentino da Bobby Solo in collaborazione con il cantautore argentino Maxi... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 14/02/2023

feb 14

SONY MUSIC PUBLISHING annuncia la firma dell'accordo editoriale con LA RAPPRESENTANTE DI LISTA

di Lucia Sanna SONY MUSIC PUBLISHING annuncia la firma di un accordo editoriale con LA RAPPRESENTANTE DI LISTA (Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina). Reduci da un anno di successi prima con il singolo di Sanremo 2022 “Ciao Ciao” e poi con il singolo “Diva”, Dario e Veronica tornano a Sanremo quest’anno in veste di autori firmando il brano de I Cugini di Campagna... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 14/02/2023

feb 13

SANREMO 2023 - IL FESTIVAL DELL’AMORE

di Ilaria Solazzo Sul palco targato 2023 di Sanremo è successo di tutto e di più. Il pubblico ha assistito a performance variegate che hanno provato ad accontentare tutti. Uno dei momenti indimenticabili resterà senza dubbio quello che ha visto in scena tre mostri sacri della musica italiana: Albano, Morandi e Ranieri. Le loro canzoni hanno fatto sognare e (e lo fanno... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 13/02/2023

feb 12

SONY MUSIC PUBLISHING annuncia la firma dell’accordo editoriale con LIEDE

di Marco Corona SONY MUSIC PUBLISHING annuncia la firma di un accordo editoriale con LIEDE, al secolo Francesco Roccati, autore insieme ad Alberto Bianco di “Parole dette male”, il brano con cui Giorgia è in gara al Festival di Sanremo 2023. Una scrittura per immagini, amara, disillusa, decadente, quella di Liede, che trova la sua consacrazione nel grande pop italiano. Il... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 12/02/2023

feb 12

FRE e ANNALISA MINETTI - DAL 27 GENNAIO “NEVICA” IL NUOVO BRANO DEL RAPPER MILANESE E DELLA CANTAUTRICE E ATLETA PARAOLIMPICA

di Antonina Imboccari Da venerdì 27 Gennaio è in radio e in digitale “NEVICA”, il nuovo brano del rapper milanese FRE con la cantautrice ed atleta paraolimpica ANNALISA MINETTI. Prodotto da FRE, “Nevica” parla della fine di un amore impossibile, percorrendo le fasi che portano a ripartire e splendere di nuovo. La canzone mostra la serenità... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 12/02/2023

feb 11

PETROSINO con “Città dei venti e dei mulini a vento”

di Pamela Giampino Si amplia il progetto “Città dei venti e dei mulini a vento”. Aderisce anche il Comune di Petrosino “Il vento che tanto accompagna la nostra quotidianità può diventare anche elemento di attrazione turistica, fattore di promozione del territorio”. Lo dichiara il Sindaco di Petrosino, Giacomo Anastasi, motivando la scelta della... continua »

News » GEOGRAFIA DI VIAGGIO di Carolina Polo - Sede: t | 11/02/2023

feb 11

EAST MARKET - ANCHE GLI ILLUSTRATORI IN FIERA

di Antonina Imboccari Nuovo appuntamento con EastMarket, l’evento del vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. 300 selezionati espositori da tutta Italia tornano con migliaia di oggetti insoliti e stravaganti. Dai più ricercati capi d'abbigliamento vintage all'artigianato più raffinato, dai più rari... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 11/02/2023

feb 10

CLAUDIO BAGLIONI - Il tour dei record “DODICI NOTE SOLO BIS” con 156 concerti in 400 giorni

Non accenna a fermarsi il successo del tour dei record DODICI NOTE SOLO BIS di CLAUDIO BAGLIONI, che si arricchisce di una nuova, conclusiva, data il 2 marzo al Teatro Nuovo di San Marino, portando così il numero complessivo di concerti nei maggiori teatri lirici e di tradizione d’Italia a 156 in soli 400 giorni!  «Mentre rifletto sulla seconda parte di questo giro... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 10/02/2023

feb 10

DEPECHE MODE - ARRIVA “MEMENTO MORI”

di Salvatore Taibi Il 24 marzo uscirà “MEMENTO MORI” (Columbia Records/Sony Music), il nuovo attesissimo album di inediti dei DEPECHE MODE, da oggi disponibile in pre-save e pre-order (https://dm.lnk.to/mementomori). Il disco verrà pubblicato a sei anni di distanza dal precedente “Spirit” (2017), certificato ORO in Italia. È disponibile da oggi in... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 10/02/2023

feb 09

IL “PAPA” DELLA 73a EDIZIONE DI SANREMO

di Roberto Dall’Acqua Le prime due serate della 73a edizione del Festival di Sanremo - musicalmente parlando - sono filate via tranquille. Molto pop, una spruzzata di rap, zero rock. Tramontata la rivoluzione? (con il punto di domanda) dei Maneskin si ritorna all’antico.   Dei tre “papi” entrati in conclave - Giorgia, Marco Mengoni, Ultimo - solo Mengoni si... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 09/02/2023

feb 09

ALESSANDRO DANIELE presenta a SANREMO il LIBRO su suo PADRE

di Marco Corona PINO DANIELE - “Tutto quello che mi ha dato emozione viene alla luce” è il libro sul mitico “Mascalzone Latino”, scritto dal figlio Alessandro ed edito da Rai Libri, disponibile in libreria e negli store digitali. L’autore lo presenta giovedì 9 febbraio, a SANREMO presso CasaSIAE (Piazza Borea D'Olmo – inizio evento ore... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 09/02/2023

feb 08

TERRA E VITA 511 RACING TEAM PER HOMO FABER

di Manuela Bresciani Lunedi 6 febbraio, presso la prestigiosa location Rosa Grand Milano - Starhotels Collezione, si è svolta la Charity Dinner 2023 per supportare e sostenere Homo Faber di Patrizia Colombo, organizzazione no-profit che opera all'interno del carcere di Bassone (Como) e che il Terra&Vita 511 Racing Team sostiene fin dalla sua fondazione. Presenti a questa serata... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 08/02/2023

feb 08

Francesco RENGA e NEK questa sera insieme sul Suzuki Stage di Piazza Colombo a SANREMO

di Antonina Imboccari Questa sera, mercoledì 8 febbraio, FRANCESCO RENGA e NEK Filippo Neviani saranno protagonisti del Suzuki Stage in Piazza Colombo a Sanremo, all’interno del 73° Festival di Sanremo, con quella che, a tutti gli effetti, sarà una piccola anticipazione live del grande appuntamento all’Arena di Verona, il prossimo 5 settembre. L’imperdibile... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 08/02/2023

feb 08

CALCIO SERIE A - MILANO È NERAZZURRA

di Roberto Di Cesare “Milano è nerazzurra”, è questa l’espressione più utilizzata in questi ultimi giorni nel mondo dello sport e del calcio, principalmente dai tifosi dell’Inter. Inzaghi & co ce l’hanno fatta, hanno ancora avuto la meglio sulla sponda rossonera di Milano. Un risultato ripetuto, domenica sera, dopo il 3-0 di... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 08/02/2023

feb 08

CLAUDIO BAGLIONI - Il tour dei record “DODICI NOTE SOLO BIS” si conclude con 155 concerti in 400 giorni! A grande richiesta, 6 nuove date

di Antonina Imboccari “DODICI NOTE SOLO BIS”, il tour dei record di CLAUDIO BAGLIONI, si concluderà con 155 concerti in 400 giorni, nei maggiori teatri lirici e di tradizione d’Italia. A grande richiesta, infatti, il tour si arricchisce delle ultime 6 date: 17 febbraio a IMOLA (BO) - Teatro Stignani, 25 febbraio a BIELLA - Teatro Sociale Villani, 8 marzo ad ADRIA (RO)... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 08/02/2023

feb 07

“GLI SPIRITI DELL’ISOLA” - ABISSI INSONDABILI D’IRLANDA

di Adriana Saja Andate a vedere "Gli spiriti dell'isola", scritto e diretto da Martin McDonagh. Un film che ti lascia il segno, che riesce a turbare per la grottesca vicenda di una amicizia recisa senza una apparente ragione, che scatena nel "gentile" Pádraic (Colin Farrell) gli istinti più violenti. Colm (Brendan Gleeson), un vecchio ancora alla ricerca del senso della vita, mette... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 07/02/2023