Notizie / INTERVISTE

dic 14

LE "MILLE VITE" DI PELIGRO: SUONI E TESTI DELIZIOSI

di Roberto Dall'Acqua e Morgana Bonesi (Ufficio Stampa: Parole & Dintorni (Morgana Bonesi – morgana@paroleedintorni.it - 02.20404727) “MIETTA SONO IO” è un disco sublime che incanta, "spacca" già al primo ascolto. Qualcuno definisce PELIGRO un rapper ma è, invece, un artista completo che meraviglia già al primo ascolto. ANDREA MIETTA si racconta... continua »

News » INTERVISTE - Sede: t | 14/12/2018

dic 01

FRANCESCA BERGER E SALOME' DA SILVA IN "ENRICA LA TRADITA"

di Roberto Dall'Acqua Francesca Berger nasce attrice e, attraversando l'universo spettacolo in ogni sua declinazione, ha fatto molteplici, proficue esperienze. La troviamo adesso - mercoledì 5 dicembre 2018 in scena a Roma - con lo spettacolo teatrale "Enrica La Tradita". Un soggetto scritto da lei in una rappresentazione che vede in scena la figlia. Sentiamo, in esclusiva per i lettori... continua »

News » INTERVISTE - Sede: t | 01/12/2018

nov 23

PATRIZIA CALDONAZZO: FAMIGLIA E CULTURA

di Roberto Dall’Acqua Una persona rara, difficile da incontrare. PATRIZIA CALDONAZZO racconta - in esclusiva per i lettori di www.ilgiornaledelricordo.it - le sue giornate di madre e di professionista della cultura. Nel marito e nel figlio coniuga il suo essere madre e compagna; nel lavoro in Rai scopre l'universo dello spettacolo e dei libri. Patrizia - specialmente però - non... continua »

News » INTERVISTE - Sede: t | 23/11/2018

nov 22

ANGELICA E VIRGINIA PERRONI: ARTISTE DELIZIOSE

di Roberto Dall'Acqua Sono sorelle, sono romane, sono intelligenti e simpatiche. Sono due attrici "in fieri", in divenire, che - in questa intervista doppia - raccontano ai lettori di www.ilgiornaledelricordo.it le loro giornate. Una vita sempre di corsa, fra set e provini, alla rincorsa di ruoli sempre più importanti. Nel cinema, in televisione ma, specialmente, nella vita.... continua »

News » INTERVISTE - Sede: t | 22/11/2018

apr 06

“FINCHE’ AMORE NON CI SEPARI”: IL RACCONTO DI ADRIANA DI COLANDREA

di Roberto Dall’Acqua Parole - quelle di Adriana Di Colandrea - pesanti come macigni perché narrano una storia vissuta. In prima persona.  Quindi sono la testimonianza non solo di un racconto ma, soprattutto, di una vita. Un’esistenza che aveva preso una cattiva strada e che ha avuto il destino - segnato dalla volontà e dall’amore della sua protagonista - di... continua »

News » INTERVISTE - Sede: t | 06/04/2018

feb 11

YLENIA MEZZANI, NATA ATTRICE

di Roberto Dall’Acqua Una donna tenace e intelligente, prima di un’attrice versatile e ambiziosa; dove l’ambizione fa rima con cinema, radio, teatro e televisione. La ferrea volontà di sperimentare e di lavorare con tanti artisti, ha portato Ylenia Mezzani in giro per l’Italia e sui palcoscenici più prestigiosi. Citiamo solo - tra le innumerevoli esperienze... continua »

News » INTERVISTE - Sede: t | 11/02/2018

ott 30

UNA NUOVA CULTURA DELLA MORTE PER LA VITA, INTERVISTA A MARIA ANGELA GELATI

Maria Angea Gelati, curatrice, con Marco Pipitone, della rassegna "IL RUMORE DEL LUTTO", racconta per noi i punti focali sui quali l'evento sarà incentrato quest'anno.    L'appuntamento è da domani, 31 ottobre al 2 novembre, per la XI edizione, con tema IL VIAGGIO. Potete consultare il programma completo dei numerosi eventi qui: "Il Rumore del Lutto" torna... continua »

News » INTERVISTE - Sede: t | 30/10/2017

lug 24

"il lutto" DI ENRICO CAZZANIGA, UN LIBRO COME TERAPIA

di Roberto Dall'Acqua Il lutto è un tema sfuggente, da sempre. Di questo argomento si occupano psicologi, medici, filosofi, guaritori, sciamani, persone comuni. Tutti in pratica, anche noi comuni cittadini, abbiamo un unguento, una pomata da spalmarci sul cuore per lenire il dolore. Il dottor Enrico Cazzaniga spiega a www.ilgiornaledelricordo.it cosa succede quando muore una... continua »

News » INTERVISTE - Sede: t | 24/07/2017

lug 08

SARA DALL'OLIO, AL CINEMA CON "D'IMPROVVISO"

di Roberto Dall'Acqua Grosseto ospita dal 23 giugno fino al 9 luglio 2017, il set per le riprese del film “D’improvviso”, scritto e interpretato, tra gli altri, dalla giovanissima attrice abruzzese Sara Dall'Olio. L’opera, patrocinata dal Comune di Grosseto, sarà ambientata in varie location del territorio come il parco di via Giotto, molte vie del centro... continua »

News » INTERVISTE - Sede: t | 08/07/2017

apr 25

DELIZIE BOLOGNESI, NUTRIRE SPIRITO E GUSTO CON IL GELATO

di Roberto Dall'Acqua "Ci sono poche parole per descrivere la bontà dei gelati e del cioccolato di questo posto, e tutte non bastano a descrivere adeguatamente quello che troverete qui. Gusti unici e super fantasiosi. Da provare assolutamente" "ottimi gusti originali...ricotta reale sembra di mangiare un cannolo....ottimo non c'è nient'altro da dire" - Quanto ti arricchisce... continua »

News » INTERVISTE - Sede: t | 25/04/2017

apr 22

ELISA SARTARELLI, SCRITTRICE ECLETTICA

di Roberto Dall'Acqua Elisa Sartarelli è una giornalista, scrittrice e blogger davvera poliedrica e multiforme; collabora con il "Corriere di Rieti e della Sabina", con il settimanale "Nuovo" e con il mensile "Dimensioni nuove". Si è Laureata in Lingue e Letterature Moderne all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e ha pubblicato la sua tesi in... continua »

News » INTERVISTE - Sede: t | 22/04/2017

apr 11

ILARIA PORCEDDU, EMOZIONI IN MUSICA

di Roberto Dall'Acqua - Ilaria, un album dopo 4 anni: perché così tanta attesa?<<Dopo “In equilibrio” ho dovuto riprendere il mano la mia vita, artistica e privata. Riparte da zero, camminando sulle mie gambe, e cambiando squadra di lavoro. Mi ci è voluto del tempo per capire cosa stavo diventando e cosa avrei voluto raccontare in questo nuovo... continua »

News » INTERVISTE - Sede: t | 11/04/2017

mar 30

ALEARDO CALIARI, TEATRO DELLA MEMORIA CONTROCORRENTE

di Roberto Dall'Acqua Aleardo Caliari, patron del Teatro della Memoria, è un protagonista dell'universo teatro completo e controcorrente. Nasce come attore all'Accademia d'Arte Drammatica nel 1967-'68 ma <<fui espulso da Paolo Grassi perché - e dichiarato anche asociale - avevo tentato di occupargli il Piccolo Teatro a capo di un manipolo di attori facinorosi>>.... continua »

News » INTERVISTE - Sede: t | 30/03/2017

mar 28

GIUSY ERCOLE ALLA RICERCA DELLA LIBERTA'

di Carolina Polo Giusy Ercole nasce a Monte di Procida, studia prima pittura, sartoria e poi scenografia con tesi in Costume per lo spettacolo (La Traviata) all'Accademia di Belle Arti di Napoli, dipinge da sempre, ha lavorato sia per il teatro che per la televisione. Giusy osservando le tue opere si nota che non ti collochi in nessuno stile: ci sono opere sperimentali, materiche e altre... continua »

News » INTERVISTE - Sede: t | 28/03/2017

mar 18

DALILA MANCUSI: VIVERE NEL PRESENTE, PER VIVERE SERENI

di Roberto Dall'Acqua a Dalila Mancusi è accaduto come a Claudia Schiffer, Valeria Mazza e Naomi Campbell. Fermate in strada perché notate da professionisti del settore che ne hanno intuito, immediatamente, le capacità. La bellezza ma specialmente la genuinità e la freschezza di Dalila sono state apprezzate perché hanno rivelato - oltre a fascino e... continua »

News » INTERVISTE - Sede: t | 18/03/2017

mar 10

BONARIA DECORATO, SOLARE ATTRICE MEDITERRANEA

di Vito Tricarico Dopo la sua recente partecipazione in "Un Natale al Sud", il nome di Bonaria Decorato sta sempre più prendendo piede nel panorama cinematografico italiano, ma non solo; al suo attivo vanta una ricca carriera fatta anche di teatro e tv, dove negli anni si è fatta conoscere fino ad arrivare, oggi, alla sua prima grande prova di popolarità: sarà... continua »

News » INTERVISTE - Sede: t | 10/03/2017

feb 26

ROSSELLA PARCO: SOGNANDO ALICE

di Roberto Dall'Acqua Rossella Parco spicca il volo ma come rondine leggiadra e perspicace - approdata a Milano dalla Sardegna - non aspetta la primavera. Un'attrice preparata professionalmente e una donna leale che colleghi e amici sono fieri di avere al loro fianco, in scena e nella vita. - Rossella come hai iniziato la tua carriera? Come ti presenteresti a chi ancora non ti conosce?... continua »

News » INTERVISTE - Sede: t | 26/02/2017

feb 24

GINEVRA PETRUCCI, SULLE ALI DEL FLAUTO

di Roberto Dall'Acqua Arte, pura arte, attraverso le parole di Ginevra Petrucci. Che sono note emesse limpide e flautate. - Chi è Ginevra Petrucci e come hai iniziato il tuo percorso artistico? <<Provengo da una famiglia di musicisti. Il mio incontro con la sfera dell’arte intesa come modus vivendi è stato un processo naturale, quasi necessario. I miei ricordi di... continua »

News » INTERVISTE - Sede: t | 24/02/2017

feb 23

LORIS DI PASQUALE: ALESSIA E IL CROWDFUNDING

di Vito Tricarico C’è della sincera attenzione sociale nelle opere di Loris Di Pasquale, giovane regista già impegnato nel portare in scena per i palchi teatrali italiani racconti di cronaca nera, e che in Alessia, suo ultimo cortometraggio in preparazione, punta gli occhi e tutta la sua sensibilità sul racconto di una violenza bruta, accaduta qualche anno fa in una... continua »

News » INTERVISTE - Sede: t | 23/02/2017

feb 19

ANGELO MELLONE, COMBATTENTE DI RAIUNO

di Roberto Dall'Acqua  www.ilgiornaledelricordo.it parla oggi con Angelo Mellone, uomo di carattere pervicace, di idee sagaci e professionista in prima fila di Raiuno, nella ricerca dei linguaggi della televisione 4.0. Quella di oggi ma, specialmente, quella futuribile e visionaria di domani. - Presentati ai lettori di www.ilgiornaledelricordo.it. Chi è Angelo Mellone? <A... continua »

News » INTERVISTE - Sede: t | 19/02/2017