Notizie / t

dic 16

Il sassofonista internazionale JIMMY SAX tra i protagonisti della 29ª edizione del CONCERTO DI NATALE

In attesa di calcare per la prima volta i palchi dei teatri italiani a marzo 2022, oggi giovedì 16 dicembre il sassofonista internazionale JIMMY SAX sarà sul palco dell’Auditorium della Conciliazione di ROMA in occasione della 29ª edizione del “CONCERTO DI NATALE”, che sarà in onda in prima serata il 24 dicembre su Canale 5.  Sassofonista... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 16/12/2021

dic 16

ANNI FUTURI - ABBIAMO DIMENTICATO...

di Vittorio Esperia Abbiamo dimenticato... © RIPRODUZIONE RISERVATA  copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » EVENTI - Sede: t | 16/12/2021

dic 15

ONE WISH ONLY ed È NATALE - Nuovi brani dedicati al Natale della giovane artista NATALIA MOSKAL

Sono disponibili in radio e in digitale “ONE WISH ONLY” ed “È NATALE” (Fame Art, distribuiti da Agora Digital Music), i nuovi brani dedicati al Natale della giovane artista NATALIA MOSKAL. È online il videoclip del brano “One wish only” visibile al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=MlU1K0hr4yU. Il videoclip, diretto da David... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 15/12/2021

dic 15

In radio e in digitale UN NATALE PER RICOMINCIARE, il nuovo brano di FURIA IN MELIS, il duo artistico composto da Giampietro Melis e Gioia Furia.

È in radio e in digitale “UN NATALE PER RICOMINCIARE”, il nuovo brano di FURIA IN MELIS, che segna il ritorno sulle scene musicali del duo artistico composto da GIAMPIETRO MELIS e GIOIA FURIA.  “Un Natale Per Ricominciare”, prodotta dallo stesso Giampietro Melis e scritta in collaborazione con Manuel Bongiorni, è una canzone che desidera lanciare un... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 15/12/2021

dic 14

“RONCA BEATS” la canzone divertente ed educativa che promuove salute e prevenzione e il video con le semplici mosse di detersione, da un’idea della Dottoressa MARISA RONCATI con il sostegno della FONDAZIONE ELISABETTA SGARBI

Da oggi, martedì 14 dicembre, è disponibile in digitale “Ronca Beats”, canzone divertente ed educativa che promuove salute e prevenzione, destinata a diventare un tormentone e pensata anche per essere insegnata con facilità nelle scuole ai bambini. Nasce da un’intuizione della Dottoressa MARISA RONCATI, Laureata in Lettere Classiche, in Odontoiatria e in... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 14/12/2021

dic 14

Lo spettacolo quadridimensionale "DISCESA ALL'INFERNO", ispirato alla celebre cantica della Divina Commedia, torna in scena al Teatro del Navile di BOLOGNA

Lo spettacolo quadridimensionale “DISCESA ALL’INFERNO” torna in scena il 19 dicembre al TEATRO DEL NAVILE di BOLOGNA (Via Marescalchi, 2/b – ore 21.00). Durante la rappresentazione verranno eseguiti dal vivo i brani tratti da “INFERNO”, l’opera rock electro sinfonica di Francesco Maria Gallo ispirata alla celebre cantica della Divina Commedia disponibile... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 14/12/2021

dic 13

Una canzone per promuovere salute e prevenzione che insegna tre semplici mosse contro virus e batteri - Nata da un'idea della dottoressa MARISA RONCATI, con il producer GIANGI CAPPAI e il sostegno della FONDAZIONE ELISABETTA SGARBI

La Dottoressa MARISA RONCATI, Laureata in Lettere Classiche, in Odontoiatria e in Igiene Dentale, ha ideato il protocollo R.O.N.C.A. (Reduction Of New Contagious Aerosol) che suggerisce di detergere frequentemente occhi, naso e bocca per prevenire l’infezione da virus e batteri. Affinché i semplici consigli del protocollo arrivino a più persone possibili, lo promuove grazie... continua »

News » NOI DONNE di Mariangela Mombelli - Sede: t | 13/12/2021

dic 13

ANTONELLA CORNA - CANTAUTRICE RAFFINATA

di Roberto Dall'Acqua - Antonella come nasce il tuo amore per la musica? Parlaci delle tue canzoni. La musica, ma soprattutto il canto, sono state passioni innate, manifestate da piccolissima. Il primo ricordo musicale della mia vita risale a quando, all’età di tre anni, mi venne regalato un mangianastri portatile completo di microfono con il quale iniziai a registrare la mia... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 13/12/2021

dic 12

NINFEA - “A TESTA ALTA (PART II)” NELLA VITA

di Elisa Serrani Quando voce, anima e grazia si uniscono, il risultato è un progetto raffinato, intenso ed emozionale, in grado di catturare l’ascoltatore e condurlo alla scoperta di nuovi orizzonti, nuove prospettive che chiarificano pensieri e concezioni, rendendo più nitido ciò che prima appariva confuso e offuscato. E voce, anima e grazia sono i tratti distintivi... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 12/12/2021

dic 12

Online il video del brano LA TELA DI GODEL del chitarrista RENATO CARUSO, primo singolo estratto dal suo nuovo album GRAZIE TURING

E' online il video di “LA TELA DI GODEL”, il brano del chitarrista RENATO CARUSO estratto da “GRAZIE TURING” (distribuito da Believe), il suo nuovo album “solo guitar” disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download (https://bfan.link/grazie-turing). Il video del brano, per la regia di Gianmaria Gaetano, è visibile al seguente link:... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 12/12/2021

dic 11

ISAAC - “SIBILO” INTROSPETTIVO

di Elisa Serrani Dopo aver stupito pubblico e critica con “Attraverso lo specchio”, una vera e propria full immersion sensoriale tra immagini e suoni, l’eclettico cantautore, producer e sound engineer Isaac torna con “Sibilo”, il suo secondo EP. Ascolta su Spotify Un percorso artistico distinto e ricercato, volto alla valorizzazione dell’armonia e... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 11/12/2021

dic 10

LA SPOSA BAMBINA, il nuovo brano della cantautrice MARQUICA - Racconta la toccante storia di Sheila. Una parte dei proventi sarà devoluta a EMERGENCY a sostegno del CENTRO DI MATERNITÀ DI ANABAH in Afghanistan

Da oggi, venerdì 10 dicembre, è in radio e in digitale “LA SPOSA BAMBINA” (Ghianda Records, distribuita da Artist First), il nuovo brano della cantautrice MARQUICA, una canzone dal profondo significato che racconta la toccante storia di Sheila, una bambina di 10 anni, che vive a Milano, salvata da un matrimonio combinato con un uomo più grande... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 10/12/2021

dic 10

CARAVELLE - “QUELLO CHE C’È” DISCUSSIONI DI COPPIA

di Elisa Serrani Prosegue a pieno ritmo il 2021 di CARAVELLE che, dopo l’esordio con “San Lorenzo” e la pubblicazione di “Muro di Berlino”, “Hawaii” e “Vieste”, conclude l’anno disegnando un nuovo tratto nel dipinto del suo percorso artistico con “Quello che c’è” (The Bluestone Records/Talentoliquido/Believe... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 10/12/2021

dic 09

Questa sera presso la Biblioteca Astense di ASTI - MASSIMO COTTO presenta il suo nuovo libro ROCK IS THE ANSWER – Le risposte della musica alle questioni della vita

Questa sera, giovedì 9 dicembre, presso la Biblioteca Astense (via Luigi Goltieri, 3) di ASTI, il giornalista MASSIMO COTTO presenta il suo nuovo libro “ROCK IS THE ANSWER – Le risposte della musica alle questioni della vita” (Marsilio Editori), che racconta il mondo del rock attraverso le parole di oltre 150 artisti raccolte nel corso degli anni durante interviste ed... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 09/12/2021

dic 09

L’UFFICIO POSTALE DI BABBO NATALE

di Marco Naponiello Taglio del nastro nel giorno dell’”Immacolata” di un evento pre-natalizio dedicato ai  più piccoli ed organizzato dalla Pro Loco di Eboli Eboli. Si è svolto nel pomeriggio di mercoledì 8 dicembre,ricorrenza canonica dell'”Immacolata Concezione”, un evento dedicato ai bambini, ma non soltanto. Parliamo dell'inaugurazione... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 09/12/2021

dic 09

KARKANO - “GIULLARE” SAGACE E PUNGENTE

di Giuseppe Messina Barre taglienti, flow incisivo, attitudine all’introspezione e ritmi accattivanti e penetranti sono le caratteristiche principali del percorso artistico di Karkano, al secolo Francesco Carcano, che dopo aver conquistato pubblico e critica con l’intimo e vertiginoso viaggio all’interno della mente umana, “Serpe in senno”, torna a stupire con... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 09/12/2021

dic 09

LABELLE - “NUDAXTE” NUDA PER AMORE

di Elisa Serrani Sensuale, accattivante e determinata, la giovane e talentuosa Labelle regala al pubblico “nudaxte” (Cosmophonix Artist Development), il suo primo singolo ufficiale. Ascolta su Spotify Con oltre 350.000 followers su TikTok, un carisma innato e una vocalità istantaneamente riconoscibile, in grado di fondere alla perfezione toni dalle linee delicate a mille... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 09/12/2021

dic 08

LIBRI ONLINE CON ANDREA ANSEVINI E FRANCESCA COMPAGNO

di Roberto Dall'Acqua Il diario di bordo di Francesca e Andrea Si chiama “Il diario di bordo di Francesca e Andrea” il nuovo programma online che ormai va in onda da alcuni mesi tutti i venerdì alle ore 21:00 dal profilo Facebook dell’ormai noto scrittore, musicista, rapper, videomaker e fotografo Andrea Ansevini. A idearlo e condurlo con Andrea, stavolta abbiamo una... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 08/12/2021

dic 08

"AMBRE MARIE" - Il nuovo brano del cantautore udinese IVAN COMAR

Da oggi, mercoledì 1 dicembre, è disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “AMBRE MARIE”, il nuovo brano del cantautore udinese IVAN COMAR (linktr.ee/ivancomar).  “AMBRE MARIE”, brano scritto dallo stesso Ivan Comar, distribuito da Believe Digital e edito da Mea Record Company, è una ballad che mette in risalto gli... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 08/12/2021

dic 07

“DANCE LEGACY” PER LA CITTÀ DELLA SPERANZA

di Roberto Dall'Acqua “Dance Legacy” nasce dal desiderio dei maggiori artisti della italo dance ’90-'00, di riunirsi in un progetto comune per realizzare due obiettiviIl primo: dopo due anni di pausa forzata in cui questo settore è stato messo a dura prova, era di vitale importanza far sentire di nuovo le loro voci per dare un segnale di coraggio e speranza... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 07/12/2021