Notizie / t

gen 02

DI DONNE E PECORE NERE...MA QUANTE SIAMO

di Clelia Moscariello     Ci sono donne nate per combattere tutta una vita, magari anche per le cause degli altri, non esiste un perché, è una forza interiore che ti spinge a lottare per i tuoi diritti e per quelli altrui. Le donne che hanno questa caratteristica sono quelle più temute soprattutto dagli uomini, non è... continua »

News » PSICOBACI di Clelia Moscariello - Sede: t | 02/01/2018

gen 01

BUONI PROPOSITI 2018

di Valentina Serra Ho letto tanti vostri buoni propositi e mi sono chiesta quali fossero veramente i miei.Cosa voglio fare di buono?Voglio smettere di fumare e mettermi a dieta, forse.So per certo cosa non voglio cambiare di me: non voglio snaturarmi e diventare cinica per colpa di chi mi delude, non voglio cambiare la mia voglia di ridere di me, non voglio cambiare il mio modo di essere amica,... continua »

News » DIBATTITI E OPINIONI - Sede: t | 01/01/2018

dic 31

SALVATORE MELA: MALINCONICA ALLEGRIA

di Ena Villani Nel 1989 insieme ad altri pittori, partecipai ad una mostra-soggiorno organizzata dall'Italart di Lodi in Sardegna, a Castelsardo, nel Sassarese. Il villaggio turistico "Pedraladda" era ridente e piacevole.Di giorno,mare o piscina, la sera, la classica animazione vacanziera. Un altoparlante diffondeva musica da ballo, argutamente commentata dal Dj Salvatore Mela. Era solo una... continua »

News » Il racconto della Domenica - Sede: t | 31/12/2017

dic 29

RIMBORSO TASSE SI’ O NO?

di Avv. Marusca Pilla Oggi rispondiamo a un quesito che spesso viene posto. Posso chiedere il rimborso delle imposte indebitamente pagate? Nel caso siano state indebitamente pagate le imposte di successione e donazione, di registrazione, ipotecarie e catastali, sovrattasse e pene pecuniarie, si può richiederne il rimborso all’Agenzia delle Entrate che a suo tempo aveva eseguito la... continua »

News » ANNOTAZIONI LEGALI di Avv. Marusca Pilla - Sede: t | 29/12/2017

dic 27

HO DORMITO ALL’ISTITUO DEI TUMORI SENZA ESSERE RICOVERATO

di Roberto Dall’Acqua Sono le 20 e 47 di un mercoledì pre natalizio e sono all’interno dell’Istituto dei Tumori di Milano situato in Via Venezian. Sono appena entrato, con passo pacato e, tranquillamente, attraverso tutto l'atrio dirigendomi verso l'angolo di fronte all'edicola interna dell'ospedale. All’ingresso nessuno dei portieri-guardiani mi ha fermato.... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 27/12/2017

dic 25

REMO ANZOVINO IN HALLELUJAH

di Anna Isabella Sanna REMO ANZOVINOPianista, compositore e avvocato, fra gli esponenti più affermati e innovativi della musica strumentale contemporanea, entrato nella famiglia degli Yamaha ArtistÈ ONLINE IL VIDEO DEL BRANO "HALLELUJAH"estratto dal nuovo album "Nocturne" (Sony Music)IL 24 GENNAIO IN CONCERTO A FIRENZEDa mercoledì 20 dicembre, è online il video del... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 25/12/2017

dic 24

MIO PADRE: UFFICIALE E GENTILUOMO

di Cristina Perilli Mio padre non era bello come Richard Gere in "Ufficiale gentiluomo", ma era un ufficiale e un vero gentiluomo.Quando mia madre lo conobbe, prestava servizio come ufficiale medico nell’aereonautica militare.A quei tempi un uomo, per uscire con una ragazza, doveva chiederne il permesso ai genitori.Così fece mio padre.Per andare a parlare con i futuri suoceri,... continua »

News » Il racconto della Domenica - Sede: t | 24/12/2017

dic 22

LA LETTURA DELL'AURA CON IL METODO LECOPEA

di Anna Di Natale L’Aura è il Campo Energetico che riguarda un essere umano. Essa è costituita da diversi strati con differenti frequenze, che forniscono informazioni concernenti la storia di una persona in questa vita, ma permettendo anche collegamenti con le altre vite relative ad essa. Possiamo dire quindi che contiene la storia del percorso molto ampio di un’anima.... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 22/12/2017

dic 21

PAN TRAMVAI, IL DOLCE DEI VIAGGIATORI

di Carolina Polo Tra gli annoverati dolci tipici delle feste troviamo il Pan Tramvai. Impastato con semplici ingredienti, tra i quali l'uvetta, veniva consumato principalmente sulla tratta Milano-Monza negli anni '50. Dolce tipico quindi della Brianza, ha una forma rettangolare, come fosse un plumcake, ma di consistenza molto simile ad un filoncino di pane lievitato. Il viaggio in tram su questo... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 21/12/2017

dic 20

GIORGIA E MENGONI IN “COME NEVE”

di Vittorio Esperia Per un assaggio della melodia, ascoltate! "COME NEVE", che segna l'incontro artistico di Giorgia e Marco Mengoni, due voci incredibili, è un brano dal testo delicato e poetico, una richiesta d'aiuto per riuscire ad affrontare le cadute della vita senza farsi troppo male, con la stessa leggerezza della neve, e allo stesso tempo mascherare il proprio dolore agli... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 20/12/2017

dic 18

L’UNIONE EUROPEA FINANZIA PROGETTI

di Anna Isabella Sanna Il 19 dicembre 2017 a partire dalle 9.30 all’Hotel Regina Margherita di Cagliari un convegno dal titolo La Sardegna e i migranti: le opportunità di finanziamento dell’Unione Europea. Occasione unica per discutere a Cagliari con un esperto della Commissione Europea: Marc Arno Hartwig, team Leader dell’Hotspot Team Italia della Direzione Generale... continua »

News » DIBATTITI E OPINIONI - Sede: t | 18/12/2017

dic 17

CERCANDO LA FELICITA'

di Catia Capobianchi «Eccomi qua, seduta sulla riva del mare a guardare le onde che galoppano a ritmo sfrenato; come guerrieri impavidi si lanciano verso la costa, trascinando con sé i resti dell’odio, del rancore, di un amore sofferto, odiato, amato, rincorso e perso. Cuori spezzati si riversano sulla sabbia in cerca della loro metà. Lacrime piovono sui sassi, che alla... continua »

News » Il racconto della Domenica - Sede: t | 17/12/2017

dic 15

QUANDO CHIEDERE I PERMESSI RETRIBUITI

di Vittorio Esperia Studio, lutto, donazione sangue, permessi elettorali e non solo: in cosa consistono i permessi retribuiti per i lavoratori dipendenti e in quali casi è possibile farne richiestaSecondo quanto previsto dal nostro ordinamento, i permessi di lavoro retribuiti rappresentano i periodi di tempo in cui il dipendente può astenersi dall’obbligo della prestazione... continua »

News » ANNOTAZIONI LEGALI di Avv. Marusca Pilla - Sede: t | 15/12/2017

dic 13

DECORAZIONI NATALIZIE DAL SAPORE SEMPLICE E ANTICO

di Carolina Polo Le nostre case sono ormai ricche di addobbi natalizi sfavillanti e all'ultima moda. Questo consumisto però, ha portato negli ultimi anni a raggiungere eccessi al limite della sostenbilità ambientale. www.ilgiornaledelricordo.it ha perciò pensato di stuzzicare la vostra fantasia con piccoli e semplici spunti per decorare in modo creativo, ma naturale, la... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 13/12/2017

dic 12

TUTELA DEI LAVORATORI IN MALATTIA

di Vittorio Esperia Ai sensi dell’art. 2110 del codice civeile “in caso d'infortunio, di malattia, di gravidanza o di puerperio, se la legge (o le norme corporative) non stabilisce forme equivalenti di previdenza o di assistenza, è dovuta al prestatore di lavoro la retribuzione o un'indennità nella misura e per il tempo determinati dalle leggi speciali, (dalle norme... continua »

News » ANNOTAZIONI LEGALI di Avv. Marusca Pilla - Sede: t | 12/12/2017

dic 10

ADRIANA DIOTALLEVI: ANGELO

di Adriana Diotallevi Il tuo angelo è quassù,seduto sul baglioredell'ultimo tramonto,dove tutto è meno nitidoe non c'è confinetra l'orizzonte e il mondo.È qui che puoi volgere lo sguardoquando tutto sembra perso.Ma a guardare bene,quell'angelo non s'è mai mosso.È sempre stato lì,lì, dentro te stesso. © RIPRODUZIONE RISERVATA... continua »

News » Il racconto della Domenica - Sede: t | 10/12/2017

dic 08

IL PRIMO ALBUM DI CINEMABOY

di Giulia Licata Venerdì 8 dicembre esce l’album d’esordio omonimo di CINEMABOY, pseudonimo di Michele Merlo (già conosciuto al grande pubblico come Mike Bird). L’album, in uscita per l’etichetta Maciste Dischi con distribuzione Artist First, contiene 8 brani inediti, ed è il risultato del lavoro maturato in tre anni di scrittura e... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 08/12/2017

dic 07

 LA MUSICA DEI CIELI: INCONTRI DI CULTURE IN MUSICA

di Carolina Polo Da venerdì 8 dicembre a venerdì 22 dicembre si terrà nelle province di Milano, Torino, Brescia Caserta e Taranto un evento diffuso per ricordare come le differenze tra popoli esistono, ma non debbano essere in alcun modo un ostacolo, bensì un arricchimento personale e culturale della società.  LA MUSICA DEI CIELI è... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 07/12/2017

dic 06

IL “2089” DI GIUSEPPE ANASTASI

di Anna Isabella Sanna È in rotazione radiofonica "2089", nuovo singolo del compositore e autore GIUSEPPE ANASTASI, disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming. "2089" (Giuro Universal Music/Artist First), scritto interamente dallo stesso Giuseppe Anastasi e arrangiato da Roberto La fauci, è un brano con un testo diretto e semplice da cui emerge... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 06/12/2017

dic 04

CLAUDIO BAGLIONI IN TOUR

di Giulia Licata Tutto comincia nel 1968, quando CLAUDIO BAGLIONI, diciassettenne, compone e registra le sue prime canzoni, tra cui "Signora Lia" e "Interludio".Questi i primi passi della carriera straordinaria di Claudio Baglioni che, nel 2018, torna in concerto nelle ARENE INDOOR con il suo palco AL CENTRO. 50 anni vissuti in musica, 20 milioni di singoli, 35 milioni di album in Italia,... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 04/12/2017