Notizie / t

mag 19

Pasquale Cusano: poeta sognatore

di Salvatore Taibi Pasquale Cusano è un poeta sensibile, legato al territorio natio. Nasce a Ruviano il 17/01/1949, dove tuttora vive. Nel 1969 si trasferisce prima a Novellara e poi a Fabbrico di Reggio Emilia per motivi di lavoro. Nel 1979 vince, come paroliere  il primo Festival “Canzone di Natale: Trofeo Isabella Piga” di Pescara. Nel 1980 si classifica al... continua »

News » Il racconto della Domenica - Sede: t | 19/05/2019

mag 17

ULTIMO: UN CONCERTO DA FAVOLA

Testo e foto di Elisa Serrani E’ andata in scena ieri sera 16 maggio 2019, al Mediolanum Forum di Assago (MI), la tappa milanese del “Colpa Delle Favole Tour” di Ultimo, la sua nuova tournée di concerti che, già dopo pochi giorni dalla messa in vendita dei biglietti, ha registrato il Sold Out completo di tutte le date. Ultimo, nome d’arte di... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 17/05/2019

mag 17

LA DOLCE VITA DI ROMA CON NUOVI ALBERGHI

di Salvatore Taibi A far ripartire il mercato immobiliare di Roma potrebbero essere gli alberghi. Grandi catene del calibro di Four Seasons e Mandarin Oriental stanno pensando di approdare nella Capitale creando fermento nel settore dell’ospitalità, nonostante a far registrare i numeri migliori in termini di volumi d’investimento sia stato,... continua »

News » ECONOMIA E POLITICA di Katiuscia Ester Marino - Sede: t | 17/05/2019

mag 16

INSTAGRAM: “FOLLOW FOR FOLLOW”

di Sabrina De Prisco Si chiama “follow for follow” ed è la tecnica che sta spopolando su Instagram. I gruppi delle mamme ne vanno matte e gli aspiranti vip del Social non perdono occasione per instaurare un network vincente che possa attirare l’attenzione dei brand. Ma di cosa si tratta? Cos’è il “follow for follow”? Letteralmente vuol dire... continua »

News » LA DONNARICCIA.IT di Sabrina De Prisco - Sede: t | 16/05/2019

mag 15

GIUSEPPINA TORRE STELLA DI PIANO CITY

di Roberto Dall’Acqua e Alessia Butini La compositrice e pianistaGIUSEPPINA TORRESABATO 18 MAGGIO IN CONCERTO A MILANOnel Cortile della Rocchetta del CASTELLO SFORZESCOnell’ambito di PIANO CITY MILANO 2019La pianista e compositrice siciliana GIUSEPPINA TORRE si esibirà in concerto a Milano sabato 18 maggio nel Cortile della Rocchetta del Castello Sforzesco (ore 12.30 –... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 15/05/2019

mag 14

GIULIA MALASPINA: VENERDÌ 24 MAGGIO ESCE IL NUOVO ALBUM “NO MORE PAIN”

GIULIA MALASPINA VENERDÌ 24 MAGGIO ESCE IL NUOVO ALBUM “NO MORE PAIN” DOMENICA 26 MAGGIO IN CONCERTO AL BLUE NOTE DI MILANO   Venerdì 24 maggio esce “No More Pain”, l’album di debutto della pianista e cantautrice jazz Giulia Malaspina, disponibile in tutti i negozi tradizionali, sulle piattaforme streaming e in digital download.  ... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 14/05/2019

mag 14

IPHONE XR 2019: STILE E QUALITA’

di Salvatore Taibi Le immagini leak di iPhone XR 2019 mostrano un dispositivo caratterizzato da una doppia fotocamera posteriore posizionata in un alloggiamento quadrato, leggermente sporgente. All’interno della protuberanza quadrata sul retro ci sono i due obiettivi allineati in verticale, affiancati a destra dal piccolo foto per il microfono e poco più in basso l’intaglio... continua »

News » TECNICA E TECNOLOGIA - Sede: t | 14/05/2019

mag 13

ENRICO NIGIOTTI: È ONLINE IL VIDEO DI “NOTTURNA”

ENRICO NIGIOTTI  È ONLINE IL VIDEO DI “NOTTURNA” LINK AL VIDEO: www.youtube.com/watch?v=GJQCHmFc-ME AL VIA DAL 14 GIUGNO LE DATE ESTIVE DEL “CENERENTOLA TOUR”   Da oggi, lunedì 13 maggio, è online il video del brano “NOTTURNA”, il nuovo singolo del cantautore ENRICO NIGIOTTI, disponibile in digital download e su tutte le... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 13/05/2019

mag 13

ARRIVA LA CRIPTOVALUTA DI FACEBOOK

di Salvatore Taibi Facebook sta pianificando un sistema di pagamento basato su criptovaluta che potrebbe essere utilizzato da miliardi di utenti in tutto il mondo. Lo rivela il Wall Street Journal.Il sistema sarebbe basato su una moneta digitale simile al bitcoin, ma con la sostanziale differenza che avrebbe un valore stabile. Le criptovalute, invece, sono suscettibili a fluttuazioni di valore... continua »

News » TECNICA E TECNOLOGIA - Sede: t | 13/05/2019

mag 12

“Siamo a mare”: quando Palermo lotta per la legalita’

di Francesca Minervini "Siamo a mare", di questo voglio parlarvi in questo piccolo spazio. Della gigantesca mole di emozioni che mi hanno investita, grazie all'iniziativa culturale promossa dall'Associazione Onlus LiberaMente di Palermo, al Comune della città  che ha promosso e patrocinato l'evento e a tutti coloro che hanno collaborato per la sua realizzazione e... continua »

News » TEATRI E TEATRANTI di Sara Sanna - Sede: t | 12/05/2019

mag 11

SOLO LE DONNE AMANO LE LETTERE D’AMORE

Ilaria Bernardini e Antonella Lattanzi reinterpretano le lettere delle Eroidi di Ovidio (dalla Redazione) Il giovane Leandro vive a Abido, un villaggio sullo stretto dei Dardanelli. È innamorato di Ero, una sacerdotessa di Afrodite nel tempio di Sesto, sulla costa opposta. A separarli, poco più di un chilometro di mare. Leandro ogni sera raggiunge a nuoto la sua... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 11/05/2019

mag 09

FESTIVAL DI SANREMO 2020: VANONI DICE NO A MINA

di Salvatore Taibi <<Mina nuovo direttore artistico del Festival di Sanremo? Non mi piace come idea, bisogna partecipare, essere presenti, esser lì. Certo, Mina lo può fare, lo può fare da casa sua, ma mi sembrerebbe strano>>. Ospite, a fine aprile, della trasmissione “Un Giorno da Pecora”, su Rai Radio1, Ornella Vanoni commenta in... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 09/05/2019

mag 08

FARE L’AMORE AIUTA LA SALUTE

di Salvatore Taibi AUMENTA L’ANSIA SE NON FAI L’AMORE Il sesso aiuta le persone a sfogarsi. Un gruppo di ricercatori scozzesi hanno scoperto che le persone che si sono astenute dal fare sesso per molto tempo hanno accusato il colpo di fronte a situazioni stressanti, come per esempio parlare in pubblico, rispetto a coloro che avevano rapporti sessuali almeno una volta ogni due... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 08/05/2019

mag 06

"REDEMPTIO": LA DIVINA COMMEDIA SECONDO NEW AIR

Testo di Elisa Serrani Foto di Chiara San E’ stato pubblicato lo scorso 1° Marzo l’EP “Redemptio“, secondo capitolo della Divina Commedia in musica di New Air (nome d’arte di Gabriele Carone), anticipato dal singolo “Taboo” (feat. Frabolo & Oscar Nini). Gabriele (in arte Arfa) è attualmente l’unico performer di quello che, in... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 06/05/2019

mag 05

Fabio Baronti: storie di emozioni

di Roberto Dall’Acqua Lo scrittore Fabio Baronti ha concesso a www.ilgiornaledelricordo.it un’intervista sagace da cui trarre sapidi insegnamenti. - Chi è Fabio Baronti? Fabio Baronti è un figlio (forse un po' nostalgico) degli anni ottanta. Fabio lavora in banca da diversi anni e lavorare in un ambito così lontano dalla letteratura in... continua »

News » Il racconto della Domenica - Sede: t | 05/05/2019

mag 04

IL CANCRO MUORE DI FAME

di Salvatore Taibi Una dieta che mantiene sotto controllo la glicemia, associata ai farmaci, può favorire un meccanismo biomolecolare che può "far morire di fame" le cellule tumorali. Alla scoperta è di un gruppo di ricercatori diretti da Saverio Minucci, direttore del programma nuovi farmaci dell'Istituto Europeo di Oncologia e professore Ordinario di Patologia generale... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 04/05/2019

mag 03

RAF E TOZZI: MAGGIO IN TOUR

di Salvatore Taibi IL TOUR DI RAF TOZZI DEBUTTAIL 13 MAGGIO DAL MEDIOLANUM FORUM DI MILANOGrande attesa per il tour di RAF e UMBERTO TOZZI, occasione irripetibile per fare il pieno di musica, emozioni e divertimento insieme a due grandi artisti che rappresentano un pezzo di storia della musica in Italia.Il tour nei palasport debutta il 13 maggio al Mediolanum Forum di Milano e... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 03/05/2019

mag 02

<<SARDINIA NO ESTE ITALIA>>: MARE, SOLE E POCA VOGLIA DI LAVORARE

di Roberto Dall'Acqua 1 Novembre 2017, addio Sardegna: un biriciolo di ironia per favore Il 1 Luglio 2010 sono arrivato a Oliena in auto fermamente convinto a vivere in Sardegna. Ora - 1 Novembre 2017 - rientro nella mia - non amata - cittá di Milano. Sette anni di Sardegna in cui, rari e circoscritti episodi, non sono bastati a fare nascere un amore con l'isola. Forse perché io... continua »

News » RIFLESSIONI DI VITA - Sede: t | 02/05/2019

mag 01

COMUNE DI CINISELLO BALSAMO: CURA BENE I GIOVANI

di Roberto Dall'Acqua Il comune di Cinisello Balsamo (www.comune.cinisello-balsamo.mi.it) fornisce ampi siti dedicati ai giovani. Spaziose biblioteche allocate nel Centro Pertini - www.ilpertini.it, piazzza Confalonieri, 3 Cinisello Balsamo - dove esitono confortevoli sale letture, e un gradevole auditorium con 200 posti dedicato anche a esibizioni canore e spettacoli teatrali. Tra i progetti... continua »

News » INTERVISTE - Sede: t | 01/05/2019

apr 30

IZI: "DAMMI UN MOTIVO" E' IL NUOVO SINGOLO

di Elisa Serrani Disponibile da domani, martedì 30 Aprile, “Dammi un motivo”, il nuovo singolo di Izi. Il brano fa da apripista ad “Atheleia”, il nuovo progetto discografico del rapper genovese, che ha alle spalle un mixtape (“Julian Ross Mixtape“, per Thaurus, 2015) e 2 album in studio (“Fenice” e “Pizzicato“, entrambi... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 30/04/2019