Notizie / t

mag 07

NEFFA RISTAMPA “CHICOPISCO” IN VINILE

di Antonina Imboccari Pubblicato per la prima volta in CD nel 1999, “Chicopisco” è l’unico EP mai realizzato dal cantante GiovanniPellino meglio conosciuto come Neffa. "Chicopisco" che di fatto è il suo ultimo lavoro Hip-Hop, torna oggi in vinile pubblicato da Aldebaran Records in collaborazione con Pick Up Records e Universal.   Per chi ama i... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 07/05/2023

mag 07

AURE SI LIBERA DAL “FILO”

di Roberto Dall'Acqua Francesca Aureli, in arte AURE, è una cantautrice marchigiana classe ’02. Inizia a studiare canto all’età di 12 anni e nel febbraio 2020 fa uscire il suo primo pezzo “Prima di dormire”.Nell’ottobre 2021, inizia il percorso AFAM al CPM Music Institute di Milano, optando per l’indirizzo di canto pop-rock. Durante il 2022... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 07/05/2023

mag 06

IL NAPOLI IN FESTA - CONQUISTATA LA SERIE A

di Roberto Di Cesare Partenza con il botto per la Serie A, che, dopo l’infrasettimanale difficilmente dimenticabile dal Napoli grazie alla vittoria dello scudetto, inizia tra poco con lo scontro Champions tra Lazio e Milan. Quest’ultima, non brillante nelle ultime uscite, si ritrova in questo momento a soli 2 punti dal quarto posto, insieme però ad altre 2 squadre.... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 06/05/2023

mag 06

SONY MUSIC PUBLISHING annuncia il rinnovo dell’accordo editoriale con LO STATO SOCIALE

di Marco Corona SONY MUSIC PUBLISHING annuncia il rinnovo dell’accordo editoriale con LO STATO SOCIALE, la band che torna sulle scene a 6 anni di distanza dall’ultimo disco di inediti con “STUPIDO SEXY FUTURO”, il nuovo album da venerdì 5 maggio, disponibile in cd, vinile e digitale. Roberto Trinci, A&R Consultant di Sony Music Publishing, commenta... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 06/05/2023

mag 05

Grande successo a Manhattan per l’attore e psicanalista MARCO VERGANI con lo spettacolo teatrale “MUBARAK’S NIECE”

di Lucia Sanna Grande successo ieri sera, giovedì 4 maggio, per l’attore e psicanalista MARCO VERGANI con lo spettacolo teatrale “MUBARAK’S NIECE” (traduzione in italiano: “La nipote di Mubarak”) portato in scena alla Casa Italiana Zerilli-Morimò NUY di Manhattan in occasione del festival “In Scena! Italian Theater Festival NY”. Il... continua »

News » TEATRI E TEATRANTI di Sara Sanna - Sede: t | 05/05/2023

mag 05

It’s The Joint! chiude la stagione con Nitro

di Antonina Imboccari Al via giovedì 11 maggio a LargoVenue il nuovo appuntamento con le serate Hip-Hop firmate It's The Joint!, dove questa volta l'ospitedella serata sarà il rapper vicentino Nicola Albera, meglio conosciuto come Nitro.     It's The Joint! è un evento Hip-Hop con musica suonata dal vivo, una piattaforma dove si incontrano musicisti,... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 05/05/2023

mag 04

DOMENICO IMPERATO È “SENTIMENTALE”

di Antonina Imboccari Venerdì 5 maggio esce, in fisico e in digitale, “Sentimentale” il nuovo progetto artistico del cantautore pescarese Domenico Imperato. “Sentimentale” è il terzo disco di Imperato e chiude una sorta di trilogia iniziata con Postura Libera (2014) e proseguita poi con Bellavista... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 04/05/2023

mag 04

Da venerdì 5 maggio, disponibile in digitale "Thanks Galilei", il nuovo album "solo guitar" del musicista e compositore RENATO CARUSO

di Giuseppe Messina Da domani, venerdì 5 maggio, sarà disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “THANKS GALILEI” (http://ada.lnk.to/thanksgalilei), il nuovo album “solo guitar” di RENATO CARUSO, distribuito da ADA Music. Così come i precedenti dischi di Renato Caruso, “Pitagora pensaci tu” e “Grazie... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 04/05/2023

mag 03

CAMMERIERE E GREGORETTI - MUSICA PER PUPI AVATI

SERGIO CAMMARIERE e LUCIO GREGORETTI con il loro straordinario talento nel comunicare attraverso la musica hanno firmato la COLONNA SONORA del film (in sala da domani, giovedì 4 maggio) “LA QUATTORDICESIMA DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO” di Pupi Avati(coedita e coprodotta da EDIZIONI CURCI con CONCERTONE), che prossimamente sarà disponibile in digitale. Le musiche... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 03/05/2023

mag 03

“CHI DIAVOLO È PURITANO” - CROSSOVER MUSICALE

di Antonina Imboccari “CHI DIAVOLO È PURITANO?!” è il titolo del nuovo album dell’artista romano, disponibile da venerdì 21 aprile in tutte le piattaforme digitali, CD e vinile, pubblicato da Aldebaran, Mitraglia Rec. e High Grande Ent distribuito digitalmente da ADA Music Italy.   Già ampiamente riconosciuto nel mondo urban tra singoli e... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 03/05/2023

mag 02

LUKAKO CHIEDE GIUSTIZIA, NO AL RAZZISMO SUL CAMPO

di Paola Bonacina Mano sulla fronte nel classico gesto del saluto militare e poi il dito indice davanti alla bocca. Anche se l'esultazione di Lukako significa "Io sto zitto, faccio il mio dovere e vado avanti", quell'indice davanti alla bocca, a invocare e rispettare il silenzio, è stato 'amplificato' nella sfida contro la Juve. Il belgaha voluto anche zittire il pubblico di casa, reo di... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 02/05/2023

mag 02

SONY MUSIC ITALIA annuncia che da oggi l'etichetta NUMERO UNO diventa autonoma. Nella label, diretta artisticamente da SARA POTENTE, fa il suo ingresso GIORGIA ALDI che entra nel team Sony

di Giuseppe Messina Continuano le grandi novità per la major SONY MUSIC ITALIA: da oggi, martedì 2 maggio, l’etichetta NUMERO UNO diventa autonoma e si affianca alle due label local frontline EPIC e COLUMBIA.  Numero Uno, diretta artisticamente da Sara Potente, lavorerà in modo indipendente con un proprio roster artistico e sarà autonoma sia... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 02/05/2023

mag 01

POOH - 50 ANNI DI CONCERTI

di Antonina Imboccari La band che ha fatto la storia della musica italiana,con oltre 100 milioni di copie vendute in tutto il mondo,e canzoni che hanno incantato intere generazionirivoluzionando il pop rock in Italia! DOPO IL TUTTO ESAURITO A SAN SIROE GLI ULTIMI BIGLIETTI DISPONIBILI PERSABATO 15 LUGLIO allo STADIO OLIMPICO di ROMASOLD OUT ANCHE I DUE EVENTIDEL 29 E 30 SETTEMBRE... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 01/05/2023

mag 01

LIGABUE AL CONCERTONE DEL 1 MAGGIO

A 17 anni dalla sua ultima partecipazione (2006), LUCIANO LIGABUE torna sul palco del CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO ROMA, l’evento promosso da CGIL, CISL e UIL, prodotto e organizzato da iCompany, che verrà trasmesso in diretta su RAI 3, Rai Radio 2, RaiPlay e Rai Italia.L’artista, reduce da due concerti sold out nei club di Roma e Milano in cui ha presentato live il suo ultimo... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 01/05/2023

apr 30

ELIZABETH ANNABLE ILLUMINA ALTA LUCE TEATRO

di Roberto Dall'Acqua AltaLuceTeatro nasce dall’idea di emozionare e coinvolgere, e punta sulla verità del teatro e della vita.  Intende far avvicinare al teatro anche persone tradizionalmente più lontane da questa forma d’arte, e mescolarle con chi al teatro è già affezionato.AltaLuceTeatro desidera essere crogiolo di esperienze, di incontri, di... continua »

News » TEATRI E TEATRANTI di Sara Sanna - Sede: t | 30/04/2023

apr 30

“ORA” I SOGNI DI ANTONIO GRANATO

di Roberto Dall'Acqua - Chi è Antonio Granato, uomo e artista?Antonio Granato è un grande sognatore...Nasco a San Giovanni in Fiore il 01/04/1986 amante delle belle e buone cose...un uomo che apprezza i piccoli gesti ma che regalano grandi emozioni. Un artista a tutto tondo. - Che significa per te fare musica? Amo la musica perché è viva... è pura... continua »

News » INTERVISTE - Sede: t | 30/04/2023

apr 29

ORIETTA BERTI - “IL CORAGGIO DI CHIAMARLO AMORE”

di Antonina Imboccari Da venerdì 28 aprile è su tutte le piattaforme il videoclip di “Il coraggio di chiamarlo amore”, per la regia di Leandro Manuel Emede e Nicolò Cerioni. Il brano, scritto da Enzo Campagnoli, Tano Campagnoli e Mario Guida è contenuto nell’album “La mia vita è un film (55 anni di musica)” di... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 29/04/2023

apr 29

Ragazza indiana rifiuta il matrimonio e denuncia i familiari, lieto fine

di Paola Bonacina “Un’altra Saman che si cerca di salvare, ma la burocrazia non riesce a farsene carico”, si sfoga l’avvocato Barbara Iannuccelli, raccontando la storia della sua giovane assistita. Una ragazza19enne di origini indiane e residente in provincia di Modena che ha denunciato i familiari per maltrattamenti e costrizione al matrimonio e che, mercoledì... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 29/04/2023

apr 28

JOHNSON RIGHEIRA: la star degli anni ’80 per la prima volta sul palco del Concerto del Primo Maggio di Roma per celebrare i 40 anni dell’evergreen “Vamos a la playa”

di Antonona Imboccari Lunedì 1 maggio, JOHNSON RIGHEIRA si esibirà per la prima volta palco del Concerto del Primo Maggio di Roma, l’evento promosso da CGIL, CISL e UIL, prodotto e organizzato da iCompany, che si terrà in Piazza San Giovanni in Laterano, trasmesso in diretta su RAI 3, Rai Radio 2, RaiPlay e Rai Italia. Il Concertone sarà l’occasione per... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 28/04/2023

apr 28

SCUDETTO - INIZIA LA FESTA DEL NAPOLI?

di Roberto Di Cesare In seguito all’ufficialità riguardante, non solo i partecipanti delle coppe europee, ma anche quelli della finale di Coppa Italia, ovvero Fiorentina e Inter, torna stasera la Serie A. Ad avviare la giornata, oggi, importanti per la salvezza Lecce-Udinese e Spezia-Monza, con le squadre di casa a pochi punti dalla retrocessione. Di conseguenza, Gotti e Baroni,... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 28/04/2023