Loredana Errore, ritorno con emozione
05 giugno 2025
Loredana Errore, cantante apprezzata e fantasiosa, ha fatto il suo rientro a sorpresa alla Fiera del Mediterrano. L’altra sera, nel corso dello spettacolo serale, è stata intervistata da Sasà Taibi, direttore della manifestazione e manager, non nuovo al rilancio di artisti vip, che si erano presi delle pause artistiche per varie vicissitudini, molti ricorderanno quello che fece con Gerardina Trovato l’estate scorsa, facendola balzare agli onori delle cronache dopo decenni di buio, come la star di quel momento. Ieri una sorpresa gradita al numeroso pubblico accorso nell’area a gustare le prelibatezze della fiera e le innovative prospere musicali. L’artista, anch’essa rientrata in scena dopo un lungo periodo di assenza dovuto a un incidente, ha incantato i presenti con le sue canzoni più note. Specialmente applaudita con “Ragazza occhi cielo”, che ha cantato dal vivo e fin già dal retro palco e dai camerini. Il brano ha accompagnato a sorpresa la presenza in scena in quel momento, di una ragazza in carrozzina nonché campionessa italiana delle para olimpiadi di ballo, Giulia Giambrone. L’atleta, che si è esibita in coppia con il maestro Giuseppe Di Michele, ha emozionato tutti perché Giulia riesce ad alzarsi solo per ballare, per qualche secondo, seppur la diagnosi dei medici era che fosse impossibile ritornare a camminare e alzarsi agevolmente in piedi.
Emozionante l’accostamento con Loredana Errore che, fino a qualche anno fa era, in carrozzina a seguito di un grave incidente automobilistico. L’artista, siciliana d’adozione,
ha fatto venire la pelle d’oca a tutti i presenti lanciando un messaggio essenziale ovvero che, attraverso la musica si riescono a superare barriere impensabili. Questo discorso, narrato in un’intervista con Sasà Taibi che ha fatto da intermezzo tra le sue esibizioni, il pubblico l’ha percepito e alcuni addirittura si sono commossi dando sfogo alle lacrime. Loredana è viva per miracolo; per questo ha dovuto interrompere la carriera. Infatti le avevano detto che non avrebbe più camminato ma, miracolosamente preziosa, è la sua musica, l’energia che dedica nel cantare. E, specialmente, la sua voglia di vita.
di Roberto Dall'Acqua
Foto libere da copyright
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE | giovedì 05 giugno 2025
Ultimi diari
- Travelogue, dialoghi sul viaggio 27/04/2025 | I viaggi della memoria
- Sardegna non rispettata, Forza Paris! 21/06/2025 | La storia racconta
- Fra scatti d'autore e riflessioni pallonare... 03/06/2025 | I ricordi del calcio di una volta di Giovanni Curatola
- Rue du Rivoli, la maison d’artistes 29/03/2025 | Incontri con gli autori
- Baltico in bici, Russia che non fu... 22/03/2025 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Giovanni Anceschi, artista cinetico 18/03/2025 | AdArte
Notizie in evidenza
- Saluber Jazz Festival fa volare le persone 24/06/2025 | INTERVISTE
- Peppino è “Fatto così” 23/06/2025 | INTERVISTE
- Mitch DJ, “Balla Balla Tarantella” 22/06/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- Matteo St Fedele, “Mostro” senza filtro 21/06/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- DeejayFox, radio live al MilanoPride 2025 20/06/2025 | FESTIVAL
- De André, torna live con tour estivo 19/06/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE