Notizie / t

ott 21

SANGA BASKET: INTEGRAZIONE E AMORE

di Franz Pinotti   San Gabriele Arcangelo, parrocchia situata tra viale Monza e via Padova, in quella zona ora chiamata NoLo perché fa più chic. Zona difficile, multietnica da una ventina di anni, dove le famiglie italiane di vanno riducendo a vantaggio di quelle straniere.  In quest’ottica arriva la proposta di Franz Pinotti a un parroco, inizialmente sbigottito... continua »

News » A CANESTRO CON FRANZ di Franz Pinotti - Sede: t | 21/10/2019

ott 21

GINGER E BENDER: SUBLIMI INNI ALLA VITA

di Roberto Dall’Acqua Originali e sensibili, pizzicano le corde delle chitarre con maestria di veterane anche se poco più che trentenni. Ginger Bender sono un proposta innovativa e viva  nel panorama della musica leggera italiana. “Tieni accesa la luce” - prodotto da  Lorenzo Gasperoni per Rocketta -rinnova la formula del duo canoro in questa proposizione... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 21/10/2019

ott 20

PROSTITUZIONE LEGALE: 50 MILIARDI IN PIU' ALLO STATO

di Roberto Dall'Acqua Sono andato a puttane! Metto pure il punto esclamativo e, finalmente, lo confesso in questa inchiesta durata 40 anni. Non voglio però annoiarvi con dati e cifre: dalle accompagnatrici alle escort i guadagni sono ingenti. La prostituzione di strada costa meno ma è meno visibile, in questi ultimi dieci anni, e poi sempre è meno glamour. Lascio la parola... continua »

News » DIBATTITI E OPINIONI - Sede: t | 20/10/2019

ott 19

"Maledetta felicità" di Marianne Power

di Raffaella Iannece Bonora Salve amici, oggi voglio parlarvi di un libro che mi è capitato fra le mani, o meglio, che mi è stato messo letteralmente in braccio da una simpatica commessa, mentre ero alla ricerca di una lettura leggera, frizzante e divertente: Maledetta felicità di Marianne Power. Iniziamo dalla trama, una giornalista freelance di 36 anni,... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 19/10/2019

ott 18

MIGRANTI: PIÙ O MENO SBARCHI?

di Giovanni Schiavo Frontex : i dati sulla migrazione in Europa nei primi mesi del 2019 «Aumentano gli sbarchi, aumentano i morti: governo con le mani sporche di sangue» ha tuonato  il leader della Lega, Matteo Salvini in tv, deciso a battere sulla propaganda antimigranti per guadagnare terreno sulla maggioranza 5S-Pd. A smentire la tesi del Carroccio la ministra... continua »

News » DIBATTITI E OPINIONI - Sede: t | 18/10/2019

ott 17

“NOTTE DEI SENZA DIMORA” COMPIE 20 ANNI

Torna a Milano la «Notte Dei Senza Dimora» Un evento, giunto alla sua ventesima edizione, che vuole portare l’attenzione sul problema della povertà, dell’emarginazione sociale e delle persone che vivono in strada Locandina Programma Sabato 19 ottobre torna «La Notte dei Senza Dimora», che quest’anno giunge alla sua... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 17/10/2019

ott 17

TEATRO ELFO: “UNA PASSIONE” DI UN GESÙ SPERICOLATO

di Arianna Del Ponte di www.paroleedintorni.it Anton Produzioni di Milena Mancini e Vinicio Marchioni è lieta di invitarLa al Teatro Elfo Puccini di Milano per il progetto UNA PASSIONEdi Valentina Dianacon Marco Verganiregia Vinicio Marchioniscene, costumi e direzione artistica Milena Mancini17/18/19/20 ottobreUNA PASSIONEregia di Vinicio Marchioniin scena al Teatro Elfo... continua »

News » TEATRI E TEATRANTI di Sara Sanna - Sede: t | 17/10/2019

ott 16

LA "FORTUNA" DI EMMA

di Elisa Serrani EMMA: IL 25 OTTOBRE ESCE “FORTUNA”, IL SUO NUOVO ATTESISSIMO ALBUM IL 25 MAGGIO, UNO SPECIALE E IMPERDIBILE LIVE ALL’ARENA DI VERONA Emma, per la gioia di tutti i suoi fan, è pronta a tornare con un nuovo attesissimo album di inediti, anticipato dal singolo “Io Sono Bella“. “Fortuna”, questo il titolo del disco, che... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 16/10/2019

ott 13

L’ORO BIANCO DEL DESERTO

di Giovanni Schiavo In Medio Oriente lo hanno soprannominato oro bianco del deserto. Per le popolazioni locali, infatti, è un alimento primario utilizzato ormai dai secoli. Negli ultimi tempi, però, complici anche gli influencer che lo consumano,il latte di cammello (o di dromedario) sta cominciando a essere apprezzato anche nel resto del mondo. Nonostante non sia propriamente... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 13/10/2019

ott 11

“IUS CULTURAE": UNA PROPOSTA VALIDA

di Giovanni Schiavo Ius Culturae, dal latino “diritto della cultura”, hai diritto alla cittadinanza se ne possiedi la cultura. In questi giorni il dibattito si è riacceso su alcune proposte del nuovo governo, che hanno diviso e agitato i politici quanto l’opinione pubblica, facendo tremare il precario equilibrio che tiene uniti gli alleati al potere. Tra queste vi... continua »

News » DIBATTITI E OPINIONI - Sede: t | 11/10/2019

ott 10

INIZIA A MILANO “L’ALTRA METÀ TOUR” DI RENGA

di Salvatore Taibi e Tatiana Lo Faro di www.paroleedintorni.it   FRANCESCO RENGA è venerdì e sabato dal Teatro degli Arcimboldi di Milano con “L’ALTRA METÀ TOUR” Oltre 50 CONCERTI nei principali e suggestivi teatri italianiLIVE ANCHE IN EUROPA A MAGGIO 2020Al via venerdì 11 e sabato 12 ottobre dal Teatro degli Arcimboldi di Milano... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 10/10/2019

ott 08

Venerdì 18 ottobre esce "La Sintesi", il nuovo singolo di YLENIA LUCISANO. A novembre il tour europeo.

YLENIA LUCISANO  VENERDÌ 18 OTTOBRE ESCE IL NUOVO SINGOLO “LA SINTESI”   IL 24 NOVEMBRE PARTE DA MILANO “YLENIA LUCISANO EUROTOUR” il tour europeo della cantautrice SPECIAL GUEST della tappa milanese TRICARICO    Da venerdì 18 ottobre sarà in radio e disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “La... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 08/10/2019

ott 07

FIORELLA MANNOIA IN « PERSONAL TOUR »

di Salvatore Taibi e Tatiana Lo Faro di www.paroleedintorni.it FIORELLA MANNOIA è da oggi online con il video del nuovo singolo“IMPARARE AD ESSERE UNA DONNA”https://youtu.be/1w6WeHgtyfMProsegue con grande successo il“PERSONALE TOUR”uno spettacolo intenso e ricco di emozioni nei teatri italianiDa oggi, lunedì 7 ottobre, è online il video di... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 07/10/2019

ott 05

BREXIT: CHE COS’È?

di Jon Jonson L’Irlanda! Cacchio, ci siamo dimenticati dell’Irlanda! Quei simpatici amanti di rugby, Guinness e San Patrizio! Quelli dal governo che ha deciso di opporsi all’idea che Google e Apple dovessero pagare le tasse per paura che se ne andassero incazzati in Lettonia. Quelli che nel 2008 hanno accettato di versare alle banche una cifra sufficiente per affondare... continua »

News » DIBATTITI E OPINIONI - Sede: t | 05/10/2019

ott 04

TEATRO DELLA MEMORIA: OMAGGIO A VALTER VALDI

di Salvatore Taibi Invito a Teatro 2019-2020Il Teatro della Memoria presenta:Sabato 5 Ottobre 2019 ore 21,00Domenica 6 Ottobre 2019 ore 16,00** UN MILANESE A MILANOIl cabaret di Walter Valdi di e con Aleardo Caliari e, al pianoforte, chitarra e fisarmonica, il maestro  Paolo... continua »

News » TEATRI E TEATRANTI di Sara Sanna - Sede: t | 04/10/2019

ott 03

TRE GIORNI DI MUSICA INDIPENDENTE AL MEI

di Salvatore Taibi e Alessia Butini di www.paroleedintorni.it   MEI, MEETING DELLE ETICHETTE INDIPENDENTI,DA DOMANI A DOMENICA 6 OTTOBRE A FAENZA (Ravenna)Tre giorni dedicati alla musica indipendente italiana con concerti, presentazioni musicali e letterarie, omaggi, convegni e mostre.Questi alcuni degli artisti premiati e si esibiranno a Faenza:MORGAN, NEGRITA, CRISTINA DONA’ E... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 03/10/2019

ott 03

I SOCIAL: UNA GRANDE INVENZIONE

di Sara De Rosa I periodi bui della vita servono per apprezzare poi la bellezza di quello che di bello ci attende e può capitare all’improvviso; non è una frase retorica e scontata ma la realtà, la vita è una sorpresa continua e a tratti meravigliosa. Quando l’ho visto seduto ad ascoltare quella noia di Conferenza alla quale partecipavo anche io, non... continua »

News » POTERE ALLE DONNE di Sara De Rosa - Sede: t | 03/10/2019

ott 02

FRATELLI NAPOLI: PUPARI DA UNA VITA

di Roberto Dall'Acqua Un’arte - che affonda nella storia - difficile da trovare nelle nostre città iperconnesse. Sentiamo il racconto di un protagonista - i fratelli Napoli - di questi racconti antichi e moderni. © RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 02/10/2019

ott 01

I MODÀ SUONANO “TESTA O CROCE”

di Salvatore Taibi e Marta Falcon di www.paroleedintorni.it MODÀ, la band campione d’incassi torna dopo 4 anni con un nuovo atteso album“TESTA O CROCE”in uscita venerdì 4 ottobreSabato 5 ottobre APPUNTAMENTO STRAORDINARIO con i fanal Mondadori Megastore di Piazza Duomo a MILANOUn evento unico in cui la band riabbraccia per la prima volta il suo pubblicodopo 2 anni... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 01/10/2019

set 30

I MILLE VOLTI DELLA TANZANIA

di Sabrina De Prisco Spiaggia di Kiwengwa L’isola della Tanzania dai mille e più volti: alla scoperta della natura africana e delle spiagge da sogno. Questo articolo non vuole essere una delle tante guide che vi accompagnano con la manina a scegliere quale escursione fare o quale spiaggia vedere a Zanzibar. Questo articolo vi racconterà delle emozionanti avventure che... continua »

News » LA DONNARICCIA.IT di Sabrina De Prisco - Sede: t | 30/09/2019