Notizie / t

ott 02

"Vita e il libro dei morti"

di Alessandra Cinardi CAPITOLO 1 LA PRESCELTA: LA TROVATRICE O EVOCATRICE (INCONTRI NON ORDINARI) Se avessero riferito a Mr. Arthur De Tolomeis che ben presto sarebbe stato coinvolto, suo malgrado, in loschi affari concernenti eventi di natura non proprio “normale”, bensì “paranormale”, come sedute spiritiche, possessioni demoniache, divinità egizie in... continua »

News » Il racconto della Domenica - Sede: t | 02/10/2016

set 30

LIGA, IMPERATORE DEL "MADE IN ITALY"

di Giulia Licata - 58: sono i giorni che mancano al "ventesimo" Ligabue, imperatore regnante dell'universo musicale. Il 18 novembre esce “MADE IN ITALY”, l’atteso ventesimo disco, undicesimo di inediti, della carriera di Luciano Ligabue «È una dichiarazione d’amore “frustrato” verso il mio Paese raccontata attraverso la storia di un... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 30/09/2016

set 30

Elisa brucia con "ON Tour"

di Anna Isabella Sanna Quanto emoziona Elisa! È essenziale vedere il video di "No Hero" per capire le vibrazioni positive che lascia, con quel filo rosso di colori chiamato amicizia, solidarietà, condivisione, amore. Quindi un ricco tour di vibrazioni perché "ON tour" ti accende e inizia l'11 novembre a Firenze, poi Roma il 19 e 20 al Palalottomatica. Opening-Act dell'ON... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 30/09/2016

set 30

Festa dei migranti: dovere umano e cristiano

di Giulia Licata I City Angels, insieme al Comitato Milano Zona 8, hanno organizzato - domenica 2 ottobre al Palasharp di Milano a partire dalle ore 20 - una festa di solidarietà con i migranti ospiti della struttura milanese. Nelle parole del fondatore degli angeli cittadini il senso dell'iniziativa: <<L'accoglienza dei disperati è un dovere umano e cristiano - afferma Mario... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 30/09/2016

set 30

Accademia Chandra: yoga e massaggi

di Maria Manunta La Scuola Sarda di Massoterapia Olistica "Mamma Terra" presenta il corso per Operatore Massaggio Sportivo. La Scuola propone un corso capace di formare una figura professionale che abbia acquisito le conoscenze di base indispensabili per chi si affaccia per la prima volta nel mondo del massaggio e del benessere. Si entrerà nel vivo del protocollo del massaggio... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 30/09/2016

set 28

Ragazze e ragazzi agili da Postura e Benessere

di Silvia Franco   Cari Amici di Postura e Benessere, ci capita di seguire ragazzi molto giovani che, nonostante la giovane età, presentano già problematiche muscolo – articolari: infiammazioni muscolari, limitazioni funzionali di certi movimenti, spesso dolori articolari diffusi. Da una parte la sedentarietà delle ore trascorse sui banchi, dall’altra lo... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 28/09/2016

set 28

Autunno in musica ricco di note

 di Vittorio Esperia Mesi ricchi di musica si prospettano per i nostri raffinati palati. Cosa propone la "rete" delle uscite è presto sotto i vostri occhi lettori di www.ilgiornaledelricordo.it. Il pescatore di note ha preso all'amo per Voi i nuovi lavori di Imany, Premiata Forneria Marconi, Enzo Avitabile, Pellegatta, Nuova Compagnia di Canto Popolare, Emis Killa, Niccolò... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 28/09/2016

set 27

Per un pezzo di pane

di Carolina Polo Nel decennio successivo al 1870, la vita nei campi è dura ed il cibo scarseggia tra i contadini. La pratica del latifondismo, tra i proprietari terrieri, è ancora una forte usanza nei piccoli villaggi della medio-bassa Padana lombarda e Cassinetta non è da meno. Il nonno Colombo era padre di 2 ragazzini ed una neonata, rimasti orfani in seguito alla... continua »

News » INCHIESTE - Sede: t | 27/09/2016

set 27

Sanita', super manager e water senz'acqua

All'Ospedale San Francesco di Nuoro questi contenitori sono usati - almeno dal mese di settembre 2010 - per pulire il water del bagno uomini. L'assessore regionale alla sanità pensa a nominare il super manager e a"rinnovare" i commissari delle Asl. Bene. Agli utenti che frequentanoil bagno (dove, oltre all'acqua dello scarico, manca anche la carta igienica) - situato al piano terra del... continua »

News » INCHIESTE - Sede: t | 27/09/2016

set 26

Pooh: 50 anni d'amore

di Carolina Polo Riccardo, Red, Roby, Dodi, Stefano: i POOH tornano più audaci che mai! Anticipato infatti, dagli storici brani "Pensiero", " Noi due nel mondo e nell'anima", "Piccola Katy" e "Chi fermerà la musica", più uno speciale inedito "Ancora una canzone", il Greatest Hits "POOH 50-L'ULTIMA NOTTE INSIEME" ha raggiunto in una sola settimana la vetta delle classifiche... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 26/09/2016

set 26

Donna principio del Tantra

di Vittorio Esperia La donna è la suprema iniziatrice del Tantra "Kaularahsya". La donna inizia con la stessa Yoni (organo sessuale) dalla quale, in una vita precedente, ha donato la vita all’uomo. La donna inizia con gli stessi seni che, in una vita precedente, allattavano l’uomo. La donna inizia con la stessa bocca che, una volta, acquietò... continua »

News » NOI DONNE di Mariangela Mombelli - Sede: t | 26/09/2016

set 25

Come l'arcobaleno tra una criniera

di Paola Iotti A un certo punto, quello che inizialmente sembrò costituire un problema e un inconveniente sventurato, si rivelò occasione per accrescere il legame con il partner nitrente e scoprire aspetti nuovi e imprevedibili della realtà. Non è quando tutto scorre come deve che appare l’arte! Un altro segreto bisbigliatole dal saggio amico. Un... continua »

News » Il racconto della Domenica - Sede: t | 25/09/2016

set 24

Salvatore Settis e le competenze fondamentali

di Giovanna Ferradini Le competenze sono fondamentali ai nostri giorni, ma quali competenze però? Se parliamo di esigenze del mercato del lavoro vediamo studenti, che terminano l’università o le superiori, in possesso di una professionalità spendibile subito. Questa è la bramosia inconfessabile di chi frequenta le scuole, oltre che bandiera degli addetti alla... continua »

News » MENTE & PSICHE - Sede: t | 24/09/2016

set 23

"Fausto e Iaio": il film per ricordarli

di Roberto Dall'Acqua Daniele Biacchessi descrive il suo impegno civile, per un'educazione al fare, che passa attraverso la sua vita, i suoi scritti, le sue testimonianze. "Fausto e Iaio" è un libro scritto nel 1996 - aggiornato nel 2014 - che ora diventa film. - Fausto e Iaio chi erano?<<Fausto Tinelli e Lorenzo Iannucci avevano appena compiuto 18 anni. erano due ragazzi che... continua »

News » INTERVISTE - Sede: t | 23/09/2016

set 23

Roma: vociare a cielo aperto

di Luca Figlioli Spinto dal desiderio di dare una scossa ai miei orizzonti, a 29 anni ho lasciato Brescia per trasferirmi nella Capitale. Ricordo i primi pomeriggi trascorsi camminando senza una precisa mèta, frugando con gli occhi tra gli imponenti monumenti e i viottoli, che sembrano sgorgare come rigagnoli dalle arterie del centro. Quello che rammento con maggior nettezza è il senso... continua »

News » LUOGHI DELLA MEMORIA - Sede: t | 23/09/2016

set 22

Una bambina per volta

di Anna Isabella Sanna Spesso mi capita di chiedermi cosa possa fare, nella mia vita quotidiana, per contribuire a rendere il nostro mondo un posto più equo, senza discriminazione di genere e stereotipi. Quali sono le piccole azioni che posso avviare per dare il mio apporto a creare un mondo dove ogni bambina cresca con l’idea che la cosa più importante nella vita non sia... continua »

News » NOI DONNE di Mariangela Mombelli - Sede: t | 22/09/2016

set 21

Una storia di...cartoline

di Pina D’Alatri La storia di una famiglia dell’aristocrazia siciliana, narrata attraverso una sequenza di cartoline d’epoca, è il leitmotiv del catalogo curato da Franco Tumeo, “Caro Piccolo ti scrivo …” (Pa 2014, Federico II Editore pag.195), con introduzione di Gioacchino Lanza Tomasi. Si tratta di una raccolta di 155 cartoline che ,dal 1900 al... continua »

News » LETTERATURA E LIBRI di Pina D'Alatri - Sede: t | 21/09/2016

set 20

Il fascino di Palermo di notte

di Giovanni Curatola Il fascino di Palermo di notte... © RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » INCHIESTE - Sede: t | 20/09/2016

set 20

La dea Tanit risorge

di Pina D'Alatri “La luna scomparsa” (Aulino Editore, 2016) è l’ultima fatica letteraria di Michele Barbera, noto scrittore di Castelvetrano. Il romanzo - primo classificato nel concorso di narrativa in giallo “La finestra su Furci 2015” - oltre a rivelarsi molto suggestivo sia per l’ambientazione che per l’intreccio, presenta un sapiente dosaggio... continua »

News » LETTERATURA E LIBRI di Pina D'Alatri - Sede: t | 20/09/2016

set 19

Il possesso nel rapporto di coppia

di Salvatore Brizzi Nel rapporto di coppia il possesso è direttamente proporzionale alla distanza fra i due individui. In quanto macchine biologiche che provano paura di morire, vogliamo possedere ciò che percepiamo come esterno alla nostra coscienza e che ci attira. Unicamente ciò che sentiamo esterno a noi – e che temiamo si possa allontanare sempre di più... continua »

News » MENTE & PSICHE - Sede: t | 19/09/2016